giovedì 31 dicembre 2009


BELLO O BRUTTO CHE SIA.........................


BUON ANNO A TUTTI

Buona fine e miglior principio a tutti i bikes!

martedì 29 dicembre 2009

Pellegrinaggio compiuto e senza furgone.

Il giro in programma si presentava piuttosto impegnativo questo ha fatto si che ci fossero diverse assenze tra i bikers , alcune scontate , altre inaspettate , ma di questo parleremo in seguito.
La mattinata si presentava con una temperatura piuttosto frizzante ma non fredda , cielo leggermente minaccioso ,ma di quelli che a noi bikers ci fanno un baffo.
Del gruppo facevano parte delle gradite newentry : Albedp con consorte , Riccardo Tortelli , Roberto in arte “Cantonata” , e su gentile invito del Tanassi la sig.ra Luisa coniugata Ballerini.
Si partiva su ritmi blandi (inevitabile dopo tutte le ore trascorse a tavola in questi giorni) , ma già dalle prime pedalate si capiva che le due signore non erano venute per una passeggiata e anzi nell’ascesa del Trebbio mettevano in riga diversi di noi.
La discesa di spugnole filava liscia e il gruppo si ricompattava prima di iniziare la salita di Tagliaferro a metà della quale Albedp e sua moglie come annunciato tornavano verso casa dopo una prestazione di tutto rispetto , ad essi si univa Marco C. ( era annunciato anche il suo rientro) .
Ps . qualcuno ha detto che aveva una nuova cinese , mi sto ancora chiedendo se è vero o no ?
Il tragitto fino a Monte Senario pur se impegnativo si svolgeva senza intoppi , alcuni di noi per espiare ai troppi peccati commessi decidevano di affrontare nell’ultima parte la Via Crucis anziché la strada in asfalto.
Dopo aver scattato la foto di rito , contemplato il paesaggio veramente bello da lassù e aver fatto una sosta al bar a base di Thè-Caffè e l’immancabile Gemma D’Abete inziava il rientro verso casa.
Alcuni optavano per il rientro su asfalto ed altri per il sent.00 .
Tutto filava liscio e stanchi ma soddisfatti per il bel giro fatto andavamo a goderci la meritata doccia calda .
Veniamo adesso alle assenze , tra tutte spicca purtroppo e dobbiamo dire di nuovo quella di Albert C. Fast , a questo punto viene da chiedersi quale sia il vero motivo : Sarà stanco della sua cinese? Avrà la corda troppo corta? Vorrà darsi al tennis?Sarà stata “la coda alla vaccinara”? , oppure sarà caduto veramente sotto l’influsso dell’ INNOMINABILE e in questo caso ci sarebbe veramente da preoccuparsi.
Un altro oscuro mistero che preoccupa i componenti del team bike è la scomparsa di “Ferero” , se qualcuno ne ha notizie si faccia sentire , anche attraverso il blog .
Infine era attesa dopo la buona performance del giorno prima , la presenza del centauro “Ducci”ma purtoppo abbiamo atteso invano il suo arrivo in piazza . Sarà mica stato un fuoco di paglia?
Speriamo di no , visto che presto si presenterà finalmente con un vero mezzo made in U.S.A. degno della sua fama.
Alla prossima spedizione , sperando un giorno di esserci tutti.

A dimenticavo , no comment x l’innominabile.(forse aveva da smaltire la pozione presa il giorno prima per fare lo sprint sul lago).

Su al Santuario

L'Innominabile.... Non si è presentato come ovvio e nemmeno hanno funzionato le sue previsioni malefiche di pioggia della vigilia. Prima di Bivigliano è comunque apparso sotto le sue vere sembianze.


















Gruppo numeroso alla partenza, temperatura accettabile, tempo nuvoloso ma stabile. Comunque in 11 arrivati in vetta al Santuario di Montesenario e per alcuni percorrendo il ripido tratto finale nel bosco meglio noto come "Via Crucis".


















Dopo ristoro e gemma d'abeto si rientra senza intoppi o quasi e ad un 'ora buona visto il giro duro e impegnativo: in 4 hanno preferito le strade battute fatte all'andata mentre gli altri 7 non potevano rinunciare alla discesa per il "00" più fangoso che mai ma ancora più divertente.

Anche questa è fatta e fatta bene. Alla prossima.

mercoledì 23 dicembre 2009

Programma Natalizio

I pochi presenti alla riunione di ieri sera hanno comunque deliberato il calendario uscite mtb post-panettone.

SABATO 26/12/2009 Santo Stefano: Giro Soft
Ritrovo ore 9,00 in Piazza. Come da tradizione giro soft:
Lago - Fangaccio - Riva Sud - Bosco ai Frati - Gabbiano - Lumena - Galliano - Cancellone - Le Maschere - Calecchia - Bagno Maria - Fangaccio - Aperitivo da Gigi.

DOMENICA 27/12/2009: Classica-Montesenario
Ritrovo ore 8,00 in Piazza.
Lago - S.Giovanni - Trebbio - Spugnole - Tagliaferro - Pinziberti - Bivigliano - Montesenario - Sosta e rifornimento - Rientro: Sentiero "00" fino a Tagliaferro - Spugnole - Trebbio - Casa.
Non sono ammessi ritiri nè tantomeno rientri con furgone pena squalifica.

MARTEDI 29/12/2009: Riunione in sede.
Votazione definitiva per la nuova divisa. Si prega di non mancare.

VENERDI 01/01/2010 Prima uscita 2010: Casaglia-Marcoiano
Ritrovo ore 9,30 in Piazza. (Proposta)
Dogana - Casaglia - Fossato - Montecarelli - Voliere - Panna - Castellana - Marcoiano - Bagnatoio - Galliano Viottolone - Bosco ai Frati - Casa.

Per eventuali altre uscite chi è a casa si faccia sentire.
Buon Natale e Buon Anno a Tutti.


Ballottaggio maglie!

Dopo varie leticate, urlacci, bastonate :), non siamo arrivati alla decisione finale per le benedette maglie ma il cappio si è ristretto ( purtroppo non al collo dell'innominabile) ma ad un paio di colorazioni:

la più votata e tradizionale opzione 7 e la novità opzione 4 modificata (per accontentare il partito:) che è diventata 9.

Orsù votate per il ballottaggio... 7 o 9 ?? ... oppure per le soluzioni incrociate!


... opzione 9 ...

... opzione 7 ...

... incroci!

martedì 22 dicembre 2009

IL PREMIO


sembra che il premio in palio sia stata questa popò di gnocca...........
purtroppo stremati dalla neve,caduta copiosa
i nostri valorosi eroi
non sono stati in grado di raggiungerla........... hahahahahaha
a stasera per i dettagli........
by barzy hard

lunedì 21 dicembre 2009

E Rimasero in tre !!

Due Palombari ed un Presidente .. solo in tre !



















La neve alta e ghiacciata e soprattutto la temperatura alla partenza (-12° alle 8,00) hanno fatto strage di partecipanti. Non hanno fermato i tre qui ritratti all'inizio della pista "Corzanello 2" con tanto di primo piano della sella di Salva. Qui tentano comunque di affrontare il temibile tracciato in programma (Panna-Pianugoli-Osteria-Le Isole) ma la neve li blocca. L'espressione dello stesso Salva qui sotto è eloquente per il 1° dietro-front forzato. La discesa da Corzanello sulla neve ghiacciata è da urlo.








Giù in basso fa ancora più freddo. Ma ci deve pur essere da qualche parte una strada per salire su in quota. Si va allora verso la Dogana completamente ghiacciata ma si sale. Arrivati in vetta e mai domi si tenta di proseguire verso Settefonti ma la bici sta in piedi da sola.







Franco al 2° dietro-front forzato. Non c'è nulla da fare.





La discesa dalla Dogana è meglio che non la racconti.
Per oggi proprio di più non si poteva fare.
Buon Natale a tutti e alla prossima.

Nuove richieste x bozze

Vedo che a grande richiesta, piace il rosso (a me non molto:) cmq ecco nuove colorazioni con il famigerato colore...


... opzione 6 ...


... opzione 7 ...


... opzione 8.

-------------------------

N.B. Il fondello deve essere obbligatoriamente o Blu o Nero.
... e il prolungamento delle maniche e gambe sulla divisa invernale è più indicato per i colori scuri.

domenica 20 dicembre 2009

Bozze grafica nuove divise TBB

... vista la stagione -10 e visto il mio nuovo appellativo di coniglio (comunque mi sono giustificato donando il sangue insieme a Barzy e Perry), ma non prima di aver dato il via in piazza agli imperterriti grandi Bikers che hanno riscosso il bonus:
il presidentissssimo "Desopix", il tostissssimo "Jorge" e il coriacissssimo "Salva",

mi sono dilettato a ritoccare i provini inviati da Sportfull modificando i colori, le scritte e aggiungendo il nuovo sponsor (i colori anche se non sembra saranno gli stessi delle vecchie).
Martedì siamo alla decisione con idee per eventuali modifiche.


... opzione 1...



... opzione 2 ...


... opzione 3 ...


... opzione 4 ...

... opzione 5.
-----------------------------
Votate gente votate !!!
P.S. Clikkate per ingrandire.
Saludosss!

sabato 19 dicembre 2009

Last Seconds...13.45 mtb ci c'e' c'e'...

Non avendo il tempo x avvertire tutti visto l'imminenza della partenza( piovuta o meglio nevicata) fissata all'ultimo secondo...alcuni frammenti di serie "A" partono alle ore 13.45 chi fosse interessato si presenti in piazza...
hasta luego

mercoledì 16 dicembre 2009

20/12/09 OSTERIA - LE ISOLE

Appreso dal bollettino meteo della neve in arrivo anche a bassa quota a partire da giovedi, il gruppo temerari del TBB non si lascia sfuggire l'occasione e dopo aver bocciato senza appello un giro alla S..... invocato da alcuni per paura del tempo, decide di salire fino all'Osteria Bruciata e come se non bastasse percorrere il crinale verso il Giogo oltre quota 1000 per poi virare giu verso la località "Le Isole".
Questa comunque la traccia con ritrovo ore 8,00 in Piazza:
Montecarelli Vecchio - Voliere - Panna - Pianugoli - Osteria Bruciata - Monte Faggio all'Ombrellino (1056) - Monte Castel Guerrino (quasi) (1117) - Coppo - Apparita - Le Isole - Casali - S.Agata - Galliano - Casa.
In caso di sentieri non pedalabili per neve alta si deciderà al momento un giro alternativo.
Il Giro a Montesenario è fissato per il 27/12/09 anche con gli stradisti.
A Domenica.

martedì 15 dicembre 2009

Quando il clima si fa duro i duri iniziano a pedalare.



Un gruppo inaspettatamente numeroso quello che domenica mattina si è presentato in piazza alle 8.00 (diciamo anche 8.15) . La temperatura di poco sopra allo zero con il cielo che non prometteva niente di buono .
Dopo le solite discussioni sul percorso con Desopix e Giorgio sorvegliati speciali dopo le ultime camminate che ci hanno fatto fare si decideva di dirigersi verso il passo del Cavallico – Giogo .
Il gruppo avanzava compatto fino a superare il Viottolone di Galliano e poi Lumena , ma in prossimità di S.Agata l’”Innominabile” cominciava a lavorare ai fianchi il povero ( $$$ si fa per dire $$$) farmacista e li a poco scomparivano in coppia.
Ma questo era niente di fronte a ciò che sarebbe successo in seguito.
Usciti da S.Agata quando la strada inizia a salire verso la montagna cominciano a cadere i primi deboli fiocchi di neve , il Tore inizia a dare segni di agitazione e poco dopo approfittando del rientro (annunciato) di Max Desopo decide di ritirasi dicendo che il lavoro è lavoro e il Padrone lo chiama . Booh !!!
A questa coppia si aggiunge inaspettatamente Albert Corona Fast farfugliando parole tipo …freddo … neve …la pancia … abbacchio , che nessuno riusciva a interpretare . Una volta arrivati al passo del Giogo tra lo stupore e lo sconcerto di tutti si decideva di ribattezzare per l’occasione il nostro reporter “Albert Coniglio Fast”. ( Restiamo fiduciosi che presto tornerà quello di prima per togliersi di dosso questo appellativo).
Tornando agli intrepidi bikers rimasti , dopo essersi rifocillati con THè – Caffè e alimenti vari , dal vento ghiacciato che ci aveva tormentato per tutta l’ascesa si decideva di rientrare dal Mulinuccio anzichè Grezzano complice anche la foratura riportatata da Fabio.
Nota di merito al valoroso Tanassi che nonostante il freddo e la stanchezza si prodigava nella riparazione del mezzo.
Il rientro filava liscio e molto veloce , si registrava soltanto la caduta dell’indistruttibile Luciano che come se nulla fosse si rialzava e ricominciava a tirare il gruppo verso casa.
Da notare che nella foto manca Egidio in quanto fotografo per problemi con l’autoscatto.

n.b. Ci sono due quesiti a cui dare risposta:
1) Qualcuno sa se Ferero è stato messo in punizione a tempo indeterminato causa l’eccessivo ritardo di domenica scorsa (vedi sentiero 46 ) , oppure è stato mollato del tutto dalla nuova fidanzata cinese 2)Ghigo che fine a fatto ? Si parla di strani avvistamenti sulle sponde del lago insieme ai ritirati del giro.

lunedì 14 dicembre 2009

14/09/2009 proposta di nuova divisa


scusatemi se questo post non risultasse comprensibile,

ma sto provando ad inserire qualche notizia per esempio:

si potrebbe parlare dei ritiri eccellenti di domenica:

oppure,
delle assenze alla riunine per definire l'ordine della nuova divisa ufficiale

lunedì 7 dicembre 2009

abbigliamento 2010

Il rappresentante della Sportful, mi ha portato un'assortimento di taglie da far provare.
chi è interessato all'abbigliamento può provarlo e prenotarlo giovedì sera.
Ricordo che per prenotare la roba bisogna anticipare il 40% del costo finale compreso iva.
Cerchiamo con il passaparola di avvertire i soci che non leggono il blog.
ciao a tutti.

ci vediamo govedì alle 21'30

Quelli del sentiero 46


















Giro da ora tarda quello di domenica scorsa. Partenti 10 (strano ma vero alla partenza non vi è traccia di Lui e & C.). Franchino prevedendo l'andazzo ci porta in giro per l'Outlet per fare prima ma con il risultato di congelarci le mani ed i piedi.
Però c'è il Castelluccio che per scaldarsi va bene ed avanza. Il guado ad inizio sentiero non fa paura soprattutto a chi lo lo ha fatto con la piena, vero Salva ? Però è meglio non bagnarsi all'inizio del giro. La salita è di quelle che come dice il Tana "La vuole di Lei" anche perchè a tratti fangosa e molto faticosa. Primi guasti meccanici con Perry che sulla salita trancia la sua catena. Guasto riparato velocemente grazie ai meccanici al seguito. Comunque il Castelluccio lascia il segno. Ci si arrampica sul sentierino del crinale fino ad arrivare al Prataccio dove Tana, dopo aver fatto la foto insieme al gruppo, si ritira per probabile guinzaglio corto.
Da segnalare il debutto in casa Specialized della nuovissima Epic Comp Carbon bianca fiammante di Ferero la prima di altre che vedremo prossimamente.


















A forza di remare nel fango si arriva al Passo della Croce dove nel frattempo Salva si ritira come annunciato e svolta verso Pimonte. Si imbocca il Sentiero N. 46 come da programma; il numero è quello di Valentino, ma qui di viaggiare non se ne parla. Tutto a piedi o quasi con passaggi a strapiombo, fondo viscido, pietraie, bosco fitto che anche a piedi si fa fatica e poi la strada è lunga prima delle Croci e le ore passano. Come se non bastasse arriva immancabile l'imprevisto: caso più unico che raro Ferero con bici a mano taglia la gomma posteriore contro una pietra che esplode sputando fuori schiuma bianca. Se ne vanno altri 15-20 minuti ma ormai la compagnia vede e vuole la agognata bruschetta. Finalmente il sentiero sfonda in un strada bianca e quindi si picchia giu al Tiro al Piattello dove i ragazzi del Poccianti stavano già chiudendo la baracca vista l'ora fatta 12,15 circa.
Ecco gli 8 reduci dopo bruschetta e vino rosso.


















Si riparte ma non è finita: nel sentiero in discesa prima del Ponte Torto il tappo del ritorno della forca Marzocchi Bomber della Santacruz di Santacroce salta via inondando di olio lo sfortunato biker.
Per il giorno 06/12/09 basta ed avanza così (si tace pure l'ora del rientro).

GIRO DI MARTEDI 08/12/09: Ritrovo ore 8,00.
Prevedendo tempo brutto si era pensato di fare il giro da Valdastra. Alternativa potrebbe essere il Giogo da Cavallico.
A Martedi.

domenica 6 dicembre 2009

A TUTTI I SOCI

Causa festività la riunione di martedì 8/12 si sposta a giovedì 10/12 sempre alle ore 21,30.
ciao a tutti.

mercoledì 2 dicembre 2009

MTB 06/12/09 Fettunta alle Croci

Non contenti delle vicissitudini di domenica scorsa si ritorna in Calvana a sperimentare un altro sentiero a molti sconosciuto. Obbiettivo: arrivare ad un'ora decente al ritrovo con bruschetta organizzato dal Poccianti al Tiro al Piattello delle Croci.
Ritrovo e partenza Piazza ore 8,00. Questa la traccia: Frassineta - Castelluccio - Montecuccoli - Prataccio - Passo della Croce - Fosso del Boscone - Le Croci Tiro al Piattello. Sosta e ristoro. Rientro.
E' previsto un giro anche martedi 08/12. Si decide domenica.
Bona !!

lunedì 30 novembre 2009

Santo Stefano Trophy

I nostri eroi,
un pò decimati a causa dell' uscita del sabato di alcuni membri (articolo maschile :) che per farsi perdonare della cena del venerdì hanno dovuto accompagnare le mogli a fare la spesa :)))
... dicevamo i nostri eroi, si sono cimentati nel giretto di S. Stefano ribattezzato SantiSSimo (con le braccia al cielo) e dopo varie inversioni di marcia, spinte sù per le rocce, problemi di cambio, forature, sono riusciti a imboccare la strada giusta che sarebbe la TREMENDA salita che porta al passo della croce, riuscendo incredibilmente ad essere a casa in orario.

... ecco i soliti "nostri eroi" al passo della croce magnificamente (o quasi) assistiti dal vice-navigatore Tanassi che ha sostituito il GPS guasto :)

... un problema per "Santacroce" che è riuscito a pizzicare la camera d'aria pur avendo la pressione a 3,5 atmosfere !!! Magia dei 116 Kg !!!

... "Salva" e "Santa" dopo la tremenda salita .
-
- Si segnala per la cronaca i ritiri a Montecuccoli delle solite mezze-cartucce :))
- Si segnala per un encomio solenne il mitico Presidente "Desopix" che al rientro ufficiale dopo l'operazione ginocchiale, si è messo in luce per tutto il giro nelle posizioni di testa fino a presentersi in netta Prima Posizione in vetta al passo della croce !!!
----------------------------------------------------------------------
E ora uno scoop dell'ultimora!!!
Il Famigerato "Innominabile" è caduto!!!
Vari testimoni hanno riportato la devastante caduta del suddetto per le strade del lago (e dove sennò) che con la complicità dell' incolpevole gregario che sprintava con il "Duccio" è volato a discreta velocità per le terre, rimanendo per qualche attimo disteso e fortunatamente senza gravi danni (altrimenti poi non sappiamo chi prendere in giro) è stato rialzato ed accompagnato a leccarsi le ferite :))
Fiduciosi di una veloce guarigione per rivederlo per il lago o al massimo per il Trebbio, gli facciamo i nostri migliori auguri ...

E' tutto anche per oggi, a vedessi Martedì con l' ACCONTO per le nuove divise...

giovedì 26 novembre 2009

29/11 MTB Santo Stefano

Dopo un giro annullato e due giri pesca (o quasi) domenica si rifà sul serio (o quasi):
Partenza come solito ore 8,00 in Piazza: Montecuccoli su asfalto (purtroppo) - Mezzana - Santo Stefano - Sofignano - Passo della Croce - (Ristoro e punto ritiro con discesa su Pimonte) - Per chi non ne avesse abbastanza da qui si può procedere verso Montemaggiore e scendere alle Croci passando per il Rifugio.

Per dovere di cronaca si pubblica la foto dei reduci (6 dei 9 partiti) del giro di domenica (che poi a forza di girare tanto pesca non è stato) ritratti in cima a Poggio Cigoli anche per smentire le voci di una presunta combine messa in atto per mascherare alcuni ritiri.


Saluti a tutti e a domenica.
Anzi a domani sera per la cena.

lunedì 23 novembre 2009

Collina e senza olio novo...

... ma anche senza il tracciatore del giro che ha dato forfait, ma non facciamo nomi : Gigo !

Giretto Domenicale abbastanza "pesca", infatti anche lo scrivente, complici delle noie meccaniche si è rotto ed è rientrato anzitempo (ritiro:) , uniche note interessanti (oltre all'assenza dell'innominabile) sono stati i due passaggi della gara di MTB che ha visto il ritiro del Fammoni a causa del taglio della gomma.
( essendo abituato alle gare su bitume, non ha ancora imparato a scansare i sassi :))

Si segnala il ritorno del presidentissimo "Desopix" dopo l'intervento ginocchiale :) che ci ha accompagnato per metà giro testando il tutto e ha annunciato il rientro al 100% dalla prox Domenica, atteso dallo sfidante "Tanax".

Si ricorda l'appuntamento di Martedì 24 alle 9.00 per visionare l'abbigliamento con il rappresentante.
Per gli scarsoni che preferiscono vedere la partita l'appuntamento è per Venerdì 27 alla cena.
Saludosss!!!

venerdì 20 novembre 2009

abbigliamento 2010

Martedì 24/11 in sede alle ore 9.00, viene il rappresentante della Sporful a mostrarci il campionario estivo e invernale.
passate la parola ai soci,se siamo in tanti possiamo valutare più facilmente il materiale e le condizioni di vendita.
ciao a presto

mercoledì 18 novembre 2009

MTB 22/11/2009 Collina e olio novo ....

Ritrovo ore 8 in piazza.
Itinerario previsto: Labbia LePrata Quagliodromo QuattroStrade La Collina Villa Ginori Fattoria La Ginoriana ....
Brusketta se prevista dagli organizzatori del raduno/gara Scansaolivi - Tutti in bici di Calenzano
Rientro da Le Valli Cupo Cigoli Val di Fiorana San Giovanni ...
A domenica

martedì 17 novembre 2009

Giretto di recupero.

Ecco i reduci che hanno completato il giretto per "rifarsi" la gambe dopo lo scorso weekend di pioggia, altri non in foto si sono ritirati più o meno con giustificazione, tipo il grande "Boccia" che al rientro dopo diversi mesi di assenza, ci ha messo incredibilmente tutti in riga fino a che non ha dovuto alzare bandiera bianca perchè aveva esaurito la dose di "Tortelli al Nandrolone" che sua madre è solita cucinargli :))
In foto siamo al mitico passaggio tecnico detto "Guado Trallori" che in questo caso data la scarsa acqua è stato un gioco da ragazzi.

P.S. New New Record dell' innominabile che si è ritirato prima di partire, andando a lavare la bici (alle 8.00 di mattina e in tenuta:))))
Sarà proposto per il Gunness dei Primati ... ri-ri no comment!!!

Passiamo ora alle comunicazioni del Club nella persona del presidentissssimo "Desopix" quì immortalato alla sua scrivania nella "nuova" sede del club in compagnia di un paio di scagnozzi o tirapiedi :)



... si decreta che VENERDì 27 NOVEMBRE ALLE 20.00 circa si terrà la cena annuale del TeamBikeBarberino alla casa del popolo (aimè),
tutti i soci e NON sono invitati, si prega solo di confermare la presenza !!!

Il Menù sarà ........ diciamo vario :) ma buono (dice) e il costo a cranio è di 25 €uri.

A Risentirsi e ... buon appetito anticipato :))

giovedì 12 novembre 2009

Giro MTB 15/11/09 - Recupero

Si recupera il giro annullato domenica scorsa per pioggia.
Per orari e tracciato vedi post del 08/11/09 escluso giro alternativo.
Si spera. A Domenica.

lunedì 9 novembre 2009

Edizione straordinaria !!

Visto che Domenica è stata annullata l'uscita a causa di una incessante pioggia (i palombari comunque hanno fatto un sopralluogo alla partenza), i nostri informatori (spie) in Cina, hanno scoperto un complotto si presume architettato da alcune marcucce concorrenti (Kona, Bmc, Ancillotti, ecc.) per stroncare l'egemonia della notissima Specialized.
Fortunatamente è stato scoperto in tempo l'attentato che si prospettava e i nostri Bikers che erano in attesa dei modelli 2010 per battagliare sul campo, sono stati avvisati prima che succedesse l'irreparabile :))

Ecco quanto riportatoci dai nostri infiltrati:

Sul sito dei rivenditori Specialized è apparsa una notizia sulle Epic 2010 (e solo 2010) per il rischio di rottura del punto sul telaio predisposto per il montaggio dell'ammortizzatore Brain. Specialized consiglia per ora di non usare più la bici e ai rivenditori di non venderne più. Per ora non c'è ancora un comunicato ufficiale per il pubblico, probabilmente perchè si stanno organizzando per l'azione di richiamo, in attesa di quello che dice l'ente U.S. Consumer Product Safety Commission.

Tutto ciò riguarda solo i modelli 2010 elencati qui sotto dato che quest'anno il punto per il fissaggio dell'ammo Brain è stato spostato rispetto ai modelli precedenti.

Si sono avuti 8 casi di rottura fino ad ora, con nessuna conseguenza per i rider.

Vi terremo informati sugli sviluppi e su un eventuale richiamo ufficiale.

Riassunto dei modelli richiamati e foto del punto di rottura del tubo per il montaggio dell'ammortizzatore Brain.


..... hai hai hai

Si vocifera che tutto sia stato organizzato dall' agente venduto al nemico (le suddette marcucce)detto "Innominabile"
che per vendicarsi dei continui screzi con il Team che lo aveva licenziato per svariate ragioni tipo:

ritiri continui, rompimenti di p...e continui, uccellaccio del malaugurio continuo e tantissime altre cause, in combutta con un noto negozio mugellano che vuole strappare i clienti al fornitore ufficiale Poccianti, hanno organizzato tutto ciò mandando agenti guastatori direttamente in Cina!! dove si assembla il noto modello :))

... in attesa di risvolti (tipo l'arresto dell' innominabile) :) eccovi il sito che ha dato la notizia:

http://www.mtb-forum.it/

che vi può servire anche per documentazioni riguardo al mondo delle ruote grasse :) Premere in alto su Forum per qualsiasi tipo argomento. Documentatevi gente, documentatevi !!!

A risentissiiiiiii !!

giovedì 5 novembre 2009

08/11/09 MTB Lago Tavianella

Riusciranno i nostri eroi a trovare il sentiero che collega il lago Tavianella al Tronale ? La risposta Domenica 08 ore 8,00 in Piazza:
Dogana - Rifiletti - Casa-Tronale - Tavianella (strada) - Lago Tavianella -Tronale - Bramasole - Poggio-Giogana - Madonnina P. - Campaneto - Aglio - Casa. Viste le previsioni del tempo per domenica e considerato le strade di questo giro non propriamente bitumate si battezza ma solo come eventuale giro alternativo quello da Galliano-Spazzavento-Montecalvi-Montepoli-S.Agata e rientro a scelta.
A domenica.

lunedì 2 novembre 2009

Ritorno a Poggio di Petto !!!

Eccoci ad una delle ultime belle giornate autunnali che ha fatto da cornice al MOLTO impegnativo giro deciso dai tracciatori "George" e "Gi-Go", che ha sostituito per l'occasione il tracciatore ufficiale nonchè neo presidente Mr Barak "Desopix".

Dicevamo MOLTO impegnativo a causa della scalata da Mercatale di Vernio fino a Poggio di petto non su asfalto ma in fuoristrada, dove è stato ricordato il famoso Vile gesto dell' innominabile che in una sua presenza di qualche anno fà, in estate con circa 40 gradi, bevve avidamente tutta l'acqua offerta da un abitante del luogo ai componenti del TeamBike rimasti a secco, lasciandogli solo qualche boccata... ma fortunatamente sono cose passate che raramente ricapiteranno vista la sicura assenza del suddetto in questo tipo di giri :))

Si fà presente per correttezza che nella foto mancano alcuni bikers, perchè i "Gemelli diversi" si erano momentaneamente persi sbagliando strada nella lunga salita ma sono stati prontamente recuperati dal buon "Gi-Go" e dall' "Atleta" , ma comunque tutti hanno completato il Tostissimo giro :))
... infatti a causa di questo problema, la direzione del TBB ha deciso di acquistare il nuovissimo meccanismo elettronico brevettato dalla Shimano che lascia cadere una mollica di barretta Enervit ogni 100 metri per facilitare chi rimane indietro a trovare la strada :))


... ecco la foto degli aspettandi al bivio del mitico sentiero 25 !!

P.S. A Cavarzano, è stato visto transitare il presidente uscente del TBB "Ghimmi" a bordo della sua elvetica BMC , si cercano conferme dell' avvistamento perchè non sappiamo se è stato un miraggio o una scimmia sugli occhi dopo la salita. Comunque chi avesse delucidazioni o notizie al riguardo si faccia avanti :)))

è tutto anche per questa volta, a rivedessi alla proxxxx....

giovedì 29 ottobre 2009

MTB 01/11/09 - Cavarzano

Per il giro di Domenica si era pensato di raggiungere Luogomano sulla strada per l'Acquerino ma è troppo lungo quindi sarà inserito nel calendario 2010 come uscita MTB da fare di sabato con ristoro e rientro nel pomeriggio.
Quindi: Partenza e ritrovo ore 8,00 in Piazza come solito:
Montecuccoli - Rocca Cerbaia -Cerbaia - Terrigoli - Mercatale - Poggiole - Cavarzano - Grivigliana - Bivio per Poggio di Petto - Sentiero 25 - Montepiano - Crocetta - Casa.
Per gli assenti alla riunione di martedi scorso si ricorda che l'assemblea dei soci ha eletto Franco presidente con larga maggioranza (anche perchè unico candidato).
Questo il nuovo governo:
Franco: Presidente (nuovo succede al dimissionario Ghimmi che ringraziamo)
Sandrino: Vicepresidente (confermato)
Rocchino: Segretario (nuovo anche lui).
Si raccomanda a tutti di essere presenti alla riunione di martedi prossimo 03/11/09 nella quale ci saranno all'ordine del giorno calendario uscite 2010, tesseramenti, cena sociale e varie.
Auguri a Franco per la convalescenza dopo l'operazione al menisco e arrivederci a domenica.

domenica 25 ottobre 2009

Il festival dei buchi...


... non nel vero senso della parola tranquilli, per ora non ci sono problemi in quel senso (almeno non sembra:), il titolo è riferito alla strage di gomme forate che c'è stata in questa uscita, tant'è che il candidato nuovo presidente "Mister Frank" ha decretato che per la prossima uscita, tutti si devono presentare con lo scontrino comprovante l'acquisto del liquido antiforatura da sostituire nelle gomme Tubeless che si ricorda ha una scadenza dai 3 ai 6 mesi circa :))

... naturalmente per correttezza verso gli elettori, si è autoespulso per le prossime tre uscite (che sconterà causa intervento menisco) per aver approvato un giro podistico anzichè ciclistico con la complicità del vice-presidente che infatti non si è presentato alla partenza, ma sarà squalificato d'ufficio :)

Fortunatamente la giornata era ottima, tranne che per la presenza del famoso "Innominabile" che si è riscattato proprio per le caratteristiche del giro (podistico) infatti da buon (maundò) cercatore di funghi, è abituato a scarpinare a piedi (anche perchè in bici non ci sà andare:)


C'è chi dice che le forature di gruppo siano state causate proprio dalla sua presenza
(sicuramente)!

... è tutto, vi lascio alla campagna elettorale che secondo i sondaggi dà in largo vantaggio il mitico Afro-americano (quasi, ma và di moda:)


FRANK DESOPIX!!!!!!!!!!!!!! Yes Frank, We Can !!!!!!!!!!!!!


Dalla sala stampa dell' elettorato è tutto, avvedessi il 27 Ottobre 2009. giorno memorabile :)))))))))

giovedì 22 ottobre 2009

Giro in MTB di domenica 25 ottobre

Calvana alla rovescia.

partenza ore 8.
p. Torto-tiro al piattello-rifugio forestale-foce ai Cerri-m.Maggiore-crinale della Calvana-
Montecuccoli-Castelluccio-Camoggiano-Barberino.
Km 40 ?
rientro ore 12-12,30 salvo imprevisti.

elezioni nuovo presidente


Oggetto: elezioni presidenza Team Bike

A seguito delle dimissioni dell’attuale presidenza si indicono per il giorno …27/10/09…..
Presso la casa del popolo nuove elezioni per formare la nuova presidenza,sei
invitato ad intervenire come membro e socio del Team Bike.

Distinti saluti

Il presidente
…Ghimmi…

lunedì 19 ottobre 2009

... i reduci...


Dopo le malefatte di Sabato, non mancando di rinnovare gli auguri di pronta e veloce guarigione allo stuntman del TeamBike Barberino "Pascal Barzi", e dopo le ramanzine delle dolcissime :) consorti, i reduci (per il momento) del TBB dopo la gara di Downhill sono andati a controllare il percorso per arrivare a data da stabilirsi, sulla vetta del Poggio all' Aia.

Capitanati dall' agguerritissimo (si doveva sfogare dalla gara annullata) "Desopix" nonchè candidato futuro presidente del suddetto TBB, abbiamo tracciato il percorso sù per Labbia, lungo il crinale delle Croci, fino in cima a Volmiano e al bivio per Poggio all' Aia poi siamo rientrati per Vaglia e Spugnole (con Rush finale:)

La foto si riferisce a Poggio Casoli con vista Calenzano.

P.S.
Si segnala per dovere di Cronaca Nera l'apparizione dell' "innominabile" (brrrr) che dopo lo sprint di circa 15 minuti su per Labbia, si è inesorabilmente ritirato con la seguente motivazione:
"devo andare a cercar funghi"........... no-comment e new record di durata !!!

A vedessi Martedì per la discussione sulla nuova sede (stanza).

mercoledì 14 ottobre 2009

sabato 17/10/09 DOWNHILL

eccoci arrivati alla prestigiosa gara sociale di downhill,purtroppo quest'anno mancheranno all'appuntamento due grandi protagonisti delle scorse edizioni , ( Ghimmi e Salvo ) peccato!.

programma della manifestazione:

ore 10 ritrovo sul tracciato per verifica tecnica e prove libere.
ore 14 ritrovo alla Ruzza per iscrizioni e consegna pettorali ( Giorgio,ricordati di portarli.)
0re 15 Warm up.
ore 15,30 partenza del primo concorrente.
dopo la gara ricca merenda per tutti alla modica spesa di € 2.
ricordo che la gara si svoge su 2 manche prendendo il tempo migliore.
può partecipare anche chi non è socio del Team Bike, naturalmente in caso di vittoria non può ritirare il prestigioso trofeo.

rivogo un'invito a tutti i soci a partecipare,la gara è solo un pretesto per fare una merenda tutti insieme.
si cercano fotografi e registi.

Eroica 2009 - 4 pilastri e ... una cantonata

... il titolo dice tutto riguardo la partecipazione all'evento dei nostri eroi.

A dispetto di chi non ha voluto (non potuto) esserci.






Un ritocchino al mezzo prima dell'impegno





L'oste ....


lunedì 12 ottobre 2009

All conquista del "Tronale"

Ecco il giro di Domenica, opportunamente accorciato a causa delle frequenti forature o pizzicotti dei cosiddetti "discesisti" che puntano i sassi invece di scansarli :))

Dogana - Rifiletti - M.Tronale - Campaneto - Aglio - discesa Downhill

Bel giretto dove è stato battuto il record di presenze della scorsa Domenica, con 16 partecipanti (19 alla partenza ma come al solito non vi stò a dire altro:)

Gradito rientro del "Carabiniere" dopo la passeggiata a Capo-Nord e del nuovo campione di Go-Kart "Salva" che ha deciso che è meglio andare su 4 ruote anzichè su 2, almeno non si casca :)) infatti per paura non ha neanche provato la discesa di DownHill... :(



... in vetta al Tronale...



... una delle frequenti "pizzicate" dei cosiddetti :)

é todos, a vedessi:
Sabato 17 la mattina alle 10.00 per le prove dell' annuale gara sociale di DownHill,
il pomeriggio alle 14.00 per l'iscrizione e warm-up con partenza alle 15.00 - 15.30
e merenda alle 17.30.
Partecipate numerosi, non fate i conigli :)) è solo un ritrovo......

P.S. Si ricorda a tutti i soci di essere presenti anche se non fate la gara, ne và del futuro del Team, se tutti se ne fregano il giochino finisce...

venerdì 9 ottobre 2009

Giro MTB domenica 11 ottobre

Partenza ore 8.
Dogana-Rifiletti-M.Tronale-p.Crocetta-Torricella-Mangona-Campaneto-
Aglio-discesa Downhill per visionare il percorso in vista della famosa gara sociale.

Giro su strada del 11\10 ( tempo permettendo )

partenza ore 8.00
Polcanto-Pratolino-M.Morello-Calenzano-Barberino.
Km 65 circa.

lunedì 5 ottobre 2009

Archiviato il famoso "Musicista"

Finalmente i nostri eroi hanno visto con i loro occhi e gambe!! di che pasta è fatta la famosa salita del "Musicista",
i commenti sono stati vari, tipo: "Azz, è peggio di Volmiano" oppure "O preso 2 minuti e mezzo di abbuono sul Tanassi" e questo vi sfido ad indovinare chi l'ha detto :))

Comunque giro spettacolare per i luoghi e per il panorama di Sesto e Firenze dal Monte Morello, splendidamente guidati (si fà per dire) dal mitico "Tanax", assistito dal perenne sfidante "Desopix" (che non si ricordava niente).
Giro di circa 60 Km con partenza alle 8.00 circa (8.10) in 18 !! e rientro alle 12,30 in 13, non vi stiamo a dire i ritiri perchè è fiato (o inchiostro) sprecato tanto sapete già il nome del responsabile :))



... i nostri eroi con i numerosi rientrandi dalla scorsa stagione, in evidenza il PRO "Fammoni" e l'aspirante sfidante "Big Lugiano" che è stato fatto stiantare subito sulla salita del Musicista :)


... i cartelli che testimoniano i vari viottoli (soprattutto il secondo dal basso)...
Alla prox sempre + numerosi (senza il solito personaggio),
Vostro A. "Corona" F.

giovedì 1 ottobre 2009

Giro in MTB di domenica 4 ottobre a richiesta il Musicista

partenza ore 8.
le Croci ( asfalto) la Collina-salita del Musicista
fonte del Ciliegio ( ristoro ) M. Morello-Paterno
Tagliaferro-Trebbio-rientro.
Km 50 circa.

lunedì 28 settembre 2009

Bel giro inedito del 27/9

Ogni tanto, nonostante i continui bastoni tra le ruote (Roval) del solito "innominabile" che ci porta via alcuni bikers per i suoi soliti giretti sul lago e al massimo sul Trebbio (per mostrargli le nuove ruote Roval da 1.200 €uri),
... riusciamo a terminare dei bei giri inediti, tipo quello di Domenica 27 che ci ha visto scendere dal Giogo passando dalla croce di Monte Altuzzo m 924 con vista mitica di tutta la valle del Mugello, e dal gustosissimo Soft 38 per il bellissimo rifugio di Castellonchio m 591 fino a Grezzano, per un totale di circa 60 Km ! in mtb !!

Il tutto terminato anche dal mitico rientrante "Mark Cardelli" noto cascatore, ma generosissimo nonostante sia stato a corto di allenamento, e alla New Entry "Fabio" praticamente quasi novizio su MTBikes, senza nessun tipo di lamentela tipo:
"non ce la faccio a fare codesti giri" oppure "andate troppo forte" e altri piagnistei tipici dei seguaci del solito "innominabile"...

Degno di nota di netto demerito per il mitico "Desopix" che dopo i frequenti ritiri su strada, non si è smentito nemmeno oggi, tornando indietro dal Giogo perdendosi mezzo giro, non si sà se per paura di perdersi nel bosco (visto che a un certo punto abbiamo mancato di poco il sentiero) o per il filo sempre più corto (al collo:)
Comunque fiduciosi per il proseguio della stagione, il giudice sportivo a deciso di dargli un'altra possibilità prima della squalifica :)) e del passaggio d'ufficio alla serie C con (sempre lui) l' "innominabile" !!!!!!!!!!!


... i nostri eroi sulla vetta Monte Altuzzo...


... sempre lì con vista panoramica...

... al rifugio Castellonchio (non per tutti).
-
Detto questo, detto tutto, a vedessi dal vostro corrispondente Albert "Corona" Fast (su bici ibrida 2009/2011 passando per il 2001 :)

mercoledì 23 settembre 2009

Giro in MTB di domenica 27settembre

Partenza ore 8.
Moriano-Bosco ai Frati-S.Agata-Cavallico-il Giogo-SOFT40 Grezzano
A. Mugello-rientro.
Km 45?
rientro previsto ore 12.

lunedì 21 settembre 2009

Dalle stelle del 13/9 ... alle stalle del 20/9 :))

... eccoli di ritorno dalle spiagge brillanti e assolate, al freddo e al fango degli appennini :))
Si ma tutto sommato i nostri posti non hanno niente da invidiare a quelli Elbani, vorrei vedere la mitica guida Gabriele, cimentarsi contro il nostro famoso "Innominabile" !!! con la sua tenuta mix Palma - ProBike rosso/azzurro e la sua famosa pancia :))
Detta questa caz..ta, non resta che salutarvi alla prox uscita che verrà senza dubbio pianificata prima per evitare di vagare senza meta con il suddetto al seguito a martellare i cogl..ni.
P.S. Da notare la speciale apparizione del mitico "Pancani" in tenuta circense (Medrano) :)))
Saludosssssssssssssss

lunedì 14 settembre 2009

Elba Tour 2009 : archiviato !


Ecco archiviato anche il bellissimo fine settimana all'isola d'Elba, con bici, mare e sgranate di pesce. Di seguito si possono vedere alcune foto del weekend, (ricordo di clikkare sulla foto per ingrandirla) per le altre clikkare sul collegamento a fondo pagina.


Al Santuario di S.Cerbone, alle pendici del monte Capanne, dove alcuni bikers hanno invano pregato per togliersi di dosso la maledizione dell' "innominabile" che ha dapprima colpito il sottoscritto in varie fasi (scarpe, pneumatico, articolazioni, ecc. ) che poi verrete a sapere a voce e poi l' ignaro Lorenz che di lì a poco verrà "aggredito" dalla maledizione in tutta la sua malefica potenza, costringendolo a letto il giorno successivo...
Si vedono nell'immagine, il noto campione Elbano "Gabriele" che ci ha splendidamente guidato nei vari tracciati del loco, dandoci anche qualche saggio di padronanza della bici (in pratica stava su una ruota quanto gli pareva, facendo vergognare anche il mitico downhiller "Sandrino" che infatti il giorno dopo a preferito andare al mare con la dolce metà, meditando di buttare via tutta la ferraglia e darsi all'ippica :))
Si vede anche suo figlio "Simone" futuro campione che ha fatto capire a tutti di cambiare mestiere da come ci bastonava in salita :)

Sul monte Perone con vista panoramica sul golfo di Marina di Campo dopo l'allenamento che ci ha aperto le porte al podismo, infatti molti hanno deciso di iscriversi a "Corri la Vita" a Firenze... (chiedere il perchè agli interessati:)


"Quelli del giorno dopo" ossia i reduci che si sono schierati la Domenica mattina per il secondo giro sul monte Tambone!


"Quelli del giorno prima" ossia tutta la combriccola che per ritemprarsi la membra dopo il primo round si è destreggiata in mare:)
Ecco il collegamento all'archivio fotografico per il resto delle foto (mancano solo quelle delle reporter ufficiali "Elisa" e "Cristina" che quando sono incomode ce le faranno avere (visto che le hanno già riscosse dai rispettivi òmini :))

http://picasaweb.google.com/tbikebarberino/ELBAMTB1113Settembre2009?feat=directlink
A vedessi alla prox con maggiori partecipanti (s'era anche troppi :)
vs. Albert "Corona" Fast