martedì 29 dicembre 2009

Pellegrinaggio compiuto e senza furgone.

Il giro in programma si presentava piuttosto impegnativo questo ha fatto si che ci fossero diverse assenze tra i bikers , alcune scontate , altre inaspettate , ma di questo parleremo in seguito.
La mattinata si presentava con una temperatura piuttosto frizzante ma non fredda , cielo leggermente minaccioso ,ma di quelli che a noi bikers ci fanno un baffo.
Del gruppo facevano parte delle gradite newentry : Albedp con consorte , Riccardo Tortelli , Roberto in arte “Cantonata” , e su gentile invito del Tanassi la sig.ra Luisa coniugata Ballerini.
Si partiva su ritmi blandi (inevitabile dopo tutte le ore trascorse a tavola in questi giorni) , ma già dalle prime pedalate si capiva che le due signore non erano venute per una passeggiata e anzi nell’ascesa del Trebbio mettevano in riga diversi di noi.
La discesa di spugnole filava liscia e il gruppo si ricompattava prima di iniziare la salita di Tagliaferro a metà della quale Albedp e sua moglie come annunciato tornavano verso casa dopo una prestazione di tutto rispetto , ad essi si univa Marco C. ( era annunciato anche il suo rientro) .
Ps . qualcuno ha detto che aveva una nuova cinese , mi sto ancora chiedendo se è vero o no ?
Il tragitto fino a Monte Senario pur se impegnativo si svolgeva senza intoppi , alcuni di noi per espiare ai troppi peccati commessi decidevano di affrontare nell’ultima parte la Via Crucis anziché la strada in asfalto.
Dopo aver scattato la foto di rito , contemplato il paesaggio veramente bello da lassù e aver fatto una sosta al bar a base di Thè-Caffè e l’immancabile Gemma D’Abete inziava il rientro verso casa.
Alcuni optavano per il rientro su asfalto ed altri per il sent.00 .
Tutto filava liscio e stanchi ma soddisfatti per il bel giro fatto andavamo a goderci la meritata doccia calda .
Veniamo adesso alle assenze , tra tutte spicca purtroppo e dobbiamo dire di nuovo quella di Albert C. Fast , a questo punto viene da chiedersi quale sia il vero motivo : Sarà stanco della sua cinese? Avrà la corda troppo corta? Vorrà darsi al tennis?Sarà stata “la coda alla vaccinara”? , oppure sarà caduto veramente sotto l’influsso dell’ INNOMINABILE e in questo caso ci sarebbe veramente da preoccuparsi.
Un altro oscuro mistero che preoccupa i componenti del team bike è la scomparsa di “Ferero” , se qualcuno ne ha notizie si faccia sentire , anche attraverso il blog .
Infine era attesa dopo la buona performance del giorno prima , la presenza del centauro “Ducci”ma purtoppo abbiamo atteso invano il suo arrivo in piazza . Sarà mica stato un fuoco di paglia?
Speriamo di no , visto che presto si presenterà finalmente con un vero mezzo made in U.S.A. degno della sua fama.
Alla prossima spedizione , sperando un giorno di esserci tutti.

A dimenticavo , no comment x l’innominabile.(forse aveva da smaltire la pozione presa il giorno prima per fare lo sprint sul lago).

9 commenti:

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Bellissima cronostoria che rende benissimo l'idea del giro (sembra di averlo fatto:)
La mia assenza è dovuta ad una momentanea crisi mistica che attraverso tutti gli anni ma passerà al più presto (si spera)da cui il nome "coniglio" ma non certo per seguire l'innominabile che in questo caso si è presentato volutamente in ritardo ed è uscito con l'immancabile gregario + l'altro vero coniglio "Duccio".

Ghimmi ha detto...

franco ch'hai messo su uno scrivano?
... l'ha un ne' roba di tuo pugno codesta storia... :)

Giorgio ha detto...

Anche a me Franco mi sembra molto migliorato nella scrittura. Non è mai troppo tardi.
Encomio speciale alle donne presenti Luisa e la moglie di Albedp per la bella prova.

Tore ha detto...

io un sostegno morale ad Albert C. Fast glielo vorrei ancora dare (visto il glorioso passato d'irriducibile) ma ora ritiri o mancate presenze cominciano ad essere veramente tante.......Sarà veramente crisi mistica o c'è dell'altro....Bhooooooooo chi vivrà vedrà......BUON ANNO A TUDOSSSSSSS

LORENZ K ha detto...

Io spenderei anche due parole sulla bella prova di Riccardo T. e dello zio di Albert C. fast il mitico Cantonata . Dicono abbia l'età di striglia ma sembra dimolto più giovane e in forma.
Della serie l'abito non fa il monaco!

ferero ha detto...

-----Un altro oscuro mistero che preoccupa i componenti del team bike è la scomparsa di “Ferero” , se qualcuno ne ha notizie si faccia sentire , anche attraverso il blog .--------
Non vi preoccupate, ho soltanto avuto una lieve debacle fisica. Rientro dopo i botti di capodanno....
'''E che I' Dio ce l'ha mandi bona!! Bionda,arta e co i' perizoma....''''''''''

Tore ha detto...

un sarà miha la presenza dello zio che mette in difficoltà Albert-Coniglio-Fast!!!! Per l'abbigliamento propongo una colletta!!!!

ferero ha detto...

aderisco alla colletta per ri-vestire i' zio.........
Auguri

Ghimmi ha detto...

resoconto di fine anno km percorsi 8760...si spera il prossimo di farne altrettanti!
Buona fine e miglior principio