martedì 15 dicembre 2009

Quando il clima si fa duro i duri iniziano a pedalare.



Un gruppo inaspettatamente numeroso quello che domenica mattina si è presentato in piazza alle 8.00 (diciamo anche 8.15) . La temperatura di poco sopra allo zero con il cielo che non prometteva niente di buono .
Dopo le solite discussioni sul percorso con Desopix e Giorgio sorvegliati speciali dopo le ultime camminate che ci hanno fatto fare si decideva di dirigersi verso il passo del Cavallico – Giogo .
Il gruppo avanzava compatto fino a superare il Viottolone di Galliano e poi Lumena , ma in prossimità di S.Agata l’”Innominabile” cominciava a lavorare ai fianchi il povero ( $$$ si fa per dire $$$) farmacista e li a poco scomparivano in coppia.
Ma questo era niente di fronte a ciò che sarebbe successo in seguito.
Usciti da S.Agata quando la strada inizia a salire verso la montagna cominciano a cadere i primi deboli fiocchi di neve , il Tore inizia a dare segni di agitazione e poco dopo approfittando del rientro (annunciato) di Max Desopo decide di ritirasi dicendo che il lavoro è lavoro e il Padrone lo chiama . Booh !!!
A questa coppia si aggiunge inaspettatamente Albert Corona Fast farfugliando parole tipo …freddo … neve …la pancia … abbacchio , che nessuno riusciva a interpretare . Una volta arrivati al passo del Giogo tra lo stupore e lo sconcerto di tutti si decideva di ribattezzare per l’occasione il nostro reporter “Albert Coniglio Fast”. ( Restiamo fiduciosi che presto tornerà quello di prima per togliersi di dosso questo appellativo).
Tornando agli intrepidi bikers rimasti , dopo essersi rifocillati con THè – Caffè e alimenti vari , dal vento ghiacciato che ci aveva tormentato per tutta l’ascesa si decideva di rientrare dal Mulinuccio anzichè Grezzano complice anche la foratura riportatata da Fabio.
Nota di merito al valoroso Tanassi che nonostante il freddo e la stanchezza si prodigava nella riparazione del mezzo.
Il rientro filava liscio e molto veloce , si registrava soltanto la caduta dell’indistruttibile Luciano che come se nulla fosse si rialzava e ricominciava a tirare il gruppo verso casa.
Da notare che nella foto manca Egidio in quanto fotografo per problemi con l’autoscatto.

n.b. Ci sono due quesiti a cui dare risposta:
1) Qualcuno sa se Ferero è stato messo in punizione a tempo indeterminato causa l’eccessivo ritardo di domenica scorsa (vedi sentiero 46 ) , oppure è stato mollato del tutto dalla nuova fidanzata cinese 2)Ghigo che fine a fatto ? Si parla di strani avvistamenti sulle sponde del lago insieme ai ritirati del giro.

6 commenti:

Tore ha detto...

subito la premessa che per il sottoscritto (sopratutto in questi tempi di magra) il lavoro viene prima o quasi di tutto, quindi non disponibile a rischiare alcun che. Non potendo assolutamente dubitare che avrei provocato un cosi illustre ritiro..... mà purtroppo tant'è quindi chiedo umilmente scusa in ginocchio sui ceci sperando che non si verifichi più...(anche se ultimamente i ritiri per AlbertCONIGLIOFast sono piuttosto frequenti)......SALUTOSSSSSS a stasera

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

:) Sinceramente non ho capito chi ha scritto il bel servizio anche se la firma è del nostro presidente :)) Cmq mi complimento con i sostituti che hanno fatto le recensioni in mia assenza e mi auguro che altri seguano l' esempio.
Come vedete mi sono spuntate le orecchie da coniglio per cause di forza maggiore ma vedrete che torneremo in forma io e la fedele Specy che anche a questo giro ha la forcella di nuovo in riparazione...
i cinesi dobbiamo farli fuori da piccoli :))

"L'INNOMINABILE" ha detto...

Grande Albert , è con l'ironia che si respingono questi perfidi attacchi.
Sei il benvenuto nel mio team ,e ora dobbiamo portare con noi anche il Tore.
TREMATE STIAMO DIVENTANDO SEMPRE PIù FORTI!

"L'INNOMINABILE" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
wolfbike ha detto...

che uscite anche domenica?
Ho voglia di un po' d'aria di casa!!

ferero ha detto...

A scanso di ogni equivoco, vorrei giustificarmi per l'assenza /(DICHIARATA) di domenica mattina a causa di impegni familiari. Cmq ho marcato i' cartellino sabato. Inoltre per chi maligna sul brand Specy, vorrei sottolineare che le prestazioni del nuovo mezzo sono incredibilmente sorprendenti.....come da citazione di Pannocchia.."A salii i' Cornocchiee..in deeerza imbennaaa"
Saluti a Domenica