venerdì 27 dicembre 2013

Brindisi a Motesenario

Come da tradizione,domenica tutti a Montesenario per un brindisi di fine anno.
Partenza ore 8.00- Trebbio-Tagliaferro-Bivigliano-Motesenario-( panettone e spumante )rientro dal sentiero SOFT 00 .
Chi viene su strada,consiglio di partire alle 9.
Partecipate numerosi.
Ciao ciao.

mercoledì 25 dicembre 2013

Natale 2013 MTB

Buone feste a tutti!!
Giovedì 26 dicembre ore 8:00 in piazza, si fa un giretto tranquillo per brindare insieme.
Domenica 29 il classico giro a monte senario con rientro dallo 00.
BUON NATALE!

giovedì 19 dicembre 2013

Domenica 22 dicembre 2013 MTB

Partenza ore 8:00 in piazza... Le Croci - Valibona - Sentiero 42 - Carraia - La Collina - Cupo - Cassi - Rientro!

mercoledì 11 dicembre 2013

DOMENICA 15 DICEMBRE MTB

Partenza ore 8:00 in piazza... come sempre!
Dogana - Futa - Strada Romana - Fontana dell'Amore - Rientro dalla Badia-Il Fossato.

lunedì 9 dicembre 2013

Il Monte Gazzarro...

Visto il giro fatto domenica e la recente discussione su facebook, di seguito il volantino informativo su quello che sta succedendo sul Gazzarro e sul Comitato Monte Gazzarro...
Alla riunione di domani sera sarà possibile partecipare alla raccolta di firme.
 
NO EOLICO SELVAGGIO

COMITATO MONTE GAZZARO

 
Nel  mese  di  giugno 2013 la Regione Toscana  ha  concluso la procedura di VIA per il  progetto che prevede l’installazione di una centrale eolica sul crinale che va dal passo della Futa al Monte Gazzaro.
Il progetto interesserà oltre 4 ettari di territorio dei comuni di Barberino di Mugello, Firenzuola e Scarperia, ma  il suo impatto andrà ben oltre: le  pale  saranno alte  fino  a  95  mt  ed  essendo  poste  ad  oltre 1000 mt d’altitudine  saranno visibili da  gran  parte dell’Appennino Settentrionale  e dalle  valli circostanti, sia sul  versante  toscano che su quello emiliano-romagnolo.
L’area del Monte Gazzaro è attraversata dalla “Via degli Dei”, l’importante itinerario che unisce Firenze e Bologna attraverso i sentieri, le pale inoltre saranno poste sul crinale principale, dove corrono il famoso sentiero 00 CAI e la Grande Escursione Appenninica.
Per consentire l’arrivo delle pale occorrerà allargare la  strada a partire  dalla località L’Apparita e costruirne  un  tratto  ex-novo, abbattendo oltre 14.000 mq di faggeta, in modo da consentire il transito di automezzi lunghi fino a 32 mt.
Pale come quelle che si vogliono installare sul Gazzaro hanno un impatto gravissimo sull’ambiente circostante, sulla fauna migratoria e stanziale, sul  valore  del  paesaggio  e  quindi sulle attività turistiche.
L’eolico industriale  è  un  affare  soprattutto  per  chi lo costruisce: la produzione  di  energia  è sovvenzionata da  grossi contributi  che  incentivano  la costruzione  di impianti  scarsamente produttivi  i  cittadini  dei  territori  che ospitano  gli impianti  invece non hanno alcun  beneficio  e  anzi,  pagano  come tutti  in bolletta la pesante quota che serve per finanziare questi scempi.
Pur essendo favorevoli allo sviluppo delle energie rinnovabili ci opponiamo a questo intervento per le seguenti buone ragioni:
- non esiste un vero piano territoriale di sviluppo delle energie rinnovabili che garantisca benefici a livello locale, noi riteniamo fondamentale partire da questo;
- i benefici dell’impianto ricadranno solo sui privati che lo propongono, la società proponente Hergo Wind è di proprietà di una multinazionale che opera da tempo nel settore dell’eolico;
- non è prevista nessuna ricaduta occupazionale di durata nell’area: non saranno infatti impiegati operai per la gestione e manutenzione della centrale;
- La quantità di energia che sarebbe prodotta dell’impianto è incerta e comunque una goccia nel mare: sarà compresa tra 0,23% e lo 0,28% dell’energia prodotta solo da fonti rinnovabili in tutta la Toscana nel 2011.
- Le commissioni indipendenti che hanno analizzato il progetto sostengono che anche nelle migliori ipotesi il bilancio ecologico del progetto è negativo; i danni ambientali quindi sarebbero maggiori dei benefici.

 
e-mail: comitatomontegazzaro@gmail.com     facebook.com/comitato.montegazzaro
Il Comitato Monte Gazzaro aderisce alla RETE DELLA RESISTENZA SUI CRINALI

giovedì 5 dicembre 2013

Domenica 8 Dicembre 2013 MTB

Partenza ore 8:00 in piazza. Montecarelli vecchio - Panna - Pianugoli - La Castellana - Galliano - Fattoria il Monte - Mulino di Ribatta - Erbaia - Corzanello - Maniera - Rientro.

mercoledì 27 novembre 2013

VENERDI 29/11- CENA SOCIALE

Ritrovo a Badia ( bar Gigi ) ore 8.00,oppure direttamente all'agriturismo " le Isole " alle 8,30.
Come da tradizione,anche quest'anno è previsto il rientro a piedi,per smaltire la cena.
Ciao ciao.

giovedì 21 novembre 2013

Domenica 24 novembre MTB

Partenza ore 8:00 in piazza, si va a mangiare la bruschetta offerta dal Poccianti! Passando da: Cassi - Cupo - La Panoramica - Legri - il Musicista - Fonte dei Seppi - Paterno - Rientro da Spugnole.

lunedì 18 novembre 2013

CENA SOCIALE

Venerdì 29/11 come da programma,tutti a cena all'agriturismo "Le Isole",possono venire anche gli amici del T.B.B.
Confermare la partecipazione domani sera in sede,oppure contattandomi personalmente,basta sapere quanti siamo per fissare.
Partecipate numerosi.
ciao ciao.

mercoledì 13 novembre 2013

Domenica 17 novembre MTB

Ritrovo sempre all'8:00 in piazza.
Lago - Galliano - Monte Calvi - Lagonaccio - Monte Poli - Le Isole - Rientro da 'ndo vi pare!

venerdì 8 novembre 2013

Domenica 10 Novembre MTB

Partenza ore 8:00 in piazza.
Sant'Andrea - Bovecchio - Pulica - Capo Sieve (aspettando la Scarpirampi) - Montecuccoli - Le Soda - San Quirico - Rientro dalla Torricella.

mercoledì 30 ottobre 2013

Ponte dei Santi in MTB

Venerdì 1° Novembre:
Partenza ore 8:00 in piazza. Montecarelli Vecchio - Corzano - San Martino - Mulino di Ribatta - Fattoria il Monte - Galliano - Rientro da Erchi.

Domenica 3 Novembre:
Semplicemente, giro classico da Faltugnano! Guai a chi non si presenta alle 8:00 in piazza...

sabato 26 ottobre 2013

PELLEGRINAGGIO A "SASSO PASQUALE"


In questa uggiosa mattinata autunnale ,  a sei anni e 1 mese dal tragico evento mi sono sentitito in dovere di ricordare il nostro ex presidente nonchè intrepido e spericolato biker che fù.
Ovviamente come tutti avranno capito stò parlando del grandissimo Pasquale P. , colui che fù uno dei pilastri della Mtb Barberinese.
Ed è così che sono tornato alla ricerca di quella maledetta roccia che il 29 Settembre 2007 ci tolse per sempre il piacere di pedalare in Mtb con il nostro Pasquale.



Anche questa mattina il sentiero era viscido ed insidioso come 6 anni fà ed è per questo che l'ho affrontato a passo di lumaca , e purtroppo ho dovuto constatare che la scritta incisa nella roccia da Alberto non vi era più , cancellata dal passare delle delle stagioni , tanto che non ho neanche riconosciuto la maledetta roccia.

Per chi non lo avesse conosciuto nelle vesti di Biker , ci piace ricordarlo così sorridente come nella foto sotto.


Mi sono dovuto accontentare di rivedere la vecchia immagine risalente all'epoca dei fatti . Eccola sotto.


Comunque bando alla nostalgia . Oggi non potendo partecipare al giretto pesca organizzato da quelli del martedì-mercoledì-giovedì , mi sono fatto un giretto solitario di 53 km anche per testare i nuovi copertoni "Rocket Ron" (ottimi , leggeri e affidabili) .

Mangona-Montepiano-Le Cottede-Tavianella-Via Crucis-sentiero di Sasso Pasquale-casello Roncobilaccio-Il Cerdello-Cava-Futa-Citerna-Dogana-

Eccomi sotto deluso per il mancato ritrovamento alla fine del sentiero di Sasso Pasquale.


Saluti a tutti.

giovedì 24 ottobre 2013

Domenica 27 ottobre MTB

Visto che domenica passata siamo stati a vedere le prodezze dei nostri bikers in gara, per questa domenica si ripropone il giro in programma per la settimana scorsa: partenza ore 8:00 in piazza, Dogana - Futa - Monte di Fò - Panna - Paracchia - Marcoiano - Rientro!
Per Lorenzo: stai tranquillo, questa volta non ci saranno cambi di programma!!!

venerdì 18 ottobre 2013

Domenica 20 ottobre 2013 MTB

Partenza ore 8:00 in piazza. Dogana - Futa - Monte di Fò - Panna - Paracchia - Marcoiano - Rientro!

domenica 13 ottobre 2013

cena dei bikersssss

come da titolo  si va tutti a cena sabato  19 ottobre  alle 20.30-  presso la DOGANA  e' gradita la partecipazione di tutti i bikers di barberino   tutte le serie e categorie  x una serata tutti insieme compreso delle ns  signore che ci sopportano nei ns passatempo.  dare conferma  ho qui ho FC.   grazie.

giovedì 10 ottobre 2013

Domenica 13 ottobre MTB

Ritrovo ore 8:00 in piazza.
San Giovanni, Trebbio, Spugnole, Tagliaferro, Badia del Buon Sollazzo, Sentiero 00 fino a S. Piero (alla ricerca del sentiero...), rientro.


venerdì 4 ottobre 2013

Domenica 6 ottobre MTB

Si ripropone il giro di domenica scorsa... sperando che il tempo questa volta ci voglia bene!

giovedì 26 settembre 2013

Domenica 29 settembre MTB

Ritrovo ore 8:00 in piazza.
San Giovanni, Trebbio, Spugnole, Tagliaferro, Badia del Buon Sollazzo, Sentiero 00 fino a S. Piero (alla ricerca del sentiero...), rientro.

ps: Martedì 1° ottobre, alle ore 20:00, riunione + pizza presso la pizzeria della Casa del popolo, comunicare la propria presenza entro sabato 28 settembre...

sabato 21 settembre 2013

Monzuno

Eccoci nella piazza di Monzuno,giro inedito per Ubaldo,tutto bene senza problemi,andatura tranquilla con rientro in perfetto orario.alla prossima !!

venerdì 20 settembre 2013

Domenica 22 Settembre MTB

Ritrovo alle 8:00 in piazza come sempre. Si va: Montecuccoli, Capo Sieve, Monte Maggiore, Le Croci, Cupo, Lago e rientro!

mercoledì 18 settembre 2013

Sabato 21 giro su strada di fine estate

Proposto da Ubaldo,per chiudere la stagione dei grandi giri su strada.
Partenza ore 7,30 dal bar Castello,( con approvazione del Braccio )-Futa -Montefredente-Monzuno-Loiano-Monghidoro-Raticosa-Barberino.
Km 100 circa,rientro previsto 12,30.
CHI C'è Cè.

lunedì 9 settembre 2013

giovedì 22 agosto 2013

MTB DOMENICA 25/08/13: GAZZARRO

Ore 8,00 in Piazza: Dogana - Citerna - Postiglione - Apparita - Monte Gazzarro - Osteria Bruciata - Monte Calvi - Galliano.
A Domenica.

domenica 11 agosto 2013

MERCOLEDì 14 AGOSTO GIRO DELL'EREMO

Come l'anno scorso,si ripropone il solito giro il solito giorno sperando in una buona adesione.
Partenza ore 7.00.
Borgo S.L.-Vicchio-Dicomano-p. del Muraglione-S.Benedetto in Alpe-p.Eremo-Marradi-Crespino del Lamone-p.Colla-Borgo S.L.-Barberino.
Km 135 circa,rientro previsto 13-13/30.
Ciao ciao.

sabato 10 agosto 2013

                     Corno alle Scale 2013




Non è stato proprio il tipico giro intorno al pagliaio...... 176 km e 3250 Mt di salita è una bella impresa,come da programma alle 7,00 in tre siamo partiti da Barberino per congiungersi con il resto della banda al lago Brasimone,da li abbiamo proseguito senza intoppi ne guasti,arrivati in vetta abbiamo fatto una mega mangiata e dopo un p'ò di relax siamo ripartiti,temperatura ideale il meteo ci ha voluto proprio bene,rientro alle 18,00...bellissima giornata e ottima compagnia.
 

mercoledì 7 agosto 2013

Sabato 10 Agosto CORNO ALLE SCALE

Come da programma sabato si va al Corno alle Scale
Programma:1°gruppo;ritrovo e partenza da Badia ( bar Gigi )ore 7.00.
2°gruppo;Ritrovo ore 7,30 al bar Castello ( alla Bouturlin per evitare spiacevoli multe)con le macchine (da definire equipaggi);Trasferimento in macchina a Brasimone (piazzale Hotel);
Ore 9.00 partenza e ritrovo con i ciclisti partiti da Barberino.
Itinerario: Passo Zanchetto - Suviana -  Silla - Lizzano in Belvedere - Vidiciatico  - Corno alle Scale . Ci si ferma al rifugio per mangiare -Ritorno: Silla - Porretta Terme - Ponte Venturina - Poggio di Badi - Badi - Suviana - Passo Zanchetto.
Distanza km. 115 per chi parte dal Brasimone,km 175 per gli altri.Orario di rientro previsto prima di buio!.

nota;si consiglia di portarsi un cambio per quando ci si ferma e l'immancabile mantellina.
Ciao ciao.

venerdì 2 agosto 2013

MTB DOMENICA 04/08/2013

Ritrovo ore 8,00. Montecarelli V. Panna Pianugoli Osteria Bruciata Monte Faggio all'Ombrellino Le Isole S.Agata Lumena Galliano.

domenica 28 luglio 2013

Pallerano e Zaccanesca

Questa mattina per l'inedito giro proposto dal presidente il numero di partecipanti è cresciuto addirittura del 50 % !!  A sfidare il caldo e le salite era dei nostri anche "Ferero" in splendida forma.

Il giro proposto si è snodato per: Futa, Raticosa, Frassineta, Pallerano, Monghidoro, Zaccanesca a risalire, Pian di Balestra, Bruscoli e nuovamente Futa, per un dislivello di 2130 metri.

Da segnalare, come da titolo, le salite di Pallerano e soprattutto quella della Zaccanesca.

Ecco infine la foto a Monghidoro degli irriducibili stradisti


Un saluto a tutti e naturalmente viva il TBB!!!

sabato 27 luglio 2013

Last Minute MTB 28/07/2013 Montefreddi

Ore 8,00 in Piazza: Dogana - Citerna - Postiglione - Strada Romana - Monte Beni - Bivio Montefreddi (Pietramala) - Rientro su strada fino alla Futa poi da stabilire.
A domattina.

domenica 21 luglio 2013

Giro del Peglio

Non troppo tempo fa si postavano foto di giri con 10/15 patecipanti, invece stamani per la pedalata proposta dal nostro presidente eravamo solo 2!!! Dico 2!!!

Saranno state le ferie estive che incombono, la fitta nebbia mattutina fuori stagione, la moda sempre più pressante delle ruote grasse al sabato pomeriggio, l'importante dislivello finale (2.182 m)... ma sinceramente nessuno se lo sarebbe immaginato.

Comunque ecco le immagini che testimoniano il giro ben completato con addiruttura diversi minuti di anticipo dal presidentissimo e dal fido gregario.




Un saluto a tutti e viva il TBB!!!


P.S. Leggo ora su FB del Cangioli al ns. inseguimento,,,, mi spiace  uno in più non guastava...
WebRep
currentVote
noRating
noWeight

giovedì 18 luglio 2013

Giro su strada di Domenica 21 Luglio

La mia proposta è di fare il classico giro del Peglio con variante Giogo.
Partenza ore 7.00.- Scarperia-p.Giogo-Firenzuola-Peglio-Caburaccia-p.Raticosa-Futa -Barberino.
Km 85 circa, rientro previsto ore 12.
Ciao ciao.

venerdì 28 giugno 2013

Giro su strada di Domenica 30 Giugno

Proposto dal Tore.
Partenza ore 7.00- Futa-Piano del Voglio,Motefredente-Monteacuto Vallese-San Benedetto-Lagaro-Trassera-Camugnano-p.Zanchetto-Castiglione dei Pepoli-Montepiano-Barberino.
Km 90 circa ,rientro previsto ore 12.
Ciao ciao.

mercoledì 26 giugno 2013

Venerdì 28 Giugno NOTTURNA in MTB

Dopo l'esperienza negativa dell'anno scorso,quest'anno andiamo al camping LA FUTA.
chi è interessato e non si è ancora segnato,può contattare Stefano Tortelli.
Programma: Ritrovo a Badia e partenza alle 7 ( di sera ) CONTROLLARE l'impianto d'illuminazione,portarsi un cambio e il giubbino invernale per quando si torna.
La cena è a base di affettato e pizza.
In caso di pioggia,si va in macchina.
 Ciao ciao.

giovedì 20 giugno 2013

Giro su strada di Domenica 23 Giugno

Propongo il giro da Palazzuolo.
Partenza ore 7.00- Futa-Firenzuola-Coniale-p.Paretaio-Palazzuolo-p.Sanbuca-la Colla-Borgo.Barberino.
km 104 circa,rientro previsto 12/12,30.
Ciao ciao.

Poggio di Petto 2013

Con un po' di ritardo,è arrivato il servizio fotografico curato da "Foto Rocchi"per vedere il servizio completo cliccare sul link "foto old".
Ecco il forte Daniele che da' una dimostrazione di come si affrontano le grandi salite.

mercoledì 19 giugno 2013

Notturna alla FUTA

IMPORTANTE AVVISO AI CICLISTI DEL TBB: per la notturna di venerdì 28 giugno presso il camping LA FUTA i posti sono limitati, l'ideale sarebbe cenare intorno alle 20,30-21,00 quando si liberano i tavoli dai campeggiatori in loco.
Non servono i primi piatti, solo pizza e a richiesta affettati come antipasto.
Sarebbe oppurtuno fare la conta di quante persone sono disponibili per fissare il prima possibile (sono ben accette mogli, compagne e fidanzate.

lunedì 17 giugno 2013

CESENATICO 2013 , E FANNO 10 .



E anche la 10°  edizione della gita a Cesenatico va in archivio .
Sicuramente una delle edizioni più riuscite , lo testimonia anche l'alto numero di partecipanti,
con una continua evoluzione del gruppo , qualcuno non si ripresenta , ma in compenso vi sono sempre delle nuove presenze.
Vediamo sotto il gruppo alla partenza in piazza (ore 6.05 del mattino) , con il presidente che aveva calcolato male il tempo dell'autoscatto. Mancano in Foto Domenico e il nipote di Claudio che ci sono venuti incontro da Borgo.


 Vediamo in foto la matricola "Tanassi" alle prese con la foratura nei pressi di Vicchio . Sfortunato questo glorioso ciclista perché di li a poco subirà anche la rottura del pedale con conseguente caduta , fortunatamente senza danni alla persona . Mentre per i danni al mezzo non ci saranno problemi grazie al numero 1 dei meccanici , ossia il Forte Duccio .


Arrivo al Cavallino , in primo piano Paolo del Team Sodi , alla sua prima volta . Prova superata alla grande .

La rituale foto all' arrivo , in presenza del Duccio e di Fabrizio . Un enorme ringraziamento a quest'ultimo che pazientemente ci segue col furgone e ci consente ogni anno di realizzare il giro.


 Dopo la doccia e per qualcuno il bagno a mare eccoci intenti alla meritata sgranata al Sam Marco Vecchio.



Ed infine un meritato riposo durante il viaggio di ritorno in treno.


Anche quest' anno vanno fatti i complimenti al coach Braccio che ha presentato la sua squadra al completo  con una preparazione impeccabile , tanto che uno dei suoi contavvenendo agli ordini di scuderia, si è permesso di andare in fuga per circa 20 km da Vicchio a San Godenzo . Grande Rocchino , definito per l'occasione  : " La freccia della Lucania" .
E non solo un grande preparatore , ma anche un Talent Scout , infatti quest' anno dopo poche uscite preparatorie . Ha presentato alla partenza anche la sua ultima scoperta : Carmelo , che ha  percorso tutti i 150 km del giro senza problemi.
In mezzo a tante belle notizie , anche una nota stonata , ossia la "Cricca del Ribot" , che ad eccezione di Sergio (ottima la sua prova) ha dato forfait in massa  adducendo le scuse più fantasiose tipo : non sono allenato , mi fa male il sedere , avevo voglia di portare la moglie al mare , ecc.ecc.
Speriamo che il 2014 gli porti consiglio.

Per concludere è stata sicuramente una bella giornata che speriamo di poter ripetere tutti insieme anche il prossimo anno.

mercoledì 12 giugno 2013

SABATO 15/06 CESENATICO

Programma: Venerdì ore 19-19,30,portare la borsa con una coperta al garage del Ducci. 

Sabato ritrovo in piazza e partenza ore 6.00. Ristori previsti: 1° p.3 Faggi -2° Predappio- 3° cavalcavia prima di Cesena. Km 145. Rietro con treno diretto che parte alle 16,32 e arriva a Borgo alle 18,42.
 Il costo della gita,è di € 50.
 Il pranzo a base di pesce,è al solito ristorante San Marco. ANDATURA TURISTICA .

Nota:casco obbligatorio,e rispetto del codice stradale,indossare la nuova divisa (chi c'è l'ha).
Ciao ciao.

sabato 8 giugno 2013

IL GRANDE GOFFRY

Venerdì 7 Giugno passavo da piazza Cavour alle ore 6.50 del mattino quando eccolo che appare in montura e attraversa la piazza come una visione nell'aria fresca del mattino . Non ho il tempo di immortalarlo in foto.
Al pomeriggio rientravo da Borgo S.L. alle 19.50 circa quando lo incontro di nuovo alla rotonda delle Maschere in direzione Barberino . Grintoso e tenace come sempre in posizione di volata a combattere contro chiunque si avvicini : auto , camion , moto , bici . Ma principalmente a combattere contro se stesso , con la voglia di superarsi e di migliorarsi ogni giorno , ogni mese , ogni anno.
 
Grande e inarrivabile Goffry , un esempio di passione e perseveranza che resterà per sempre nella memoria collettiva di tutta la comunità.
 
Un augurio di poter solcare ancora per molti anni le strade del Mugello come una presenza discreta e silenziosa , ma familiare e rassicurante per tutti.
 
 

 

mercoledì 5 giugno 2013

Sabato 8/6 -POGGIO di PETTO

Programma: Ritrovo da Gigi ore 8.00- Foto e consegna degli zainetti a Rocco che anche quest'anno ci accompagna con la sua ammiraglia,la famosa Panda e naturalmente lo ringraziamo. Partenza ore 8,15. Tracciato previsto come l'anno scorso: Andata: Dogana - Rifiletti - Crocetta - Attraversamento SR325 - Luciana - Bivio per Cavarzano - Poggio di Petto. Doccia e pranzo al Rifugio del Pieragnoli. Ritorno: Sentiero 25 - Montepiano - Crocetta - Casa. 
Ciao ciao.

sabato 1 giugno 2013

NUOVA MONTURA E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Martedì prossimo consegna della nuova divisa,( a chi l'ha ordinata ).

Sabato 8, POGGIO di PETTO.si raccolgono le adesioni per fissare.

Sabato 15, CESENATICO : Anche quest'anno il costo della gita è di € 50 tutto compreso ( trasporto bici-pranzo al solito ristorante San Marco,ristori lungo il percorso ).
Si raccolgono le adesioni,dando un'acconto di € 10.

mercoledì 29 maggio 2013

Giro su strada di Domenica 2 Giugno

Giro classico da Sparvo.
Partenza ore 8.00- Futa - Pian del Voglio-Motefredente-Montacuto-stazione S.Benedetto-Sparvo-(ristoro)-Castigline dei Pepoli-( a seconda dell'ora,si decide se rientrare da Montepiano o dalla Futa ).
Ciao ciao.

venerdì 24 maggio 2013

CALIFORNIA DREAMING


E  ALLA FINE CI E' RIUSCITO PER DAVVERO.
Dopo aver tentato per anni di realizzare questo giro con quelli del TBB , senza mai riuscirci , anche se più volte messo in calendario . Quest'anno , ha trovato due intrepidi compagni di viaggio ed ha portato a compimento il suo desiderio : SAN VINCENZO .
Non solo andata , ma anche ritorno sulle 2 ruote.
Non possiamo fare altro che complimentarci con questo caparbio e intrepido ciclista che anche a corto di preparazione ha affrontato oltre 300 km in due giorni.


Lo vediamo sotto insieme ai grandi ciclisti che lo hanno accompagnato , nei pressi dell'agriturismo "Pane e Vino " a Gabbro. Ormai vicini alla meta.

sabato 18 maggio 2013

RIUNIONE DI MARTEDÌ 21

Invito i soci a partecipare alla riunione di martedì 21 per parlare dei prossimi appuntamenti.

Sabato 25: Poggio di Petto.
Domenica 26 :Allestimento gazebo nel rione Girandola,pedalata per tutti.
La nuova montura è quasi pronta,c'è da pagare il saldo.
Ciao ciao.


giovedì 9 maggio 2013

Giro su strada di Domenica 12 Maggio

Tempo permettendo,propongo di fare il classico giro da Castel dell'Alpi.
Partenza ore 8.00. Futa-Pian del Voglio-Montefredente-Castel dell'Alpi-p.Raticosa-Barberino.
Km 80. Rientro previsto ore 12.
Ciao ciao.

martedì 23 aprile 2013

GIRO SU STRADA GIOVEDI' 25 APRILE

Tore organizza per Giovedi' 25 Aprile giro su strada .
Partenza ore 8.00 in piazza .
Polcanto - Olmo - Fiesole (caffe'in piazza) - Caldine - Olmo- Polcanto - Casa .
Km 75 circa (Dice Tanassi ).

giovedì 18 aprile 2013

Giro su strada e in MTB di domenica 21 Aprile

Tempo permettendo,Domenica inizio ufficiale della stagione su strada con il classico giro da Monteloro.
Partenza ore 8.00-Polcanto-Molino del Piano- Siegi -Monteloro-Polcanto-Barberino.
Km 80 circa,rientro previsto ore 12.

MTB: Dopo gli ultimi giri impegnativi,per Domenica si propone il classico giro da Valdastra.
Partenza ore 8.00-Trebbio-Tagliaferro-Badia buon Sollazzo-Valdastra-S.Piero-Trebbio-Barberino.
Km 34? rientro previsto ore 12.

A voi la scelta ciao ciao.

sabato 13 aprile 2013

UN' AVVENTURA ALL' OSTERIA BRUCIATA

 
 
Pare che quelli del sabato pomeriggio si divertano ogni volta ad allargare gli orizzonti.
Oggi , pochi ma ben determinati e principalmente senza fili corti , hanno puntato verso l' OSTERIA BRUCIATA .
Ne e' venuto fuori un giro molto impegnativo ma con paesaggi di imparagonabile bellezza , complice anche un cielo limpido con temperatura perfetta.
Bar Gigi - Montecarelli-Voliere-Panna-Pianugoli-Paracchia -Osteria Bruciata-Roncopiano-Postiglione-Citerna-Dogana-Bar Gigi ....per circa 45 km....
 
Vediamo sotto i protagonisti in foto di gruppo ed in personali :



BIGHE

LORENZK


STEFANO

DOMINIK

LELE 850
Vediamo sotto una simbolica foto che può servire da monito a tutti coloro che prima di decidere se fare un determinato giro si fanno duecento seghe mentali del tipo : "ma se vado oggi domani non faccio la prestazione" , oppure "che copertone metto" , oppure stanno attenti al centimetro sul tubo sella o molte altre bischerate.
Il forte Stefano animato da una grande voglia di pedalare si è presentato ed ha affrontato brillantemente un giro del genere senza il "FRENO POSTERIORE".
 
Per tornare al titolo del post è stata una mezza avventura , perchè ci siamo trovati ad affrontare un terreno molto insidioso con fango , fiumi di acqua che scorrevano nella strada ,frasche e pruni ovunque (tanto che abbiamo avuto 2 forature e uno stallonamento) , abbiamo anche dovuto scalare una montagna franata sulla strada , e qualcuno afferma di aver scorto nel bosco anche un orso.
Comunque ci siamo divertiti , in particolare chi non era mai stato in questi posti.

n.b . Tremino i traditori della cricca del Ribot , Lele 850 sta tornando più forte che mai , ed è intezionato a riprendersi il suo ruolo di "CAPO".

giovedì 11 aprile 2013

Giro in M.T.B.di Domenica 14 Aprile

Proposto da Daniele "Faltugnano"(ormai il giretto sega al Bosco ai Frati della domenica mattina,è un lontano ricordo).
Partenza ore 8.00 (massima puntualità) Montecuccoli-S.Stefano-Sofignano-Faltugnano-Valibona-Barberino.
Km 42? rientro previsto 12/12,30 giro impegnativo.

nota;per chi ha problemi di rientro anticipato,può tagliare dal p.della Croce e scendere a Pimonte.
Ciao ciao.

venerdì 5 aprile 2013

Giro in MTB di domenica 7 Aprile

Proposto da Daniele "Cantagrilli"
Partenza ore 8.00- San Giovanni-Trebbio-Cigoli-le Croci-Valibona-Cantagrilli-rientro da decidere in base all'orario.
km 34?
rientro previsto ore 12.
Ciao ciao.

martedì 2 aprile 2013

lunedì 1 aprile 2013

ALLA RICERCA DELL' ULTIMA NEVE.

Nonostante vi fossero alcuni dubbi alla partenza , la scelta del giro fatta dalla inedita coppia di tracciatori Sandrino e LorenzK si e' rivelata molto valida.
A dimostrazione di ciò stà il numeroso gruppo si partecipanti : ben 24 .
Con la bella sorpresa che con tutte le avversita' che abbiamo affrontato , vi è stato un solo ritiro (peraltro annunciato alla partenza per i soliti problemi di "filo corto" ).
Fino a Rifiletti non vi sono stati grossi problemi e tutti i componenti hanno affrontato la lunga salita a buon ritmo e con ritardi di poco conto , i problemi ( si fa per dire ) sono iniziati lasciato il bivio di Pecora Vecchia . Il terreno è iniziato a diventare sempre più pesante sino a ritrovarci circondati inaspettatamente dalla neve.
Tale da costringere anche i più impavidi a scendere ed affrontare a piedi una discreta scarpinata.
Il tutto senza però che vi sia stata nessuna lamentela come è nello spirito dei VERI BIKERS !
Superata la palude che precede il Tavianella siamo rimontati in sella fino a raggiungere il punto di meritato ristoro : La bottega del Tavianella .
Vedi foto :
 
 


Alla ripartenza come da programma ha preso in mano la guida del gruppo Sandrino che ci ha guidato per un inedito (per molti) sentiero in direzione Montepiano.
Anche queso a causa del fango dei numerosi alberi caduti e dell' acqua che scorreva a fiumi , si è rivelato un percorso insidioso e impegnatino . Ma sicuramente molto bello.
Vi è stata una foratura e un brutto guasto , di quelli che generalmente farebbero saltare tutto il giro : rottura del forcellino del cambio.
Ma oggi niente faceva paura e così in pochi minuti gli aspiranti meccanici Sandrino e Albert . Sempre sotto la supervisione del numero 1 : Il Camice Bianco DUCCIO . Sono riusciti a rimettere in sesto il mezzo e far ripartire il malcapitato.
Il rientro si è svolto tutto su asfalto e causa l'orario (e forse anche la stanchezza) è stato abortito il passaggio dalla linea gotica.
Comunque ci riproveremo sicuramente nella stagione calda.

Saluti e alla prossima avventura.

mercoledì 27 marzo 2013

GIRO LUNEDI' 1 aPRILE

Partenza ore 8.00 in piazza.
Direzione nord.
Dogana-Rifiletti-Tavianella-"Sosta Caffe'- ...poi....prende la guida Sandrino e si scende attraverso sentiero per Montepiano - Crocetta .
Se non e' troppo tardi : Linea Gotica - Torricella - Mangona
Altrimenti si punta direttamente su Mangona.

lunedì 25 marzo 2013

Bozza nuova maglia


Questa è la bozza della nuova maglia,la 1 ha il celeste che sfuma sulle spalle.
Domani sera dobbiamo decidere se va bene oppure modificarla.
Chi ha suggerimenti da dare,venga alla riunione.
Ciao ciao.

venerdì 15 marzo 2013

Giro in MTB di Domenica 17 marzo

La mia proposta è di fare il giro da M.Calvi.
Partenza ore 8.00-Galliano-Spazzavento-M.Calvi-Montepoli-S.Agata-Lumena-Barberino.
Km 35?-Rientro previsto ore 12.
Ciao ciao.

domenica 10 marzo 2013

Dopo la neve finalmente un giro mediamente impegnativo...


Finalmente è finita la neve anche se l'acqua regna ancora sovrana da sopra e da sotto e comunque la giornata era adatta per un giro finalmente "come si deve" e infatti i nostri inarrestabili bikers detti "Pochi ma Buoni" 
si sono cimentati in un giretto di 44 Km in 2 ore e 50 di pedalata con un dislivello di circa 1000m. fermandosi alle pre-innaugurazione del ristorante "Le Isole" del notissimo Timo e pre-fissando un evento che si terrà probabilmente il prossimo Venerdì sera per tutti i bikers e non (tipo Biagio) ad una cenetta... 

Comunque seguiranno istruzioni su Feisbuk...



... i pochi ma buoni negli spettacolari scenari appenninici (tra i boschi) :) 


... alla nota locanda...


... idem...


... con il mitico oste "Timo"... 

( la foto risulta mossa per un assalto scimmiesco dopo la tremenda discesa sulle Isole al fotografo occasionale... )



... altimetria per chi la capisce :)

Arrisentissi alle prossime acquate...

giovedì 7 marzo 2013

Nuova montura

Dopo un'ampia discussione e un'attenta valutazione dei modelli proposti,ecco la divisa estiva scelta dalla maggioranza dei presenti alla riunione di martedì.
Il prossimo martedì,ultimo giorno per provare e prenotare la montura,ricordo che per prenotare la divisa,bisogna dare un'acconto di € 30.
Ciao ciao.

domenica 3 marzo 2013

i ns. angelus

ed ecco anche  i giro domenicale, in mancanza dell'angelus oggi i bikers  si fanno  SECCIANO , un bel giro   tracciato da i TORE  e sinceramente  molto piacevole, come al solito nn sono mancati ne spellicciamenti ne tanto meno graffi anche profondi che nell'insieme fanno  parte del gioco. un saluto e W IL TBB.  ps  le foto sfotto chiaramente su facebok.

sabato 2 marzo 2013

giretto di sabato





giretto di sabato x essere in ottima forma la domenica , ora va di moda cosi'  infatti nn sappiamo mai dove andare e ad ogni bivio e' una guerra ma fa parte del gioco e passiamoci sopra purtroppo ce anche questa gente vabe' insomma oggi dopo un po ' di qua' un po' di la'  giunti a  montecuccoli ci siamo lasciati andare in fondo  direzione  terrigoli  x poi s. quirico e la torricella- casa, km 34.

due notissimi bikers a riprendere fiato sotto una  quercia

assortimento multimarche. ( una esposizione cosi' nn esiste rivenditore al mondo)
i forte stefano incima al valico.

i grande bighe sulla cima

i grande gigo contentissimo  di nuovo gioiello.


mercoledì 27 febbraio 2013

Bozze per nuove divise...

... alcune bozze per le nuove divise, le foto sono fronte e retro :)
Tutti i colori possono essere interscambiati fra loro o cambiati del tutto.
Se vi và potete anche votare...


 1 


 2


 3


 4


 5


6


7


 8


9


 10


11