lunedì 1 aprile 2013

ALLA RICERCA DELL' ULTIMA NEVE.

Nonostante vi fossero alcuni dubbi alla partenza , la scelta del giro fatta dalla inedita coppia di tracciatori Sandrino e LorenzK si e' rivelata molto valida.
A dimostrazione di ciò stà il numeroso gruppo si partecipanti : ben 24 .
Con la bella sorpresa che con tutte le avversita' che abbiamo affrontato , vi è stato un solo ritiro (peraltro annunciato alla partenza per i soliti problemi di "filo corto" ).
Fino a Rifiletti non vi sono stati grossi problemi e tutti i componenti hanno affrontato la lunga salita a buon ritmo e con ritardi di poco conto , i problemi ( si fa per dire ) sono iniziati lasciato il bivio di Pecora Vecchia . Il terreno è iniziato a diventare sempre più pesante sino a ritrovarci circondati inaspettatamente dalla neve.
Tale da costringere anche i più impavidi a scendere ed affrontare a piedi una discreta scarpinata.
Il tutto senza però che vi sia stata nessuna lamentela come è nello spirito dei VERI BIKERS !
Superata la palude che precede il Tavianella siamo rimontati in sella fino a raggiungere il punto di meritato ristoro : La bottega del Tavianella .
Vedi foto :
 
 


Alla ripartenza come da programma ha preso in mano la guida del gruppo Sandrino che ci ha guidato per un inedito (per molti) sentiero in direzione Montepiano.
Anche queso a causa del fango dei numerosi alberi caduti e dell' acqua che scorreva a fiumi , si è rivelato un percorso insidioso e impegnatino . Ma sicuramente molto bello.
Vi è stata una foratura e un brutto guasto , di quelli che generalmente farebbero saltare tutto il giro : rottura del forcellino del cambio.
Ma oggi niente faceva paura e così in pochi minuti gli aspiranti meccanici Sandrino e Albert . Sempre sotto la supervisione del numero 1 : Il Camice Bianco DUCCIO . Sono riusciti a rimettere in sesto il mezzo e far ripartire il malcapitato.
Il rientro si è svolto tutto su asfalto e causa l'orario (e forse anche la stanchezza) è stato abortito il passaggio dalla linea gotica.
Comunque ci riproveremo sicuramente nella stagione calda.

Saluti e alla prossima avventura.

7 commenti:

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Duccio vs Scimmione, 3-0 :)

LORENZ K ha detto...

Oggi solo 3-0 , ma se si fanno i conti degli ultimi due anni siamo 300-0 .

ferero ha detto...

Bel giro anche se un po' troppo motoso, ma come direbbe il mitico Lele..E biker's son Biker's...anche con la mota. Alla prossima uscita, sperando anche nel tempo!!!!!!

bocco ha detto...

Bel giro non c'e' mancato niente, in confronto a noi gli angeli del fango son niente. Grazie atutti i dolori mi son passati non ritorno piu' .saluti

bocco ha detto...

Alla ricerca bell' ultima neve se l' era dell' ultima mota era meglio. Saluti

Stefano 29er hd ha detto...

il cosiddetto "giro perfetto"... rimpiangeremo questo terreno..

dodo910 ha detto...

una bella mattinata in bici
nonostante alcune zone impraticabili c'era un entusiasmo e una determinazione degna di un vero teambike. alla prox sempre cosi' numerosi W IL TBB