lunedì 17 giugno 2013

CESENATICO 2013 , E FANNO 10 .



E anche la 10°  edizione della gita a Cesenatico va in archivio .
Sicuramente una delle edizioni più riuscite , lo testimonia anche l'alto numero di partecipanti,
con una continua evoluzione del gruppo , qualcuno non si ripresenta , ma in compenso vi sono sempre delle nuove presenze.
Vediamo sotto il gruppo alla partenza in piazza (ore 6.05 del mattino) , con il presidente che aveva calcolato male il tempo dell'autoscatto. Mancano in Foto Domenico e il nipote di Claudio che ci sono venuti incontro da Borgo.


 Vediamo in foto la matricola "Tanassi" alle prese con la foratura nei pressi di Vicchio . Sfortunato questo glorioso ciclista perché di li a poco subirà anche la rottura del pedale con conseguente caduta , fortunatamente senza danni alla persona . Mentre per i danni al mezzo non ci saranno problemi grazie al numero 1 dei meccanici , ossia il Forte Duccio .


Arrivo al Cavallino , in primo piano Paolo del Team Sodi , alla sua prima volta . Prova superata alla grande .

La rituale foto all' arrivo , in presenza del Duccio e di Fabrizio . Un enorme ringraziamento a quest'ultimo che pazientemente ci segue col furgone e ci consente ogni anno di realizzare il giro.


 Dopo la doccia e per qualcuno il bagno a mare eccoci intenti alla meritata sgranata al Sam Marco Vecchio.



Ed infine un meritato riposo durante il viaggio di ritorno in treno.


Anche quest' anno vanno fatti i complimenti al coach Braccio che ha presentato la sua squadra al completo  con una preparazione impeccabile , tanto che uno dei suoi contavvenendo agli ordini di scuderia, si è permesso di andare in fuga per circa 20 km da Vicchio a San Godenzo . Grande Rocchino , definito per l'occasione  : " La freccia della Lucania" .
E non solo un grande preparatore , ma anche un Talent Scout , infatti quest' anno dopo poche uscite preparatorie . Ha presentato alla partenza anche la sua ultima scoperta : Carmelo , che ha  percorso tutti i 150 km del giro senza problemi.
In mezzo a tante belle notizie , anche una nota stonata , ossia la "Cricca del Ribot" , che ad eccezione di Sergio (ottima la sua prova) ha dato forfait in massa  adducendo le scuse più fantasiose tipo : non sono allenato , mi fa male il sedere , avevo voglia di portare la moglie al mare , ecc.ecc.
Speriamo che il 2014 gli porti consiglio.

Per concludere è stata sicuramente una bella giornata che speriamo di poter ripetere tutti insieme anche il prossimo anno.

3 commenti:

Stefano 29er hd ha detto...

Decennale festeggiato decorosamente, ottima giornata e compagnia....perfino il treno puntuale!!

franco ha detto...

Ottimo commento Lorenzo,nonostante vari imprevisti,anche quest'anno è andato tutto bene.
per la cronaca;la tipica volata al cartello di Cesenatico se l'è aggiudicata il forte Ballero,staccando un deludente "Tarta".
Alla prossima.

dodo910 ha detto...

grande tarta e' da le sconfitte che si migliora