In questa uggiosa mattinata autunnale , a sei anni e 1 mese dal tragico evento mi sono sentitito in dovere di ricordare il nostro ex presidente nonchè intrepido e spericolato biker che fù.
Ovviamente come tutti avranno capito stò parlando del grandissimo Pasquale P. , colui che fù uno dei pilastri della Mtb Barberinese.
Ed è così che sono tornato alla ricerca di quella maledetta roccia che il 29 Settembre 2007 ci tolse per sempre il piacere di pedalare in Mtb con il nostro Pasquale.
Anche questa mattina il sentiero era viscido ed insidioso come 6 anni fà ed è per questo che l'ho affrontato a passo di lumaca , e purtroppo ho dovuto constatare che la scritta incisa nella roccia da Alberto non vi era più , cancellata dal passare delle delle stagioni , tanto che non ho neanche riconosciuto la maledetta roccia.
Per chi non lo avesse conosciuto nelle vesti di Biker , ci piace ricordarlo così sorridente come nella foto sotto.
Mi sono dovuto accontentare di rivedere la vecchia immagine risalente all'epoca dei fatti . Eccola sotto.
Comunque bando alla nostalgia . Oggi non potendo partecipare al giretto pesca organizzato da quelli del martedì-mercoledì-giovedì , mi sono fatto un giretto solitario di 53 km anche per testare i nuovi copertoni "Rocket Ron" (ottimi , leggeri e affidabili) .
Mangona-Montepiano-Le Cottede-Tavianella-Via Crucis-sentiero di Sasso Pasquale-casello Roncobilaccio-Il Cerdello-Cava-Futa-Citerna-Dogana-
Eccomi sotto deluso per il mancato ritrovamento alla fine del sentiero di Sasso Pasquale.
Saluti a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento