domenica 1 gennaio 2012

Montesenario, il futuro è donna...

... e che donna, la mitica Sara (Jenny), figlia del mitico "Pierino" alla guida dell' ammiraglia, supportata dal figlio Filippo hanno completato il giro di Montesenario in barba agli scommettitori che li davano 10:1 per il ritiro (medita "Innominabile" medita...) sarà forse per la stretta parentela con il capo della serie C "Lele850" ??


La classica di Montesenario, di circa 50 Km è stata effettuata in 3 ore e 40 di pedalata alla media di 13 Km/h con un dislivello totale di circa 1400 m. con i numeri che vanno di moda ora:
undici 26six e sei 29ers, sarebbero 12 a 5 per la test di Jorge, ma va bene lo stesso, eh eh :)

Per l'ultimo appuntamento del 2011, si sono ri-presentati diversi personaggi chiave del TBB come il convalescente cronico, il mitico "Cardellik", o il sempre velocissimo trombaio volante "Salva" per non parlare dell' altalenante "Perry" e il sempre veloce "Alessio"...


... una ripresa dall' ammiraglia all'arrivo a Bivigliano con in testa il quasi-sempre veloce "Jorge" che purtroppo oggi, causa guasto della sua S-Works, aveva il brutto compito di testare una famigerata 29ers della quale ha potuto constatare i pregi (pochi) e i limiti (molti),
infatti pur sopperendo con le proprie capacità ai limiti imposti della 29ers per gran parte del giro, alla fine non è mai stato visto così in crisi :))


... un passaggio dal camera-car con un animale molto noto all' Innominabile intento a tirargli le banane negli occhi :)
Si sottolinea la mitica prestazione del Velocissimo "camice bianco" Duccio che a stracciato nettamente il rivale storico "Innominabile" affrontando il giro "lungo" da Tagliaferro con i più veloci, relegandolo a fare il cosiddetto "giro delle donne" da Vaglia,
e per infierire ancora si è permesso di infliggergli circa 10 min. all' arrivo a Montesenario gridando la sua celebre massima:
 - AVETE BUCATO ?? -


... il gruppo degli inseguitori capitanato dal capitano (appunto) della serie C "Lele850" che nell'affrontare la salita della "Via Crucis" dialogava con la propria 29ers la quale gli rispondeva:
- SE VUOI SALIRE PIU' FORTE, IO NON HO PROBLEMI... ANZI. -
Per la cronaca, detta tremenda salita è stata effettuata da svariati bikers senza scendere, per la serie il "TBB non ha da' teme' nessuno..."


Ecco finalmente la mitica foto di rito dopo lo spumante e il panettone con la graditissima aggiunta del reparto "Bitume" del TBB che ci ha raggiunto sulla vetta compiendo una graditissima impresa anche per la temperatura polare delle valli affrontate, -5,6 gradi !!!


... la mitica Sara con il velocissimo Filippo e il grande Pierino sull'ammiraglia...


... immancabile la foto per i "Veri Bikers" che hanno osato affrontare il sentiero "Doppio 00" al ritorno, temuto da molti.
Si sottolinea come al solito che tra le 26six la sola 29ers (da test) ad aver effettuato tutto il giro è stata condotta con sofferenza da Jorge, a sottolineare che la misura è stata ideata solo per i bikers di serie C :))


... il gruppo dei rientrandi che ha voluto ri-affrontare il Trebbio con in foto le sagome di Tore & Perry non in foto per la fretta, ci è stato poi comunicato che anche "Bocco" era transitato da quà velocissimo per andare a letto visto che aveva lavorato di notte, grande Bocco !!!
Da notare purtroppo per la cronaca che anche il ritirando cronico "Innominabile" per riscattare in parte la brutta figura rimediata dal rivale storico,
con un raro scatto di orgoglio a voluto terminare il giro sul Trebbio che ri-purtroppo gli è valso qualche punto in più in classifica... :)

Saluti alla prossima uscita nel 2012, sperando che ci porti tranquillità e divertimento come sempre nel TBB,

AUGURI di cuore a tutti ..................................................................

6 commenti:

Lele850 ha detto...

Bella giornata grande giro grandi biker superlativi Jenni e Filippo. Un augurio di un felice 2012 a tutti i biker 29 e grazielle comprese e loro familiari. A volevo poi ricordare al mitico reporter che campione del mondo e' una 29.
Ricorda tempo la befana.

bocco ha detto...

Buon anno a tutti 2012 Per i bikers è l anno 29. Bellissimo mitico giro come sempre abbiamo chiuso in bellezza. un grazie a tutti, riusciamo sempre a divertirci anche se fra mille polemiche, anche queste fan parte del gioco.son dovuto scappare causa bisogno c.. nel bosco circolano troppe scimmie pericolose. Ho staccato anche l innominabile non sò che fine ha fatto spero stia bene

TANA ha detto...

Ciao ragà... Dopo aver fatto i complimenti alla Jenni e Filippo x l'impresa di Monte Senario,sono doverose anche le scuse x averli lasciati soli durante la discesa verso Tagliaferro e solo x una foftunata coincidenza è finito tutto nel migliore dei modi. In qualità di biker più anziano esperto di sentieri mi prendo la responsabilità dell'accaduto, promettendo alla Jenni ed a Filippo che certe imprudenze non accadranno più...Detto questo tutto sommato è andata abbastanza bene anche come succede quando siamo in tanti e variegati e i KM sono molti al rientro causa fil corti e scimmie vrie c'è stato un certo sparpaglio ed un si salvi chi può...Una domanda a Tore.. Ho letto il tuo commento da vero biker su la mota del sabato sera. Perché domenica x 5 metri e dico CINQUE di mota hai mandato un rosario di bestemmie che han fatto scappare tutti i cinghiali dal bosco???...Buon 2012 a tutti e SALUTI

franco ha detto...

Prima di tutto,ringrazio Pierino per l'assistanza a bordo dell'ammiraglia,poi un complimento a Jenni e Filippo per l'impresa fatta,un'esempio per tutti di come si possono affrontare giri impegnativi con poco allenamento e grande forza di volontà.
un'elogio anche agli stradisti che incuranti del freddo,per la prima volta sono venuti a brindare con noi.
Un servizio fotografico eccellente,bellissima la foto fatta al Trebbio con il Tore e Perry oscurati.
Per quanto mi riguarda,grazie alle
prestazioni della nuova bici,sono riuscito per la prima volta a salire la via Crucis senza scendere e a fare Spugnole in buone condizioni ( chiedere al Tana!!)
Buon 2012 a tutti.
ciao ci vediamo domani sera.

Tore ha detto...

Innanzi tutto rispondo ai Tanax: mi sono incazzato proprio perchè erano solo 5 e ribadisco 5 metri di mota ma tanto è bastato perchè la bici,che fino ad allora era pulita,si conciasse come sè invece di 5m se ne fosse fatti 5km di mota,comunque approfitto del commento per chiedere scusa anche ai cinghiali (perchè io lo sò che quando comincio il ROSARIO sono veramente un cafone)e mi riprometto in questo 2012 di cercare di contollarmi il più possibile... Comunque anch'io mi associo all'encomio per Filippo e la Jenny e auguro a tutti di nuovo un felice e fortunato anno nuovo SALUDOSSS!!!!!!

dodo910 ha detto...

che bravi bikers e che bel giro che avete fatto, un peccato nn esserci, guardando le foto noto che i bikers con le 29 mi sembrano meno scimmiati e piu' felici dei 26isti, Bo? forse mi sbaglio!!!! eppure mi sembra cosi' BO? vedremo. un saluto e buon 2012 a tutti e W IL TBB.