giovedì 29 dicembre 2011

QUELLI DELLE TENEBRE

Credevamo che fosse una tranquilla sgambatella del giovedì , ma ci eravamo sbagliati !

Dopo aver abboccato dai macelli , la strada di Moriano , abbiamo fatto i viadotti per poi entrare nel bosco dal Riva Sud , quì c'è subito stato il primo assaggio di fango . Usciti nei pressi di Bosco ai Frati , il tracciaTORE incurante di qualche mugugno ci ha guidati verso la strada di Gabbiano . Ovviamente , attraverso i campi , e giù mota , di quella pastosa che ti fa venire le ruote come quelle di un trattore , per intendersi.
Dopo , Gabbiano ,abbiamo preso il bivio di Lumena per poi fare Spazzavento , al contrario di come lo facciamo di solito , strada bella , con diversi strappi impegnativi .
Quì ha fatto vedere il buono stato di forma che stà attraversando Franco (Sugo) , il quale fortemente penalizzato dal terreno pesante , si è ben comportato pedalando tutto il percorso con grande vigore.
Erano già le 16.00 quando ci siamo gustati un buon caffè al bar di Galliano , pensando che la girata ormai volgesse al termine.

MA ECCO IL COLPO DI SCENA.

Il "tranquillo" Daniele , come un vampiro che si trasforma al calare del sole , prende in mano la situazione , forte del suo titolo di "CAPO DELLA SERIE C" , e dopo il primo tentativo di convincere tutti a risalire attraverso il bosco fino ad Erbaia per poi rescendere da Ribuio . Opta per un percorso più morbido(si fà per dire) , guado del Sorcella (con bagno fino ai ginocchi) , La Chiusuraccia e poi con un nuovo tracciato uscita sopra le Maschere , per poi ributtarsi nella mota giù dal Calecchia.
Qui , sempre capeggiati , dallo spietato Daniele , abbiamo dovuto abbandonare al suo destino lo sventurato "Innominabile " . Pare avesse bucato , ma visto che ormai si era fatto buio non c'era tempo per riparare la ruota . Il "CAPO DELLA SERIE C" senza un minimo cenno di pietà o di rimorso decide di proseguire ,lasciandolo lì.
Il presidente Desopix che pure di bikers , ne ha conusciti tanti ,si guarda intorno smarrito , mai si sarebbe aspettato di vedere un biker così estremo e temerario.

Vediamo sotto il gruppetto immortalato ormai a buio dopo aver già abbandonato il povero Fabio.

Per la cronaca ,siamo rientrati sul percorso della gara sociale , da Moriano abbiamo fatto il lago per arrivare al lavaggio intorno all 17.20 .
Per tranqullizzare tutti quelli che gli vogliono bene , pare che anche "L'innominabile" abbia raggiunto a notte l'abitato di Barberino , stanco e impaurito ma vivo.

Un saluto a tutti .... e diffidate dall'apparenza di certi personaggi ... perchè con loro chi si ferma è perduto....

5 commenti:

LORENZ K ha detto...

Guardando gli ultimi 4 post , mi viene spontanea una domanda : MA I TORE UN VA MAI A LAVORARE ?
C'è sempre , in tutte le foto.
Boh !

ferero ha detto...

Ma a lavorare sempre i soliti!!!!!????? Dato che domani io non potro` venire in mtb, il 1* dell'ànno esce qualcuno??? Io sarei disponibile.

franco ha detto...

Dopo aver fatto gli ultimi 2 giri "pesca"della serie "C",devo dire che questi fanno sul serio,non si fermano davanti a niente,se domani superano indenni la prova di Montesenario,il passaggio di categoria è automatico.
Giusto per levarmi un sassolino dalla tasca;Se li avessi portati io in quel motaio,qualquno mi avrebbe sicuramente infamato per giorni hahahaha!!
Continuate così grandi.

dando ha detto...

buon anno a tutti i bikers delle ruoote grasse e non solo le rote !!quest anno vedrai si lavora meno tutti piu crisi piu bici !!

Tore ha detto...

come già detto a lavorare ci va chi non ha di meglio da fare..per quello che riguarda la mota come dice Daniele i bikers son bikers!!! Saluti!!!!!