sabato 7 gennaio 2012

Anello lago della Befana.

Battesimo del 2012 con un massacrante "anello del Lago" che ha detta di qualcuno è stato ideato per i turisti di Bilancino ma a detta di altri, i turisti se provano a fare questo giro non tornano più in zona :))


... circa 32 Km in 3 ore di pedalata con pendenza anche superiori al 25% per molti tratti e un vento di Libeccio potentissimo a sfavore...
... i soliti numeri sono, nove 26six e solo quattro 29ers, come al solito meno della metà come per sottolineare le scarse potenzialità della misura da circo :))


... il gruppone ancora compatto presso Valdifiorana, dopo una velocissima e insidiosa discesa che ha visto sul gradino più alto del podio il mitico "PersonalTrainer" maestro della specialità (spengere il cervello), infatti all'arrivo dell'ultimo bikers aveva già finito tutta la banana !


... single track "le Rocchette" con alcuni passaggi ripresi da un nostro cameraman...


... il capo della serie C "Lele 850" impegnatissimo a controllare la sua scorbutica 29ers...


... il "grande vecchio" Tanax che dall'alto della sua età ha sempre molto da insegnarci, soprattutto la tenacia, la resistenza psicologica e fisica che personaggi "innominabili" come quello che lo insegue non impareranno mai...


... un ultima foto dei reduci dopo i ritiri del solito "Innominabile" & C. che ha buttato al vento i pochissimi punti guadagnati allo scorso giro.
( ci scusiamo per la scarsa qualità della foto, ma il nostro cameraman stava subendo un' attacco di una scimmia presente nei paraggi sulle spalle di qualcuno... o più di uno :)

Si sottolinea la grandissima prestazione del "Personal Trainer" che nonostante lo scarso allenamento, ha messo nel carniere il massacrante giro umiliando (se ancora ce ne fosse bisogno) lo scarso "Innominabile" che alla partenza gli avava intimato: - Parti pure, tanto ti ripiglio -
ma all'arrivo gli è stato risposto: - Io sono partito ma non mi hai ripreso, ti sei ritirato... -

Un grandissimo encomio anche per l'oramai ritrovato al 100 % "Duccio" detto camice bianco, che ha stupito tutti per la potenza e la resistenza dimostrata per tutto il percorso, presentandosi in diverse salitaccie sul podio!


I dati per i curiosi tecnici per i curiosi.

Ai prossimi giri a breve (Sabato e Domenica). Buona Befana...........................

3 commenti:

franco ha detto...

Ciao ragazzi,mi dispiace avervi abbandonati causa filo corto,non potevo fare diversamente.Il giro è sicuramente abbastanza impegnativo,in condizioni normali,purtroppo il vento forte e il terreno allentato lo hanno reso molto duro,oggi mi riposo,ma domattina ci sono,ho in mente un paoi di giri da proporre.
saluti.

dodo910 ha detto...

bel giro durotto, e piacevole gruppo, da rifarsi in condizioni terreno migliori.

TANA ha detto...

Ciao ragà... Naturalmente Franco sei scusato in pieno, sappiamo tutti che con tre donne in casa tu comandi quanto il 2 di fiori quando briscola l'è picche.In quanto al giro di domenica è stato durotto, tanto che x domani preferisco dormire e partire più tardi con gli esordienti della GASTONE.Buon giro e ci si vede martedì.PS un grazie ad Albert x il giudizio datomi,ed a Lorenzocon x la bella foto che ci ha fatto in Calecchia (dopo 5 min di posa).SALUTI....