giovedì 31 dicembre 2009


BELLO O BRUTTO CHE SIA.........................


BUON ANNO A TUTTI

Buona fine e miglior principio a tutti i bikes!

martedì 29 dicembre 2009

Pellegrinaggio compiuto e senza furgone.

Il giro in programma si presentava piuttosto impegnativo questo ha fatto si che ci fossero diverse assenze tra i bikers , alcune scontate , altre inaspettate , ma di questo parleremo in seguito.
La mattinata si presentava con una temperatura piuttosto frizzante ma non fredda , cielo leggermente minaccioso ,ma di quelli che a noi bikers ci fanno un baffo.
Del gruppo facevano parte delle gradite newentry : Albedp con consorte , Riccardo Tortelli , Roberto in arte “Cantonata” , e su gentile invito del Tanassi la sig.ra Luisa coniugata Ballerini.
Si partiva su ritmi blandi (inevitabile dopo tutte le ore trascorse a tavola in questi giorni) , ma già dalle prime pedalate si capiva che le due signore non erano venute per una passeggiata e anzi nell’ascesa del Trebbio mettevano in riga diversi di noi.
La discesa di spugnole filava liscia e il gruppo si ricompattava prima di iniziare la salita di Tagliaferro a metà della quale Albedp e sua moglie come annunciato tornavano verso casa dopo una prestazione di tutto rispetto , ad essi si univa Marco C. ( era annunciato anche il suo rientro) .
Ps . qualcuno ha detto che aveva una nuova cinese , mi sto ancora chiedendo se è vero o no ?
Il tragitto fino a Monte Senario pur se impegnativo si svolgeva senza intoppi , alcuni di noi per espiare ai troppi peccati commessi decidevano di affrontare nell’ultima parte la Via Crucis anziché la strada in asfalto.
Dopo aver scattato la foto di rito , contemplato il paesaggio veramente bello da lassù e aver fatto una sosta al bar a base di Thè-Caffè e l’immancabile Gemma D’Abete inziava il rientro verso casa.
Alcuni optavano per il rientro su asfalto ed altri per il sent.00 .
Tutto filava liscio e stanchi ma soddisfatti per il bel giro fatto andavamo a goderci la meritata doccia calda .
Veniamo adesso alle assenze , tra tutte spicca purtroppo e dobbiamo dire di nuovo quella di Albert C. Fast , a questo punto viene da chiedersi quale sia il vero motivo : Sarà stanco della sua cinese? Avrà la corda troppo corta? Vorrà darsi al tennis?Sarà stata “la coda alla vaccinara”? , oppure sarà caduto veramente sotto l’influsso dell’ INNOMINABILE e in questo caso ci sarebbe veramente da preoccuparsi.
Un altro oscuro mistero che preoccupa i componenti del team bike è la scomparsa di “Ferero” , se qualcuno ne ha notizie si faccia sentire , anche attraverso il blog .
Infine era attesa dopo la buona performance del giorno prima , la presenza del centauro “Ducci”ma purtoppo abbiamo atteso invano il suo arrivo in piazza . Sarà mica stato un fuoco di paglia?
Speriamo di no , visto che presto si presenterà finalmente con un vero mezzo made in U.S.A. degno della sua fama.
Alla prossima spedizione , sperando un giorno di esserci tutti.

A dimenticavo , no comment x l’innominabile.(forse aveva da smaltire la pozione presa il giorno prima per fare lo sprint sul lago).

Su al Santuario

L'Innominabile.... Non si è presentato come ovvio e nemmeno hanno funzionato le sue previsioni malefiche di pioggia della vigilia. Prima di Bivigliano è comunque apparso sotto le sue vere sembianze.


















Gruppo numeroso alla partenza, temperatura accettabile, tempo nuvoloso ma stabile. Comunque in 11 arrivati in vetta al Santuario di Montesenario e per alcuni percorrendo il ripido tratto finale nel bosco meglio noto come "Via Crucis".


















Dopo ristoro e gemma d'abeto si rientra senza intoppi o quasi e ad un 'ora buona visto il giro duro e impegnativo: in 4 hanno preferito le strade battute fatte all'andata mentre gli altri 7 non potevano rinunciare alla discesa per il "00" più fangoso che mai ma ancora più divertente.

Anche questa è fatta e fatta bene. Alla prossima.

mercoledì 23 dicembre 2009

Programma Natalizio

I pochi presenti alla riunione di ieri sera hanno comunque deliberato il calendario uscite mtb post-panettone.

SABATO 26/12/2009 Santo Stefano: Giro Soft
Ritrovo ore 9,00 in Piazza. Come da tradizione giro soft:
Lago - Fangaccio - Riva Sud - Bosco ai Frati - Gabbiano - Lumena - Galliano - Cancellone - Le Maschere - Calecchia - Bagno Maria - Fangaccio - Aperitivo da Gigi.

DOMENICA 27/12/2009: Classica-Montesenario
Ritrovo ore 8,00 in Piazza.
Lago - S.Giovanni - Trebbio - Spugnole - Tagliaferro - Pinziberti - Bivigliano - Montesenario - Sosta e rifornimento - Rientro: Sentiero "00" fino a Tagliaferro - Spugnole - Trebbio - Casa.
Non sono ammessi ritiri nè tantomeno rientri con furgone pena squalifica.

MARTEDI 29/12/2009: Riunione in sede.
Votazione definitiva per la nuova divisa. Si prega di non mancare.

VENERDI 01/01/2010 Prima uscita 2010: Casaglia-Marcoiano
Ritrovo ore 9,30 in Piazza. (Proposta)
Dogana - Casaglia - Fossato - Montecarelli - Voliere - Panna - Castellana - Marcoiano - Bagnatoio - Galliano Viottolone - Bosco ai Frati - Casa.

Per eventuali altre uscite chi è a casa si faccia sentire.
Buon Natale e Buon Anno a Tutti.


Ballottaggio maglie!

Dopo varie leticate, urlacci, bastonate :), non siamo arrivati alla decisione finale per le benedette maglie ma il cappio si è ristretto ( purtroppo non al collo dell'innominabile) ma ad un paio di colorazioni:

la più votata e tradizionale opzione 7 e la novità opzione 4 modificata (per accontentare il partito:) che è diventata 9.

Orsù votate per il ballottaggio... 7 o 9 ?? ... oppure per le soluzioni incrociate!


... opzione 9 ...

... opzione 7 ...

... incroci!

martedì 22 dicembre 2009

IL PREMIO


sembra che il premio in palio sia stata questa popò di gnocca...........
purtroppo stremati dalla neve,caduta copiosa
i nostri valorosi eroi
non sono stati in grado di raggiungerla........... hahahahahaha
a stasera per i dettagli........
by barzy hard

lunedì 21 dicembre 2009

E Rimasero in tre !!

Due Palombari ed un Presidente .. solo in tre !



















La neve alta e ghiacciata e soprattutto la temperatura alla partenza (-12° alle 8,00) hanno fatto strage di partecipanti. Non hanno fermato i tre qui ritratti all'inizio della pista "Corzanello 2" con tanto di primo piano della sella di Salva. Qui tentano comunque di affrontare il temibile tracciato in programma (Panna-Pianugoli-Osteria-Le Isole) ma la neve li blocca. L'espressione dello stesso Salva qui sotto è eloquente per il 1° dietro-front forzato. La discesa da Corzanello sulla neve ghiacciata è da urlo.








Giù in basso fa ancora più freddo. Ma ci deve pur essere da qualche parte una strada per salire su in quota. Si va allora verso la Dogana completamente ghiacciata ma si sale. Arrivati in vetta e mai domi si tenta di proseguire verso Settefonti ma la bici sta in piedi da sola.







Franco al 2° dietro-front forzato. Non c'è nulla da fare.





La discesa dalla Dogana è meglio che non la racconti.
Per oggi proprio di più non si poteva fare.
Buon Natale a tutti e alla prossima.

Nuove richieste x bozze

Vedo che a grande richiesta, piace il rosso (a me non molto:) cmq ecco nuove colorazioni con il famigerato colore...


... opzione 6 ...


... opzione 7 ...


... opzione 8.

-------------------------

N.B. Il fondello deve essere obbligatoriamente o Blu o Nero.
... e il prolungamento delle maniche e gambe sulla divisa invernale è più indicato per i colori scuri.

domenica 20 dicembre 2009

Bozze grafica nuove divise TBB

... vista la stagione -10 e visto il mio nuovo appellativo di coniglio (comunque mi sono giustificato donando il sangue insieme a Barzy e Perry), ma non prima di aver dato il via in piazza agli imperterriti grandi Bikers che hanno riscosso il bonus:
il presidentissssimo "Desopix", il tostissssimo "Jorge" e il coriacissssimo "Salva",

mi sono dilettato a ritoccare i provini inviati da Sportfull modificando i colori, le scritte e aggiungendo il nuovo sponsor (i colori anche se non sembra saranno gli stessi delle vecchie).
Martedì siamo alla decisione con idee per eventuali modifiche.


... opzione 1...



... opzione 2 ...


... opzione 3 ...


... opzione 4 ...

... opzione 5.
-----------------------------
Votate gente votate !!!
P.S. Clikkate per ingrandire.
Saludosss!

sabato 19 dicembre 2009

Last Seconds...13.45 mtb ci c'e' c'e'...

Non avendo il tempo x avvertire tutti visto l'imminenza della partenza( piovuta o meglio nevicata) fissata all'ultimo secondo...alcuni frammenti di serie "A" partono alle ore 13.45 chi fosse interessato si presenti in piazza...
hasta luego

mercoledì 16 dicembre 2009

20/12/09 OSTERIA - LE ISOLE

Appreso dal bollettino meteo della neve in arrivo anche a bassa quota a partire da giovedi, il gruppo temerari del TBB non si lascia sfuggire l'occasione e dopo aver bocciato senza appello un giro alla S..... invocato da alcuni per paura del tempo, decide di salire fino all'Osteria Bruciata e come se non bastasse percorrere il crinale verso il Giogo oltre quota 1000 per poi virare giu verso la località "Le Isole".
Questa comunque la traccia con ritrovo ore 8,00 in Piazza:
Montecarelli Vecchio - Voliere - Panna - Pianugoli - Osteria Bruciata - Monte Faggio all'Ombrellino (1056) - Monte Castel Guerrino (quasi) (1117) - Coppo - Apparita - Le Isole - Casali - S.Agata - Galliano - Casa.
In caso di sentieri non pedalabili per neve alta si deciderà al momento un giro alternativo.
Il Giro a Montesenario è fissato per il 27/12/09 anche con gli stradisti.
A Domenica.

martedì 15 dicembre 2009

Quando il clima si fa duro i duri iniziano a pedalare.



Un gruppo inaspettatamente numeroso quello che domenica mattina si è presentato in piazza alle 8.00 (diciamo anche 8.15) . La temperatura di poco sopra allo zero con il cielo che non prometteva niente di buono .
Dopo le solite discussioni sul percorso con Desopix e Giorgio sorvegliati speciali dopo le ultime camminate che ci hanno fatto fare si decideva di dirigersi verso il passo del Cavallico – Giogo .
Il gruppo avanzava compatto fino a superare il Viottolone di Galliano e poi Lumena , ma in prossimità di S.Agata l’”Innominabile” cominciava a lavorare ai fianchi il povero ( $$$ si fa per dire $$$) farmacista e li a poco scomparivano in coppia.
Ma questo era niente di fronte a ciò che sarebbe successo in seguito.
Usciti da S.Agata quando la strada inizia a salire verso la montagna cominciano a cadere i primi deboli fiocchi di neve , il Tore inizia a dare segni di agitazione e poco dopo approfittando del rientro (annunciato) di Max Desopo decide di ritirasi dicendo che il lavoro è lavoro e il Padrone lo chiama . Booh !!!
A questa coppia si aggiunge inaspettatamente Albert Corona Fast farfugliando parole tipo …freddo … neve …la pancia … abbacchio , che nessuno riusciva a interpretare . Una volta arrivati al passo del Giogo tra lo stupore e lo sconcerto di tutti si decideva di ribattezzare per l’occasione il nostro reporter “Albert Coniglio Fast”. ( Restiamo fiduciosi che presto tornerà quello di prima per togliersi di dosso questo appellativo).
Tornando agli intrepidi bikers rimasti , dopo essersi rifocillati con THè – Caffè e alimenti vari , dal vento ghiacciato che ci aveva tormentato per tutta l’ascesa si decideva di rientrare dal Mulinuccio anzichè Grezzano complice anche la foratura riportatata da Fabio.
Nota di merito al valoroso Tanassi che nonostante il freddo e la stanchezza si prodigava nella riparazione del mezzo.
Il rientro filava liscio e molto veloce , si registrava soltanto la caduta dell’indistruttibile Luciano che come se nulla fosse si rialzava e ricominciava a tirare il gruppo verso casa.
Da notare che nella foto manca Egidio in quanto fotografo per problemi con l’autoscatto.

n.b. Ci sono due quesiti a cui dare risposta:
1) Qualcuno sa se Ferero è stato messo in punizione a tempo indeterminato causa l’eccessivo ritardo di domenica scorsa (vedi sentiero 46 ) , oppure è stato mollato del tutto dalla nuova fidanzata cinese 2)Ghigo che fine a fatto ? Si parla di strani avvistamenti sulle sponde del lago insieme ai ritirati del giro.

lunedì 14 dicembre 2009

14/09/2009 proposta di nuova divisa


scusatemi se questo post non risultasse comprensibile,

ma sto provando ad inserire qualche notizia per esempio:

si potrebbe parlare dei ritiri eccellenti di domenica:

oppure,
delle assenze alla riunine per definire l'ordine della nuova divisa ufficiale

lunedì 7 dicembre 2009

abbigliamento 2010

Il rappresentante della Sportful, mi ha portato un'assortimento di taglie da far provare.
chi è interessato all'abbigliamento può provarlo e prenotarlo giovedì sera.
Ricordo che per prenotare la roba bisogna anticipare il 40% del costo finale compreso iva.
Cerchiamo con il passaparola di avvertire i soci che non leggono il blog.
ciao a tutti.

ci vediamo govedì alle 21'30

Quelli del sentiero 46


















Giro da ora tarda quello di domenica scorsa. Partenti 10 (strano ma vero alla partenza non vi è traccia di Lui e & C.). Franchino prevedendo l'andazzo ci porta in giro per l'Outlet per fare prima ma con il risultato di congelarci le mani ed i piedi.
Però c'è il Castelluccio che per scaldarsi va bene ed avanza. Il guado ad inizio sentiero non fa paura soprattutto a chi lo lo ha fatto con la piena, vero Salva ? Però è meglio non bagnarsi all'inizio del giro. La salita è di quelle che come dice il Tana "La vuole di Lei" anche perchè a tratti fangosa e molto faticosa. Primi guasti meccanici con Perry che sulla salita trancia la sua catena. Guasto riparato velocemente grazie ai meccanici al seguito. Comunque il Castelluccio lascia il segno. Ci si arrampica sul sentierino del crinale fino ad arrivare al Prataccio dove Tana, dopo aver fatto la foto insieme al gruppo, si ritira per probabile guinzaglio corto.
Da segnalare il debutto in casa Specialized della nuovissima Epic Comp Carbon bianca fiammante di Ferero la prima di altre che vedremo prossimamente.


















A forza di remare nel fango si arriva al Passo della Croce dove nel frattempo Salva si ritira come annunciato e svolta verso Pimonte. Si imbocca il Sentiero N. 46 come da programma; il numero è quello di Valentino, ma qui di viaggiare non se ne parla. Tutto a piedi o quasi con passaggi a strapiombo, fondo viscido, pietraie, bosco fitto che anche a piedi si fa fatica e poi la strada è lunga prima delle Croci e le ore passano. Come se non bastasse arriva immancabile l'imprevisto: caso più unico che raro Ferero con bici a mano taglia la gomma posteriore contro una pietra che esplode sputando fuori schiuma bianca. Se ne vanno altri 15-20 minuti ma ormai la compagnia vede e vuole la agognata bruschetta. Finalmente il sentiero sfonda in un strada bianca e quindi si picchia giu al Tiro al Piattello dove i ragazzi del Poccianti stavano già chiudendo la baracca vista l'ora fatta 12,15 circa.
Ecco gli 8 reduci dopo bruschetta e vino rosso.


















Si riparte ma non è finita: nel sentiero in discesa prima del Ponte Torto il tappo del ritorno della forca Marzocchi Bomber della Santacruz di Santacroce salta via inondando di olio lo sfortunato biker.
Per il giorno 06/12/09 basta ed avanza così (si tace pure l'ora del rientro).

GIRO DI MARTEDI 08/12/09: Ritrovo ore 8,00.
Prevedendo tempo brutto si era pensato di fare il giro da Valdastra. Alternativa potrebbe essere il Giogo da Cavallico.
A Martedi.

domenica 6 dicembre 2009

A TUTTI I SOCI

Causa festività la riunione di martedì 8/12 si sposta a giovedì 10/12 sempre alle ore 21,30.
ciao a tutti.

mercoledì 2 dicembre 2009

MTB 06/12/09 Fettunta alle Croci

Non contenti delle vicissitudini di domenica scorsa si ritorna in Calvana a sperimentare un altro sentiero a molti sconosciuto. Obbiettivo: arrivare ad un'ora decente al ritrovo con bruschetta organizzato dal Poccianti al Tiro al Piattello delle Croci.
Ritrovo e partenza Piazza ore 8,00. Questa la traccia: Frassineta - Castelluccio - Montecuccoli - Prataccio - Passo della Croce - Fosso del Boscone - Le Croci Tiro al Piattello. Sosta e ristoro. Rientro.
E' previsto un giro anche martedi 08/12. Si decide domenica.
Bona !!