Il giro in programma si presentava piuttosto impegnativo questo ha fatto si che ci fossero diverse assenze tra i bikers , alcune scontate , altre inaspettate , ma di questo parleremo in seguito.
La mattinata si presentava con una temperatura piuttosto frizzante ma non fredda , cielo leggermente minaccioso ,ma di quelli che a noi bikers ci fanno un baffo.
Del gruppo facevano parte delle gradite newentry : Albedp con consorte , Riccardo Tortelli , Roberto in arte “Cantonata” , e su gentile invito del Tanassi la sig.ra Luisa coniugata Ballerini.
Si partiva su ritmi blandi (inevitabile dopo tutte le ore trascorse a tavola in questi giorni) , ma già dalle prime pedalate si capiva che le due signore non erano venute per una passeggiata e anzi nell’ascesa del Trebbio mettevano in riga diversi di noi.
La discesa di spugnole filava liscia e il gruppo si ricompattava prima di iniziare la salita di Tagliaferro a metà della quale Albedp e sua moglie come annunciato tornavano verso casa dopo una prestazione di tutto rispetto , ad essi si univa Marco C. ( era annunciato anche il suo rientro) .
Ps . qualcuno ha detto che aveva una nuova cinese , mi sto ancora chiedendo se è vero o no ?
Il tragitto fino a Monte Senario pur se impegnativo si svolgeva senza intoppi , alcuni di noi per espiare ai troppi peccati commessi decidevano di affrontare nell’ultima parte la Via Crucis anziché la strada in asfalto.
Dopo aver scattato la foto di rito , contemplato il paesaggio veramente bello da lassù e aver fatto una sosta al bar a base di Thè-Caffè e l’immancabile Gemma D’Abete inziava il rientro verso casa.
Alcuni optavano per il rientro su asfalto ed altri per il sent.00 .
Tutto filava liscio e stanchi ma soddisfatti per il bel giro fatto andavamo a goderci la meritata doccia calda .
Veniamo adesso alle assenze , tra tutte spicca purtroppo e dobbiamo dire di nuovo quella di Albert C. Fast , a questo punto viene da chiedersi quale sia il vero motivo : Sarà stanco della sua cinese? Avrà la corda troppo corta? Vorrà darsi al tennis?Sarà stata “la coda alla vaccinara”? , oppure sarà caduto veramente sotto l’influsso dell’ INNOMINABILE e in questo caso ci sarebbe veramente da preoccuparsi.
Un altro oscuro mistero che preoccupa i componenti del team bike è la scomparsa di “Ferero” , se qualcuno ne ha notizie si faccia sentire , anche attraverso il blog .
Infine era attesa dopo la buona performance del giorno prima , la presenza del centauro “Ducci”ma purtoppo abbiamo atteso invano il suo arrivo in piazza . Sarà mica stato un fuoco di paglia?
Speriamo di no , visto che presto si presenterà finalmente con un vero mezzo made in U.S.A. degno della sua fama.
Alla prossima spedizione , sperando un giorno di esserci tutti.
A dimenticavo , no comment x l’innominabile.(forse aveva da smaltire la pozione presa il giorno prima per fare lo sprint sul lago).