giovedì 9 agosto 2012

La conquista di Monte Giovi

Uscita in esplorazione verso Monte Giovi con tracciatore e cicerone di giornata nientemeno che il presidentix. Scudieri di giornata Gigo e Simone o'cuoco. Treno Bocco/Cantonà fino alla strada dell'ex lago viola. Poi salita fino alla fonte della Capra e poi verso Monte Giovi. La prima foto al ceppo dei caduti prima della cima del monte.



Salita fino alla cima del Monte da dove si spazia su tutto il Mugello fino a MonteSenario e fino alla piana di Firenze / Prato. Poi sentiero 00 in molti tratti fattibile pulito e spettacolare.


Il giro prosegue sempre sullo 00 fino a poco dopo Monte Rotondo e poi su sentiero 3 spettacolare in piano/discesa fino a ritrovare l'asfalto di Montepulico sulla strada delle Salaiole. Rifocillamento fino a Polcanto e successivo rientro calduccio vs. Barberino. Km percorsi 65 ca. e missione compiuta. Anche Monte Giovi in carniere. Alle prox e WWW il TBB. Stasera poche sfiammate e ingozzatevi ben bene di tortelli ....

2 commenti:

franco ha detto...

INCREDIBILE!!non ci sono stati inprevisti di nessun genere,giro fattibile per quasi tutti.
Servizio fotografico scadente,il resto delle foto sono su "foto new"
alla prossima.

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

E bravi gli esploratori coadiuvati dal mitico "Cuoco",per gli imprevisti è facile non averne se solo in tre senza tante teste strane da ascoltare :))