mercoledì 29 agosto 2012

Sabato 01/09/2012 Giogo-Colla in MTB

Ritrovo e partenza ore 8,00 da Gigi dopo consulto di domani sulle condizioni meteo previste.
Galliano - Lumena - S.Agata - Cavallico - Giogo - Prato all'Albero - Passo della Colla (Sosta e Ristoro) - Madonna dei Tre Fiumi - Ronta - Rientro da stabilire.
Distanza prevista Km. 70,00 circa.
Equipaggiamento zainetto piccolo con acqua e qualcosa da mangiare fino alla Colla.
Chi è interessato si faccia vivo per telefono o sul blog .
A Sabato.

venerdì 24 agosto 2012

Giro su strada di domenica 26 Agosto

Proposto da "Tore"per TUTTI.
Partenza ore 7.00. Montepiano-Castiglione dei P.-Zanchetto-Mogne-Castiglione dei P.
-San Giacomo-Futa-Barberino.
Km 80 circa,rientro previsto ore 12.
Ciao ciao.

giovedì 23 agosto 2012

la Camionabile ebbene si....

....e dobbiamo dire due volte grande e anche grazie (forse !?!? mah?!?!?) al mitico Tanax che in assenza del presidente ha preso stamani le redini del gruppo dopo che la prima parte del giro era stato di competenza d'er tracciaTore. Cmq anche il resto della truppa si è comportata egregiamente affrontando in un dei giorni più caldi prima il Giogo da Scarperia e poi la mitica salita della camionabile che da Firenzuola sale su fino alla Traversa.
E un grande anche agli altri partecipanti che hanno superato la prova a pieni voti. E' mancato solo il solito "inn..." che invece ha lasciato un pò di peli per Cornacchiaia.
Come sempre W il TBB e ci vediamo forse domenica mattina. 

lunedì 20 agosto 2012

... e quelli della Mountainbikes...


... dopo le mitiche prestazioni degli stradisti, i soliti giretti in Mtbikes passano in secondo piano, ma d'altra parte con gente tipo "l'innominabile" è già un traguardo riuscire a portarlo "per compassione" lontano dal lago e dal Trebbio...



... comunque spalleggiati anzi spronati egregiamente dal mitico "Pancani" e dal suo nuovo assistente "Alex Disco" (che non è un Dj), e incoraggiati da un "Farmacista" sempre meno gregario,
è stata scritta una traccia inedita da Citerna al Postiglione, tantè vero che il presidente della serie C "Lele 850" ha sentenziato che d'ora in avanti saremo noi a scansare il Pancani e non più lui a sfuggirci :))
(la foto è volutamente schiarita per far leggere i cartelli che testimoniano il luogo).


... la bella vista del raddoppio dell'A1 dai circa 950m di vetta Citerna...


... un bel passaggio della scalata a bici in spalla dove il potente "Panca" scende in soccorso del suo assistente Dj e di uno scarsissimo "innominabile"...


... i soliti guasti che affliggono sempre più frequentemente le 29''.

A presto per l'arrivo della stagione delle ruote grasse quando i bitumieri se ne staranno rintanati davanti al fuoco :))

sabato 18 agosto 2012

Grande impresa


Purtroppo la foto "ufficiale"con tutti i componenti della spedizione non è venuta,questa era una prova,comunque eravamo in 10 un record per un giro così impegnativo.
purtroppo non c'è molto da dire,in quanto è andato tutto bene,i baikesr che mi hanno seguito credo che siano rimasti contenti di sicuro nessuno si è lamentato.
Ecco uno che nonostante abbia iniziato da pochi anni,ha capito come si affrontano certi giri.
L'eroe di giornata,un elogio va' anche al grande preparatore "Braccio" .

Ecco il nostro Stefano subito dopo l'arrivo.
alla prossima.

giovedì 16 agosto 2012

Sabato 18 Agosto Corno alle Scale

Archiviato l'Eremo eccoci pronti per una nuova girata piuttosto impegnativa.
Programma:1°gruppo;ritrovo e partenza da Badia ( bar Gigi )ore 7.00.
2°gruppo;Ritrovo ore 7,30 da Gigi con le macchine (da definire equipaggi);Trasferimento in macchina a Brasimone (piazzale Hotel);
Ore 9.00 partenza e ritrovo con i ciclisti partiti da Barberino.
Itinerario: Passo Zanchetto - Camugnano - Riola - Silla - Lizzano in Belvedere - Vidiciatico (e qui cominciano i dolori) - Corno alle Scale - Al Corno si sale fin che c'è asfalto (secondo la teoria Tanassi) e poi ci si ferma al rifugio per mangiare -Ritorno: Silla - Porretta Terme - Ponte Venturina - Poggio di Badi - Badi - Suviana - Passo Zanchetto.
Distanza km. 115 per chi parte dal Brasimone,km 175 per gli altri.Orario di rientro previsto prima di buio!.

nota;si consiglia di portarsi un cambio per quando ci si ferma e l'immancabile mantellina.
Ciao ciao.

martedì 14 agosto 2012

907 930 921 913

Bel giro questo , organizzato dal presidente e fortemente voluto anche da altri ciclisti .
Anche se in passato era una classica girata ,  a causa della lunghezza e difficoltà , l'avevamo abbandonato.
Invece questa mattina si sono presentati in undici temerari , 7 con partenza da Barrberino e 4 da Borgo.
I numeri che vedete sul titolo non sono del lotto ma sono le altezze dei quattro passi affrontati nell'ordine : Muraglione - Peschiera- Eremo e Colla.
Vedete sotto il bel panorama dal passo del Muraglione.


 L'eterna sfida con sfottò che si ripete da anni . Oggi ha avuto la meglio Desopix sull' amico-nemico Tanax .


 Il gruppo durante la sosta alla fonte tra S.benedetto e passo peschiera



Alberto D.P. che nonostante un acciacco non ha rinuciato a partecipare , in mezzo a due pilastri del nostro team. Foto scattata alla fonte di Crespino , prima che si scatenasse il nubifragio.



Infine la soddisfazione di "Coach Braccio" in mezzo a due pupilli del suo team . Complimenti i risultati di un duro e sapiente lavoro si stanno vedendo .


Il giro è stato di 135 km con circa 6 ore di pedalata , e purtroppo a causa anche del violento acquazzone che ci ha accompagnati fino a Ronta , il rientro ci ha visti spaccati in vari gruppi.

Saluti a tutti.

domenica 12 agosto 2012

Martedì 14 Agosto GIRO DELL'EREMO

Partenza ore 7.00.
Borgo S.L.-Vicchio-Dicomano-p. del Muraglione-S.Benedetto in Alpe-p.Eremo-Marradi-Crespino del Lamone-p.Colla-Borgo S.L.-Barberino.
Km 135 circa,rientro previsto 13-13/30.

Sabato 18 c'è in programma il Corno alle Scale,Martedì ne parliamo.
Ciao ciao.

UN AGOSTO AFFOLLATO

Non capita molto spesso di trovarsi il 12 agosto con un gruppo cosi' numeroso di ciclisti .
Questa mattina eravamo ben 20 alla partenza , in due si sono dovuti pero' ritirare alla Futa per problemi fisici.
Il gruppo era molto variegato , c'era la squadra della serie C con il loro capo Lele 850 , il Team Braccesi , il ritrovato Tore , il fuoriuscito della Mtb Albert , direttamente dal Friuli c'erano Alberto e Vania .
Ed infine "lui" : IL MITO.
Vediamo sotto il gruppo in posa , in due momenti diversi della girata : prima a Pian Del Voglio e poi nei pressi di Castiglion Dei Pepoli , prima della divisione in due tronconi.

Il primo gruppo rientrato direttamente da Castiglion D.P. , il secondo trasitando da Traserra . A questi ultimi è venuto fuori un chilometraggio di circa 93 km con rientro alle 12.30 , Giro bello e discretamente impegnativo.




Una nota per colui che ci ha onorato della sua presenza , un mito per il ciclismo mugellano : il grande Goffry .
Un personaggio  "mistico " , con lui anche le piu' impegnative salite diventano pianure , quando si avvicina i pedali inziano a girare da soli e la fatica scompare.
Lo vediamo ritratto  in mezzo a due gregari di grosso calibro ; il grande  "Speggio"  ed il forte "Duccio" .
 (da notare la scarsa qualità della foto , forse dovuta a scimmia del reporter).




Saluti e alla prossima.

venerdì 10 agosto 2012

Lucciolata + varie inedite...


Ecco i magnifici ventuno che hanno "danzato sui tortelli" dopo la Lucciolata 2012 di Fagna che ha visto due valorosi nostri uomini nelle posizioni di rilievo all'arrivo...


... la cena "da Cancello" organizzata dal presidente della serie C Lele850 e dalla sua equipe...


... ingrandimento della prima foto che evidenzia le rare immagini delle "donne dei bikers" che per questa volta sono state invitate alla tavolata ma a detta di qualcuno, non verranno riportate :))


... il noto presidente della serie C intento (sotto dettatura della sua equipe) a stilare la lista della prima cena da lui organizzata...


... frequente immagine della fila che si forma dal mitico "camice bianco" Duccio per le ambite riparazioni, si notano il veloce LorenzKona con le sue ferraglie cinesi, la mitica bici di ToTTore in arancio ANAS e lo scorcio di Lele850 con il biglietto della prenotazione in mano...


... inedita immagine di uno dei giri su bitume 2012 al Passo dello Zanchetto con tutte le varie Teste di ..... serie e lo strong-Perry pronto per partire senza perdere altro tempo...

... buone ferie cicliste...

giovedì 9 agosto 2012

La conquista di Monte Giovi

Uscita in esplorazione verso Monte Giovi con tracciatore e cicerone di giornata nientemeno che il presidentix. Scudieri di giornata Gigo e Simone o'cuoco. Treno Bocco/Cantonà fino alla strada dell'ex lago viola. Poi salita fino alla fonte della Capra e poi verso Monte Giovi. La prima foto al ceppo dei caduti prima della cima del monte.



Salita fino alla cima del Monte da dove si spazia su tutto il Mugello fino a MonteSenario e fino alla piana di Firenze / Prato. Poi sentiero 00 in molti tratti fattibile pulito e spettacolare.


Il giro prosegue sempre sullo 00 fino a poco dopo Monte Rotondo e poi su sentiero 3 spettacolare in piano/discesa fino a ritrovare l'asfalto di Montepulico sulla strada delle Salaiole. Rifocillamento fino a Polcanto e successivo rientro calduccio vs. Barberino. Km percorsi 65 ca. e missione compiuta. Anche Monte Giovi in carniere. Alle prox e WWW il TBB. Stasera poche sfiammate e ingozzatevi ben bene di tortelli ....

mercoledì 8 agosto 2012

Giro su strada di Domenica 12 Agosto


Ecco il giro pianificato martedì sera.
Partenza ore 7.00-rientro previsto 12/12,30.Km 90,7 ( per essere precisi)
di più non posso fare.
Ciao ciao.

Lucciolata di Giovedì 9

Ritrovo a Badia alle 18,30,trasferimento in macchina a Scarperia,per chi viene in bici,il ritrovo è alle 19.30 a Fagna.
La partenza dovrebbe essere alle 20.
nota;indossare la divisa del T.B.(chi ce là)controllare i fari.
Ciao ciao.

domenica 5 agosto 2012

scoop- scoop

una domenica speciale x noi mezzi bikers avere l'onore di  essere accompagnati in  un giro  dal piu' noto bikers di barberino e in particolare dall' uomo piu' kilometrato del mondo forse,  eccoli qui in foto nei pressi di bivigliano, da notare anche il mezzo sorriso del grande GOFFRY   forse ha fatto piacere anche a lui assere con noi.
 e qui  rieccoli i bikers immortalati in uno sfondo spettacolare  dopo 200 km  nel SENESE  ( sembra ) la dove i girasoli regnano e rendono quell'angolo di mondo veramente speciale. ahahahaah un saluto e W IL TBB

sabato 4 agosto 2012

Notturna di Fagna

Martedì sera ci vediamo per organizzare la spedizione alla notturna,chi è interessato,si faccia vedere.
Ciao ciao.

venerdì 3 agosto 2012

Giro su strada di Domenica 5 Agosto

Propongo di recuperare il giro del Peglio.
Partenza ore 7.00. Scarperia-p.del Giogo-Firenzuola-Peglio-Caburaccia-p.Raticosa-rientro. Km 85 circa,rientro previsto ore 12. Ciao ciao.

giovedì 2 agosto 2012

2 Agosto Notturna "In ricordo della strage di Bologna"

BELLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA PER COMMEMORARE E RICORDARE LA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA , AVVENUTA 32 ANNI FA . NELLA QUALE PERSERO LA VITA 85 PERSONE INNOCENTI.

Il merito e i complimenti vanno innanzi tutto ai podisti , sia quelli arrivati dalle Croci di Calenzani ed in particolare a coloro che hanno affrontato l'impegnativa ascesa della Futa.
Noi bikers che eravamo in buon numero (14) , ci siamo limitati a fare da scorta e quando possibile ad illuminare il percorso.
Comunque non è stata solo una passeggiata e complici le immancabili volate del "Forte Duccio" siamo arrivati anche noi sudati in cima alla Futa.
Ecco il gruppo prima della partenza , mancano dalla foto per vari motivi Desopix , il Banchelli , Giorgio e Salvatore (questi ultimi due arrivati con i podisti dalle Croci) .

Il Duccio alla Futa mentre deride l'avversario di turno , cioè il giovane "Tarta" . Un osso duro dalle notevoli potenzialità , che però Duccio forte della sua esperienza è riuscito a mettere dietro ..... a fatica !


 Il ristoro , nell'area sagre della Traversa . Ottime penne offerte gentilmente dagli organizzatori del luogo.Qualcuno le ha talmente apprezzate da fare il bis (lasciando senza i poveri podisti che erano andati a fare la doccia).


Il ritorno ci ha visto tutti insieme fino alla Futa , per poi dividersi in due gruppi . Alcuni hanno preferito rientrare su asfalto , anche per accompagnare Dando (era con la bici da strada).
Gli altri sono rientrati da Citerna-Dogana.

Discesa davvero divertente e suggestiva nel tratto di bosco , anche se era oltre mezzanotte si stava bene a maniche corte e complice la luna piena la visibilità era eccellente.
Vediamo  sotto in foto il gruppo dei "GHOSTBIKE" al valico di Citerna.


Prima di parlare dell'episodio finale , voglio citare e fare i complimenti al nuovo delfino del "Duccio" , cioè Marchino che vediamo sotto ritratto in foto . Bella prova , si è messo davvero in ottime mani.

Della serie , le sorprese non finiscono mai . Siamo rimasti vittime di un episodio terrificante .
Nei pressi di Dogana , ci siamo fermati per una breve sosta .Vedi foto



Mentre stavamo parlando è avvenuto quello che potete vedere nel video sotto.
Vi consiglio di non far vedere le immagini a minori o a persone con problemi di cuore perchè sono a dir poco sconvolgenti.

http://youtu.be/g6oarfhNVEYIL CINGHIALE

Saluti e alla prossima notturna.

TUTTI A FAGNA !!!!