... il resoconto del naufragio annunciato:
L'equipaggio è salpato alle 8.15 circa con in plancia il (fino a oggi) glorioso capitan Desopix-Schettino per sperimentare la rotta inedita:
Punta Tignano, Baia La Chiusuraccia (famosissima), porticciolo di Galliano, bocche di Lumena, Baia di Montepoli, capo (di buona speranza :) le "Isole", città marittima S. Agata, Baia di Gabbiano, punta Boscafrati e rientro...
Già dopo le prime virate, si respirava una strana aria che lasciava presagire il disastro...
... che si compiva passata la baia di Montepoli, dove il Capitan Desopix-Schettino preso da una strana indole di grandezza, decideva di fare il famoso "inchino" al capo "Le Isole" e per questa azzardata manovra la nave si divideva in due contro il famigerato scoglio "bivio Montepoli".
A nulla sono valse le comunicazioni tra il capitano "Tanax-De Falco" e lo Schettino al quale veniva intimato:
- TORNI SULLA ROTTA CAZZO... -
... ma lui ormai in preda allo sbandamento totale, abbandonava l'equipaggio assistito dal primo ufficiale di plancia Tenente Gigo, dal nostromo LorenzKona e dal mozzo Dominik :)) e si avventurava per i mari sconosciuti.
Al rientro della ciurma, ancora non ci sono pervenute notizie della fine dei malcapitati ma appena verranno tratti in salvo, sicuramente il capitano ribelle dovrà rispondere delle sue malefatte e molto probabilmente gli verranno tolte stellette e gradi... :))
... la rotta completa giusta indicata dal mitico comandante Tanax-DeFalco...
... l'inedito passaggio alla Baia di Montepoli quando capitan Desopix-Schettino era ancora (quasi) in testa...
... gli scampati finalmente arrivati al Capo "Le Isole" ...
... quì dopo il salvataggio a rifocillarsi nella città marittima di S. Agata...
Quindi chi avesse notizie o testimonianze atte a chiarire le indagini e la posizione del malcapitato capitano, si faccia avanti Martedì alla "Corte Marziale" :))
Saluti e alla prox traversata...
P.S. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale eh eh...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E ora per la cronaca delle ultime pagine, si pubblica (per farli contenti) la foto del giro di Sabato della serie C che si è svolto per:
Dogana, Citerna, Pallereto, Postiglione, La Badia, Voliere e Montecarelli vecchio.
Si segnala la grandissima prestazione del redivivo "Personal Trainer" e la abbastanza buona :))prestazione del mitico "BiagioGasss" nonchè le veloci scorribande del resto della combriccola...
A risentissi la prox settimana con l'annunciata neve!!!