domenica 30 maggio 2010

CESENATICO 2010 , la tradizione continua.

Alla faccia dei metereologi che prevededevano acqua e cielo nero , e ancor più alla faccia del solito iettatore che si è presentato in piazza alle 6.20 per vedere se le sue gufate erano andate a segno , abbiamo trovato una giornata fantastica con sole pieno per tutto il viaggio e temperatura gradevole.
Ma veniamo alla cronaca.
Purtroppo (per chi non c'era) , non eravamo molto numerosi e siamo riusciti a raggiungere la doppia cifra grazie all'arrivo di BigLuciano , come si può vedere dalla foto di rito prima della partenza .
Alle 5.30 è veramente durara alzarsi.



Come accennato in precedenza la partenza è stata posticipata alle 6.25 per un problema tecnico a Giorgio , si sospetta un sabotaggio della nota casa cinese , a causa del passaggio del suo pilota in casa AGM .
Tutti i componenti del gruppo davano dimostrazione di essere in ottima forma , stimolati anche dalla presenza di Luciano che dava ritmo alla carovana , così che si raggiungeva "Il Cavallino" per il meritato caffè e poi il valico dei "Tre Faggi" senza nessun problema e con ritardi minimi tra la testa e la coda del gruppo.
Qui facevamo la prima tappa ristoro a base di crostate ,fruttini e banane.
Colgo qui l'occasione per ringraziare Fabrizio e Stefano che si sono prestati ad accompagnarci con il furgone e che ogni anno ci permettono la realizzazione di questo bellissimo giro.
Dopo la fantastica discesa fino a Premilcuore , si iniziava ad attraversare la pianura romagnola in direzione di Predappio .
Ed era quì ,senza voler sminuire nessuno , che si metteva in evidenza ,direi inaspettatamente , non essendo propiamente uno da pianura . Il bikers della foto qui sotto , capace non solo di reggere un passo di 35-40 km/h , ma anche di scattare dopo circa 100 km.



Dopo la programmata sosta di Predappio , nella quale due di noi si sono recati ad omaggiare la tomba di "Lui" , si ripartiva alla volta di Cesena . In questo tratto di strada BigLuciano dava prova di essere di altra categoria lanciandosi all'inseguimento di chiunque gli si presentasse davanti : bici , moto , auto ,Furgone di Fabrizio e tre ruote , e soltanto quest'ultimo riusciva a batterlo dopo una dura competizione.
Comunque tra schermaglie varie che ci portavano a viaggiare anche oltre i 45 km/h , la meta era conquistata , come si può vedere dalla foto.

Una volta raggiunto il mare alcuni di noi hanno affrontato le fredde acque (e non ci crederete anche limpide) dell'adriatico per cimentarsi nel primo bagno di stagione.
E dopo una meritata doccia ci siamo catapultati al ristorante per la tanto attesa sgrifata di pesce.
Ottimo e abbondante , chiedere a Fabrizio per conferma.


Dopo una passeggiata digestiva , nella quale l'occhio seppur stanco riusciva ancora ad ammirare le bellezze locali , si raggiungeva il treno per il viaggio di ritorno , contenti di aver trascorso una bella giornata in compagnia.
A conferma notare l'espressione felice e rilassata che accompagna il pisolino dei due sotto.



n.b. Il servizio fotografico e stato realizzato da Franco B. , sicuramente con ottimi risultati degni di altri più blasonati reporter. Le altre foto , numerose e ben fatte verrano pubblicate a breve nell'album di famiglia.
Alla prox. da ....LorenzCann.....



2 commenti:

Tore ha detto...

innanzi tutto comincerei con i complimenti al reporter (finalmente anche noi stadisti ne abbiamo uno all'altezza della situazione che riesce a far rivivere le emozioni del giro con racconti precisi e dettagliati)poi un elogio alla bella compagnia (anche se non troppo numerosa)per lo splendido giro e la piacevole giornata trscorsa insieme ed infine un encomio ai "VECCHIETTI" terribili che nonostante le numerose lamentele danno vita sempre a prestazioni notevoli(vedi Rocchino,Braccesi,il Turco, ma soprattutto il "PRESIDENTE" che si è addirittura pesentato a tirare per 500 metri circa in discesa,roba da non credere)....... SALUDOSSSSS e alla prossima....

Braccio ha detto...

condivido i complimenti del tore al reporter e gli farei anche a big luciano che non avevo ancora avuto modo di conoscere che è stato l'animatore della giornata con in mente sempre quella cosa (con tore a far da spalla)