domenica 26 febbraio 2012

Saluti da Renzo sulla neve

Ci scusi Renzo se con un pò di ritardo pubblichiamo i saluti bianchi che ci ha inviato dal Friuli e che ricambiamo.
A presto da tutto il TBB

------


ciao carissimi amici del mitico tbb.
 
Vi mando pure io delle foto fatte sulla "mia" neve di quassu. Molto meno che da voi ma ugualmente bianca ed entusiasmante.
Mi farebbe piacere, se potete, vederle magari pubblicate sul vostro blog. Permettetemi... mi sento parte della vostra grande famiglia di amici biker...
Ho voluto anche onorare il vostro nome, per dinci faceva -6 ma cmq una foto con il mitico logo tbb ci voleva.
E poi... so gia che mi prenderete in giro ihh ihh ihh ma la neve fa strani scherzi e.... assicuro era bianca come neve perchè era neve e non altra sostanza strana che mi ha fatto scrivere....
 
Oggi...
mi son alzato
bianco era tutto al di là
della finestra
stare al calduccio in pantofole
la delizia della pigrizia
la bika sento che chiama
implora il suo destriero
chiama il suo destino
manco 30 minuti
e tremo infreddolito di quel bianco
a terra, in aria, in cielo addosso me
poco importa
il primo son a lasciare il segno
alla candida vergine neve
più avanzo e più si fa forte
come la voglia di continuare
salgo salgo e
caldo il cuore si diletta 
nel respiro l'amica nuvoletta
compagnia mi fa
Poco importa se
son scemo o no
di certo ora
con la gioia di una avventura
seppur breve
dentro l'animo mio
destino di vero biker
gioisce pago
tant'è più apparso il sole
nel salutare quel solitario biker
del TBB.
Renzo P.
 
 
Ahi ahi so già quante scornate mi prendero ah ah ah
L'importante è ridere in sana gogliardia amichevole.
 
MANDI A TUTTI QUANTI DAL BIANCO (finalmente) FRIUL
Renzo














7 commenti:

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Grandissimo Renzo, oltre che forte bikers anche poeta :))
Bellissime le foto innevate delle Dolomiti e spettacolare contrasto con la maglia del TBB :))
Salutoni e a presto per la spedizione annuale, grande Renzo!!!

ghigo ha detto...

un saluto al mitico e vero biker Renzo. A presto. ciao ciao

dodo910 ha detto...

saluti da parte mia anche se x ora ho avuto il piacere di pedalare solo una volta con te. ciao Renzo

LORENZ K ha detto...

Una grande maglia per un grande Biker .
Saluti e a presto.

Stefano 29er hd ha detto...

Grande biker e grande poeta, peccato non poter condividere tutti insieme quei paesaggi innevati...a presto Renzo ciao.

rbiker ha detto...

Prima di tutto.. via il Lei e dammi del tu che già son vecchio...
poi non lodatemi troppo sul poeta che altrimenti va a finire che al posto di cavalcare la bika comincio ad usare la penna... e poi potrei anche crederci che scrivo bene ihh ihh. D'accordissimo sulla grande maglia ... molto meno sul biker...
Vi ringrazio della pubblicazione, mi fate sentire uno di voi e non vedo l'ora di trovarvi a pedalare tutti insieme di nuovo. Voi avete avuto molta + neve e dalle foto si vede chiaramente che i vostri paesaggi non hanno nulla di meno dei miei, anzi sono ricchi di simpatia. Quest'anno venite in tanti che ho delle belle idee sui percorsi.
Un caloroso mandi dal friul
Renzo

dando ha detto...

saluti a renzo anche da parte mia !!!complimenti per la poesia