giovedì 23 febbraio 2012

IL RUGGITO DEL LEONE

E così il gran giorno è arrivato , dopo tante schermaglie e provocazioni via web , i due contendenti si sono finalmente incotrati nella dimensione reale . Dove non contano la parole ma cuore-testa e gamba.
Ed è cosi che ha avuto inizio la sfida:

DUCCIO vs SCIMMIONE

Al seguito dei due contendenti vi erano altri quattro o cinque bikers , relegati al solo ruolo di comparse o in qualche caso di lepri per lanciare i due mitici personaggi . Che da subito hanno fatto vedere di avere più gamba e più motivazioni degli altri.
Ed è cosi che dopo qualche km di riscaldamento (Lago-Moriano) , lo Scimmione ha attirato il Duccio in un terreno da lui ben conosciuto che si addice alle sue caratteristiche , infatti superato il Riva Sud siamo entrati nel bosco , e qui Fabione appena superato il ponticino traballante è scattato in una volata a perdifiato nel bosco , il Duccio colto inizialmente alla sprovvista si è lanciato all'inseguimento e tra pozze-frasche e fango è riuscito a riprenergli la ruota e tenerla fino alla sbarra nei pressi di Bosco ai Frati .
Nessuno degli altri è riuscito a tenere testa ai due prodi , tanto andavano veloci.
Quindi , anche se di misura , lo Scimmione si è aggiudicato la prima tappa .
E' stata però un'illusione perchè Duccio ha sfruttato la situzione per studiare l'avversario , e si è reso conto che non era così imbattibile cose si andava dicendo nel mondo delle MTB.
Infatti prese le misure e grazie a una tecnica e un tatticismo superiore Duccio ha sconfitto e battuto lo Scimmione a ripetizione , infliggendogli anche ritardi pesanti (vedi la salita di Spazzavento o la volata Cimitero di Galliano-Bosco ai Frati).
Tanto che nel finale Duccio si è permesso anche di esibirsi nel suo caratteristico gesto provocatorio : ovvero il lancio (virtuale) delle noccioline , anche a manciate !

Lo vediamo sotto gioire dopo la vittoria nella dura tappa di Spazzavento.

Foto di gruppo , con tutti i gregari.



Conclusioni:


E' stato una fortuna poter seguire dal vivo questa epica sfida tra personaggi di così alto livello .


Va reso l'onore delle armi a Fabione che non si è mai arreso e si è sempre battuto con ardore , ma purtroppo per lui ha davvero trovato un osso troppo duro per i sui denti.


Il grande Duccio , che tutti davamo per perdente contro il Fabio di questi tempi . Ma ci ha fatto capire che mai si deve provocare il "Re Leone" , perchè ad oggi non ce nè davvero per nessuno!

Saluti e la sfida continua.....


2 commenti:

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Telecronaca molto realistica, per quanto mi riguarda sono molto orgoglioso di aver fatto da gragario al velocissimo Duccio nettamente vittorioso sullo scimmione/innominabile, devo comunque riconoscere che il suddetto squallido personaggio ha fatto passi da gigante (la chimica fa miracoli) e per le prossime tappe, la sfida sará molto avvincente. A Sabato per il prossimo infuocato round...

dodo910 ha detto...

grande RE LEONE, peccato nn esserci mi sono perso una bella bagarre, complimenti anche a lo scimmione che si batte sempre con grande dignita' tanto da chiamarlo KING-KONG.