lunedì 27 febbraio 2012

... al terzo tentativo dopo la neve, i nostri eroi sono riusciti (costretti dal Tenente Jorge) finalmente a riconquistare la vetta di Rifiletti (Il cancellone) seppur con tratti di marcia a piedi, ma ampiamente ripagati dallo spettacolare paesaggio soprattutto nella seguente discesa sulla crocetta nella neve alta.


... i cinque temerari decimati da molti ringamboni per motivi più o meno validi,
ma soprattutto orfani del mitico Presidentisssimo Desopix alle prese con gravi problemi familiari, anzi si coglie l'occasione di fare i nostri più sinceri auguri di guarigione alla mamma...


... il Ten. Jorge allo scollino, pronto a fucilare per diserzione chi si fosse rifiutato di riconquistare il valico :))


... il potente Ex-GravityAlex con la nuova Bianchi molto più leggera del catenaccio che cavalcava prima...


... il grande StefanT mai domo e sempre più presente in entrambe le uscite del fine settimana...


... il coriaceo Gigo che si trastulla nelle nevi...


... ed ecco la foto del nuovo canc/mezzo di ex-GravityAlex, da notare la forcella anteriore SPECIALIZED sostituita a quella di casa Bianchi perchè guasta... AH AH AH AH  !!!!!!!!!!!





... il giro è proseguito poi per La Torricella, Le Soda, Montecuccoli...

Alla prox confidando nel rinfoltimento del gruppo dopo l'uscita dal letargo :))

domenica 26 febbraio 2012

Saluti da Renzo sulla neve

Ci scusi Renzo se con un pò di ritardo pubblichiamo i saluti bianchi che ci ha inviato dal Friuli e che ricambiamo.
A presto da tutto il TBB

------


ciao carissimi amici del mitico tbb.
 
Vi mando pure io delle foto fatte sulla "mia" neve di quassu. Molto meno che da voi ma ugualmente bianca ed entusiasmante.
Mi farebbe piacere, se potete, vederle magari pubblicate sul vostro blog. Permettetemi... mi sento parte della vostra grande famiglia di amici biker...
Ho voluto anche onorare il vostro nome, per dinci faceva -6 ma cmq una foto con il mitico logo tbb ci voleva.
E poi... so gia che mi prenderete in giro ihh ihh ihh ma la neve fa strani scherzi e.... assicuro era bianca come neve perchè era neve e non altra sostanza strana che mi ha fatto scrivere....
 
Oggi...
mi son alzato
bianco era tutto al di là
della finestra
stare al calduccio in pantofole
la delizia della pigrizia
la bika sento che chiama
implora il suo destriero
chiama il suo destino
manco 30 minuti
e tremo infreddolito di quel bianco
a terra, in aria, in cielo addosso me
poco importa
il primo son a lasciare il segno
alla candida vergine neve
più avanzo e più si fa forte
come la voglia di continuare
salgo salgo e
caldo il cuore si diletta 
nel respiro l'amica nuvoletta
compagnia mi fa
Poco importa se
son scemo o no
di certo ora
con la gioia di una avventura
seppur breve
dentro l'animo mio
destino di vero biker
gioisce pago
tant'è più apparso il sole
nel salutare quel solitario biker
del TBB.
Renzo P.
 
 
Ahi ahi so già quante scornate mi prendero ah ah ah
L'importante è ridere in sana gogliardia amichevole.
 
MANDI A TUTTI QUANTI DAL BIANCO (finalmente) FRIUL
Renzo














sabato 25 febbraio 2012

quando li lasciano soli

come ogni sabato la serie C affronta il suo giro programmato  oggi approfittando  dei tanti abbandoni  alcuni anche molto giustificati  altri  senza far nomi ( ma comunque di notissimi bikers) come sempre x  paranoie mentali ecc  (con questo nn e' un ns problema  anzi.) comunque dicevo la seppur dimezzata serie C  trovatasi  libera ne a approfittato percorrendo i 50 km  in tutta tranquillita'  affrontando un giro che ha qualcuno gli  ci vogliono due uscite x completarlo, ma questo nn  e' sintomo di presunzione o grandezza ma vuol essere solo  uno stimolo x tutti i bikers  nel senso ( ce la facciamo noi ) comunque apparte gli scherzi  le battute le allusioni gli sfotto' ecc  noi della serie C siamo fieri di far parte di un bel gruppo come il TBB. un saluto e alla prox uscita .



MTB DOMENICA 26/02/2012

Ritrovo e partenza ore 8,00.
Si propone il giro rimandato nelle settimane precedenti per neve e se le strade sono percorribili.
Dogana Rifiletti Crocetta Linea Gotica Torricella Doganaccia ecc.
A domenica

giovedì 23 febbraio 2012

IL RUGGITO DEL LEONE

E così il gran giorno è arrivato , dopo tante schermaglie e provocazioni via web , i due contendenti si sono finalmente incotrati nella dimensione reale . Dove non contano la parole ma cuore-testa e gamba.
Ed è cosi che ha avuto inizio la sfida:

DUCCIO vs SCIMMIONE

Al seguito dei due contendenti vi erano altri quattro o cinque bikers , relegati al solo ruolo di comparse o in qualche caso di lepri per lanciare i due mitici personaggi . Che da subito hanno fatto vedere di avere più gamba e più motivazioni degli altri.
Ed è cosi che dopo qualche km di riscaldamento (Lago-Moriano) , lo Scimmione ha attirato il Duccio in un terreno da lui ben conosciuto che si addice alle sue caratteristiche , infatti superato il Riva Sud siamo entrati nel bosco , e qui Fabione appena superato il ponticino traballante è scattato in una volata a perdifiato nel bosco , il Duccio colto inizialmente alla sprovvista si è lanciato all'inseguimento e tra pozze-frasche e fango è riuscito a riprenergli la ruota e tenerla fino alla sbarra nei pressi di Bosco ai Frati .
Nessuno degli altri è riuscito a tenere testa ai due prodi , tanto andavano veloci.
Quindi , anche se di misura , lo Scimmione si è aggiudicato la prima tappa .
E' stata però un'illusione perchè Duccio ha sfruttato la situzione per studiare l'avversario , e si è reso conto che non era così imbattibile cose si andava dicendo nel mondo delle MTB.
Infatti prese le misure e grazie a una tecnica e un tatticismo superiore Duccio ha sconfitto e battuto lo Scimmione a ripetizione , infliggendogli anche ritardi pesanti (vedi la salita di Spazzavento o la volata Cimitero di Galliano-Bosco ai Frati).
Tanto che nel finale Duccio si è permesso anche di esibirsi nel suo caratteristico gesto provocatorio : ovvero il lancio (virtuale) delle noccioline , anche a manciate !

Lo vediamo sotto gioire dopo la vittoria nella dura tappa di Spazzavento.

Foto di gruppo , con tutti i gregari.



Conclusioni:


E' stato una fortuna poter seguire dal vivo questa epica sfida tra personaggi di così alto livello .


Va reso l'onore delle armi a Fabione che non si è mai arreso e si è sempre battuto con ardore , ma purtroppo per lui ha davvero trovato un osso troppo duro per i sui denti.


Il grande Duccio , che tutti davamo per perdente contro il Fabio di questi tempi . Ma ci ha fatto capire che mai si deve provocare il "Re Leone" , perchè ad oggi non ce nè davvero per nessuno!

Saluti e la sfida continua.....


martedì 21 febbraio 2012

Chi si ferma è perduto...

... e vista l'uscita di Sabato con l'Innominabile che ha dettato legge, i nostri scarsi eroi hanno deciso di approfondire anche il Martedì per allenarsi e allenare il mitico Duccio per sferrare l'attacco al suddetto elemento ...
... che forse si sentiva qualcosa, infatti alla partenza del giretto nei pressi della salitina della Pieve di Cavallina, il forte Fello seguito a distanza di 2 secondi (incredibile) dal Trainer, hanno entrambi strappato le catene !!! ( potenza dell'Innominabile... ).

Il giretto supervisionato dal mitico "Personal Trainer" si è articolato per circa 30 Km con Trebbio, Fortezza, Boscafrati e puntata alla mitica quercia secolare verso Galliano tanto per inkiodare le bici nel fango (altrimenti non erano contenti) ...


... rarissima foto con la bellissima Fortezza Medicea di sfondo (da collezione)...


... altrettanto rarissima foto alla quercia secolare (dice)...

Allenatevi gente, allenatevi perchè l'ombra dello squallido personaggio aleggia su tutti noi AH AH AH AH ............................................................................ . . . . . . . .   .    .    .       .        .        . !!!!!!!!

lunedì 20 febbraio 2012

Il ritorno dei Palombari ciclisti...

Dopo gli snow-bikers, è finalmente tornato il tempo giusto per i rain-bikers ovvero i mitici "Palombari Ciclisti" che hanno affrontato un uscita all'insegna della ritrovata pioggia :)
Naturalmente sempre di Domenica così non si corre il rischio di essere sverniciati dal micidiale "Innominabile" che voci di corridoio lo vedono dominare nella scarsissima serie C del Sabato eh eh...


... i pretendenti alla medaglia di Palombari-Ciclisti anno 2011/2012 nel piazzale di Settefonti...


... gli stessi (o quasi....)


... e uno spettacolare istrice a suggellare la giornata.

sabato 18 febbraio 2012

la piccola grande serie C

rieccoli i veri  bikers nel giro del sabato  40 km  ragazzi altro che pesche  e noccioline,  qui pochi discorsi  ma grandi giri , ormai e' diventata la categoria di riferimento, vedi le partecipazioni dei noti bikers che da qualche sabato si aggiungono alla  ormai  famosa  e prestigiosa serie C   come oggi   abbiamo avuto l'onore di pedalare col mitico ed indiscusso   FOR PRESIDENT . bel giro siamo andati all' abbazia di bon sollazzo "se cosi' si scrive"  e immagino sia stata una bella girata x tutti i partecipanti rientrando in orario e di giorno  ( nn  potevamo fare diversamente dopo le polemiche di sabato scorso) ha  cera anche il noto bikers ferero che ci ha accompagnati fino al bivio x il carlone. un saluto e w il TBB.





venerdì 17 febbraio 2012

Giro in MTB di Domenica 19 Febbraio

Tempo permettendo si va a cercare un po' di neve se c'è n'è ancora,
Partenza ore 8.30. Dogana-Rifiletti-Belvedere-Citerna-Pallereto-Montecarelli-Barberino.
Giro per(quasi) tutti rientro previsto ore 12.
Richiesta massima puntualità alla partenza.
ciao ciao.

lunedì 13 febbraio 2012

Notiziario sociale di metà Febbraio :)

Dopo il giro del Sabato dei giovani della serie C a -12 con rientro abbuio mezzi assiderati,
i pilastri della serie B capitanati dai ritrovati "Desopix" e "Tanax" si sono cimentati in una piccola uscita per testare la neve e la temperatura decisamente più mite di -8 :)


 ... eccoli in tutto il suo splendore con un paio di sopravvissuti del Sabato, il forte "Dominik" e il sempre più coriaceo "Tortellik"...


... ancora loro senza problemi intenti a sfondare la neve nel mezzo di una bufera...

 

... particolare del mitico "Tanax" noncurante delle condizioni atmosferiche dall'alto della sua esperienza...

 

 ... a rifocillarsi nel traforo della nuova A1 guidati dal ritrovato Capitan Presidentisssimo "Desopix" senza problemi di traccia (non come i giovani della serie C) eh eh ...


... e ora due passaggi alla mitica cena alla bottega di Novoli del Venerdì sera, quando ancora diversi membri della serie C erano ignari di cosa li avrebbe aspettati l'indomani...
Si nota un giovane "Fello" ancora in possesso di tutte le dita delle mani, visto che il giorno dopo ne perderà una per assideramento :))

Da notare anche il giovane "BiagioGasss" che sgranando tre piatti per ogni portata, li rimpiangerà il giorno successivo in vetta al passo della futa a -12 in preda ai crampi eh eh ...

... un particolare della mitica coppia "Innominabile" & "Farmacista" ignari anche loro per il giorno dopo quando l'Innominabile scimmione delle nevi colto da ipotermia, rischiava di non far ritorno all'ovile e il fido gregario se la dava giustamente a gambe approfittando della situazione propizia :))

... da notare il testone del capo della serie C, il decisissimo "Lele 850" che sicuramente dopo la disfatta di Sabato, si ritroverà la truppa molto più sguarnita...


 Ecco finalmente anche le foto perse e ritrovate di Domenica 5 Febbraio per il classico giretto della Domenica (visto il clima) dei soliti pilastri della serie B, sempre senza problemi...


 ... particolari di un passaggio nella neve alta con il potente "Dando" (serie A)...


... foto finale e arrisentissi alla prox dopo le inevitabili bellissime polemiche :))

sabato 11 febbraio 2012

FORSE ABBIAMO ESAGERATO.

come da titolo forse oggi abbiamo esagerato, infatti siamo rientrati un po' tardi praticamente a buio e molto ghiacciati,  onorati dalla presenza del noto bikers lorenzo ( benzina) che oggi e' uscito con noi,  e dalla neve alta nei pressi del cantiere dell'autostrada,  abbiamo sbagliato strada e x nn sfigurare con il noto bikers  ci siamo avventurati fino alla futa  con tutte le conseguenze del caso, comunque tutto e bene cio' che finisce bene, qualcuno dira' che siamo pazzi, qualcuno x un po' nn uscira' con noi, ma noi nn ci arrendiamo mai.( i bikers son bikers). spero sia stata una bella aventura x i partecipanti anche se forse un po' estrema. PS. chiedo scusa personalmente a lorenzo x  il  disagio che gli abbiamo causato  e spero che  torni  con noi quando vuole. un saluto e W IL TBB.