Anche se la stagione volge al termine le scorribande del tbb continuano con le uscite del we sempre validissime e godibilissime.
L'uscita domenicale si è svolta con alla partenza una temperatura abbastanza freschina.
I marchingegni te'nnologici segnano -0,4 (notare) gradi centigradi, ma cmq salendo subito Montecuccoli l'atmosfera si fa più calduccia.
Il giro prosegue rasentando Santo Stefano e ripercorrendo nella prima parte il percorso fatto alcune settimane orsono con tratti di strada bianca e tratti di single trek molto molto validi.
I tracciatori come sempre concordi e uniti nelle loro scelte ad un certo punto, non si sa come, riescono a non intendersi vicendevolmente. Complice la discesa che come sempre è parecchio a favore e i partecipanti si ritrovano in men che non si dica in località cambiaticcio praticamente in fondo alla valle del bisenzio.
Poco male, percorsa la statale provinciale o non sappiamo cosa sia, insomma la strada principale di fondovalle, fino a Vaiano e poi presa la ciclabile parecchio affollata anche se parecchio fredda viene ripresa la retta via in direzione della famosa salita di Faltugnano rasentando la frazione di Fab..... no il computer non me lo fa nemmeno scrivere come mai !!!!.
E qua iniziano le scorribande. Dopo il cancello la salita si fa subito lunga, costante e impegnativa (qualcuno di nostra conoscenza avrebbe affermato che vuole anche del voi...).
Giorgio e Tortelli sugli scudi senza mai scendere ... chapeau ....
Alex Celeste che da stradista in un batter d'occhio si è trasformato in puro discesista (trasformist) e Dominik a ruota sempre in forma. The president, Ghigo e subito dopo Tana e Perry con un pò di distacco (quanto? 1 minuto, 1 minuto e 10 più o meno...).
Oggi si può affermare come da titolo che ci sia stata un piccola e parziale rivincita che il Desopix si è preso nei confronti del suo acerrimo e ormai fisso nemico tanax, che sperava in ben altro finale per la salita di faltugnano da qualcuno eletta come salita più tosta dei dintorni. Forse verranno anche pubblicate foto molto compromettenti a riguardo.
Questo periodo è anche tempo di rinnovo dei contratti. Si vocifera che il presidente sia lilì per la firma del rinnovo con la solita casa americinese/taiwanese e pare che la stessa notacasa stia predisponendo un nuovo modello studiato appositamente (evo) per le doti ultimamente molto più da discesista che da scalatore fatte vedere dal suo scudiero. Questa sotto è la prima bozza che siamo riusciti ad avere in via molto molto confidenziale.
Anche Tortelli, viste le sue ultime prestazioni brillantissime, aveva già firmato, ma ci deve essere stato un problema sull'ingaggio e sulla scelta del passaggio al nuovo mondo dei 29 pollici (forse si era sbagliato voleva comprare un nuovo televisore?).
Ecco i partecipanti "confusi ma felici" in cima all'ascesa del giorno.
A rivedessi e a risentirci a presto, domani sera e/o venerdì dove sicuramente le presenze e le prestazioni saranno sicuramente migliori per tutti .....
Bona
2 commenti:
Grande Giro "Vero",
purtroppo il reporter deve andare anche a visionare le scorribande delle serie minori, ma il prossimo turno sarà per i veri MTBikers... :)
forse i nomi dei giri di questo wk. erano invertiti, ha me e' sembrato piu' il fosso di faltugnano - e la la rivincita della salita del diavolo. apparte le battute un gran bel giro e bella compagnia. ps complimenti a giorgio e bocco che mi anno fatto vedere come si montano le salite.
Posta un commento