domenica 27 novembre 2011

CARTOLINA DA "LE SODA"

Superati i brividi della partenza , la temperatura si aggirava intorno a zero gradi , e inziata la salita che porta a dogana ed il freddo è subito scomparso .

Si è aperta così una splendida e limpida mattinata ,che davvero invitava a pedalare ; complice anche un fondo asciutto e in perfetto stato , a momenti abbiamo viaggiato su un tappeto di foglie . Anche se a volte sotto ci poteva essere la sorpresa. Ne sa qualcosa Albert che nei pressi di Poggio Giogana è rimasto vittima di un agguato organizzato in attesa del suo arrivo.

Vediamo sotto Domenico mentre si sta immergendo completamente sotto mezzo metro di foglie secche per balzare fuori ,dopo alcuni minuti di attesa, all'arrivo del malcapitato Albert .Con il rischio da parte di quest'ultimo di cadere dallo spavento.

Va assegnata una nota di merito al nostro presidente che anche se non era in una delle sue giornate migliori non è stato mai arrendevole o lamentone , ed ha completato il giro con grande coraggio .
Ed a breve con l'arrivo del nuovo mezzo saranno guai per tutti.



Da citare che i chilometri percorsi sono stati 30 , in apparenza sembrerebbero pochi , ma in realtà sono stati tutti impegnativi , sia in salita che in discesa.

In quanto il giro è stato il seguente : Dogana-Rifiletti-Poggio Giogana-La Crocetta-Linea Gotica-Torricella-Le Soda-Doganaccia -Strada di Montecuccoli-Giratola-Molinuccio -Badia.

...diciamo che si può anche fare di più visto che alle 11.40 circa eravamo al Bar Gigi.


Vediamo sotto per riallacciarsi al titolo , lo splendido panorama , da "Le Soda" :
.



Il gruppetto dei partecipanti :





Notate bene che tre su sette cavalcavano le poderose 29er .

Come si può vedere sotto , da destra verso sinistra : La Canadese "KONA" , l' Americana "CANNONDALE" , e la Cinese "SPECIALIZED".


Citiamo l'ottima prova dell'uomo di punta del team "SERIE C" , cioè Domenico .Sempre sugli scudi con ottimi spunti sulle più ripide salite , con il solo scalatore Giorgio in grado di tenergli testa.

Per dovere di cronaca pubblico anche la foto dei Bikers autori del giro , in compagnia di alcuni cicloturisti che ci hanno abbandonato nei pressi della Torricella.




Un saluto a speriamo di poter replicare giri così.










1 commento:

dodo910 ha detto...

complimenti al reporter di turno, grande LORY, bel giro e bella compagnia e molto ganzi i cicloturisti aggregati al gruppo ahahahahahah insomma una piacevole domenica, peccato x la mancanza delle teste di serie della C ma si spera sia solo x il momento. un saluto a tutti i bikers e W il TBB