domenica 19 giugno 2011

Classica di "Bocca di Rio"

Il giorno in cui i membri più tosti del TeamBike Barberino tenevano alta la bandiera del nostro gruppo (almeno si spera) ; partecipando al CicloTour del Mugello.
I rimanenti si riunivano per partecipare ad una classica dei nostri monti : ovvero il giro di Bocca di Rio .

L'idea si è rivelata ottima in quanto l'escursione che ne è venuta fuori è stata molto divertente.

Il gruppo che come si può vedere appare abbastanza inedito e variegato , ha marciato di buon passo e con soste ridotte quasi a zero , visto che nessuno dei componenti è mai rimasto attardato . Cosi che prima delle 10.00 eravamo già al Tavianella , ove abbiamo scattato la foto.




Quì , purtroppo Striglia ,che va detto si era ben comportato . E' dovuto tornare indietro perchè a Firenzuola c'era la festa di compleanno della moglie ; e per senso di responsabilità ( non se la sentiva di farlo tornare da solo) è stato seguito , un pò a malincuore , dal fido Alessandro.

Dopo un attimo di indecisione (doveva , lui per davvero essere a casa presto) decideva di proseguire anche Ghigo "The King of the road" , per l'occasione eccezionalmente con il gruppo delle ruote grasse.

Una volta completata la discesa tecnica che dal Tavianella ci ha portato al santuario , ci siamo concessi quella che da programma doveva essere l'unica sosta.
Quì il Betti ha letteralmente fatto incetta di medagline e catenine da portare ai suoi familiari .
Il Betti , del quale non avevamo avuto più notizie dal giorno della disfatta dell ' Aquerino , ma che per fortuna si è ripresentato in gran forma , forte e grintoso.

.


Ecco l'unico intoppo della girata . Dopo 4,5 km di risalita su asfalto , ovvero una volta arrivati di nuovo al Tavianella , la bici di Giorgio, che probabilmente è allergica al bitume . Ha inziato a soffiare e in 3 secondi il malcapitato si è ritrovato con la ruota a terra.




Un'istantanea per far vedere che l'acqua ai pozzoni non manca mai!






Sandrino che si gode la scena !





I km percorsi sono stati alla fine 40 , con arrivo alle 12.20 causa intoppi.


A risentirci alle prossime uscite .










4 commenti:

salva ha detto...

bravi,benfatto,altro che Ciclo Tour Mugello,sarei stato sicuramente dei vostri,mi stupisce Lorenzkon ha abbandonato il suo capitano desopix x le ruote grasse...booo saluti a domani

ghigo ha detto...

sie macchè the king of the road lasciamo stare .... cmq bel giretto divertente ... a domani sera

betti ha detto...

vedi Giorgio , se prendevi 2 medagliette pure te , non bucavi.

betti ha detto...

bel giretto , la discesa poi.... meglio della salita :-)

Okkio a scimmiare troppo Ghiho , che qui la moglie senno lo evira o va a fare "volontariato" piu spesso....

Bel cancelletto quella rube che hai rube....