Si può dire oggi ufficialmente aperta la stagione "on the road" , con il passaggio del benemerito presidente "Desopix" dalla MTB all'asfalto così come avviene puntualmente ogni anno . Anche se non prevedeva valichi o ascensioni eccessive il giro si presentava abbastanza impegnativo , perchè diversi di noi non avevano molti chilometri nelle gambe. Non certo il nostro presidente che si stava preparando da giorni con allenamenti solitari , sapendo che si sarebbe dovuto difendere da un bellicoso "Tore" , smanioso di rifarsi della beffa subita un anno fà su questo tracciato. Alla partenza la compagnia era ben nutrita e variegata , anche con nuovi arrivi . Ed è così che dopo aver perso Carmelo alla rotonda della galleria ci siamo diretti di buon passo verso Dicomano.Una volta arrivati alla fonte del suddetto paese , e aver fatto rifornimento ,anche chi era a corto di preparazione( Egidio non si allenava da 1 mese) ha deciso di proseguire . Mantenendo il gruppo sempre abbastanza compatto abbiamo superato Rufina e Pontassieve e di lì a poco ci siamo ritrovati ad affrontare l'unica vera salita di tutto il giro ossia il ..."Mortirolo"...no scusate volevo dire il "Monteloro". A metà salita siamo stati intercettati dalla famigerata serie "A" che proveniva in senso opposto .Abbiamo avuto cosi l'onore di pedalare la restante parte della salita insieme. Tutti i componenti del gruppo si sono difesi egregiamente , ed i ritardi tra i primi e gli ultimi sono stati ben poca cosa (Franco "Sugo" dice 8 minuti...sarà vero?). Riguardo alla sfida di cui parlavamo è stata vinta da Tore , il quale però si è visto superare in volata da uno scatenato Domenico , "il nuovo astro nascente" del Tbike Barberino . Nella foto sotto Domenico cerca di consolare un'incredulo Tore che non riesce a darsi una ragione di quanto avvenuto. Avrà alzato definitivamente bandiera bianca di fronte alla potenza e alla freschezza atletica di Domenico o starà meditando una rivincita ? Alle prossime uscite la risposta.
....L'AQUILA E' TORNATA A VOLARE.... Il sottotitolo è ovviamente riferito al nostro Biagio che dopo un periodo un pò opaco e pieno di assenze è tornato a volare tra di noi , e anche se a corto di preparazione ha affrontato il giro di 100KM , CON IL SUO CONSUETO CORAGGIO E SPIRITO DI SACRIFICIO. Veramente un grande , vediamo nella foto sotto mentre riceve i complimenti di un membro della serie "A"
Stremato ma ancora vivo...
Appena sceso dalla bici ,in cima alla salita....
Vi propongo adesso le foto di gruppo , scattate dall'oste della trattoria , il quale avendo fatto colazione a vinsanto e cantuccini non è stato buono di centrarne una ( vi risparmio la visione della terza).
Da notare l'assenza nella foto di Desopix che per motivi di filo-corto è dovuto rientrare a casa senza aspettare gli ultimi.
Il rienro è filato liscio e di buona andatura ,con ovviamente la serie maggiore che ha preso la sua strada.
Per concludere questa piacevole mattinata , una nota di merito al "Forte Duccio" , che non essendo amante dei giri lunghi si è però comportato in modo eccellente : sempre tonico e in forma per tutti i 100 km. Forse sarà stato anche perchè finalmente libero della sua ombra "L'innominabile".
Tale personaggio è stato ceduto d'ora in poi e a titolo definitivo al gruppo della MTB , anche in vista della preparazione per la prossima gara "Da Piazza a Piazza" , consapevoli che con la sua esperienza potrà essere utile a tutto il gruppo . Ricordandovi che è stato vice-campione mugellano negli anni '70.
Un saluto e alla prox , sempre più numerosi.
8 commenti:
Un grazie a tutto il gruppo per l'incoraggiamento ad affrontare tutto il giro,in patricolare a Lorenzo e il Forte Duccio che mi sono stati vicino, e con i loro consigli e stato possibile finire il giro, sono arrivato a casa senza forze, ma contento di aver finito il giro. Riguardo a Sugo voglio precisare tutte le sue "FURBATE" per poter arrivare prima di me in vetta a Monteloro, si e fermato prima a Pontassieve, rallentanto tutto il gruppo, e dopo, quando tutti noi ci siamo fermati all'inizio della salita lui e passato avanti a tutti senza fermarsi,un richiamo al presidente nella foto ci devono essere tutti i partecipanti del giro, un saluto a tutti e alle prossime avventure sempre più numerosi.
Bel giro con compagnia molto appetibile.Radio corsa ha fornito i tempi dei passaggi e risulta che in vetta al G.p.m. "Mortirolo" il grande "Dominic" è transitato per secondo
al fotofinish. Ora i profani :) diranno:
O gli "anche buoni" erano davvero pochi o il ragazzo in questione farà molta strada :))
... verremo a vedere ;)
Mi dispiace non essermi potuto fermare per la foto.
Biagio,hai ragione a dire che "Sugo"ha fatto il furbo,non sò il distacco che ti ha dato in cima a Monteloro,il caso sarà esaminato dalla commissione per comportamento antisportivo,rischia una penalizzazione da 5 a10 minuti.
Un bel commento e belle foto con una prestazione notevole,Lory sei sempre più forte questo è il tuo anno.
ciao alla prossima.
Secondo me Franco ,questa volta ti sbagli , io penso che questo sarà l'anno di Domenico , è in continua crescita e tra poco diventerà difficile contenerlo.
p.s. A scanso di equivoci , davo per scontato che fosse comprensibile a tutti che gli "anche buoni" del titolo era riferito alla partecipazione della serie "A".
e bravi i ragazzi del teambike bel giro che avete fatto ,peccato che io avevo da fare altrimenti sono convinto che anche io avrei ottenuto una buona prestazione come ultimamente sto facendo.detto questo voglio fare i complimenti ha tutti i bikers della mia categoria (C) che spesso si mettono in luce anche su giri ormai impegnativi. vige sempre il ns motto. I BIKERS SON BIKERS saluti e alla prox.
anche io come LorenzKona penso che quest'anno l'uomo da tener d'occhio sia DomeniK (infatti non a caso è già stato addocchiato dal forte Dando per condurlo nei suoi giri stratosferici).Comunque tornando a domenica secondo me è stato un bel giro e direi pure divertente per tutti o quasi(vero Biagio),un encomio a tutti i partecipanti..... Saludosss.... PS. quasi dimenticavo! è vero anche secondo me chi vuole partecipare a "Piazza a Piazza"si deve rimettere alle mani esperte di chi più e più volte a partecipato a competizioni con anche notevoli "PIAZZAMENTI"(secondo su due-terzo su tre)ovvero "L'INNOMINABILE"
una mensione di merito a tutti i protagonisti delle serie cadette, molti si toglieranno delle soddisfazioni ancora maggiori quando i giri sarranno in quota con la bella stagione in questo primo test avete dimostrato coraggio e capacita' di soffrire due doti che sono un bel viatico per iniziare...la gamba poi verra' non mollate!
i giri col team bike sono sempre i piu divertenti .domenic piano piano ci straccia tutti se frank sugo lo lascia un po andare .....
Posta un commento