lunedì 21 marzo 2011

La quasi-disfatta...

... la battaglia che il pugno di eroi del TBB si erano prefissati per sconfiggere il Morello, non era stata pianificata a dovere dal "Capitano Desopix" e dal "Tenente Jorge",
e non è valsa nemmeno la presenza dei rinforzi del mitico "Sergente Duccio" che ha spronato l'attacco con la fida spalla il "Caporale Bocco" e il "Caporal-Maggiore Tana"...
... tutta la truppa con i restanti militari "Cardell", "Salva" e lo scrivente reporter di battaglia "A. Fast" è dovuta soccombere nella suddetta battaglia sulle pendici del Morello contro il Generale Svizzero Monsieur "Il Tempo"...


... ecco entrambe le tracce:  (clikkare per ingrandire)
dell'attacco in Azzurro di circa 54 Km per 4,5 ore alla media di 12 Km/h
e della ritirata in Rosso di "soli" 45 Km per 5 ore alla media di 9.5 Km/h
Da notare l'incrocio delle due tracce dove c'è stato il ritiro, e tanti erano i colpi che il mitico Caporale "Bocco" in lesto ritiro, è volato per ben tre volte dal suo mezzo meccanico ma tenacissimo come sempre, seppur ferito, è riuscito a non cadere in battaglia.
Per questo verrà insignito con la "Medaglia di Carbonio FACT 3 Specialized al Valor Militare" :))


 ... questo il grafico dell'andamento della battaglia...



... qua i primi colpi inferti dal Generale Svizzero che andavano a colpire il mezzo artigliato del Militare "Cardell" ad un pneumatico con danni per circa 20 minuti...


 ... e mietevano la prima vittima, il militare "Ferero" che se la dava a gambe levate, salvo dalle grinfie della moglie ma sicuramente processato dalla Corte Marziale per diserzione...
- meglio la corte marziale - , dirà in seguito :))


... il mitico Sergente "Duccio" ancora ignaro di cosa lo avrebbe aspettato...


Comunque è persa una battaglia, ma non la guerra (usa dire così) e dopo la caduta di alcune teste negli alti vertici di comando del TBB, sicuramente i nostri eroi si prenoteranno per la rivincita.
Si cercano rinforzi, ma non codardi :))

Alla prox battaglia dal vostro corrispondente di guerra, con le scuse per la mancanza della foto di gruppo causata dal repentino ritiro sotto assedio...

10 commenti:

TANA ha detto...

Bello e panoramico il nuovo sentiero proposto dal nostro PRESIDENTE x domenica..Un vero peccato che avevamo portato con noi anche le....MTB... Bella fia tu sei si.!!! Comunque ero quasi pronto a finire il giro,il fatto è che avevamo quattro tracciatori con i GIPPIESSE ed ognuno parlava una lingua diversa dunque non era il caso di fidarsi..Ma è possibile che fra tutti non avete neanche un amico che lavora alla NASA...SALUTI e al prox avventuroso giro.

Giorgio ha detto...

Ottimo il servizio ed i report come sempre del nostro corrispondente dal fronte, ma sul contenuto questa volta non sono proprio d'accordo.
Sempre per rimanere sul piano militare, così tanto di attualità, a leggere questo post sembra che un manipolo di soldati tanto desiderosi di una ritirata anticipata per giungere in tempo utile al rancio in caserma, siano stati quasi danneggiati dalla scarsa programmazione e dalla incoscienza di altri che invece l'assalto all' obbiettivo finale erano decisi a portarlo a qualsiasi costo.
Ora, il trucco di ribaltare la situazione non regge. Il giro alla vigilia non era stato presentato da Franco come giro agevole e dall'orario di rientro certo anche perchè il tratto Volmiano-Fonte del Ciliegio era inesplorato e nessuno poteva sapere se era pedalabile o no, pulito o no, quanti sassi c'erano, ecc. E Quindi non vedo che cosa altro c'era da programmare se non l'ora di partenza, la traccia e basta. Il resto e la differenza la fanno sempre lo spirito di adattamento, la tenacia e la volontà di completare il giro anche quando purtroppo c'è un imprevisto, normalissimo come quello capitato domenica, e l'ora si fa tarda.
Io ho sbagliato a farmi convincere a svoltare,e vista la traccia di dove eravamo arrivati la rabbia è ancora più grande; non cerco scuse e quindi considero la giornata di ieri non una "quasi" disfatta ma una disfatta tutta intera.
Per la prossima battaglia sono pronto, il problema è quanti giri pesca dovranno passare prima di tornare a a fare un giro simile ?
A presto e un saluto a tutti.

ferero ha detto...

Giusto per il dover di cronaca, io v'avevo avvisato sulm.te gennaro, che le DUE precedenti esplorazioni erano andate fallite con ingenti perdite di tempo e risorse...Al mio avvertimento qualcuno mi ha risposto che non ci sarebbero stati problemi in quanto provvisti delle migliori tracce GPS in commercio!!!??!!ma il problema non è l'assenza di sentieri, ma la loro impraticabilità se non a piedi....
Bikers avvisato...mezzo salvato!!!!
Cmq nel mio rientro verso casa ho tagliato il copertone e meno male che avevo dietro il Fast, altrimenti me la facevo tutta a piedi..
alla prossima...ma con la cartina del CAI

LORENZ K ha detto...

Secondo me giri di questo genere o quantomeno giri da esplorare , vanno programmati di sabato e mettendo in conto di tornare anche nel pomeriggio.
Altrimenti si rischia di non gustarsi niente e di farsi prendere dal panico per paura di non rientrare a pranzo , come è successo domenica a qualcuno !

bocco ha detto...

rimane il dubbio forse la ritirataè iniziata quando avevamo fatto il peggio? ho riportato danni al mezzo e alla persona.se in cambio della medaglia posso avere 1 mezzo nuovo.comunque come si dice è MANCATA LA FORTUNA NON IL VALORE alla prossima battaglia (dopo la convalescienza)

salva ha detto...

ma quanta polemica ;) io mi sono divertito,andrà sicuramente meglio il prossimo tentativo ke spero si faccia a breve.scusate la fuga ma ero in ritardissimo e la suocera mi ha dato il cartellino giallo(m'è andata bene sono arrivato erano tutti a tavola a guardare i crostini ah ah ah ah).saluti

franco ha detto...

Sono d'accordo con il commento di Giorgio,anzi dico che sono pronto a riprovare,magari se il Tana si portasse dietro il pennato non ci dovrebbero essere problemi.
alla prossima.

Canyon Team ha detto...

...sono sincero, sarà per le mie passate assenze, per i ritiri o per il poco allenamento ma 5 ore per me sono un po troppe.
Lunedì mattina quando mi sono alzato avevo uno stiramento ad una gamba (avete presente come sono le mie gambe eh?), quasi non camminavo, e non so se per domenica ce la farò a rimettermi.
Comunque lo spirito della MTB è anche quello di esplorare nuove vie e può succedere che ci si ritrovi nella situazione di domenica. Lorenzo non ha torto nel dire questi giri si possono organizzare di Sabato senza l'assillo dell'orario.

dando ha detto...

andate su strada il problema è risolto

Anonimo ha detto...

che romanzi :) siete diventati tutti poeti ahahahah