lunedì 4 ottobre 2010

LE ISOLE

Ebbene si !
Dopo vari tentativi la meta è stata finalmente raggiunta ,quando qualcuno cominciava a dubitare che fosse veramente "L'isola che non c'è".
Il giro complice anche il percorso abbastanza lungo che era stato deciso di fare si è rivelato abbastanza impegnativo e non è stato affatto "il giretto pesca" come qualcuno l'aveva definito (salvo poi non presentarsi alla partenza , ma di questo personaggio parleremo in seguito).
I primi 20 km sono filati via lisci e percorsi ad un buon ritmo ,anche se purtroppo siamo stati immersi nella nebbia fin dopo S.Agata.
Una volta raggiunta la meta , non era ben chiaro il percorso da fare al ritorno in quanto pensavamo che nessuno di noi l'avesse mai fatto, infatti abbiamo anche sbagliato strada .

Quando improvvisamente il "Bacca"si è ricordato di conoscere il sentiero perchè in passato l'aveva già fatto con "LUI"(tutti sappiamo chi!).

Ed è cosi che guidati da un'"Alessandro", in gran forma e finalmente libero di esplodere tutto il suo potenziale ; ci siamo ritovati ad affrontare un impegnativo percorso nel bosco , fatto di ripide salite , guadi ,e discese tecniche come si può vedere dalle foto ,purtroppo non molto nitide per la mancanza di luce che c'era nel fitto bosco.



Notare a dimostrazione della durezza del percorso il primo piano del nostro condottiero ferito , che noncurante del sangue che stava scorrendo si gettava nel bosco più determinato che mai.....eroico.....

.Ah .. quasi dimenticavo la rituale foto di gruppo alle "ISOLE" , scattata gentilmente da un indigeno del luogo ,non propio centrata ma di buona qualità.


All'uscita dal bosco ci siamo ritrovati ben sopra la chiesetta di Montepoli, e fatto il primo tratto di sterrato siamo rientrati su asfalto ed abbiamo affrontato la strada di ritorno a gran velocità ,vista l'ora che si era fatta.
Ecco la foto di uno dei protagonisti , che , anche se non propio entusiasta nella parte più impervia del percorso è stato ben felice di completare tutto il giro .
Alla fine abbiamo superato abbondantemente i 50 km.
Nella foto ci sta dicendo di sbrigarci perchè comincia ad avere fame e a casa c'è la "pulenda coi funghi" che l'aspetta (l'incrocio delle dita simboleggia le posate).




Ecco svelato il motivo di tanta impazienza....
La foratura del Pancani ...unico piccolo intoppo di tutta al mattinata..



La cronaca del giro finisce qui , adesso dobbiamo però affrontare due spinose situazioni......

A.A.A. CERCASI DISPERATAMENTE ..COLOMBIANO.. PER FRANK....

FINITA LA STAGIONE SU STRADA IL NOSTRO BENEMERITO PRESIDENTE SI RITROVA ORFANO DEL SUO FEDELISSIMO GREGARIO "CAPELLO".
Siamo quindi alla ricerca di un nuovo "Colombiano" che gli possa fare da gregario in MTB.
Questa richiesta nasce dal fatto che il nostro "Desopix" pur essendo sempre in evidenza su discese tecniche ed in gran forma nelle impegnative salite .
Si trova però in evidente difficoltà in pianura e su percorsi veloci.
n.b. SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LA VOSTRA INDICAZIONE SU CHI PUO' ESSERE LA PERSONA GIUSTA PER COPRIRE QUESTO DIFFICILE RUOLO !!!!!


PUNTO 2 :
" CHI L'HA VISTO ? "


Il problema è molto delicato e complesso e riguarda il nostro reporter ufficiale "Albert Lost".
Siamo ad oggi molto preoccupati per il suo futuro di bikers , in quanto dopo i suoi proclami della vigilia del tipo .."se domani mattina non siamo almeno dodici mi arrabbio"......"abbiamo messo su questo giretto per tutti"...ecc...NON SI è PRESENTATO ALLA PERTENZA , anzi lo abbiamo anche aspettato fino alle 08.10.
Se qualcuno ne ha notizia è pregato di farlo sapere .
La foto sopra che lo ritrae è un pò datata ma purtroppo a causa delle sue frequenti assenze , rotture,ritiri , rinunce,ecc.. non siamo riusciti a reperirne una più recente.
Sempre riguardo a questo punto abbiamo deciso di indire un questionario , ed , al fine di invogliare tutti a partecipare , ci sarà anche l'estrazione di un premio finale!
Abbiamo deciso di fare le cose in grande , il premio finale UDITE..UDITE è il seguente :
UN WEEKEND DI MOUNTAINBIKE , FULLIMMERSION , A FIRENZUOLA A CASA DI STRIGLIA CON IL MEDESIMO COME PERSONAL TRAINER

La domanda alla quale siete tenuti a rispondere digitando solo il numero è la seguente,ed ovviamente riguarda il motivo per cui Albert non si è presentato.
1) Nella notte si è scaricata la pila alla sveglia .
2)E' stato preso per un orecchio , e ritirato dentro il letto dalla moglie.
3)Era troppo stanco per il giro di 30km che aveva fatto il sabato pomeriggio.


Partecipate numerosi.

7 commenti:

LORENZ K ha detto...

Riguardo al primo quesito vorrei fare una breve riflessione:
Due nomi validi potrebbero essere Giorgio e Salva , ma però hanno caratteristiche tecniche troppo simili a Frank.
Uno veramente adatto sarebbe AlbertLost ,..ma no ...troppe assenza,troppi ritiri...
Ecco il nome giusto ,si si ,un vero bikers con le palle ,grintoso ,fedele,veloce in pianura,si..si, un solo nome per il nuovo colombiano :TORE!

LORENZ K ha detto...

Per il secondo quesito ,quello con il premio,la risposta giusta è senza dubbio la numero 3.

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

... bella foto, si intravedono già allora con il cappello le doti di condottiero :))
Per il primo quesito voto senza ombra di dubbio il grande Tore che essendo stato lo sfidante di Frank numero uno, ne conosce benissimo le caratteristiche e le doti e può diventare il suo alleato nonchè gregario:))
Per il secondo quesito, oltre che la stanchezza per essermi sgolato con le matricole di Sabato, ho ritenuto non indispensabile la mia presenza in quanto trattandosi di giro pesca, ci sarebbero state molte presenze di bikers non spaventati da mega-gironi, quindi sono rimasto a vedere il grande Valentino Rossi che maltrattava lo scarsissimo Jorge Lorenzo :))

Tore ha detto...

allora premesso che io non possa essere il fido COLOMBIANO del presidente in MOUNTANBIKE perchè notevolmente inferiore sia sul piano fisico e sopattutto sù quello tecnico vorrei far notare a tutti che ci sarebbero altri atleti di livello superiore al mio che potrebbero ricoprire questo ruolo(vero LORENZKONA),poi in questo frangente di compravendita di voti per la rielezione vedremo. Comunque scherzi a parte ieri mi son proprio divertito.Per quello che riguarda il REBUS della settimana,ovvero il secondo quesito,penso che la risposta sia da dividere tra la 2 e la 3 visto che era molto provato dopo il giro di sabato e la signora ieri, quando Albert cercava scuse arrampicandosi sugli specchi accusando talvolta pesunti mal di testa,a dichiarato "se esci due volte a weekend allora te le cerchi"!!!!!! ma secondo me GATTA ci cova....SALUDOSSSSSS.....

ferero ha detto...

Voto la 3. Cmq vorrei dire agli scissionisti che nella malaugurata ipotesi di 2 team bike (quelli del team bike di sabato e quelli del team bike della Domenica), si deve fare due tessere? Inoltre ieri ho palpato con mano aria pesante, il presidente stà mettendo a rischio la rielezione.......""""Scusate, ma il Farmacista come si chiama??!!!??? """"

franco ha detto...

Purtroppo un gregario come Capello non si rimpiazza,ha una qualità rara da trovare,sapete qual'è?
NON SI LAMENTA MAI!!!
Ottimo commento Lorenzo.
alla prossima.

Sandro ha detto...

Complimenti per il giro compiuto.
Rispondendo ai quesiti: per AlbertLost la risposta n°2, per il gregario di Franco ... quando ci sono può contare su di me (se ce la faccio a stargli dietro).
Forse ci vediamo domenica...