lunedì 25 ottobre 2010

Giro Domenica 24/10....."NEBBIA GROSSA"....


E' stato proprio il tempo il vero protagonista del giro di Domenica, infatti al mattino nulla faceva presagire in un avvicendamento positivo del giro. Ma intrepidi alle avverse condizioni meteo i soliti pochi bikers hanno voluto sfidare il Dio della pioggia e della Tempesta. In una deserta piazza alle ore 08.00AM si sono presentati nell'ordine: Giorgio, Albert*, Lorenzo, Riccardone, The President, Ghigo, Ferero ed infine anche Salva. Anzi nò, in realtà alle ore 08.15 si è presentato anche la solità piaga che con le solite scuse ha provato come sempre a farci ritardare la partenza...e noi lo "Abbiamo abbandonato alle proprie turbe psichiche da solo in piazza". Sotto una fitta e intensa NEBBIA GROSSA iniziamo i primi chilometri scrutando il cielo, "Pioverà?", "Forse gira.." "La vien di sotto!!!!!", ma arrivati alla botteghina di bilancino la prima vittima forse per la stanchezza accumulata il giorno precedente o forse per l'allerta meteo fornita in real time dal Gps, ne abbiamo persi uno!!!!! Dispiaciuti nel constatare tale ritiro, continuiamo il giro e forse premiati per la caparbietà, arrivati a Moriano ecco che spunta il primo raggio di SOLE!!!!! Proseguiamo direzione Giogo per il bosco ai frati ,Gabbiano ,S.Agata ,tra un pallido Sole e le innumerevoli chiamate telefoniche a Riccardo di CANTONATA e di quello che avevamo lasciato da solo in piazza che avvertiva di essere partito in macchina alla volta di S.Agata per ricongiungersi al gruppo. E come per magia sulla strada delle isole eccolo in macchina..e noi.."Manco considerato!!!!!". Arrivati sulla strada di Cavallico, si fà risentire Cantonata, ma dopo questo contatto non abbiamo avuto più notizie sulla sua presenza...."DISPERSO"(2° Vittima,pare che lo abbiano ritrovato la sera i cinghialai del posto a vagare tra Cavallico e Fontefredda..BOHH!!!). Arrivati a Fontefredda e raggiunti da GHIMMI ( notissimo esponente della serie A, ma anche Champions League) nemmeno una traccia dei Bikers Gallianesi e del loro ristoro, non solo noi lo abbiamo constatato, ma anche quelli di' Borgo ( Ottima organizzazione). Pare si fossero nascosti nella nebbia a Fontefredda(MAHHH!). Dopo un veloce ristoro al Bar del Giogo siam rientrati verso casa come da programma sempre in compagnia di un autunnale e tiepido SOLE!!!!

Alla fine un buon Giro di 55 KM divertente e in buona compagnia. Oltre alla figura del presidente,vorrei proporre come "Capitano" Riccardone, uno che il giorno prima è uscito in MTB poi si è fatto un turno di notte al lavoro e senza toccare letto si è fatto altri 55KM oltre che a essere tartassato di telefonate dai soliti ignoti, merita un ruolo da protagonista nel TeamBike.
Un saluto
Alla prossima

7 commenti:

franco ha detto...

La redazione del T.B.ha ingaggiato un nuovo report,come primo articolo,direi che ha fatto un ottimo lavoro.
Sono d'accordo nel dare i gradi di capitano a Riccardo,persone come lui arricchiscono il nostro club.
Catellino rosso per chi ha proposto e oganizzato la colazione con gli amici gallianesi.
ci vediamo domani sera ciao.

Ghimmi ha detto...

posso confermare che salendo verso il giogo mi sono imbattutto in GOLLUM l'essere riprovevole che stava tornando sui suoi passi in cerca del suo "tessoro"...
Cmq una nota di merito va al Presidente che in uno slancio di generosita'e volendo premiare chi lo aveva seguido nell'intenzione di farsi una colazione a scrocco a pagato caffe' e crostata ai presenti! :)

Tore ha detto...

ottimo gruppo e dal commento direi che vi siete anche divertiti,naturalmente un encomio anche da parte mia per il sempre presente Riccardone,ma non dimentichiamoci che anche il presidente ha fatto "doppietta"(anche se le sue doti di uomo duro ormai sono conosciutissime) a me dispiace aver ringambato per motivi familiari(agli ordini della signora un si discute)..... SALUDOSSSS........

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Bel resoconto del Reporter di turno. Io mi scuso per il ritiro perchè sinceramente, oltre che a causa della pioggia battente iniziale, non avevo molta voglia di pedalare e comunque mi sono dileguato senza rotture per nessuno al contrario di qualcun altro noto a tutti, sempre senza far nomi, l' Innominabile :))

LORENZ K ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LORENZ K ha detto...

Ottimo reporter ,eccellente la descrizione del giro.
Riccardo sempre più pilastro del gruppo , anche se al bivio di Bosco ai Frati , ha un pò traballato.
Il fotografo reclutato per la foto lascia un pò a desiderare , ma già si vedeva al momento dello scatto!
Infine un rammarico per gli assenti , in particolare per "Tore" ,che vista la presenza di un selezionatore della serie "A" avrebbero potuto mettersi in mostra per il tanto atteso salto di categoria.

LORENZ K ha detto...

Ah , dimenticavo .
Ghimmi , sei propio sicuro che il presidente abbia avuto quello slancio di generosità ?
Perchè mi sembrava ha offrire la colazione si fosse stai io ,te e un altro (mi sembra Ghigo).

A parte questi dettagli , gran rientro del presidente che dopo due settimane di stop , dimostra di essere sempre in forma.