giovedì 30 aprile 2009
Domenica 03/05/09 MTB S. Quirico (ultima chiamata)
Partenza ore 8,30.
Dogana - Rifiletti - Crocetta - Poggio Mezzana - La Rocca - S.Quirico - Cardeto - La Torricella - Mangona - Casa.
A Domenica.
Salva per 1 pelo
mercoledì 29 aprile 2009
Giro da Castel dell'Alpi su strada del 1/5/09
Futa-Piano del Voglio-Mad.dei Fornelli-Castel dell'Alpi-( ristoro )
P.della Raticosa ( G.P.M 2"cat.)rientro.
Km 8o.
comunicazione di servizio per la gara sociale del 9/5/o9: ieri sera è stata presentata la lista dei concorrenti con i relativi bonus di partenza della gara,
come previsto ci sono state aspre contestazioni da parte di alcuni "atleti".
I reclami se presentati entro i tempi prestabiliti dal DL.545 N°25 cap.II,
saranno esaminati dalla commissione.
la lista definitiva sarà pubblicata su questo blog il giorno 8/5/09 alle ore 8.00
lunedì 27 aprile 2009
Giro della liberazione...
Vabbè bando alle ciance, eccoci in posa sullo sfondo di Cantagrillo per il giretto del 25 Aprile con alcuni tratti inediti sul versante delle croci.
Alla prox. A.F.
P.S.
Albert "Corona" Fast ha detto...
Vi parlo direttamente da Barcellona :)) (c'e` chi non trova il tempo di postare nemmeno da casa!)
Il giro dei MTBikers e` stato deciso la mattina stessa perche´non sappiamo mai Ki e quanti siamo :( poi sarebbe l'ora ke qualcuno degli stradisti raccontasse le loro gesta sul bitume.
Per farsi accreditare ad aprire post, rivolgersi a Ghigo (ribattezzato Gigo perche´il Nokia dice cosi) farsi avanti i volenterosi...
giovedì 23 aprile 2009
Sabato 25/04/09 recupero giro Monteloro
Polcanto-Molin del Piano-Monteloro ( G.P.M. 2° cat. ristoro )
Olmo e rientro.
Km 8o.
martedì 21 aprile 2009
"Gara Sociale" RINVIATA al 09/05/09
Posso anticipare che Martedi' prossimo nel corso della riunione settimanale verra' comunicato l'ordine di partenza che sara' quello DEFINITIVO nn si accettano reclami.(la direzione gara)
Comunicazione di servizio: Pulizia lago 2009
Tanassi l'e' roba tua...
lunedì 20 aprile 2009
... continuavano a chiamarli palombari ciclisti...
il solito "Giorgio" (non manca mai), "Salva" (noto sfidante dell'acqua), "A. Fast" (serve allenamento contro chi sapete...), incredibilmente il noto campione (?) della serie A Elite "Benzina", il redivivo "Tanassi" sulla bici della figlia (ancora!!) e il mitico "Tore" che sull'onda della supremazia acquisita, non sente nemmeno l'acqua (chi l'avrebbe mai detto)!
Giretto pesca con doppia salita del Trebbio ma ugualmente divertente (alla faccia di chi è rimasto a letto!)
N.B.
Il "Mitico" è stato visto e fotografato anche oggi 20/4 in allenamento su per Panna !!!
... medita Franco, medita...
Alla prox, A. "Corona" F.
mercoledì 15 aprile 2009
MTB 18-19/04/09
Domenica si va a S. Quirico come da post precedenti. Io sarei per partire alle 8,00 per tornare prima comunque se non vi va bene avvisate.
Ci si vede.
Uscita su strada 19/4/09
Polcanto-Molin del Piano-Siegi-Molteloro ( G.P.M. 2°cat. sosta con rifornimento )
Olmo-rientro.
Km 80 circa .
lunedì 13 aprile 2009
La riscossa di Desopix & c.
Battistrada per le due occasioni il noto componente della serie A Allessio, che ha contribuito a spremere ben bene la simpatica brigata :)
Il primo giorno, svettava dietro al battistrada, la rivelazione "Tore" che con i suoi continui scatti e allunghi continuava (come da previsioni) a seminare il panico tra lo sbigottimento generale... ma il mitico discesista "Desopix" (passato per la stagione estiva su strada), stava studiando la riscossa :)) che arrivava puntuale il secondo giorno sulla mitica salita S. Brigida - Olmo dove spalleggiato dallo scrivente, sferravano l'attacco al mitico "Tore" e andavano a conquistare il G.P. della montagna (il prosciutto:), dietro naturalmente alla serie A nella persona di Alessio :))
Il mitico, si aggiudicava comunque la prima salita di riscaldamento Rufina - Doccia e scosso per il G.P. della montagna perso, medita Vendetta che arriverà di sicuro :))
La foto si riferisce al 1° giorno al passaggio su Bivigliano, il secondo giorno non c'è stato tempo per nessuna foto a causa dell' agonismo che si poteva toccare con mano :))
... foto dell'"ordigno" con il quale il tenace "Perry" si e difeso con i denti nelle due uscite...
il mezzo principale è dal meccanico (nova) ...
mercoledì 8 aprile 2009
MTB Pasquetta 13/04/09 - Ri San Quirico
Partenza ore 8,30 Piazza:
La Collina - Mangona (su strada) - Torricella - Poggio Stancalasino (Linea Gotica) - Passo Crocetta - Poggio Mezzana - Gorandaccio - La Rocca - S.Quirico (Ristoro) - Cardeto - Il Gallo - Mangona - Casa.
(Ad avere voglia al rientro ci starebbe anche una spazzolatina al nuovo D.H. Aglio ma bisogna vedere l'ora e le gambe).
Il giro già fatto passando dalla Doganaccia.
Auguri di Buona Pasqua a tutti.
uscite su STRADA sabato 11/4 e lunedì 13/4
giretto leggero, giusto per provare i nuovi mezzi :Polcanto-Bivigliano-Vaglia e rientro.
Lunedì 13/4 partenza ore 8.
Dicomano-Rufina-S.Brigida-Olmo-Polcanto e rientro.
lunedì 6 aprile 2009
dulcis in fundo .....
- la bistecca buonissima (l'innominabile detto anche Strrr.... eh non me lo fa scrivere ... ha insegnato al macellaio come tagliarla!!?!?!?!...)
- gli arrosticini (offerti dal Campagni che ERA a dieta!!!)
- i ravioli sul prugnolo e non ..... (boni)
- il tutto irrorato con buon vino (offerto ancora dal Campagni che UNA VOLTA ERA astemio e dal Perri anche se non si è presentato al via...).
Ah già ma eravamo andati anche in bici.... Ecco allora il giro molto valido anche se un pochino corto (come i fili delle mogli di qualcuno...?!?!?!) e sempre ragionando a ritroso
- la volatona finale dove l'innominabile giocando in casa ha avuto gioco facile (poi gliel'ho tirata io...e cmq aveva anche delle sostanze sospette sul cruscotto della macchina....)
- la Lisa del barre a San Pellegrino (cià degli occhioni...)
- la discesa abbastanza tranquilla anche se ripida fino all'asfalto (qua mi sono un pò divertito...)
- la discesa tecnica fino al borghetto abbandonato nel verde (dopo vi dico come si chiama .........) dove c'è da segnalare la caduta del Campagni non documentata
- e infine (si fa per dire) la salita di alcuni KM (c'è chi dichiara 5, c'è chi dichiara 10/12 km - bah .. dove starà la verità .... è come il numero dei partecipanti agli scioperi....).
Le immagini ritraggono i partecipanti prima con sullo sfondo le cave di pietra e poi nel borghetto famoso citato prima (o dopo) che si chiama..... (ancora non ricordo...ma prima della fine...)
E veramente dulcis in fundo a questa bella giornata ... che poteva iniziare veramente male se il mitico (quello di prima ...) Ducci avesse tranciato le due Specialized Epic posizionate sul tetto della Ka alla tettoia del lavaggio di Benzina ......
Un ringraziamento ai partecipanti e in particolar modo ai due aggregati Massimo il cameriere e Roberto l'avvocato ma tutti e due surfisti.
Fine e alla prossima uscita del gruppo 'B' che sul blogghe verrà sempre prima del gruppo 'A' !!!?!?!?!.... se non altro per le A con o senza H davanti ....
ah già il nome del borghetto è ..... boh ve lo dico dopo quando scarico la traccia oppure si spera che qualcun'altro lo scriva nei commenti... no scherzo è PRATALECCHIA
Saludos e alla prox .... il vostro Ghigo Toscani Slow (food) :))))))
domenica 5 aprile 2009
Buona la terza ...
Infatti solo gli irriducibili MTBikers ritratti nella foto, hanno effettuato il giro in programma rimandato per due volte a causa della pioggia:
Baffe, Trebbio, Spugnole, Tagliaferro, Badia Buonsollazzo, Valdastra, Cardetole, S.Piero, Bosco ai frati, casa.
Il tutto effettuato "al volo" nel senso che essendo in pochi, decisi e in forma è stato completato molto velocemente.
Si attendono notizie ora dal gruppo "B" detto anche "dell' Innominabile" che hanno preferito fare una scampagnata a Firenzuola organizzata appunto dall' innominabile con poca bici e molto cibo :))
... e anche dal gruppo degli stradisti che ci hanno privato per il proseguo della stagione, di alcuni pezzi da 90, tipo il mitico tracciatore e discesista "Desopix" che era atteso a gloria... ma anche del mitico "ToTore" che giunto con inattesa forma e cavalcando il nuovo "ordigno" targato naturalmente Specialized, a creato scompiglio fra gli stradisti maltrattandone molti e lasciandoli con brutti grattacapi per il proseguo della stagione :))
Gli irriducibili...
... il solito guasto...
... e il solito invidioso della notissima marca americana nonchè World Champion che tenta di soddisfare i suoi bisogni pensando al suo cancello :))
E' tutto, aspettando i resoconti o i post degli altri gruppi, un saludos da A. "Corona" Fast :))
mercoledì 1 aprile 2009
Uscita MTB del 05/04/09 (Forse)
Si indicano 2 giri:
GIRO 1: Recupero del recupero di Valdastra come da post precedenti (unica variante se c'è fango la strada bianca verso Bivigliano al posto del sentiero nel bosco).
GIRO 2: Mangona (su strada) - Torricella - Crocetta - S.Quirico (dal sentiero nel bosco sopra Sasseta) - Torricella - Mangona - Casa.
A voi la scelta. Venerdi sera si conferma il giro.
P.S. I palombari hanno garantito la loro presenza anche in caso di pioggia battente.
A Domenica.