Abbiamo affrontato una salita interminabile che partendo da 600 mt ci ha portato sino a 1800 mt ; attraverso scenari bellissimi con il tratto finale in un clima ai limiti delle capacità umane . Nebbia fitta con visibilità di circa 5 mt e venti fortissimi , oltre 110 km/h .
Tanto da battere quasi la testa sulle pareti del rifugio "Duca degli Abruzzi " prima ancora di vederlo.
Rifugio gestito da ragazzi cordiali e da precisare dopo le ultime esperienze : "onesti".(antipasto , primo , dolce ,acqua, vino , caffe' = 12 euro).
Il pomeriggio , che ci ha visti rientrare alla macchina da altro percorso è stato veramente impegnativo , in quanto si trattava di un sentiero sul crinale che ci ha costretti a farlo quasi tutto a piedi . Causa il vento fortissimo che ci impediva di direzionare i mezzi.
E comunque anche in condizioni climatiche normali non percorribile interamente in bici.
Nonostante ciò , tutti i bikers sono riusciti a rientrare fino alle macchine , senza mai lamentarsi o protestare .
Anzi forse una sola volta abbiamo sentito il grande Tore che diceva : " perbacco , questo vento é veramente fastidioso " .
Con un gruppo , così , non esistono sentieri impossibili !
Purtroppo causa un improvviso ed inaspettato sciopero del reporter ufficiale , il servizio fotografico , come anche il commento risulta essere limitato . Sarà compito del presidente capire le ragioni di cio' e provare a far rientrare la protesta.
Vediamo sotto il gruppo , ancora abbastanza spensierato dopo pranzo (non coscienti di ciò che li aspettava) .
Di rientro verso la base .
Sull' orlo del precipizio.
Allegri a pancia piena.
Saluti e alla prossima avventura .
13 commenti:
diciamo, ora chè l'è andato tutto bene, che rimane una grande avventura da raccontare(ma non da ripetere)visto che ho camminato 3 ore a mele strinte dalla "FIFA" sù e giù per quei greppi(un sarà mica per quello che domenica mattina mi faceva male le chiappe...BOH!!!) comunque come dice il noto Bikers SUGO "ni carniere anche questa".... SALUDOSSSS.......!!!!!!!
Anche questa volta il nostro tracciatore Ghigo ci ha fatto fare un'escursione bellissima con paesaggi incontaminati,spero di poterci ritornare,anche se personalmente ho avuto i miei problemi.
Ottimo commento Lory,le foto andrebbero messe tutte insieme e pubblicate nel nostro archivio,io ho la foto del lago Scaffaiolo.Purtroppo il motivo dello sciopero del reporter ufficiale,non mi è chiaro,spero non sia di carattere economico,con la crisi che c'è,anche la cassa del T.B.è a secco.
Alla prossima.
bravi ragazzi mi sa' quasi un'impresa la vs, io proporrei il gagliardetto da mettere sulla tuta come va di moda ora.
Un giro senz'altro da ricordare...pertanto è in cantiere la nuova PATCH...serie limitata di 11 pz. dal valore inestimabile, peccato per chi non c'era (scimmioni compresi)...ah ah ah!!!
Il giro è stato classico, un pò di salitella sciogli-gambe, leggermente ventilato e discreta visibilità, conclusosi con una discesucola da niente....bello veramente e avventuroso!
Grazie a Daniele che senza il suo giacchetto sarei ancora lassù congelato!
Grande avventura, personalmente i giri e i terreni impegnativi mi attirano molto... Da rifare sull'altro versante. Bel resoconto del nuovo "primo reporter", aspetto i futuri resoconti e commenti di chi non si degna mai di scrivere....................!!!
scusate, ma avevo organizzato tutto anche il tempo per la patch .... hihihihihi ....
Ho visto Albert e Giorgio in grande scioltezza pedalare in quei dirupi...ma vi siete allenati in California nella Mountain Valley?
sempre a sgranare ... bella vita ma qua su il giretto nn lo fate ???
Anche se non lo facciamo non ti riguarda, non hai nemmeno la bici... magari vieni a pedalare con il telefonino ah ah ah...
P.s. Meglio di chi?? :))
Pratico piu sport da camera cosa che tu non puoi visto l'età che avanza uhuh !!!
Posta un commento