lunedì 30 luglio 2012

La " COSCA DEL BITUME "...

L'effettiva origine del lemma è ancora oscura.

 La prima volta che compare ufficialmente accostato al senso tutt'ora in uso di organizzazione bitumiera o malavita su asfalto è in un giro su strada organizzato dal
 "capo mandamento" Rocco Garramone detto "Rocchino O' piccolo".

Suddetto capo, momentaneamente assente per motivi di giustizia (latitante) ha passato lo scettro al "Capo Decina" raffigurato in foto nella persona di "ToTTore il Lavoratore" che ha creato la meno performante o potente "Stidda" con a capo il suo braccio destro,
l'americano "Frank Desopix" detto "O' Baffino" (raffigurato in foto prostrato verso il boss).

 


...continuando la descrizione della COSCA DEL BITUME,
si notano i vari PICCIOTTI FEDELISSIMI di "Rocchino O' Piccolo" come "O' braccio il secco", "Deriù il greve" o "O' Cianti il coriaceo",
e la nuove ed esuberanti leve che il "O' ToTTore" non riesce a controllare tipo "O' Romano il Veloce" o "U' Federico lo Scalatore" che rischiano la gambizzazione...

...chiudendo la parentesi della descrizione dell'organizzazione bitumiera,

il giro in questione detto "Sparvo" organizzato e (quasi) controllato dal suddetto Capo Decina, e riuscito abbastanza bene per circa 80 Km in quasi 4 ore di pedalata alla media di 20 Km/h,
salvo il finale per il quale la riunione delle famiglie deciderà i provvedimenti e l'eventuali gambizzazioni ai picciotti troppo arrembanti...

... arrisentirci al prossimo "colpo" della cosca...

domenica 29 luglio 2012

missione fallita.

mentre  i bikers normali alle 14 del pomeriggio fanno le faccende di casa i bikers in foto con 42 gradi  si permettono di attaccare la dogana con in mente di arrivare alla  fontana dell'amore, pero' arrivati al reperto archeologico di strada romana  decidono di tornare indietro solo x mancanza di tempo visto che mancavano solo 3 km e' solo rimandata  la meta. un saluto e w il tbb.

giovedì 26 luglio 2012

CENA DEL 4 AGOSTO ???????

si come da titolo si sta organizzando una bella cena ( vero antipasto e du primi)  prima delle ferie tutti insieme x una bella sgrifata il 4/08/2012  al ristorante  da CANCELLO x ora e' solo un post ma stiamo lavorando x  renderla esecutiva si raccomanda la partecipazione di tutto il TBB e x chi vuole e' molto gradita la presenza delle proprie signore. x maggiori informazioni  contattare il PR dell' evento  sig. daniele o seguire il blog  che nei giorni successivi sara' costantemente aggiornato. PS  si va su in bicicletta e x la spesa attendiamo il preventivo ma nn superiamo i 20 euri  chi vuole puo prenotarsi anche qui.     http://www.mugellohomes.com/

mercoledì 25 luglio 2012

Giro su strada di Domenica 29 Luglio

GIRO PER TUTTI PROPOSTO DAL TORE
Partenza ore 7.00. Futa-Pian del Voglio-Montefredente-Monteacuto Vallese-st.San Benedetto-Sparvo (ristoro)-Castiglione dei P.-Montepiano-casa.
Km 85 circa,rientro previsto ore 11,30/12.
Ciao ciao.

lunedì 23 luglio 2012

I KATRAMISTI

eccoli i katramisti imbalsamati al bar del  giogo  in una sosta forzata dal brutto tempo,  ormai la domenica  ce gente di serie  A che ci tira i collo ,  scusate la qualita' della  foto  e' stata scattata da una signora  forse un po' scimmiata. PS  nel gruppo ce un ragazzo che promette molto bene , peccato nn sia io  si chiama  federico  ed e' passato direttamente in serie A. un saluto e W IL TBB.


Vietato perder tempo...

Giretto tranquillo per la vera serie B con punte di A...
Dogana in circa 43 minuti (chiaccherando),
Postiglione in circa 1 ora e 25 (richiaccherando),
poi Sasso di Castro, Montebeni e quasi Pietramala,
quindi rientro a casa con circa 55 Km e 3 ore e 38 di pedalata... sempre chiaccherando ma... senza perder tempo :))



... classica foto alla baracca dei cacciatori dopo Sasso di Castro...


... bivio Castel dell'Alpe dopo Montebeni...


... e prosecchino finale al Passo della Futa per festeggiare il compleanno del veloce "Jorge" e i suoi 42 anni... troppo pochi??  Presentatevi in salita :)))

P.S.
Alessio, allenati un pò perchè ci siamo rotti di aspettarti :)))

sabato 21 luglio 2012

I GRAFFFFFFFFIATI.

anche oggi la  ormai serie C e' andata sul TRONALE, un giretto giusto x sistemare la gamba con i soliti sbucciamenti  e come da titolo con i tanti graffi riportati ( qualcuno ha dato la colpa alla fitta vegetazione che ce' di questi tempi  ma nn mi sembra la giusta motivazione ma vabe') comunque bel gruppo capitanati da daniele in arte lele850 che oggi nn era nella miglior condizione   ma che comunque nn ha mai nemmeno pensato di abortire il giro da lui programmato ( gesto di grande determinazione  ed esempio x chi  vuol cambiare giri  al minimo imprevisto. complimenti capo.) un saluto e W IL TBB.
 il gruppo

 gli amici nella vita ma rivali in bici
                                    il forte celeste " bianchi" che cia' messo tutti in riga  partendo in una volata molto lunga, 
qui un guasto ma nn sveliamo il nome  visto che dovrebbe essere inguastabile.

GIRO MTB 22/07/2012

Crinale Futa-Pietramala.
Partenza ore 8,00. Dogana-Citerna-Futa-Sasso di Castro-Montebeni-Pietramala.
Rientro su strada con eventuale discesa dalla Badia-Fossato-Montecarelli V.
A domani

venerdì 20 luglio 2012

Giro su strada di Domenica 22 Luglio

Tempo permettendo propongo di fare il giro del Peglio,con una piccola variante. Partenza ore 7.00. Scarperia-p.del Giogo-Firenzuola-Peglio-Caburaccia-p.Raticosa-rientro. Km 85 circa,rientro previsto ore 12. Ciao ciao.

domenica 15 luglio 2012

AVVENTURA IN ALTA QUOTA

Bellissima escursione organizzata dal nostro tracciatore Ghigo , speciallizzato in viaggi avventurosi . Fatti sicuramente per uomini duri e senza paura .
Abbiamo affrontato una salita interminabile che partendo da 600 mt ci ha portato sino a 1800 mt ; attraverso scenari bellissimi con il tratto finale in un clima ai limiti delle capacità umane . Nebbia fitta con visibilità di circa 5 mt e venti fortissimi , oltre 110 km/h .
Tanto da battere quasi la testa sulle pareti del rifugio "Duca degli Abruzzi " prima ancora di vederlo.
Rifugio gestito da ragazzi cordiali e da precisare dopo le ultime esperienze : "onesti".(antipasto , primo , dolce ,acqua, vino , caffe' = 12 euro).
Il pomeriggio , che ci ha visti rientrare alla macchina da altro percorso è stato veramente impegnativo , in quanto si trattava di un sentiero sul crinale che ci ha costretti a farlo quasi tutto a piedi . Causa il vento fortissimo che ci impediva di direzionare i mezzi.
E comunque anche in condizioni climatiche normali non percorribile interamente in bici.
Nonostante ciò , tutti i bikers sono riusciti a rientrare fino alle macchine , senza mai lamentarsi o protestare .
Anzi forse una sola volta abbiamo sentito il grande Tore che diceva : " perbacco , questo vento é veramente fastidioso " .
Con un gruppo , così , non esistono sentieri impossibili !

Purtroppo causa un improvviso ed inaspettato sciopero del reporter ufficiale , il servizio fotografico , come anche il commento risulta essere limitato . Sarà compito del presidente capire le ragioni di cio' e provare a far rientrare la protesta.

Vediamo sotto il gruppo , ancora abbastanza spensierato  dopo pranzo (non coscienti di ciò che li aspettava) .


 Di rientro verso la base .

Sull' orlo del precipizio.

 Allegri a pancia piena.

Saluti e alla prossima avventura .

il giro della domenica

eccoli il mezzo gruppo in foto l'altro ha fatto una variante al giro programmato dal TORE, come sempre bel giro in altura e con i soliti sbucciamenti, complimenti ha tutti e in particolare al  noto bikers TORE  che dopo aver accontentato  quelli della cricca ieri stamani se ripresentato .un saluto e W IL TBB.

mercoledì 11 luglio 2012

Domenica 15 Luglio giro classico da Castel dell'Alpi.

Partenza ore 7.00. Futa-Pian del Voglio-Montefredente-Madonna dei Fornelli-Castel dell'Alpi-p.Raticosa-rientro. Km 80 circa,rientro previsto 11,30. Ciao ciao.

martedì 10 luglio 2012

14/7 MTB - Lago Scaffaiolo

Sabato mattina uscita in MTB verso il lago Scaffaiolo versante toscano salendo da San Marcello Pistoiese.
Partenza ore 7.30 Bar Gigi.
Equipaggi macchine e furgone per le bici al momento sono già fissati. Cmq per qualsiasi informazione o modifica contattare Ghigo o Franco.
Il percorso è quello che trovate al link sottostante, con descrizione e traccia da scaricare.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7788
Lunghezza 43 km con dislivello importante di 1600 m.
Per arrivare al punto di partenza al passo dell'Oppio ci vuole circa un'ora in macchina.
Portare acqua e viveri sufficienti anche se a metà percorso circa incontriamo il rifugio Duca degli Abruzzi sicuramente aperto in questo periodo.
A sabato.



Il gazzettino della MTB dell'inizio estate

Siori e siore dopo tutti questi post dedicati alla strada e al gossip ecco di nuovo finalmente un articolo dove si parla di uscite di ruote grasse ... uscite di un certo spessore e anche biker di un certo livello ....
Che dire ... non sembrava proprio ieri mattina che il capitano della serie C, nonchè capo della cricca del Ribot fosse in crisi per i vari ammutinamenti e abbandoni ... e il forte duccio quest'anno non ha bisogno di ulteriori incensamenti ... e Salva che dopo le sbandate di testa vs. altri sport è sicuramente ritrovato in pieno .... e Gigo che ultimamente era stato un pò troppo traviato da troppi km di bitume si è ritrovato sui terreni più  conosciuti ... e anche i due soliti ignoti ieri erano quasi irriconoscibili .... hanno tentato di tutto per non calare al santuario e girare come al solito al Tavianella, ma poi magicamente si sono persuasi e nel proseguo del giro sono molto molto cambiati, lui .... dico lui ....ha pagato anche il caffè (non c'è altro da dire)
Così la classica di Boccadirio è stata proprio una uscita tranquilla, piacevole e fresca alla faccia dei vari Minosse Lucifero e li mortacci loro ...      


Dopo la notturna di venerdì e l'oste ladrone non potevamo non fotografare questo cartellone della locanda del Pellegrino ...




Da ricordare anche l'uscita di un paio di settimane fa con i 3 della Gang del Bosco e finalmente il giro di Faltugnano completato dopo vari tentativi abortiti per vari motivi ... alla faccia della pista ciclabile del Bisenzio ....   


A domani sera e alle prossime uscite e W il TBB ... a bombazzaaaaaaa ....



domenica 8 luglio 2012

quelli che la domenica...

rieccoci qui a commentare un'altro stupendo giro tracciato dal tbb , un giro con diversa salita come sempre ma abbordabile x tutti se preso con giusto spirito  passando da zone molto belle e  sconosciute  a chi da poco si cimenta in questo sport. insomma anche stamani ce stata una foratura  forse xche' nn e' mancata la presenza  del  gobbo nero  alla partenza di piazza  e noi x scaramanzia  passando da monghidoro  ci siamo fatti benedire dal santissimo PADRE PIO. un saluto e W IL TBB

sabato 7 luglio 2012

Giro su strada di Domenica 8 Luglio

Partenza ore 7.00. Futa-valserena-Madonna dei Fornelli-Zaccanesca-Monghidoro-p.Raticosa-rientro. Km 85 circa.giro di media difficoltà. Rientro previsto ore 12. ciao ciao.

NOTTURNA DI MONTECUCCOLI

E' stata una serata piacevole e divertente quella trascorsa a Montecuccoli anche grazie alla presenza di alcune mogli e di altri aggregati , a dimostrazione che quando ci sono le idee e la voglia di fare , la partecipazione non manca.
Il merito dell'iniziativa va principalmente a chi a organizzato la serata , cioè Riccardo . in arte " Baffo" .
Ed è a lui e ai suoi baffi pittoreschi che dedichiamo la prima foto.


 L'arrivo alla meta è stato scaglionato in quanto i partecipanti per arrivare si sono divisi in due gruppi : uno capitanato dal presidente Desopix ha scelto di passare da Fresciano e Doganaccia , l'altro guidato dal capo della serie B Lele850 e salito su asfalto dalla classica di Montecuccoli.

Una volta arrivati e ricongiunti , e dopo aver fatto il cambio d'abito ci siamo accomodati a tavola accompagnati dalla frescura serale .


Vediamo sotto , due protagonisti che si godono un meritato riposo.


 Ancora lui  , sempre sugli scudi : "Il Forte Duccio "


 La foto di gruppo , scattata da quel  "ladrone " dell'oste.  Mancano purtroppo nella foto Tanassi e Tobruk che si sono aggregati con leggero ritardo.


Il ritorno , purtroppo ha visto il gruppo spaccarsi in due tronconi ,uno è sceso da Pulica e l'altro dal percorso ufficiale .
 Sembra impossibile ma non si riesce mai a rientrare tutti insieme !

Forse è la fame che gioca brutti scherzi ...

Saluti a tutti !

giovedì 5 luglio 2012

GRAZIE " DUCCIO"

Con colpevole ritardo siamo qui ad ammirare la grande prova di uno dei fondatori del TB BARBERINO . Il  "Forte Duccio" che da solo con tenacia e caparbietà ha affrontato i 52 km della temutissima gara "Da Piazza a Piazza".
Un vero biker , uno con la competizione nel sangue , ha riportato a casa un 20° posto di tutto rispetto.
Noi ciclisti della domenica , non possiamo fare altro che ammirare le foto sotto e ringraziarlo di aver gareggiato a nome del Team Bike Barberino.




mercoledì 4 luglio 2012

Venerdì 6 notturna di MONTECUCCOLI

PROGRAMMA; In base alle diverse esigenze, è stato deciso di fare 2 gruppi di partenza. 1° GRUPPO ; Ritrovo a Badia e partenza ore 7.00 ( di sera )Collina-Fresciano-Doganaccia-Montecuccoli-Arrivo previsto 8.30. 2° GRUPPO ; Ritrovo a Badia e partenza ore 7.30 -Percorso diretto su asfalto,adatto anche a bici da strada.Arrivo previsto 8.30. Chi viene in macchina,si consiglia di partire alle ore 8.15. La cena a base di antipasti e affettato è stata fissata alla bottega di Montecuccoli,il prezzo dovrebbe essere di circa € 15/20. Nota :prima di partire controllate i fari,consiglio di portare un cambio con giubbino invernale per il rientro. Ciao ciao.

lunedì 2 luglio 2012

BACK HOME ALBERT

Questo non è il classico post del nostro blog , ma si tratta di un accorato appello ad Albert .

"Devi sapere che da quando sei scappato in America , qui c'è un uomo o meglio un biker che stà soffrendo.
E' stato abbandonato da tutti ( Sugo ,Fello ,Striglia ,Duccio ecc..) , l'ultimo scagnozzo che gli era rimasto fedele eri tu !
Sono quasi due settimane che non trova piu' nessuno per partire alle tre di pomeriggio con 40° gradi alla volta di Dogana .
Torna . vieni via da Los Angeles e potrete cosi' ripartire sull'asfalto bollente , come ai bei tempi !
La scena che vedi in foto si ripete ogno giorno , non mangia più , e si è dato a bere . Qualcuno lo ha sentito dire, mentre parlava da solo : ...la sego in due...
Se hai a cuore la salute del tuo capo TORNA , prima che faccia qualche pazzia. "


domenica 1 luglio 2012

rieccoli gli stradisti

anche stamattina gli strdisti capitanati dal loro presidente ed acconpagnati  anche da tre big  hanno affrontato il giro programmato incuranti del caldo torrido di questi giorni, un bel giro di 90 km con salite e salite insomma molto selettivo e tosto, infatti il magico gruppo ha deciso di documentare con foto l'uscita  a Quinzano  praticamente prima della salita che porta ha Loiano   propio x nn far vedere le scimmie  prese ed eventuali graffi.. apparte gli scherzi un bel gruppo con gente di tutte le eta' e  molto determinata  nn come alcuni  di facili parole e grandi limitazioni mentali. un saluto e w il TBB.