domenica 27 novembre 2011

CARTOLINA DA "LE SODA"

Superati i brividi della partenza , la temperatura si aggirava intorno a zero gradi , e inziata la salita che porta a dogana ed il freddo è subito scomparso .

Si è aperta così una splendida e limpida mattinata ,che davvero invitava a pedalare ; complice anche un fondo asciutto e in perfetto stato , a momenti abbiamo viaggiato su un tappeto di foglie . Anche se a volte sotto ci poteva essere la sorpresa. Ne sa qualcosa Albert che nei pressi di Poggio Giogana è rimasto vittima di un agguato organizzato in attesa del suo arrivo.

Vediamo sotto Domenico mentre si sta immergendo completamente sotto mezzo metro di foglie secche per balzare fuori ,dopo alcuni minuti di attesa, all'arrivo del malcapitato Albert .Con il rischio da parte di quest'ultimo di cadere dallo spavento.

Va assegnata una nota di merito al nostro presidente che anche se non era in una delle sue giornate migliori non è stato mai arrendevole o lamentone , ed ha completato il giro con grande coraggio .
Ed a breve con l'arrivo del nuovo mezzo saranno guai per tutti.



Da citare che i chilometri percorsi sono stati 30 , in apparenza sembrerebbero pochi , ma in realtà sono stati tutti impegnativi , sia in salita che in discesa.

In quanto il giro è stato il seguente : Dogana-Rifiletti-Poggio Giogana-La Crocetta-Linea Gotica-Torricella-Le Soda-Doganaccia -Strada di Montecuccoli-Giratola-Molinuccio -Badia.

...diciamo che si può anche fare di più visto che alle 11.40 circa eravamo al Bar Gigi.


Vediamo sotto per riallacciarsi al titolo , lo splendido panorama , da "Le Soda" :
.



Il gruppetto dei partecipanti :





Notate bene che tre su sette cavalcavano le poderose 29er .

Come si può vedere sotto , da destra verso sinistra : La Canadese "KONA" , l' Americana "CANNONDALE" , e la Cinese "SPECIALIZED".


Citiamo l'ottima prova dell'uomo di punta del team "SERIE C" , cioè Domenico .Sempre sugli scudi con ottimi spunti sulle più ripide salite , con il solo scalatore Giorgio in grado di tenergli testa.

Per dovere di cronaca pubblico anche la foto dei Bikers autori del giro , in compagnia di alcuni cicloturisti che ci hanno abbandonato nei pressi della Torricella.




Un saluto a speriamo di poter replicare giri così.










mercoledì 23 novembre 2011

CENA SOCIALE

Venerdì 25 novembre tutti a cena alla Dogana per chiudere in bellezza la stagione.
programma: ritrovo a Badia alle ore 8.00.oppure direttamente al ristorante alle 8.15,il menù è quello della casa con qualche modifica,il prezzo indicativamente dovrebbe essere compreso fra € 30 e € 35 . Come l'anno scorso,dopo cena si torna a casa a piedi(facoltativo)munirsi di pila e scarpe adeguate.
Buon appetito.

lunedì 21 novembre 2011

La "Spinta" di Faltugnano

Già detto della cronaca del giro Santo Stefano - Faltugnano di domenica si pubblica la sequenza del momento chiave sfuggito alle telecamere del reporter di turno Ghigo con la spinta (non gradita !) di President Frank, in odore di rinnovo carica, al suo acerrimo ma leale rivale Tanax.

L'attesa.




L'arrivo






La spinta.




La meta.





E ci si riede ai Musicista ! Grande Tana.



Celeste e Faltugnano. La guerra personale continua.
Un grande elogio a tutto il resto della band che non molla mai Perry Bocco Domenico Ghigo.
Alla prossima Santo Stefano-Faltugnano con il giro "originale".

Gran premio "Fosso del Diavolo"

Salve radioascoltatori,

si è svolto sabato 19 il gran premio "Fosso del Diavolo" (chi avrà tirato fuori il nome di questo posto non si sà...), la griglia di partenza (che vedete più sotto) è stata molto folta e variegata, ma passiamo alla radiocronaca:

Allo start, il gruppetto si avviava tranquillo (all'apparenza) e i vari bikers si iniziavano a studiare l' un l'altro senza dare troppo nell'occhio in direzione di S.Andrea,
ma ecco i primi tentativi di allungo da parte all'inizio di una nota testa di ... serie, il mitico "ToTTore" poi seguito e sopravanzato da gran parte del gruppo con alla testa le altre notissime teste di ... serie "Duccio" e a seguire (sempre ) l' "Innominabile" fino al bivio Giratola...

... ecco che inizia la discesa (poca) dove si scatenano tutti per arrivare alla salita tremenda del Fosso del Diavolo (nome inventato non si sà da chi...) dove si scatenano i primi pretendenti, "Ferrero", "Dominik", "Celestik", ecc., e lì cuore a palla fino al bivio Fresciano, dove si contano i primi graffi delle scimmie :))
Rapida salitona su per Fresciano e imbocco in discesa (pochissima) per il guado e la nuova massiccia salita verso la Tinaia, ri-cuore a palla, attacchi finali dei pretendenti e arrivo, dove sono state stilate le classifiche finali della "gara del sabato":

1° Ferrero ( senza elastico della moglie ).
2° Celestik ( solo perchè non sà pedalare fuoristrada )
3° Dominik ( si è mangiato le mani ) parimerito con il grande vecchio...
3° INCREDIBILE Bocco ( il mitico grande vecchio )
5° Il Reporter parimerito con...
5° LorenzoKona ( forse perchè cavalcava una treggia 29' )
7° Cardellik ( grande rientrante, lui dice che erano due mesi che non pedalava... )
8° ToTTore (con la promessa che con la nuova dieta tornerà alle glorie passate... )
9° Duccio ( sempre in fuga sul solito... )
10° Innominabile ( sempre di rincorsa sul suo gregario )
11° Il Personal Trainer ( grande rientro con studio degli avversari )
12° Il Portiere di Notte ( solo perchè era in fase di test della Specy Epic 29'ers )
13° Il Musicista ( appena arrivato e già accanito )
14° Lele 850 ( nelle vesti di tracciatore e organizzatore della gara, nonchè bici-scopa )





... ecco la foto dello schieramento

Questo l'arrivo perchè la tappa Campaneto - Aglio è stata annullata per pioggia... di scimmie, quindi le conclusioni:

Sotto potete vedere i dati del giro-gara del Sabato confrontato ai giri cosiddetti "Duri" della Domenica:

18 Km contro 56 Km,
1,34 ore contro 4 ore 
Da notare - frequenza media del cuore 151 bpm contro 138 (per un giro di 56 Km),
Da notare - quasi 1000 calorie contro 2000 (per un giro di 4 ore)...
... senza contare la velocità massima quasi 70 Km/h !!! contro i 48 Km/h della Domenica,
e la frequenza cardiaca Max di  185 (fuorisoglia) contro 176 ...

... già ma il Sabato c'era la gara, eh eh :))



Sabato 19/11


Domenica 13/11


Senza dubbio molto divertente, ma non si inventino scuse del tipo
 " La Domenica i giri sono troppo duri e quindi non fattibili per chi è poco allenato"

Arrisentirci per la prossima gara :))

la rivincita di faltugnano

Anche se la stagione volge al termine le scorribande del tbb continuano con le uscite del we sempre validissime e godibilissime.
L'uscita domenicale si è svolta con alla partenza una temperatura abbastanza freschina.
I marchingegni te'nnologici segnano -0,4 (notare) gradi centigradi, ma cmq salendo subito Montecuccoli l'atmosfera si fa più calduccia.
Il giro prosegue rasentando Santo Stefano e ripercorrendo nella prima parte il percorso fatto alcune settimane orsono con tratti di strada bianca e tratti di single trek molto molto validi.
I tracciatori come sempre concordi e uniti nelle loro scelte ad un certo punto, non si sa come, riescono a non intendersi vicendevolmente. Complice la discesa che come sempre è parecchio a favore e i partecipanti si ritrovano in men che non si dica in località cambiaticcio praticamente in fondo alla valle del bisenzio.
Poco male, percorsa la statale provinciale o non sappiamo cosa sia, insomma la strada principale di fondovalle, fino a Vaiano e poi presa la ciclabile parecchio affollata anche se parecchio fredda viene ripresa la retta via in direzione della famosa salita di Faltugnano rasentando la frazione di Fab..... no il computer non me lo fa nemmeno scrivere come mai !!!!.
E qua iniziano le scorribande. Dopo il cancello la salita si fa subito lunga, costante e impegnativa (qualcuno di nostra conoscenza avrebbe affermato che vuole anche del voi...).
Giorgio e Tortelli sugli scudi senza mai scendere ... chapeau ....
Alex Celeste che da stradista in un batter d'occhio si è trasformato in puro discesista (trasformist) e Dominik a ruota sempre in forma. The president, Ghigo e subito dopo Tana e Perry con un pò di distacco (quanto? 1 minuto, 1 minuto e 10 più o meno...).
Oggi si può affermare come da titolo che ci sia stata un piccola e parziale rivincita che il Desopix si è preso nei confronti del suo acerrimo e ormai fisso nemico tanax, che sperava in ben altro finale per la salita di faltugnano da qualcuno eletta come salita più tosta dei dintorni. Forse verranno anche pubblicate foto molto compromettenti a riguardo.
Questo periodo è anche tempo di rinnovo dei contratti. Si vocifera che il presidente sia lilì per la firma del rinnovo con la solita casa americinese/taiwanese e pare che la stessa notacasa stia predisponendo un nuovo modello studiato appositamente (evo) per le doti ultimamente molto più da discesista che da scalatore fatte vedere dal suo scudiero. Questa sotto è la prima bozza che siamo riusciti ad avere in via molto molto confidenziale.
Anche Tortelli, viste le sue ultime prestazioni brillantissime, aveva già firmato, ma ci deve essere stato un problema sull'ingaggio e sulla scelta del passaggio al nuovo mondo dei 29 pollici (forse si era sbagliato voleva comprare un nuovo televisore?).
Ecco i partecipanti "confusi ma felici" in cima all'ascesa del giorno.
A rivedessi e a risentirci a presto, domani sera e/o venerdì dove sicuramente le presenze e le prestazioni saranno sicuramente migliori per tutti .....
Bona

giovedì 17 novembre 2011

GIRO DEl SABATO- solo x veri duri.

Come da titolo giro pesca del sabato per pensionati e convalescenti. S. Andrea-Giratola- fosso del diavolo- Fresciano-Tinaia-Campaneto-Aglio- e olio novo da GIGI. ritrovo alle 14 sempre da gigi e partenza e' gradita la partecipazione dei bikers di qualsiasi categoria..

Giro MTB domenica 20 Novembre

Partenza ore 8.00.
Montecuccoli-S.Stefano-Sofignano-salita di Faltugnano-Valibona-rientro.
Km 35? GIRO INPEGNATIVO DA TESTARE. Rientro previsto ore 12.Ricordo ai soci che venerdì 25,c'è la cena sociale,chi non si è prenotato si affretti a farlo.
ciao ciao.

lunedì 14 novembre 2011

Effettivamente...

... un'altra categoria :))

Questa non vuol essere una sfida o una denigrazione verso i girelli minori, tutti sono liberi di fare quello che vogliono e possono fare al momento (anche io),
ma permettetemi di dire che cimentarsi in queste piccole sfide (per il fisico) e vedere posti bellissimi inediti è stato molto appagante nonostante la fatica, infatti erano alcuni mesi a causa dei guasti fisici (con i quali dovrò convivere) che non riassaporavo un giretto così
che in fin dei conti per uno normalmente allenato è tuttavia tranquillo...


... dopo lo sfogo liberatorio, il giro domenicale:
Boscafrati, S Agata, Cavallico, Giogo, Bivio 36 Bis, Sentiero 36 Bis Spettacolo Tecnicisssimo, Grezzano, Borgo S.L., S.Piero.

Per 56 Km, 4 ore di pedalata, 1.180m di dislivello, 14.1 Km/h di media...



... i nostri prodi al bivio 36 Bis ...


... al bivio 36 per Frassineta (prossima meta da provare) ...


... cartellonistica, giogo h 1.20 e Tracciato della Linea Gotica ...


... dati con altimetrie e pendenze per i tecnici...

E' tutto per oggi e un saluto agli altri gruppi...

domenica 13 novembre 2011

quelli della strada

come da titolo eccoli quelli che.... appunto della strada nei pressi di luco con due infiltrati della serie C senza far nomi. direi bel gruppo di brava e simpatica gente che interpreta la bici nel modo giusto e sano divertimento con un solo GPM (scollino masso rondinaio) ps. essendo nuovo in questo ruolo spero di aver fatto bene il mio lavoro di reporter di turno con questi ragazzi che da molti anni pedalano x le ns. strade e sicuramente meritano uno piu titolato. un saluto e W il TBB. ed qui purtroppo ce anche una foratura come capita e forse ha volte fa anche comodo x respirare.



il ritorno del personaltrail.

ecco i ( veri ) bikers immortalati nel loro splendore al rientro quasi di buio nei presi del lago dopo il bel giro del sabato pom. un po' scimmiati e qualcuno si dice anche graffiato ahahahahahe qui si va sul serio , il ns personaltrail che dopo aver combattuto con la forte voglia del ritiro x quasi tutta la salita x mancanza di fiato e nn di gamba come sosteneva lui causa malesseri di stagione che lo anno perseguitato x tre settimane qui viene immortalato nel suo splendore e tutta la sua determinazione e fierezza di essere giunto lassu'. grande francooooooooooooooo





ed infine ecco il gruppo giunto ad un cancello chiuso altrimenti chissa' dove saremmo finiti con in testa di andare chissa' dove , ognuno diceva la sua proponendo giri inpensabili ma x fortuna poi i saggi del gruppo ci anno messo sulla retta via x completare il giro passando da il nuovo perscorso attualmente di moda cosi' detto (GIANNARA) che sostituisce il famigerato( SPAZZAVENTO). in conclusione come dice qualcuno un giro di 35 km intorno al pagliaio ma comunque divertente e col giusto spirito. un saluto ha tutti ed alla prox .





venerdì 11 novembre 2011

MTB DOMENICA 13/11/11

Giro di Domenica mattina con ritrovo ore 8,00 in Piazza.
Lago-Galliano-Viottolone-Lumena-S.Agata-Cavallico-Giogo-Sentiero 16B (nuovo da testare)-Grezzano. Rientro da stabilire al momento in base all'ora.
A Domenica.

GIRO DEL SABATO POMERIGGIO

come da titolo e come da ordini del mio superiore sottoscrivo il giretto cosi detto (PESCA). allora ritrovo da GIGI alle 13.50, poi caffe' sincronizzazione dei garmin o polaris e partenza x buttoli- cantiere autostrada- montecarelli, poi li x li e dipende dalla gamba si decide cosa fare. spero di essere stato chiaro partecipate numerosi, il record x ora e' a 16 -1/2 partecipanti, cerchiamo di batterlo. W il TBB

CENA SOCIALE

Venerdì 25 Novembre,tutti a cena alla Dogana (come la maggioranza dei presenti alla riunione di martedì ha deciso),il menù l'ho proposto io (per evitare discussioni a non finire)da oggi ci si può prenotare,anche su questo blog.
ciao.

giovedì 10 novembre 2011

la chiave x il paradiso.





da principiante provo ha scrivere qualcosa e se riesco metto anche una foto, portate pazienza x eventuali errori , come ormai siete abituati con noi della mitica serie C. eccoli quando ancora rifiletti era un impresa ahahahah.

lunedì 7 novembre 2011

Gazzettino TBB del 7/11/11

Eccoci al resoconto settimanale:
a causa delle condizioni metereologiche avverse, è stato effettuato solo il classico giretto pesca :)) del sabato effettuato dai bikers sottoritratti, mentre la domenica si è presentato solo il grande "Jeorge" sotto una pioggia battente, portacolori dei palombari ciclisti (della serie i veri mtbikers)...


... i pedalandi sul Trebbio, ritratti dopo aver aspettato circa 10 minuti il solito fermo "innominabile" :))


Per quanto riguarda la tecnica,
si pubblica una scheda con le istruzioni per la regolazione dell'altezza del sellino, molto importante per non incappare in noiosi dolori alla schiena e al "culo" :))


... e per finire, vista l'area pre-elettorale al TBB,
 sono in distribuzione le spille come sopra per quanti volessero testimoniare il proprio appoggio e riconferma al presidentisssimo "Frank Desopix" che per quanto mi riguarda, glielo appoggio :)) al 100%.

... a Martedì per decisioni importanti... Saludosssss

mercoledì 2 novembre 2011

Gazzettino TBB del 27/10/2011

Denso di appuntamenti lo scorso fine settimana,
 iniziando da Venerdì 28 con la festa "i miei primi 60 anni" dell' Innominabile, che ringraziamo ( sforzandoci bene ) per la bella cena al circolo di Galliano da lui offerta ( incredibile :) , infatti si è prodigato per tutto il giorno e per tutta la sera preparando e servendoci delle buone leccornie, 
-- quando si tratta di cene anzichè di bici, effettivamente và lasciato stare :)) --

... eccolo con uno dei regali per la sua vecchiaia: pannolone e catetere :))


... questo è il giretto del sabato ovvero "canto del cigno" infatti è stato raggiunto il bel numero di 16 partecipanti,
una bella vittoria per lo sfidante alla poltrona del TBB "Lele 850" ma purtroppo per l'ultima volta, in quanto con l'arrivo dell' ora solare i malcapitati saranno costretti inesorabilmente a ripiegare alla Domenica nelle grinfie del presidentisssimo "Desopix" :))


... come si diceva sopra,
la Domenica nelle grinfie del presidentisssimo che ha sancito una tregua con il Lele, il quale è venuto a testare il clima domenicale appunto...


... e anche il martedì di Ognissanti che anzichè alle visite dei propri cari, i bikers del TBB hanno intentato un giro misto:
 serie B, serie C, "Innominabile e Farmacista", "Forte Biagio" !!!, tutta gente che non si vede molto spesso insieme,
si sono ritrovati per sancire l'inizio della stagione invernale nella quale si spera di ritrovarsi spesso tutti insieme non facendo caso ai problemi mentali che spesso affliggono diversi bikers :))

Arrisentirci al prox gazzettino o alla prox cena, infatti ricordatevi tutti di intervenire il prox Martedì alla riunione del club per stabilire il luogo dell mitica CENA SOCIALE... ciauz