giovedì 5 maggio 2011

MTB Giro Acquerino Sabato 7 maggio

Sabato prossimo come da programma escursione nella riserva dell'Acquerino.

Programma:

7
.30 ritrovo da Gigi.

9.00 partenza da Luicciana / Luogomano, percorso:
Luogomano, Fontetrebbi, Rifugio Pacini, Acqua, Torri, Monte La Croce, Rifugio Acquerino con ristoro previsto verso le 13.30 14.00, Cascina di spedaletto, Passo Acquiputoli, mitico "Faggione" Luogomano.

rientro alle macchine previsto intorno alle 16.00
Giro abbastanza impegnativo di 40 Km ma se fatto ad andatura tranquilla risulterà una magnifica passeggiata nel bellissimo parco naturale dell'Acquerino, "da rimanere a bocca aperta" anche per la sbaffata preannunciata :))

... il percorso in tutto il suo splendore ...

... l'altimetria come richiesto dal personal trainer "Sugo"...
... che dire, a Sabato in gran forma...

5 commenti:

ghigo ha detto...

la sbaffata al momento non è confermata perchè non mi rispondono al rifugio .... cmq non preoccupatevi si fa si fa .... la partenza sarebbe meglio da Luogomano anche se bisogna salire il pezzo di sterrato da luicciana cmq è sterrato abbastanza buono .... domani sera ci aggiorniamo per stabilire bene l'organizzazione delle macchine .... per finire dopo l'acquerino chi vuol fare l'ho chi min si prenoti ....

franco ha detto...

la partenza va bene da Luicciana,le macchine le lasciamo dove inizia lo sterrato,per il sentiero "ho chi Min" si decide al momento ( tutto dipende da quanto si è bevuto ).
ciao a domani.

Ilpersonaltrainer ha detto...

prima di tutto un ringraziamento al responsabile ghigo per l'impegno messo nel pianificare il giro , che alla fine anche se tosto e stato un piacere farlo.

poi per seconda la traccia era giusta almeno quella pubblicata nel blog, lo sbaglio e statofatto 3 volte , la prima nel non andare dritti al primo cartello dove ci stava scritto acquerino e siamo infilati nel sentiero da escursionisti, la seconda quando siamo riantrati nella strada che NON avevevamo preso, e tutti a dire no a diritto non va , mentre andava a badia a tadona credo si chiami cosi , da li bastava poi seguire l'asfalto in discesa per un paio di km e sbucavamo sulla strada su cui poi siamo entrati quando abbiamo preso il fiume come ultima salvezza, la terza quando avevamo rincrociato i tralicci della luce e invece che andare dritti abbiamo preso per la bella strada in discesa , in realta la stessa andava a finire sulla strada asfaltata vicino alla meta.

percui la traccia era giusta se la guardiamo sulla immagine postata qui, non era che chil aleggeva in preda alla scimmi dolorosa vedeva chissa cosa ?
scherzo logicamente.

adesso ringrazio tutta la compagnia e dormo !!!!

Ilpersonaltrainer ha detto...

scusate gli errori ma sono andato , ma sono arrivato vero innominabile ?

TANA ha detto...

Io un sò nulla ma sono sicuro che la colpa l'è di ...Presidente...