domenica 8 maggio 2011

Il "Masssiccio" Acquerino

... e per una volta si inizia con la foto finale del meritatisssimo pranzo al rifugio dell'Acquerino m 800 più o meno, tanto con i dislivelli che abbiamo fatto, gli 800 sono bazzecole, infatti dopo questa uscita il rifugio di Poggio di Petto c'è chi lo scalerà con una sola gamba e senza una mano :))

... ammirate i visi sorridenti dopo la sbaffata dalle 16.00 alle 17.00, perchè prima era pericoloso estrarre la macchinetta per il pericolo che qualcuno la scambiasse per cibo... Per la cronaca i componenti del giro "corto" sono riusciti a sbaffare alle 14.00, per una volta molto invidiati da tutti :)

... la partenza con tutti i componenti ancora ignari di quello che gli sarebbe aspettato... eh eh eh

... la mitica foto dei soli componenti che hanno effettuato il giro "Lungo" rasentando quota 1200 e rasentando anche la chiamata al Pegaso per tornare a casa...

... ecco la sovrapposizione delle tracce, in ROSSO quella effettuata e in BLU quella pianificata in modo da togliere tutti i dubbi sulla navigazione effettuata dall'unico satellitare rimasto su quattro,
(quello del reporter che non lo doveve nemmeno avere tanta la professionalità dei vari tracciatori presenti ),
gli altri tre defunti strada facendo, da lì il rischio della chiamata al Pegaso... eh eh

... particolare dei punti incriminati, dove il famoso "Personal Trainer Sugo" sicuramente accecato dalla fame e dalla stanchezza attaccava il navigatore e ci voleva portare verso la torre Telecom e in seguito chissa dove, forse verso Pistoia per poi telefonare a casa eh eh,
comunque bravo per non essersi ritirato e aver terminato il giro lungo e aver apposto un X sul calendario sociale :) non a caso "Personal Trainer" ufficiale...

... planimetria dei dislivelli e dati dell'avventura,
quasi 50 Km in 5 ore e 20 alla media di 9,2 Km/h con i dislivelli riportati sopra...

Ecco il link diretto per l'album fotografico:
Album TeamBikeBarberino (da clikkarci sopra)

... alla prossima avventura, magari pianificata con meno "leggerezza" eh eh...
comunque bellissima esperienza (detto il giorno dopo ) eh eh ...

TANA ha detto...

Grande e bella avventura.Onore a chi ha portato a termine il giro lungo.Mi ha sorpreso e un pò deluso la presenza di Biagio fra gli ARRENDEVOLI.... SALUTI..

"L'INNOMINABILE" ha detto...

Caro TANA , prima cosa ti saresti dovuto presentare , poi noi non siamo stati tanto arrendevoli , perchè alla fine ci siamo fatti più di 40 km.
Per quanto mi riguarda , personalmente sono stato molto soddisfatto della mia prestazione.
Quando siamo ripartiti dall' ACQUERINO , ho messo dietro tutti ,prima in salita e poi anche in discesa .
Ahhh... mi sembrava di essere tornato ai tempi di quando ero vice-campione Mugellano....

franco ha detto...

Prima di tutto ringrazio Ghigo per averci fatto fare questo giro,sicuramente inpegnativo e un po' avventuroso,spero di poterlo rifare,Tana la prossima volta non devi mancare,un giro così sembra fatto su misura per te.
Quello che non mi è piaciuto,è stato il troppo nervosismo di alcuni Bikers,la prossima volta cercheremo di fare meglio.
ciao alla prossima.

Unknown ha detto...

complimenti a tutti avete fatto proprio 1 bel girone,1800 metri e +di dislivello nn sono poki,peccato che nn ci son potuto essere ankio.saluti a tutti

ferero ha detto...

Cara vecchia e bella carta dei sentieri del CAI..almeno non ti scarichi!!!!!Cmq complimenti a tutti sopratutto a chi ha compleato il giro lungo.

TANA ha detto...

Caro Presidente il nervosismo ai bychers viene quando si fanno sentire i morsi della fame e della "CITA".La prossima volta organizza una buona scorta di viveri x le truppe... in quanto a l'innominabile è vero è stato vice vice vice vice ccmpione mugellano...ARISALUTI...

LORENZ K ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene...o quasi , visto che sono dovuto rientrare in groppa un pò ai Tore e un pò ad Albert.
Comunque merenda l'abbiamo fatta e a casa siamo tornati , cerchiamo però , la prossima volta di patire un pò meno.
A un certo punto , quando Sugo a cominciato a invocare l'autorità del presidente per uscire dal bosco , abbiamo rischiato la disfatta !

bocco ha detto...

prima di tutto ringrazio biagio cosi non abbiamo sentito le grida della disperazione del giro lungo comunque abbiamo visto le facce disperate di chi si era rassegnato a dormire nel bosco.alla partenza ho visto una serpe io e altri segno premonitore (cose lunghe)vecchio detto. altro che i satellitari. apparte tutto un bravi a tutti

ghigo ha detto...

Dopo attentissima e scrupolosissima verifica la traccia era corretta. abbiamo perso la bussola la prima volta quando abbiamo deviato a secco per il sentiero vicino a monte la croce (lì non abbiamo proprio seguito nessun sentiero segnato) e alla fine dove i sentieri non erano segnati per niente. Il personal trainer aveva ragione due volte a voler proseguire prima per la strada bianca e poi per la strada nel bosco che ci avrebbero portato tranquillamente al rifugio. Cmq questo non conta detto col senno di poi. Mi scuso per il ritardo accumulato e mi dispiace molto per le varie discussioni sorte prima e dopo. Alla prossima giratina giratella o giratona per tutti !?!?!?!? eh eh .....
PS: il gps scarico a quel punto era inutile tanto avrebbe vinto sempre la scimmia e il nervosismo ....

Biagio ha detto...

Un ringraziamento a tutto il gruppo, e stato un giro molto impegnativo, e nonostante io abbia scelto di fare quello "corto", non pensiate che sia stata una passegiata di piacere, c'erano delle salite che non finivano mai, sono arrivato in vetta all' Acquerino privo di forze, comunque mi sono rifatto con l'ottimo pranzo, sono d'accordo con il presidente troppo nervosismo bisogna stare più calmi e pensare a divertirsi di più, un grazie a Ghigo per aver tracciato un percorso che neanche i GPS più all'avanguardia sono riuscito a trovare "GRANDE GHIGO", un grazie anche a Stefano, Duccio, Riccardo e Fabio che mi sono stati vicino nel giro corto un saluto a tutti e alle prossime avventure.

barzy ha detto...

e meno male che nella notte un incubu mi a preso d'assalto.....e siccome la notte porta consiglio mi son ritirato in anticipo......altrimenti non mi sarebba bastata tutta la giornata di ferie.....altro che 2 o 4 ore di permesso..........
e non vi demoralizzate per le difficoltà,ma gioite del buon cibo,del buon vino e della bella compagnia che siamo grandi a tutti!!!