venerdì 29 aprile 2011

Giro su strada di Domenica 1° Maggio

Dopo l'ammutinamento dell'altra settimana,si prova a riproporre il solito giro da S.Brigida,per i particolari vedere il post precedente.
Ciao a domenica.

mercoledì 27 aprile 2011

Prenotazione maglie di rappresentanza.

Come da approvazione alla riunione del 26/4, si raccolgono le prenotazioni per la Polo di rappresentanza del TBB per la modica somma simbolica di circa 10€ come rimborso spese, il resto è sponsorizzato dalla D&D.



Si pregano gli interessati (si spera tutti) di far sapere la taglia XL L M S.
La maglia è di cotone di ottima fattura e le taglie sono le classiche come altre maglie in vostro possesso.

lunedì 25 aprile 2011

"L' AMMUTINAMENTO"

Vista l'assenza del presidente , nonchè tracciatore "Desopix" . Il gruppo ha deciso di ribellarsi all'autoritarismo del presidente , ed è cosi' stato modificato completamente il percorso domenicale.
Solo "Tore" con il suo senso della disciplina e la sua fede nelle istituzioni ha provato ha rimettere ordine con frasi del tipo "...ma il presidente aveva deciso così...." , "...se scopre che abbiamo disubbidito si arrabbia..." ecc..ecc.. . Ma è stato subito messo in minoranza e si è dovuto adeguare alle decisioni del capo degli ammutinati , ossia , il temutissimo "ROCCHINO" che vediamo ritratto sotto in tutto il suo carisma di leader.


.
Il giro di circa 67 km è stato il seguente : Montecarelli-Futa-Traversa-Covigliaio-Casetta-Firenzuola-Giogo-Scarperia-Borgonuovo-Bilancino-Barberino.
Giro di media difficoltà , con due passi appenninici, svolto egregiamente da tutti , con Rocchino già in ottimo stato di forma , va detto : allenato ottimamente da Franco Braccesi.
Ha datto forti segnali di miglioremento anche Tore , tanto da lanciarsi all'inseguimento di ogni ciclista che osasse superarlo.
Ecco sotto il gruppo in tutto il suo splendore immortalato al Giogo!


Saluti e alla prox.


sabato 23 aprile 2011

GIRO MTB 25/04/2011

Se c'è rimasto qualcuno per un giro in MTB lunedi 25 è previsto, come già fatto domenica scorsa, un giro "sperimentale" zona Futa-Panna.
Ritrovo ore 8,00 come solito.
Arrivedessi per Pasquetta e tanti auguri di buona Pasqua a tutti.

venerdì 22 aprile 2011

Giro su strada di Lunedì 25 Aprile.

Giusto per smaltire l'agnello per Pasquetta si propone il classico giro di S.Brigida.
Partenza ore 8.00. Borgo-Dicomano-Rufina-S.Brigida-(ristoro)-Olmo-( G.P.M. 2° cat.)-Polcanto-Barberino.
km 90 circa rientro previsto ore 12/12,30.

BUONA PASQUA, ci vediamo lunedì.

martedì 19 aprile 2011

Gara sociale del 16 Aprile 2011


Ecco il Link del TBB per visionare alcune foto della gara (merenda) sociale:


... altre saranno pubblicate quando la mitica direzione di gara (Braccesi - Rocchino) le avrà fornite...

 

... non può mancare la foto del vincitore "Locomotiva Big-Lugiano" che ha dominato incontrastato la gara, visto il forfait di alcuni membri (articolo maschile) della serie A che non si sono abbassati alla nostra garettola, forse il percorso faceva "ira" o avevano paura di una strisciata di Big-Lugiano che si è prontamente abbassato, anzi è venuto apposta da Larciano per degnarci della sua compagnia  :))

... ecco l'ordine di arrivo ufficiale:
  1. Big Lugiano
  2. Sandrino "Il Fermo"
  3. Jorge
  4. incredibile... "Bocco" ... applausi.
  5. Albert (poco) Fast
  6. Diminik "The Promise"
  7. Frank "The President"
  8. Tanax "Eterno sfidante"
  9. LorenzKona detto "scalaconsottolamacchina"
  10. Barzi "Kamikaze"
  11. Gigo
  12. Duccio
  13. ToTTore
  14. Sugo
  15. Fello
  16. Stefano D&D
  17. Daniel850
  18. B----o  ... per rispetto non si mette il nome dell'ultimo, a voi l'indovinello :))
... arrivedessi alla prossima classica, Acquerino del 7 Maggio con ricca sgranata di tortelli al rifugio Pacini...



lunedì 18 aprile 2011

MONTE MORELLO

Molte assenze nella domenica post-gara ,ma comunque pur sempre un gruppetto nutrito e colorito . Il giro in programma non era particolarmente lungo (circa 70 km) ma presenteva comunque salite degne di nota : la solita polcanto-olmo ed in particolare quella delle Croci di Calenzano. L'andatura è stata sostenuta con la solita ri-volata all'Olmo , dove "Max Ferero" ha fatto vedere un grande stato forma.Comunque non ci sono stati ritardi significativi ed il gruppo è ripartito spedito alla volta di Monte Morello dove è stata scattata la foto di gruppo. Panoramica per Frank ed Anna !

Sulla via del rientro da segnalare la velocità di punta raggiunta da "Frank Sugo" nella discesa dal piazzale di Monte Morello : oltre 80 km/h.

A rientare verso casa , nella salita delle Croci , il gruppo si è sgranato.Anche per motivi di filo corto . Grande la prestazione del Ballerini , il quale o è diventato un ciclista maturo che sa dosare bene le forze , oppure era la forza della disperazione perchè aveva la moglie a casa che lo aspettava col matterello.

C'è stato anche l'inaspettato crollo (alla luce delle ultime brillanti prestazioni) del grande Biagio che su per le Croci è rimasto a corto di energia , ma con il suo solito orgoglio e anche con l'aiuto morale della staffetta Duccio (in moto) è riuscito a raggiungiere la vetta.


-------------------------------


Quella sotto è la foto del giretto di defaticamento del lunedì. Dove capitanati dal preparatore "Frank Sugo" , abbiamo raggiunto La Raticosa . In crescendo sicuramente lo stato di forma del Prode Fello e di Daniele . Quest'ultimo mai in affanno , mai una smorfia di fatica o una pedalata scomposta , quando comincerà a spingere veramente sui pedali saranno guai per tutti.

Nella foto mancano "The road racer Albert" ritiratosi alla futa , e Tore che anzichè venire con la bici si è presentato con il Camioncino della ditta !


Un saluto e alla prossima.

venerdì 15 aprile 2011

Giro su strada di Domenica 17 Aprile

Partenza ore 8.00. Polcanto-Pratolino-M.Morello ( ristoro )Calenzano-le Croci -Barberino. Km 66 circa ,rientro previsto ore 11,30/12. ciao a Domenica.

Comunicazione di servizio

Sono arrivare le monture,Martedì sera saranno consegnate,dopo aver pagato la differenza. chi ha necessità di averle subito,mi può chiamare. Informo i soci,che martedì fu deciso di fare delle magliette tipo "polo",chi è interessato le potrà visionare e provare alla prossima riunione.

mercoledì 13 aprile 2011

GARA SOCIALE MTB

Eccoci al primo appuntamento tanto atteso (e temuto) della stagione.
Sabato 16 Aprile gara sociale di MTB su un'anello di km 2 da fare 4 volte per un totale di km 8 nella zona Moriano-Bagno Maria.
Invito tutti gli iscritti del T.B. a partecipare,il percorso è facile, per tutti.
Dopo la gara ricca merenda.
Non conta chi vince,l'importante è passare un pomeriggio tutti insieme ridendo e scherzando.
Programma: ritrovo ore 14 in piazza.
Giretto di riscaldamento e partenza ore 15,30 zona Moriano.
Iscrizioni con un contributo di € 5 per la merenda.
Chi non fa' la gara,ci può dare una mano nell'oganizzarla.
Partecipate numerosi.

lunedì 11 aprile 2011

Il livello di galleggiamento

Anche se in questo periodo le ruote grasse non vanno molto di moda, i tre reduci... superstiti... o semplicemente partecipanti .... non hanno assolutamente disdegnato un bel giro domenicale svoltosi in una magnifica giornata primaverile/quasi estiva. Le nebbie della partenza si sono diradate guarda caso appena lasciato il bitume ed il giro è proseguito come da copione.
Ecco la foto dei nostri al ristoro di Valibona con sullo sfondo la discesa tenni'a e divertente che li attendeva. Terreno mosso con pietre e pietroni con la necessità di tenere una velocità costante non troppo bassa e non troppo eccessiva per un perfetto "livello di galleggiamento".

Da Carraia risalita verso la Collina dove Giorgio è stato assalito da un canino che ha rischiato grosso. Sul single-trek sopra l'autostrada Salva si è leggermente attardato per uno spuntino a base di ...... (non si può scrivere?!?!?). Superato anche il secondo assalto di due cani leggermente più grossi (due pastori maremmani) al passagio di Cupo il giro si è concluso con la discesa da Le Prata e Labbia. Al rientro è stato anche effettuata un'ispezione con un'attenta misurazione della nuova pista del lago. Bocciata.

A risentirci presto su questi schermi e un saluto a tutti anche ai bitumari colombiani e non ....

PASSAGGIO DA MAIANO

Gruppetto abbastanza numeroso , che non si è fatto spaventare dalla fitta nebbia mattutina ,quello che si è presentato in piazza alle 8.00 per la consueta girata domenicale. Ci sono state assenze importanti (vedi Forte Duccio , Egidio ,Domenico...) , compensate però da nuovi arrivi ,con anche una presenza femminile : Anna. Come dicevamo , l'unico inconveniente della giornata è stata la nebbia che ci ha tormentato fino a Polcanto , comunque siamo arrivati a passo spedito fino all'Olmo con le consueta volata finale per aggiudicarsi il prosciutto.Da segnalare quì (erano circa le 9.00) , l'arrivo di Ferero che partendo alle 8.30 da Barberino ci aveva raggiunti . FENOMENO ! Una volta raggruppati e ripartiti alla volta delle Sieci ,si è verificato l'evento che avrebbe cambiato il corso della giornata , ovvero il ritiro di "Frank Sugo" , che per mancanza di ossigeno non se l'è sentita di perseguire. Da questo momento in poi , galvanizzato da questa clamorosa vittoria su l'avversario di sempre , il nostro Biagio è diventato incontenibile : sempre all'attacco con scatti continui e accellerazioni improvvise . Tanto da far perdere le staffe anche al "MITE" Tore , innervosito da così tanto agonismo. Una volta ricompattati abbiamo affrotato la salita di "Poggio Gherardo" , che non è stata poi così terribile come qualcuno la descriveva , e dopo siamo arrivati in piazza di Fiesole . Da evidenziare in questo ultima ascesa il prode Desopix che ha voluto provare la gamba in vista delle future scalate appenniniche , è comunque stato raggiunto e ridimensionato da "Albert" (un vero stradista ,prestato alle ruote grasse). Sotto la foto di gruppo e alcune istantanee della sosta in piazza di Fiesole.
Biagio : sempre in evidenza !!!!


n.b. E' fatto divieto a chiunque di scaricare o inviare questa foto in quanto vi è in corso un'asta tra "Visto" , "Novella 2000", e "Chi" , per aggiudicarsene i diritti!


Quello sotto , non ci crederete è propio lui :"Ferero" , In libera uscita per 200 minuti.

Infine , quella che è stata la coppia protagonista della primavera-estate 2010 , e che forse lo sarà anche per il 2011 : "I COLOMBIANI".


Al rientro siamo stati insieme fino a Cardetole , per poi scaglionarsi con il presidente ed altri componenti del gruppo attardati per restare con Anna rimasta un pò a corto di energie , ma comunque da apprezzare per coraggio e tenacia.


Un saluto e alla prossima.

giovedì 7 aprile 2011

Giro su bitume (aimè) in programma Domenica 10

Come proposto da Lorenz, questo è il giro in programma per Domenica 10:
Polcanto, Olmo, Molin del Piano, Le Sieci, Coverciano, Fiesole (con foto panoramica su Firenze), Olmo, Polcanto...


... per un totale di 87 Km, partenza alle 8.00 con la media di 20 Km/h il rientro è previsto alle 12.20...
ora è inutile che qualcuno dica che la media sarà più alta perchè considerando le soste la media finale complessiva sarà di 20 o giù di lì...


... questo il grafico dell'altitudine, max 520m (da ragazzi)...

... questo il Link per scaricare la traccia .gpx
http://www.filehosting.org/file/details/217832/Fiesole_Coverciano.rar
... basta scrivere l'indirizzo e-mail e arriverà per posta il link ...
a Domenica... (questa è una pianificazione, imparate :))

lunedì 4 aprile 2011

MONTELORO 2011 , Tanti ma anche "BUONI".

Si può dire oggi ufficialmente aperta la stagione "on the road" , con il passaggio del benemerito presidente "Desopix" dalla MTB all'asfalto così come avviene puntualmente ogni anno . Anche se non prevedeva valichi o ascensioni eccessive il giro si presentava abbastanza impegnativo , perchè diversi di noi non avevano molti chilometri nelle gambe. Non certo il nostro presidente che si stava preparando da giorni con allenamenti solitari , sapendo che si sarebbe dovuto difendere da un bellicoso "Tore" , smanioso di rifarsi della beffa subita un anno fà su questo tracciato. Alla partenza la compagnia era ben nutrita e variegata , anche con nuovi arrivi . Ed è così che dopo aver perso Carmelo alla rotonda della galleria ci siamo diretti di buon passo verso Dicomano.Una volta arrivati alla fonte del suddetto paese , e aver fatto rifornimento ,anche chi era a corto di preparazione( Egidio non si allenava da 1 mese) ha deciso di proseguire . Mantenendo il gruppo sempre abbastanza compatto abbiamo superato Rufina e Pontassieve e di lì a poco ci siamo ritrovati ad affrontare l'unica vera salita di tutto il giro ossia il ..."Mortirolo"...no scusate volevo dire il "Monteloro". A metà salita siamo stati intercettati dalla famigerata serie "A" che proveniva in senso opposto .Abbiamo avuto cosi l'onore di pedalare la restante parte della salita insieme. Tutti i componenti del gruppo si sono difesi egregiamente , ed i ritardi tra i primi e gli ultimi sono stati ben poca cosa (Franco "Sugo" dice 8 minuti...sarà vero?). Riguardo alla sfida di cui parlavamo è stata vinta da Tore , il quale però si è visto superare in volata da uno scatenato Domenico , "il nuovo astro nascente" del Tbike Barberino . Nella foto sotto Domenico cerca di consolare un'incredulo Tore che non riesce a darsi una ragione di quanto avvenuto. Avrà alzato definitivamente bandiera bianca di fronte alla potenza e alla freschezza atletica di Domenico o starà meditando una rivincita ? Alle prossime uscite la risposta. ....L'AQUILA E' TORNATA A VOLARE.... Il sottotitolo è ovviamente riferito al nostro Biagio che dopo un periodo un pò opaco e pieno di assenze è tornato a volare tra di noi , e anche se a corto di preparazione ha affrontato il giro di 100KM , CON IL SUO CONSUETO CORAGGIO E SPIRITO DI SACRIFICIO. Veramente un grande , vediamo nella foto sotto mentre riceve i complimenti di un membro della serie "A" Stremato ma ancora vivo...
Appena sceso dalla bici ,in cima alla salita....


Vi propongo adesso le foto di gruppo , scattate dall'oste della trattoria , il quale avendo fatto colazione a vinsanto e cantuccini non è stato buono di centrarne una ( vi risparmio la visione della terza).

Da notare l'assenza nella foto di Desopix che per motivi di filo-corto è dovuto rientrare a casa senza aspettare gli ultimi.

Il rienro è filato liscio e di buona andatura ,con ovviamente la serie maggiore che ha preso la sua strada.

Per concludere questa piacevole mattinata , una nota di merito al "Forte Duccio" , che non essendo amante dei giri lunghi si è però comportato in modo eccellente : sempre tonico e in forma per tutti i 100 km. Forse sarà stato anche perchè finalmente libero della sua ombra "L'innominabile".

Tale personaggio è stato ceduto d'ora in poi e a titolo definitivo al gruppo della MTB , anche in vista della preparazione per la prossima gara "Da Piazza a Piazza" , consapevoli che con la sua esperienza potrà essere utile a tutto il gruppo . Ricordandovi che è stato vice-campione mugellano negli anni '70.

Un saluto e alla prox , sempre più numerosi.

Poggiolino e Tronale..........

...attendendo il resoconto domenicale su bitume, ecco le due uscite del fine settimana sulle ruote grasse dei portacolori del Team: 


 ... un sabato ai lavori del raddoppio autostradale al tunnel "Poggiolino"...


... il noto Personal Trainer impegnato a dosare gli sforzi in prospettiva dell'uscita della Domenica...


... l'allievo "Lele 850" sulle orme del Trainer...


... eccoci all'uscita Domenicale delle ruote grasse sul Tronale dei "Pochi ma buoni" ...


... un noto personaggio intento al banchetto sulla vetta...


... e un'altro ri-noto ri-personaggio all'altro capo della tavola assopito nei pensieri scimmieschi?? ...

venerdì 1 aprile 2011

Giro su strada di Domenica 3 Aprile

Nella consueta riunione del martedì è stato proposto di fare il classico giro di Monteloro. Partenza ore 8.00. Borgo-Vicchio-Dicomano-Pontassieve-le Sieci-Moteloro-( ristoro )-Olmo-Polcanto-Barberino. Km 92 circa. Rientro previsto ore 12. ciao a Domenica.