martedì 28 dicembre 2010

La salita di FALTUGNANO

Pochi ma buoni i 7 bikers che si sono presentati in piazza alle 8.00 . Forse sarà stata la temperatura (-5 gradi alla partenza) , oppure tutti i discorsi fatti su questo giro (ritenuto troppo difficoltoso) , a intimorire anche bikers di categoria .Fatto stà che alla partenza , tra lo stupore e l'ammirazione di tutti si presenta il Mitico "Biagio" , un uomo che anche se difetta di esperienza ha coraggio da vendere.
Da segnalare inoltre la new entry , ossia Alessandro "Celeste" , uno stradista di grande prestigio che ha deciso di dedicarsi alla mtb , anzi sarebbe meglio dire che aveva deciso , in quanto alla fine del giro aveva già dei ripensamenti.
La partenza è stata quasi puntuale , e già sui primi strappetti di Montecuccoli , il freddo era passato a tutti ,anzi la mattinata a discapito della temperatura era ottima , allietata da un sole che metteva entusiasmo al gruppo.
Dopo la salita di Montecuccoli ,fatta egregiamente da tutti senza significativi ritardi ,abbiamo affrontato la bella discesa tecnica che porta a Rocca Cerbaia , per poi discendere fino alla Val Bisenzio.

Ecco due partecipanti : George con un Biagio sorridente ,ancora ignaro di ciò che lo aspetta


Il gruppo , alla ripartenza , prima di affrontare il tratto su asfalto che sicuramente è stato l'unico dove abbiamo sofferto un pò il freddo.

Dopo aver preso la salita sbagliata per circa 1 km ,ed essere dovuti tornare indietro. "Ve lo dicevo io..." ha tuonato il Tanassi.
Abbiamo imboccato la strada giusta , e da lì è veramente inizialta la salita.



La salita è stata sicuramente impegnativa , di quelle che vogliono del "lei".Però ne abbiamo fatte sicuramente delle peggiori . Tutti si sono comportati dignitosamente , con sicuramente Giorge sugli scudi , inarrivabile su questi percorsi.
Da segnalare infine l'esito della sfida che si protrae ormai da anni tra due figure storiche del teambike Barberino : Desopix e Tanassi . Vinta da Tanassi in modo netto !




L'arrivo !


Vi propongo adesso una carrellata delle foto dei partecipanti , in quanto tutti meritevoli per aver affrontato questa temuta impresa.


Biagio tutto cuore e coraggio , talvolta portato all'imprudenza per la sua esuberanza che anche oggi gli è costata una rovinosa caduta sul ghiaccio.





Tanassi : una roccia . Che nonostante la clamorosa vittoria sull'avversario di sempre non ha infierito.




Lorenzkon : no comment!



Alessandro biker dalle grandi potenzialità , che però essendo alla prima uscita in mtb ha pagato la sua inesperienza.



Desopix , sempre presente nei giri più impegnativi ,uno che non si tira mai indietro .Anche se oggi forse non era in una delle sue giornate migliori.



Riccardo , stoico ! Porta ancora sul volto i segni dell'ultima caduta , ma non per questo rinuncia a partecipare ai giri più duri . Per la cronaca ,oggi ha attraversato anche un guado senza alcun timore.


George , un fuoriclasse delle salite , più sono impegnative e più si esalta !




Per finire le foto di gruppo.







Il giro di circa 46 km , ha visto il nostro rientro alle 12.30.Da riproporre ,magari con qualche variante.












11 commenti:

Tore ha detto...

complimenti a tutti per il giro tosto,ma soprattutto a BiagioGassss che ha veramente una ostinazione invidiabile Saludosssss!!!!!

Ghimmi ha detto...

boni con le varianti soprattutto se le suggerisce qualcuno a caso della gastone... :)
bel giro complimenti

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Bel giro, da rifare sicuramente quando può venire anche chi non ha le ferie :)
Complimenti a Biagio Gasss per il coraggio e la tenacia solita e al Tanax che dopo una serie di batoste è riuscito a prendersi una rivincita :))
nonchè alla new-entry Alessandro che sicuramente su terreni meno infidi ci farà vedere di che pasta è fatto,
senza dimenticare il mitico Bocco, duro come la pietra :))
P.S. Il fotografo lascia un pò a desiderare, ci vorrebbe un apparecchio nuovo ( tanto lo passa la telekom :)

Biagio ha detto...

un grazie a tutti i partecipanti del giro, mi sono divertito molto e stato un giro molto impegnativo tra discese e salite che non avrei mai pensato di affrontare qualche mese fà, non finivano mai, un grazie a Tore e Albert per i complimenti ma la prossima volta che si fa ci devono essere tutti serie "B" e "C", un AUGURIO DI BUON ANNO A TUTTI alle prossime avventure sempre più numerosi per divertirci

rbiker ha detto...

Ragazzi, BUON PERIODO NATALIZIO E UN AUGURIO DI FELICE ANNO RICCO DI AVVENTURE OFFROAD.
Siete Grandi, accipicchiolina, ma proprio grandi e goliardici nello spirito della mtb.
Ahoo, mi trovate na casetta che vengo a vivere da voi... qui se tut un mortuorio da suicidio....

Belle le foto, stupendi i guadi e lodevole l'energia e il coraggio di tutti anche quelli meno mordenti. Ottima la grafica nuova del Blog.

Complimenti vivissimi e un ip ip ip urra per BarberinoBikeTeam da quel di Pordenone.
Saluti a tutti da
Renzo
Ciaooo !!!

barzy ha detto...

perdonate la mia assenza,ma ho preso un brutto raffereddore domenica mattina e non era il caso di uscire a -5...
come dice albert sicuramente da rifare magari per la befana così si dovrebbe essere un bel groppetto.
un grazie di cuore a Renzo contraccambiando gli auguri di "buone feste e anno nuovo"
e se tu hai voglia di farti un giretto a tuttttttaaaaaaaa!!!!!!!
vieni a trovarci qualcosa di buono si può sempre organizzare.....gnam...gnam...
ci si vede i 31 puntuali per la benedizione di montesenario a base gemma d'abete...
arsalutttt....

franco ha detto...

Ciao Renzo.ci fà sempre piacere sentire la tua voce sul nostro blog,un augurio di buone feste e spero che che ci si possa rivedere al più presto,naturalmente in bici.
Per parlare del giro devo dire che il protagonista numero uno è stato senza dubbio il grande BiagioGass,ha una grande forza mentale e un recupero eccezionale,la new entry Alessandro,ha pagato l'inesperienza sulla MTB,se ce là farà a superare il trauma della prima volta,ha i mezzi per potersi rifare.
Per quanto mi riguarda,ammetto di essere stato battuto dal "Tana",dico solo che sotto le feste un regalo a un amico lo si fà sempre volentieri.
ci vediamo venerdì 31 per il brindisi di fine anno.

TANA ha detto...

Grazie x il regalo Franco,a dire il vero non pensavo propio di arrivare prima di te in cima,forse ti è rimasto indigesto il panettone,ma avrai modo di rifarti.In quanto al giro condivido tutto quello che è stato detto dai partecipanti a cominciare dai complimenti a Biagio,appena avrà imparato a gestirsi meglio non ci sarà percrso che gli farà paura.Ciao a venerdi x il rituale della "gemma" a Montesenario e auguri di BUON ANNO a q1uelli che non ci saranno.PS GHIMMI!!!!!!! sempre buono con me è!....... SALUTI..

"L'INNOMINABILE" ha detto...

Anche io mi associo nei saluti a Renzo , spero di vederci presto quì in Mugello . Così ti potrò portare sui sentieri che mi hanno visto compiere grandi imprese negli anni passati .
Ah , sen non mi hai riconosciuto ,sono il vice-campione mugellano , l'unico che sa veramente cosa sia la competizione !

Auguri di buon anno a te e alla tua famiglia.

ghigo ha detto...

auguri a tutti .... a Renzo, ai bikers arrendevoli e a quelli non arrendevoli, ai palombari e ai non palombari, a quelli con il filo corto ma anche a quelli con il filo un pò meno corto, ai bitumari e a quelli delle ruote grasse e anche .... all'innominabile ... insomma una buona fine anno e un 2011 pieno di tutto per tutti. A risentirci all'anno nuovo. Ghigo

Giorgio ha detto...

Un carissimo saluto con tanti auguri di buon anno a Renzo. In attesa di vederti insieme a noi sui sentieri del Mugello.
Mi unisco a Ghigo ed auguro un buon anno a tutti belli e brutti.