venerdì 31 dicembre 2010

C'e' fermento in serie "c"

Breve resoconto del giro pomeridiano da parte della cosidetta serie "C"+ aggregati , fatto martedì 28/12 . Partenza poco dopo le 14.00 con rientro quasi a buio (circa le 16.30) , percorso prevalentemente pianeggiante in zona Gabbiano -Golf -Galliano , svolto a buon ritmo ,sempre trainati da un aggerrito "Duccio".
La senzazione è che nel gruppo ci sia del movimento , ad alcuni di quesi bikers la serie "c" comincia a stare un pò stretta . Forse sarà l'eco delle imprese compiute da "Biagio" che stà dando "GAS" a tutta la categoria.
Fatto sta che a fine giro Daniele si permette di lanciare una volata sul lago ,a circa 45 km/h , in faccia a due increduli Duccio e Tore . Che una volta ripresi dalla sorpresa si lanciano all'inseguimento e riescono a raggiungerlo solo in prossimità di Barberino.

Pubblico a seguire due improponibili foto (inutile provare ad ingrandirle ,perchè ho sbagliato il formato dello scatto).


Saluti e alla prossima.

martedì 28 dicembre 2010

La salita di FALTUGNANO

Pochi ma buoni i 7 bikers che si sono presentati in piazza alle 8.00 . Forse sarà stata la temperatura (-5 gradi alla partenza) , oppure tutti i discorsi fatti su questo giro (ritenuto troppo difficoltoso) , a intimorire anche bikers di categoria .Fatto stà che alla partenza , tra lo stupore e l'ammirazione di tutti si presenta il Mitico "Biagio" , un uomo che anche se difetta di esperienza ha coraggio da vendere.
Da segnalare inoltre la new entry , ossia Alessandro "Celeste" , uno stradista di grande prestigio che ha deciso di dedicarsi alla mtb , anzi sarebbe meglio dire che aveva deciso , in quanto alla fine del giro aveva già dei ripensamenti.
La partenza è stata quasi puntuale , e già sui primi strappetti di Montecuccoli , il freddo era passato a tutti ,anzi la mattinata a discapito della temperatura era ottima , allietata da un sole che metteva entusiasmo al gruppo.
Dopo la salita di Montecuccoli ,fatta egregiamente da tutti senza significativi ritardi ,abbiamo affrontato la bella discesa tecnica che porta a Rocca Cerbaia , per poi discendere fino alla Val Bisenzio.

Ecco due partecipanti : George con un Biagio sorridente ,ancora ignaro di ciò che lo aspetta


Il gruppo , alla ripartenza , prima di affrontare il tratto su asfalto che sicuramente è stato l'unico dove abbiamo sofferto un pò il freddo.

Dopo aver preso la salita sbagliata per circa 1 km ,ed essere dovuti tornare indietro. "Ve lo dicevo io..." ha tuonato il Tanassi.
Abbiamo imboccato la strada giusta , e da lì è veramente inizialta la salita.



La salita è stata sicuramente impegnativa , di quelle che vogliono del "lei".Però ne abbiamo fatte sicuramente delle peggiori . Tutti si sono comportati dignitosamente , con sicuramente Giorge sugli scudi , inarrivabile su questi percorsi.
Da segnalare infine l'esito della sfida che si protrae ormai da anni tra due figure storiche del teambike Barberino : Desopix e Tanassi . Vinta da Tanassi in modo netto !




L'arrivo !


Vi propongo adesso una carrellata delle foto dei partecipanti , in quanto tutti meritevoli per aver affrontato questa temuta impresa.


Biagio tutto cuore e coraggio , talvolta portato all'imprudenza per la sua esuberanza che anche oggi gli è costata una rovinosa caduta sul ghiaccio.





Tanassi : una roccia . Che nonostante la clamorosa vittoria sull'avversario di sempre non ha infierito.




Lorenzkon : no comment!



Alessandro biker dalle grandi potenzialità , che però essendo alla prima uscita in mtb ha pagato la sua inesperienza.



Desopix , sempre presente nei giri più impegnativi ,uno che non si tira mai indietro .Anche se oggi forse non era in una delle sue giornate migliori.



Riccardo , stoico ! Porta ancora sul volto i segni dell'ultima caduta , ma non per questo rinuncia a partecipare ai giri più duri . Per la cronaca ,oggi ha attraversato anche un guado senza alcun timore.


George , un fuoriclasse delle salite , più sono impegnative e più si esalta !




Per finire le foto di gruppo.







Il giro di circa 46 km , ha visto il nostro rientro alle 12.30.Da riproporre ,magari con qualche variante.












domenica 26 dicembre 2010

Smaltipanettone di S.Stefano con comiche :)

Eccoci arrivati anche a Natale 2010 e a Santo Stefano per smaltire le abbuffate e i panettoni, che ha visto la presenza di una folta schiera di bikers.
Il giretto soft o quasi, si è articolato verso Montecuccoli dove ancora una volta per non smentirsi nemmeno a Natale, si è visto l'ennesimo abbandono dell' Innominabile per guasto al cervello (se mai ci fosse rimasto qualcosa) del suo gregario e di Cantonà (aveva paura di smotarsi),
bocciati tutti e tre con la speranza per un 2011 senza problemi mentali ( per l'Innominabile la vedo durissima anzi impossibile :)
... per proseguire verso Mangona a spese della divisa del vice-discesista "Sugo", quindi discesa su Campaneto con guado "spettacolo" come potrete gustarvi più avanti in video, e passaggio sull' A1 dall'area di servizio "Aglio est" con foto ineditissima :))



... ecco i nostri eroi al ristoro "Mangona"...



... noto Biagio's "catarniale" messo in vendita al bar di Mangona, chi fosse interessato contatti pure il TeamBikeBarberino e gli addetti allo smaltimento rifiuti :)



 ... foto epica sull'autostrada A1 nell'area di servizio Aglio Est, i nostri eroi anche in autostrada...
E ora visto il clima natalizio e le televisioni piene di cartoni animati e comiche, gustatevi questo passaggio al guado di Campaneto con i nostri migliori attori :)) in mondovisione su YouTube...


Con l'augurio di avervi fatto divertire, un saluto di Buon Natale dal vostro solito reporter e dal tutto il
Team Bike Barberino :))

mercoledì 22 dicembre 2010

BUON NATALE A TUTTI !!

Programma per la prossima settimana.
Domenica 26 giro soft per tutti da decidere al momento (fate una proposta)
Partenza ore 8.30.

Martedì 28 giro impegnativo da testare.
Partenza ore 8.00.
Montecuccoli-Rocca Cerbaia-strada statale-la Briglia-Faltugnano-Valibona-le Croci-Barberino.
Km 53? rientro previsto ore 12.15.

Venerdì 31 come da tradizione brindisi di fine anno a Montesenario.
Partenza ore 8.00. Trebbio-Vaglia-Bivigliano-Montesenario-(sosta con brindisi)SOFT 00-Tagliaferro-Spugnole-Trebbio-Barberino.
Km 45? rientro previsto ore 12.20.giro abbastanza duro.

Ricordo ai soci del T.B.che è ancora possibile ordinare l'abbigliamento sia invernale che estivo.
ciao e buone feste.

lunedì 20 dicembre 2010

I bikers non arrendevoli...

... spesso vengono premiati :))

Come potete vedere, in barba alle avverse previsioni meteo (-10, vento, nebbia) del tempaio e anche di alcuni bikers molto arrendevoli :))
i nostri "non arrendevoli" eroi, spronati anche dalla presenza di due componenti della serie C, ma ormai anch'essi promossi nella B, nelle persone di "Dominique Romanov" e del suo ex personal trainer "Sugo" e coadiuvati dalla graditissima presenza del portacolori dei Ferri Taglienti "Max Bettini" (naturalmente su specialized),
hanno chiuso il classico anello:
Dogana, Citerna, Pallereto, La Badia, S.Lucia, Montecarelli vecchio, per circa 45 Km in 2,30 ore, sotto un bellissimo sole e una neve spettacolare che permetteva persino la pedalata tanto era compatta.


Prima tappa alla Dogana...


... un felicissimo "Dominique" per la promozione in B...


... il mitico "Ferro Tagliente" Max...


... lo sprint sul G.P.M. "Citerna" tra il presidente "Desopix" incredulo per il ritorno ai vertici del vecchio "Sugo"...


... sosta a Citerna...


... un particolare del passaggio del potente "Max" intento a sverginare la neve verso La Badia...


... traccia sat per validare il giro.
Si ringrazia l' Innominabile che con la sua assenza ha permesso al suo gregario "Farmacista" una bella esperienza, :))
E per finire una massima del mitico "Bocco" : - dopo l'esperienza di stamani uscirò solo quando c'e neve -

Alla prox...

sabato 18 dicembre 2010

Battesimo della "vera" neve...

E per questa bellissima nevicata non potevamo stare senza testare il comportamento dei gloriosi mezzi, persino Jorge che è sempre stato restio all'uscite di sabato si è lasciato convincere da questa spettacolare neve!


... il mix di serie B e C con la strana assenza di Biagio Gasss ( forse aveva paura di cadere :)


... un scorcio dei mezzi impantanati sulle rive del lago ( non avevamo le catene :)


... particolare di un glorioso mezzo preso a caso :) che stà ritto da solo per la precisione dell'assemblaggio...


... e il video del passaggio dei tester.

P.S. Un caloroso pensiero al mitico "Tore" che per il giorno del suo compleanno, stà spalando le strade da ieri mentre noi ci balocchiamo nella neve. Auguroni mitico :))

Ri P.S. Per domani Domenica 19 è confermata l' uscita alle 8.00, tanto anche mezzora dopo c'è lo stesso ghiaccio :)) poi in base alle condizioni e alla situazione verrà deciso il giro, saludoss !!

mercoledì 15 dicembre 2010

Giro in MTB di Domenica 19 Dicembre

Tempo permettendo domenica si fà il crinale della Calvana.
Partenza ore 8.00
Montecuccoli-soft 20-crinale-M.Maggiore-Valibona-Barberino.
Km 35?.
Giro di media difficoltà che si presta a ritiri anticipati.
A Domenica.

lunedì 13 dicembre 2010

La serie C alla conquista di Montecuccoli.

Giretto tranquillo senza particolari spiriti bellicosi , per la classica uscita del sabato ,da parte della serie C . Capitanati dal presidente Desopix (che sicuramente voleva risparmiare energie per la mattina successiva). Il giro è stato il seguente : S.Andrea -Montecuccoli-Capo Sieve-Pulica-Camoggiano-S.Andrea-Molinuccio-Casino -Barberino.
Da notare dopo una lunghissima assenza il rientro di Stefano T. e speriamo che la cosa sia duratura .
Onore alla serie C che continua a raccogliere nuovi partecipanti.




Le avventure dell' Innominabile l' 8 e il 12 Dicembre...


Ecco la foto dell' 8 Dicembre con il redivivo "Innominabile" deciso a risalire di categoria dopo i trascorsi nelle serie minori, ingrandite la foto per notare dalla posizione delle mani alle sue spalle come veniva preso sul serio dal gruppo :))



... per riuscire nel suo intento, non ha esitato come al solito a usare sostanze proibite e infatti al ritorno è stato subito soccorso come da foto :)))
  

Per il giretto di Domenica 12 della serie C che ha toccato la vetta (!!) di cupo, il nostro innominabile eroe, si è potuto riscattare con la serie minore e nonostante i problemi tecnici alla catena che non andava daccordo con il padellone :)) ha terminato il giro, scappando sul finale a causa del filo corto o a causa della posizione delle mani come la prima foto :))

Si attendono commenti per la serie B che ha presenziato alla bruskettata dal Poccianti.

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO

Per il ritrovo con bruschetta a Gualdo Monte Morello con gli amici del Poccianti si presentano alla partenza in sette. C'è anche un po di serie A con Speggio. E' comunque la giornata dei fili corti. Gran parte del gruppo, intimorito anche dalla presentazione del giro non proprio clemente della vigilia, ha preferito giri più comodi e orari certi ovvero tradotto: guinzaglio corto.
Si ricorda allora il motto n. 2 del TBB: (dopo il n. 1 delle condizioni meteo):

Non esistono guinzagli corti ma solo bikers che comandano il giusto !

Ma veniamo ai partecipanti.
Si parte con 10-15 min. di ritardo (anche) causa problemi "tecnici" per Tana.
Ferero e Desopix partono comunque nonostante filo corto anche per loro e vedremo.
Tempo coperto, umidità ma non piove. Croci su strada, Quagliodromo, Collina, Legri, La Chiusa.
Poi ....

Il Musicista. La salita più temuta della giornata con punte vicine al 30%. Ferero non se la vuole perdere prima di ripiegare verso casa come previsto.

La Fonte del Ciliegio.

Gualdo ore 10,30: In perfetto orario sulla tabella di marcia al rifugio con bruschetta e vino rosso.
Come si può vedere siamo stati raggiunti da Ghimmi (serie A) giusto il tempo per la bruschettata.
Salta all'occhio l'assenza nella foto del Presidente Desopix:
con il boccone in bocca si dilegua e punta dritto verso casa su strada: motivo ? Filo corto. Una strage. Comunque onori per il giro.

Fonte dei Seppi: si rientra nel bosco dopo un bel tratto di panoramica su asfalto. Qui Speggio preoccupato per il Tana che non arriva, torna indietro e va a cercarlo. Ma lui ha tagliato per un sentiero senza dire nulla ed è già in vetta. Rischia il linciaccio.

Siamo rimasti in cinque e si punta dritti verso Pescina e Paterno.
A Tagliaferro Speggio ci saluta e rientra su strada. I 4 rimasti su per Spugnole per chiudere il giro come merita.
Km. percorsi 59,5; Si rientra alle 12,35.
Non è poi così tardi: Al distributore c'è ancora qualcuno che lava la bicicletta.
Alla prossima.

mercoledì 8 dicembre 2010

Tesseramento 2011

da martedì 14 dicembre si iniziano a fare le iscrizioni al T.B. per il prossimo anno.
Per iscriversi ci vogliono due foto e € 40 come l'anno scorso,ricordo che il tesserino viene consegnato solo se il certificato medico è valido.

I soci che necessitano della nuova montura sia invernale che estiva la possono prenotare al momento dell'iscrizione entro Dicembre.

12-Dicembre- Brusckettata

anche quest'anno il G.S. Rampickini organizza il ritrovo per Bikers con fettunta e vino a ufo,presso il rifugio del Gualdo.
Partenza ore 8.00 .( alla Rocchino )
Le Croci ( asfalto )-la collina- Legri-salita del Musicista-fonte del Ciliegio-Gualdo ( ristoro con bruschetta )-monte Morello-Pescina-Paterno-Trebbio-Barberino.
Km 60?
Rientro previsto ore 12,30.
Giro inpegnativo.
ciao a Domenica.

lunedì 6 dicembre 2010

Le avventure di Biagio alla scoperta del soft 12 e ... della serie B :)

Dopo svariate domeniche inzuppate, i nostri eroi hanno incontrato una giornata freddina ma finalmente asciutta e si sono quindi cimentati nel giretto programmato, scoprendo il famigerato sentiero Soft 12 che aveva spesso attanagliato le teste dei nostri tracciatori,
quindi sollazzati dalla presenza dell'ammutinato dalla serie C il grande "Biagio Gasss" , hanno compiuto l'impresa : 
Buttoli, Fonte di Casaglia, Pallereto, la Badia, Montedifò, Soft 12 per Panna, Voliere, Montecarelli vecchio, casa, per circa 33 Km e un totale di 4 ore.



... eccoli al campo base di Pallereto dopo il ritiro di "Ferero" questa volta non per filo corto ma per rottura del pedale, ( e il grande Biagio Gasss non molla ) ...



... al bivio Soft 12 a MontediFò dopo i ritiri di "Salva" e "Dando" per rispettivi fili corti e il ritiro anche di "TotTore" per rottura gomma, ( si ritirano tutti ma il grande Biagio gasss ancora non molla...)



... eccolo in balia dei flutti delle sorgenti di Panna, ma ancora tenace come pochi,
diversi ritirandi cronici tipo l'innominabile & C. dovrebbero trarre spunto da lui e cancellare i problemi mentali ma forse si divertono più a fare le corse con i principianti per arrivare primi :)) (pikkola amichevole polemica).



... il bel giro condito da una bella neve e da rifare senz' altro con altre varianti.

Si conclude la mattinata con la meritata promozione sul campo del grande "Biagio Gasss" (stremato) in serie B suggellata dal presidentissimo "Desopix" e testimoniata da tutti i partecipanti :))

mercoledì 1 dicembre 2010

Giro in MTB di Domenica 5 Dicembre

Dopo aver esaminato le varie proposte ecco il giretto per Domenica.
Partenza ore 8.00.
Buttoli-Casaglia-Pallereto-la Badia-S.Lucia-Monte di Fò-soft 12 (da provare)-Castellana-Panna-le Voliere-Montecarelli-Barberino.
Km 32?
rientro previsto ore 12.00.
a Domenica con o senza pioggia.