giovedì 23 settembre 2010

"LE ISOLE" PASSANDO PER L'OSTERIA 26/09/10

Prima uscita autunnale sul crinale "Futa-Giogo" sentiero "00" passando dall'Osteria Bruciata .
Partenza ore 7,30.
Montecarelli Vecchio - Voliere - Panna - Pianugoli - Osteria Bruciata - (Ristoro) - Monte Faggio all'Ombrellino - Apparita - Le Isole - Montepoli - Lavacchio - Spazzavento - Galliano (viottolone) - Casa.

Previsioni del tempo del Lamma Toscana per domenica: "Nuvoloso o molto nuvoloso con gli addensamenti più intensi sulle zone centro settentrionali, ove saranno più frequenti precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale".

Pronto un percorso alternativo in caso di sentieri non percorribili verso l'Osteria:
S.Andrea - Bivio per Rimaggiori - Doganaccia (con la mota) - Poggio Pelato - Mangona - Torricella - Crocetta (Linea Gotica) - Montepiano - Gasperone - Sentiero 25 - Montepiano - Crocetta - Mangona (su strada) - Campaneto - Tricavoli - Aglio - Casa.

Si ricorda che i veri bikers si presentano anche con l'acqua.
Partecipate numerosi. A Domenica.

5 commenti:

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Il primo è un gran bel giro fattibile, con la sola tarpata dalle Isole verso S.Agata anzichè verso Galliano...
il secondo invece spero sia uno scherzo, perchè è impossibile farlo interamente, oltretutto dovrebbe essere di riserva se piove, ah ah ah :)) solo dalla Doganaccia alla Crocetta non bastano 2 ore fango permettendo...
A domenicaaa

LORENZ K ha detto...

Premesso che non mi presenterò causa problemi tecnici , direi però 2 cose :
1-Dato che è arrivato l'autunno la pertenza dovrebbe essere posticipata alle 8.00 come ogni anno!
2- Direi di smettere di pubblicare giri troppo lunghi che già in partenza si sa che verranno accorciati , in tal modo si facilita anche la partecipazione di chi è meno allenato.

p.s. SE NON PIOVE C'E' QUALCUNO SU STRADA????
FATEVI SENTIRE.

Giorgio ha detto...

Nel giro alternativo (fortemente voluto martedi per la paura dell'acqua)si può bypassare la Doganaccia facendo la Collina su strada diventando così il giro per 3/4 su strada.
L'orario delle 7,30 del primo giro è semplicemente perchè trattandosi di un sentiero nuovo e del crinale Futa-Giogo (chi l'ha gia fatto lo sa) imprevisti e perditempo sono possibili e quindi evitare rientri ad ora tarda. Nelle prossime uscite si può partire alle 8,00.
Per i giri troppo lunghi (non ricordo giri degli stradisti negli ultimi mesi sotto i 100 km.) si puo risolvere il problema affidandosi in toto a chi sapete e c'è gia il giro per domenica:
Montecarelli-Vecchio - Voliere - Panna - Marcoiano (Lago) - Bosco ai Frati - Aperitivo da Gigi.
Quando ci vuole ci vuole.
A ridomenica.

LORENZ K ha detto...

La mia era una semplice osservazione a conferma della quale basta guardare gli ultimi giri pubblicati che sono stati sempre accorciati.
Per quanto mi riguarda si possono fare anche giri lunghi (tipo quello di molto bello di sabato) basta organizzarsi diversamente , cioè partendo di sabato con tutto il giorno a disposizione.
Poi ricordiamoci che siamo cicloamatori , e la maggior parte di noi "domenichini" , e se qualcuno si sente pronto per fare il salto di qualità si può sempre aggregare alla serie "A" .

Tore ha detto...

io per non saper ne leggere ne scrivere intanto ho cominciato oggi ad andare a giro con gente di serie C(sai com'è con questi GIRONI bisogna mettersi al riparo da tutte le evenienze) comunque LORENZKONA se non piove vengo con te su strada. SALUDOSSSSS:::::