giovedì 29 luglio 2010

01/08/2010 MTB Giro dei guadi

Da un mix di 3 diverse tracce recuperate da Albert esce la miscela esplosiva del giro di Domenica condito da salite discese e guadi a non finire.
Per i reduci e non di Piancavallo partenza all'orario estivo dei bikers ore 7,30 Piazza.
Piazza - Macelli - Tignano - Guado Calecchia (lago) - Le Maschere - Cancellone Ghiereto - Guado Sorcella 1 - Fattoria Il Monte - Il Palazzaccio - Molino di Ribatta - Guado Sorcella 2 (meglio conosciuto come "Guado Trallori") - Ribatta - Erbaia -Montecarelli (su strada) - Fossato - Casaglia - Bivio strada Dogana - Dogana - Settefonti - Castagno al Monte - Madonnina Pierantonio - Poggio Palina - Mangona - Poggio Pelato - Fresciano - Molino - Comignano - 15 Guadi - Molinuccio - Badia - Casa.
Forse è un po esagerato. Si possono decidere insieme dei tagli alla traccia.
A Domenica.

lunedì 26 luglio 2010

Piancavallo 2010 !!!

... senza parole ...

In pratica, non ci sono parole per descrivere il mitico fine settimana in quel di Piancavallo.

Tutto è stato magnifico, luoghi mitici, percorsi spettacolari, compagnia ottima, sbaffate anche :) e la superguida nonchè istruttore di MTB e anche Bike Patrol !!! Renzo detto "Teach" che è stato superlativo... in pratica membro del TeamBikeBarberino ad Honorem, e non a caso gli è stato dedicato il primo piano in foto di apertura e la copertina dell'album che potete visionare e scaricare al solito indirizzo
http://picasaweb.google.com/tbikebarberino (da clikkare)

N.B. Per scaricare le foto dall'album dovete non solo clikkarci sopra ma premere anche la lente a destra che ingrandisce ulteriormente e quindi tasto destro e salva immagine con nome... .



... il mitico nei primi passaggi quando ancora era ignaro di cosa lo aspettava dai personaggi che stava guidando :))



... la foto del Sabato per il giro lungo di 60 Km, notate la incredibile presenza dell' Innominabile e del sostituto-gregario Duccio, i quali si sono comportati ottimamente in quanto a resa Kilometrica (anche perchè non potevano ritirarsi :) e evidenziano che il loro è solo un problema mentale il fatto di ringambare o ritirarsi spesso ai nostri giri domenicali...





... la foto del secondo giorno per il giro corto di 18 Km con le sostituzioni dei due ritirandi cronici ( la scusa è a causa delle mogli :) con i nuovi giocatori in panchina: il mitico taxista del luogo Pino Svaronio, spalleggiato dal cugino imprenditore sempre del luogo :))



... la mappa dei 2 giretti per un totale di 78 Km per non parlare delle salite mozzafiato dove nessuno si è risparmiato per aggiudicarsi i vari prosciutti dei Gran Premi della Montagna (come sempre) arrivando a far strappare i capelli ( pochi ) al professor Renzo :))
Da notare i vari punti intitolati alle vicende successe nel giro.


... il grafico delle altitudini e delle pendenze, in evidenza i 18% del secondo giorno dove Pino Svaronio voleva vendere la bici :))
-
E ora basta con le parole perchè le foto parlano da sole, un grande ringraziamento anche al forte Alberto DelPanta che si è preoccupato dell' ottima organizzazione logistica e che senza di lui non sarebbe venuto fuori questo Week-end indimenticabile...
-
Grazie a tutti i partecipanti con un pensiero a chi non è potuto venire per svariati motivi ma che si spera non manchi la prossima volta.
Saluti dal solito reporter (non mi sostituisce mai nessuno...) AlbertFast

giovedì 22 luglio 2010

"Mitica" Spedizione a Piancavallo !!!

Ed eccoci arrivati alla partenza per la mitica spedizione Ride Friends Bike Barberino Tribù
Sabato e Domenica 24 , 25 Luglio in Friuli come da calendario annuale, si ringrazia anticipatamente il portacolori sul luogo Alberto Delpanta per aver organizzato il tutto, e si ringrazia anche gli amici del MTB club FreeAdventure che ci guideranno sul luogo, per gli interessati e i curiosi ecco il link al loro forum :


http://mtbtrekking.forumsclub.com/escursioni-proposte-con-guida-f23/luglio-24-25-barberino-friends-ride-t562.htm

Questa la traccia della spedizione.


... e il profilo altimetrico !

Il ritrovo per la partenza è fissato da Gigi Venerdì 23 alle 15.30...

P.S. Si segnala la incredibile partecipazione dell' "Innominabile" e del suo meccanico "Duccio" scortati dalle relative consorti per la spedizione (sicuramente nevicherà :))

Ri P.S. Il supporto logistico è garantito dal mitico Pino Svaronio notissimo TaxiDriver di Pordenone nonchè Ex MTBiker del TeamBikeBarberino che sarà presente con tutto il suo calore :) alla cena di Venerdì sera a Piancavallo !!!

Saluti e a risentirci al rientro (che dio ce la mandi buona:)))

lunedì 19 luglio 2010

Benedizione ricevuta...

Ecco in tutto il loro splendore i mtbikers che Domenica si sono apprestati a ricevere la benedizione in quel di Boccadirio, notate la presenza del mitico Fabrizio redivivo dopo un anno circa di assenza, che ha pensato bene di non tirarsi indietro per la scalata come invece hanno fatto i soliti...
e si sottolinea anche la partecipazione straordinaria (come nei films) del grande Pancani che cerca sempre di scansarci ma quando viene beccato, viene costretto a seguirci e lui brontolando un pò, gli tocca... :)

... da segnalare anche il grandissimo "Tanax" che con uno speciale permesso della Gastone Nencini, ci è stato prestato in via del tutto ecccezzzionale per quest' uscita domenicale con l'obbligo però di indossare la divisa!!! (sicuramente ci chiederanno qualche favore) :)))


... alla tappa "Monte Tavianella"...



... alla benedizione a Boccadirio (i due assenti sono dovuti rientrare per cause di forza maggiore)



... e invece i rimanenti hanno pensato bene guidati non si sà da chi di preciso, di allungare il giro per far testare un pò di bitume all' EX stradista "LorenzKona" per vedere se cambia idea e rinuncia alla vendita della nuova Cannondale da bitume, dopo che è stato BRUCIATO dal suo allenatore il presidentissimo "Desopix"...
e per questo da Boccadirio, il giro ha proseguito per Roncobilaccio, S. Giacomo, Passo Futa, e quindi di nuovo per i boschi (l'ex stradista lo richiedeva) fino a Montecarelli via Fossato...

... questo è il grafico con i suoi 43 Km e due Gpm di 1033m e 940m ...
è tutto con l'augurio che molti altri bitumieri seguano le orme dell' ormai Ex stradista LorenzKona :))

giovedì 15 luglio 2010

Giro su strada di Domenica 18 Luglio

Partenza ore 7.00
p.Futa-Bruscoli-Valserena-Madonna dei Fornelli-Zaccanesca-Loiano-Monghidoro-p.Raticosa-rientro.
Km 90 circa.
ciao,ciao.

Domenica 18/07/2010 - Boccadirio MTB

Come di solito in questo periodo urge pellegrinaggio al noto Santuario viste anche le temperature torride e dopo la breve parentesi nei sentieri dell'Elba di alcuni e la divagazione su strada di altri bikers prestati momentaneamente agli stradisti.
Si parte alle ore 7,30 in Piazza:
Dogana - Rifiletti - Case Tronale - Tavianella - Monte Coroncina - Boccadirio - Ristoro - Tavianella (su strada) - Case Tronale - Dogana - Casa.
Dopo il Monte Coroncina c'è il famoso sentiero del bosco con attraversamento del ponte di legno.
Valuteremo l'orario prima di imboccarlo.
A Domenica.

martedì 13 luglio 2010

Saluti dalla terra delle ruote Grasse :))

... mentre gli stradisti fanno i balocchi nei vari giri dell'appennino sempre più accompagnati da varie scimmie inedite (non si fanno nomi, ma gli interessati confessino :)
e mentre i mtbikers oziano capitanati dall'Innominabile :(
i veri pilastri si occupano di rimarcare i vari tracciati della mitica isola delle ruote grasse, l'Elba appunto, provando il tracciato
"Procchio, Scaglieri, Viticcio, Enfola, Villa Napoleone, Monte S.Martino, Marina di Campo"...
di circa 25Km e dicevano 2,5 ore ma finito in 3,5 ore a causa del percorso molto impervio, da vera mtbikes appunto!

... eccovi alcune mitiche immagini tipo "vista monte Capanne"...

... vista famosa spiaggia della Biodola...

... e vista costa Cavoli da Capo Poro...
In attesa di altre scimmie di stradisti:) e dell'uscita sulle Dolomiti saluti a tutti i membri (articolo maschile) del Team Bike Barberino :))))))))))))))

mercoledì 7 luglio 2010

Domenica 11 Luglio giro del Peglio

Partenza ore 7.00.
Futa-Raticosa-Caburaccia (ristoro)-Peglio-Firenzuola-Futa-rientro.
Km 80.
Ciao ciao.

venerdì 2 luglio 2010

Giro su strada Domenica 4 luglio

partenza ore 7.00.
Borgo-p.Colla-Marradi-p.Carnevale-Palazzuolo-p.Sanbuca-rientro.
ciao ciao.