lunedì 11 maggio 2009

Un uomo solo al comando...

Il giro sul bitume di Domenica si è svolto come da programma, Futa 1° GPM - Pian del Voglio - Badia - Castiglione dei pepoli 2° GPM - ( ristoro + foto ) - Montepiano - Crocetta 3°GPM - casa.

Giro abbastanza corto e tranquillo che ha visto infatti anche i mitici "Duccio" e "Innominabile", finire il percorso contro ogni pronostico, ma non per questo meno conbattuto, infatti la tappa è andata ancora una volta al mitico "Tore-Jet" (quasi omonimo dell'altro "Ale-Jet" Petacchi, fresca maglia rosa).

Per l'occasione si sono aggregati anche i MTBikers per constatare di persona i potenziali dei vari atleti stradisti in lizza, potendo vedere infatti in prima fila lo svolgimento della tappa che è andata diciamo "ai punti" al suddetto "Tore-Jet" per essersi aggiudicato la prima salita (Futa) e la seconda (Castiglione), seguito a ruota dal coriaceo "Perry" che solo per sfortuna (scoppio di un pneumatico) non ha potuto combattere per la seconda salita, perdendo quindi ai punti ma aggiudicandosi la terza (Crocetta).
Abbastanza in ombra invece abbiamo potuto vedere la volpe "Desopix" che nonostante i forti gregari che lo hanno assistito, si è dovuto accontentare della terza piazza (saranno i Prugnoli).

Si segnala la presenza a sorpresa del mitico Architetto nonchè portacolori del TBB in terre nordiche "Alberto Delpanta" che ci ha accompagnato per tutta la tappa e del sempreverde "segretario" che quest'anno sembra aver riordinato le idee e quindi lo vediamo sempre più spesso sulle due ruote :))
Un saluto anche alla New-Entry "Ballerini" (il nome è tutto un mito), fresco portacolori del TBB.


Ecco dunque le classifiche:

Maglia Rosa: Tore-Jet

Maglia ciclamino: Tore-Jet

Maglia verde: Perry

Maglia bianca: Ballerini

Maglia Nera: indovinate un po' ?? Ma si lui... l'innominabile e chi altri :)))

Alla prossima si spera in MTB Vs. Albert Fast

6 commenti:

franco ha detto...

Ottimo articolo,come sempre Albert,
a titolo di cronaca ricordo che la prima salita serve per il riscaldamento,non si assegnano punti.
Come hai potuto vedere sulla seconda salita mi sono difeso abbastanza bene,e chissà che con le modifiche tecniche che stò per fare al mezzo meccanico non posso trarne un minimo di vantaggio.
albert,la tua prestazione mi è sembrata sottotono,mai nella bagarre,se non in discesa,troppo arrendevole in salita,eppure le doti tecniche non si discutono.
Grande Tore!!più forte è l'avversario più mi diverto..:)
alla prossima.

barzy ha detto...

ciao a tutti.. sono tornato anch'io
e spero che le prossime uscite,siano combattute come quelle che per forza di causa maggiore non ho potuto vivere di persona....,ma solo sul pc,grazie ai fantasiosi racconti di albert fast corona.
un saluto a tutti,ci vediamo questa sera.

p.s.franco ti volevo dire che da domani avrò un anno in più...quindi mi raccomando tienne di conto .......

Tore ha detto...

Volevo soltanto dire che non merito tutti gli elogi che mi vengono fatti!! Si sa, la mia excaletion è dovuta soltanto alla perdita di peso e ben presto sarò ripreso e superato dai vari Desopik e compagnia varia!! Comunque per ora non è male vivere sugli allori( naturalmente si scherza!!!!)!!! Ave omnibus!!!!
ps Ovviamente grande commento di Albert-Corona-Fast, come sempre del resto!!!

ferero ha detto...

-------- NOTIZIA A.N.S.(I).A ------
CICLISTA TROVATO POSITIVO AL NUOVO DOPING DI TERZA GENERAZIONE,MA ANCHE DI QUARTA. L'ATLETA, UOMO DI PUNTA DI UN TEAM LOCALE, A SEGUITO DI CONTROLLI EFFETTUATI A SORPRESA E' STATO TROVATO POSITIVO ALLA NUOVA SOSTANZA DOPANTE 'PRUGNOLONDOLONE', CHE ASSUNTA IN DOSI MASSICCE PROCURA DISTURBI GASTROINTESTINALI, PROVOCANDO LA SENSIBILE PERDITA DI PESO.
L'AUTORITA'GIUDIZIARIA COMPETENTE STA' VALUTANDO IL DEFERIMENTO DELL'ATLETA CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE < USO DI SOSTANZE DOPANTI ATTE ALLA FRODE SPORTIVA>.
RISCHIA DA 3 A 6 MESI D'INGRASSO FORZATO.
PARE SIANO STATE TROVATE DIVERSE SACCHE DI QUESTA NUOVA SOSTANZA STIVATE 'ADDIRITTURA' NEL FRISER.
SONO IN CORSO ACCERTAMENTI E NEL CASO IN CUI NE FOSSERO TROVATE VERRANNO ANALIZZATE PREVIA COTTURA.
-------
TORE C'E'.........

Tore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tore ha detto...

Naturalmente se dovesse saltare fuori una qualsiasi cosa dal controllo doping effettuato io ne sono completamente all'oscuro..e mi appello alla clemenza dell'autorità giudicanti!!
Ps: lo spacciaTore potrebbe essere nome in codice "Mamma Maria"
Alloees
ps2: scusate avevo sbagliato a scrivere per questo ho eliminato quello di prima!!!!