sabato 2 maggio 2009

01/05/09 Di forza e... di tattica



L'uscita del 01/05/09 la prima per noi nelle strade del bolognese è stata teatro ancora una volta della lotta ormai epica tra Franco e Tore.

La cronaca. Partenza ore 8,00 in punto come al solito puntuali gli stradisti. Gruppo abbastanza numeroso c'e anche il Barbiere. Fino a Monte di Fò tutto tranquillo. Sulle scalette primi pruriti del Tore che vede il prosciutto all' Apparita. Lo vuole lui. Risponde Franco:"La prima salita la un conta !". Postiglione, ci si veste fa un po' freddo. Alle Fratte in discesa paurosa sbandata del Perry; problemi al mozzo della anteriore del muletto da 14 kg. (da domenica rientro con la bici 1 e allora son dolori per tutti). Bruscoli, Pian del Voglio, Montefredente. Alla fonte prima di Castel dell'Alpi ristoro. Arriva Ghimmi dopo aver perso per strada 3 dei suoi compagni della serie A Elite. Castel dell'Alpi inizia la salita o meglio il mangia e bevi verso Monghidoro e prime schermaglie dialettiche tra i duellanti. Franco:"Te lo dico io quando tu devi partire !" Tore: "Questa volta un tu mi freghi !". Un tentativo di Capello per fare da traino a Franco viene sventato dalla truppa. Ora si lotta ad armi pari. La Cà del Costa, breve discesa delle Filigare poi si risale. Montalbano primo "tirone del Tore" che detta il passo Franco in scia. Alla Posta Franco mi dice: "Vai mi fanno male le gambe". Tore non si gira. Dopo, un po' lo avverto:"Franchino ha mollato". Ma lui senza girarsi:"Non mi fido". E così fino all'ultima curva prima della Raticosa senza rallentare quando finalmente si gira indietro. Questa volta non ci sono sorprese.
Sosta al passo nel piazzale pieno di moto. Rientro. Bel giro.
Alla prossima.

6 commenti:

Ghimmi ha detto...

di forza e di tattica hai detto proprio bene nn ce n'era per nessuno

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Bellissimo articolo Giorgio, vale la promozione a redattore,(dopo palombaro, tracciatore, aiuto tracciatore, mappista nonchè tenente di vascello :).

Braccio ha detto...

desopo grande combattente oggi con tore ieri con capello e silvano cambia lo sfidante ma lui ce sempre

franco ha detto...

Il Tore di quest'anno è troppo forte per me,speriamo che il Perry con il mezzo nuovo lo possa tenere un po' a bada, senno'mi sa che questo si monta un po' troppo la testa!!
Naturalmente dopo la prestazione di ieri ho avuto la conferma che i bonus della gara sociale vanno bene così.
alla prossima.

VeryFast ha detto...

Tore ...sei diventato un osso duro
ci credo tu vai a prosciutto stagionato ahahah !!! a me invece mi garba quello fresco o (A) !!!!
Okkio e tornato lo Spagnolitos

Tore ha detto...

Desopik tu avevi propio ragione su i Perry infatti oggi ho avuto una bella spolverata su pe i Giogo(ma questo e l'era già in preventivo)e poi non ti scoraggiare e gli ha ragione i Braccio e cambia lo sfidante ma te tu sei sempre li .....(vecchio LEONE da competizione) comunque per la gara e tu lo sai si deve partire alla pari.. comunque caro veryfast un so i che ti garba a te ma abbiamo ossi di tutte le pezzature, basta presentarsi la domenica mattina e ti verrà effettuato l'alesaggio a scelta..... Giorgio grande commento mi unisco all'elogio di Albert