lunedì 14 aprile 2008

La Maestà, l'ha riavuta...

Alla faccia delle previsioni meteo, la Maestà è stata dominata.
Giro come da preventivo, qualche ritiro giustificato e annunciato, NESSUNA foratura (stranamente) e rientro in perfetto orario.
Seguono le foto delle due soste ristoro della serie B...




Si precisa per tutti,

Le nostre uscite domenicali, sono "girate" aperte a tutti, con lo scopo di rilassarsi, divertirsi tutti insieme cercando di coinvolgere e trascinarsi dietro (per quanto possibile) anche i cosiddetti fermacci che vorrebbero accorciare, senza tabelle di marcia tassative, con ristori di riposo che l'età e livello di allenamento richiedono e con il proposito di finire il giro programmato se è possibile ma senza ammazzarsi :). Per "gare" o "sessioni di allenamento pre-gara" si deve necessariamente stabilire due gruppi di partenza per non creare problemi nello spirito del gruppo. Sono forse le "classiche" annuali che devono avere tabelle rigide e preparazione mentale idonea per non compromettere la giornata a tutti i partecipanti, ma non le uscite domenicali.

Saluto, con l'invito a tutti di presentarsi alle uscite (anche in ritardo di 10 min.) senza la paura di non farcela o di non essere aspettati, se poi qualcuno si sente di "girare" prima (ritirarsi eh eh) sarà solo deriso amichevolmente senza problemi.

P.S.

Per favore, rispondete tutti, non solo i soliti due o tre a questo post per graditissime critiche costruttive :))

RiSaludos


20 commenti:

fabrizio ha detto...

grazie per la compagnia di domenica anche se faccio parte degli accorciatori, ma ho la giustificazione, ultime uscite non più lunghe di 25km, ultima lunga Settembre 2007.
Comunque la compagnia è ottima sarà mia cura preparami a sufficienza per starvi dietro.
Ancora grazie un saluto a tutti, resto in attesa di sapere itinerario di Domenica.
Fabrizio

Ghimmi ha detto...

Non e' una questione di tabelle o d'allenamento ma di RISPETTO verso chi arriva in orario x partire all'ora prestabilita con un giro stabilito in precedenza il resto sono solo chiacchiere!!!

Giorgio ha detto...

Premetto che io il giro di domenica l'avrei fatto anche con la neve! Detto questo, non è che mi sono accodato al gruppo dei "decisi" e sono partito, ma mi sono dannato l'anima per tutto il percorso per cercare di tenere unito il gruppo. Quindi se tutti sacrifichiamo un briciolo del nostro a vantaggio della squadra i problemi si risolvono da soli. A proposito saluto la new entry Fabrizio (da non confondere con l'omonimo validissimo Santacroce) che aspettiamo domenica.
Ciao ci si vede domani sera !

ghigo ha detto...

un benvenuto a Fabrizio.
per quanto riguarda le incompresioni di domenica mi assumo tutte le colpe io perchè in salita sono stato veramente una palla al piede che ha fatto provocare una frattura tra il gruppo della maglia rosa e quello degli inseguitori. sembrava quasi di essere in quelle tappe di montagna dove gli sprinter arrivano con una mezz'oretta di ritardo (infatti hanno preso il caffè, fatto pipì ecc...). e dulcis in fundo io e alessio abbiamo anche sbagliato strada. però c'è da dire una cosa. ora che sto per cambiare i cerchi non foro più.....ma si'or staffelli ma come si fà......

ghigo ha detto...

oh albert ma qua le foto non si aprono più.... semmai mettile anche nell'album c'è una cartella USCITE 2008

Ghimmi ha detto...

Eh no caro Ghigo!nn sei quello che si deve assumere tutte le responsabilita! Mi dite che senso ha programmare un orario di partenza ed il conseguente giro( dove nn si e' mai negato a nessuno di accorciare e dove si e' sempre aspettato tutti)quando in modo sistematico si parte sempre in ritardo e in molte occasioni qualcuno cerca spesso di deviare a proprio interesse il giro programmato?
Un benvenuto a Fabrizio

ghigo ha detto...

dai ghimmo facevo solo per stemperare un pò gli animi....
cmq dai cerchiamo da una parte di rispettare di più orari e giri e da quell'altra di rispettare e aspettare un pò di più i fermacci... sennò bisogna veramente fare due gruppi...ma mi sembra una stronzata

ghigo ha detto...

rispettare i bivi dicevo....

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Gigo, per le foto che non si ingrandiscono devi telefonare al sig. Google Blogger e fatti sentire perchè è un baco loro cmq metterò le mancanti nella raccolta del sito.
Ok per chi ha replicato e chi lo deve fare, così tutti capiamo bene gli errori e cerchiamo di correggerli (anche se i prob. sono altri non queste cavolate).
Saluti alla new-entry Fabrizio.
P.S. Devo scappare per andare a un certo funerale... eh eh eh :)))))

ferero ha detto...

Non sò che succede, mi è toccato re-iscrivermi per la 3° volta.... mi son tatuato la password per entrare se non funziona brucio il CPU.
Tornando a Domenica,si potrebbe creare una punizione pecuniaria quantificabile in 1 Euro a coloro che arrivano in ritardo(fà fede l'orologio di Piazza), i quali dovranno versare al club e con il ricavato a fine anno si fà una donazione. Tanto per sdrammatizzare sia l'attesa che il ritardo!!!!!!!
P.S
Un saluto a Fabrizio

Tore ha detto...

Premetto che sono stanchissimo perchè il famoso "funerale" a cui Albert Fast ha partecipato mi ha visto in primo piano a portare la "bara"(Speriamo bene!!)Do tutta la mia solidarietà a Ghigo, visto che sono sempre io l'ambulanza che chiude la fila e penso, per quel che riguarda la polemica, che man mano che si va avanti i valori assoluti vengon sempre più fuori e quindi tocca adattarsi un po' a tutti!

Tore ha detto...

Naturalemnte saluti a Fabrizio, che secondo me "si nasconte"(^^)Non manca tanto per stare con noi!!!

Giorgio ha detto...

Dopo le dichiarazioni dal tono distensivo rilasciate oggi ai principali quotidiani sportivi, i membri del T.B.B. si preparano con rinnovato impegno alla prossima uscita del 20/04 che si preannuncia molto agguerrita!

Giorgio ha detto...

A proposito: chi lo fa il giro per domenica ?

franco ha detto...

ciao a tutti,ma che avete combinato domenica? non vi posso proprio lasciare soli:))
per quanto riguarda l'orario di partenza, propongo di anticipare alle 8,15 il ritrovo per la prima colazione, e partenza alle 8,30 tassativa.

MarcoC ha detto...

Finalmente mi sono iscritto anch’io, non potevo fare altrimenti.
Il rispetto per chi arriva in orario per effettuare un giro prestabilito è dovuto ma, da quando ho iniziato a partecipare a queste uscite domenicali, sono poche le volte che orario e percorso sono stati fedelmente rispettati.
Forse, come ha detto Fast, queste lacune sono proprie dello spirito con cui vengono affrontate queste uscite, uno spirito goliardico, amichevole, fatto anche di fermate e di ritiri.
Io che ho una media di 2-3 uscite al mese non posso far altro che interpretare in questo modo le mie uscite, naturalmente cercando di essere il più possibile puntuale per non danneggiare il gruppo.
I ritiri sono soggettivi e spesso con validi motivi ( se un biker deve rientrare prima, credo sia comunque giusto che si aggreghi al gruppo almeno per una parte del percorso).
Comunque, tutti coloro che stanno animando la discussione hanno una parte di ragione, pertanto mettiamo via le polemiche una volta per tutte e ricominciamo dalla prossima domenica con un rinnovato spirito goliardico che ha sempre contraddistinto le nostre uscite.

Al presidente rinnovo la mia fiducia anche se dovrei ammonirlo per non averci “tirato” al rientro ….
MarcoC

Ghimmi ha detto...

Per la precisione visto che sarebbe stato opportuno che stasera l'autore del post fosse stato presente alla riunione ci tengo a precisare che purtroppo le uscite nn sono aperte a tutti da un punto di vista legislativo in quanto il teambike nn ha una polizza assicurativa x tutti(anche i nn tesserati)e quindi scrivere che le uscite sono aperte a tutti nn e' esatto,sono aperte a tutti coloro in possesso di una polizza assicurativa senno' in caso di incidente ci va di mezzo il presidente.

fabrizio ha detto...

Caro Presidente scusa se mi intrometto, in quanto ad oggi non faccio parte del Team Bike ma provvederò quanto prima. Volevo solo precisare che dal punto di vista legislativo la responsabilità del presidente di una associazione sportiva nei confronti di terzi, nasce nel momento in cui viene organizzata una manifestazione sportiva, per quato concerne le uscite, cosiddette libere, tale responsabilità è a carico del singolo biker, pertanto l'eventuale presenza di altri partecipanti non iscritti non ti rende responsabile in alcun modo.
Questo te lo dico in quanto non sò se purtroppo o per fortuna faccio l'assicuratore da 25 anni e provengo da una famiglia di assicuratori, piuttosto ritengo importante, ma questo solo a titolo informativo che ogni biker abbia una valida polizza del capofamiglia che lo tuteli da ogni eventuale rischio. Saluti Fabrizio

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Ok, vedo compiaciuto ke questo post ha raggiunto quota 19 reply, con alcune new-entry, cmq non si può discutere sempre la domenica per vedere animate partecipazioni, cerchiamo di postare sempre :))
Detto questo, sarebbe meglio troncare questa discussione per evitare che degeneri oltre e facendo finta di non aver letto il 17esimo post...
Saludos

Ghimmi ha detto...

Ti ringrazio x l'informazione.
Come presidente nn ho mai obbligato nessuno ad iscriversi il che viene dimostrato dal fatto che tra i "protagonisti" ci sono persone che pur nn essendo associate sono state inserite come se lo fossero, questa e' una piccola responsabilita'che mi sono preso perche' nn faccio distinzioni tra amici.
Ciao