domenica 30 dicembre 2012

MONTESENARIO : cala il sipario sul 2012 .



L' anno è finito per davvero .
Questo 2012 va in archivio , siamo un anno piu' vecchi , però ci sono tutte le premesse per ripartire alla grande con il nuovo anno .

Come possiamo vedere con il giro di questa mattina i numeri crescono , ci sono molti nuovi bikers , che ci danno carica ed entusiasmo , ci sono stradisti che hanno deciso di svernare con le ruote grasse , ed infine va detto che ci sono le 29er che senza dubbio aiutano i loro possessori a migliorarsi.

Veniamo alla nostra classica di Montesenario che si tiene come da tradizione a fine dicembre.
Partenza alle 8.00 con una temperatura di -2 in piazza che nei pressi del lago sono diventati -5 .
Roba che non fa certo tremare dei veri bikers , abituati a ben altro.
Ci ha fatto però tremare la prima foratura nei pressi del bivio di Latera , e ci hanno fatto tremare anche i continui cigolii e rumori di ogni genere provenienti da un paio di mezzi della famigerata casa cinese . Però la sorte è stata benevola perchè non vi sono stati altri intoppi per tutto il percorso , e come tutti sappiamo quando siamo tanti la percentuale di rischio aumenta.
 
Il passo di marcia e stato buono , durante il percorso ci sono stati i soliti spellicciamenti , le solite frammentazioni in gruppetti per poi ricompattarsi sui valichi.
Un grande attestato di merito va in particolare a coloro che hanno iniziato da poco e a chi è ancora a corto di allenamento , perchè si trattava di un giro sicuramente impegnativo .
E va detto che tutti hanno superato la prova brillantemente.
 
Vediamo sotto il gruppo ritratto nella foto di rito a Montesenario , in compagnia dei due gruppi di stradisti che ci hanno raggiunto su asfalto.

 
Un ringraziamento ai personaggi delle due foto sottostanti che ci hanno raggiunto in moto con panettoni , pandoro e spumanti per brindare alla fine dell'anno. 


Per quanto riguarda il ritorno non posso dirvi niente .
 Personalmente posso solo dire di essere arrivato a Dicomano alle 12.30 con oltre 60 km nelle gambe.

Non so se anche quelli della serie "C" e gli altri meno allenati ce l' hanno fatta a rientrare da Spugnole con quelli delle categorie superiori ( tipo Bocco , Abert , Ferero , Celeste ecc...).
Si meritano comunque tutti la nostra stima .

Saluti e a risentirci nel 2013.

14 commenti:

dando ha detto...

buon anno atutti !!!serie a b c team sodi amici del team bike ,stamattina è stato bello ritrovarsi tutti insieme lassu




Lele850 ha detto...

La serie C caro Lori anche questa volta non si ė smentita ė rientrata da spugnole con al comando una grande Jenny.Un grande anche al mitico Duccio prestazione da inconiciare mitico. MA PER IL PRIMO DELL' ANNO ?

Lele850 ha detto...

La serie C caro Lori anche questa volta non si ė smentita ė rientrata da spugnole con al comando una grande Jenny.Un grande anche al mitico Duccio prestazione da inconiciare mitico. MA PER IL PRIMO DELL' ANNO ?

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

Ottimo resoconto, auguroni a tutti per un buon 2013 e ricordatevi che le polemiche sono l'anima del gruppo.

Arrivedessi alle 10.00 del 01/01/2013 per la tradizionale pedalat-ina di smaltimento della "sbornia".

Tore ha detto...

quando si tratta di polemizzare e vù lo sapete sono io il numero "1" (anche se quest'anno insidiato da molto vicino da un paio di personaggi vero Albert e Lele850?)ma come già detto il tutto sempre per animare la "CUMPA" e stimolarci verso nuove avventure cercando se possibile di aumentare sempre,come stiamo facendo in quest'ultimi periodi.Comunque ieri gran bella girata trascorsa insieme da tutte le categorie e personalmente molto contento per la prestazione del Team Sodi e salutandovi auguro a tutti un buon fine anno ed un eccezionale 2013......SALUDOSSSS!!!!!!! ead risentirsi all'anno prox

ferero ha detto...

Giornate come ieri riempiono di entusiasmo e soddisfazione, sperando nel proseguo di queste numerose partecipazioni vi faccio i piu'sinceri auguri per questo nuovo anno. Per il giro di ieri vorrei anche ringraziare Alberto per avermi ceduto la sua preziosa scorta di sostanze dopanti quando ero in pzreda a crampi....Il problema poi e' che son dovuto arrivare fino alla Dogana per smaltire tale additivo!!!!!!

Ale ha detto...

Massi lo sapevo che c'era qualcosa che non andava in quell'Albert "I'am Tossico Fast"

Auguri a tutti.

Ale

LORENZ K ha detto...

Mi associo a Lele 850 nel fare i complimenti al Duccio.
Quello che ha fatto con il suo rivale storico è stato un capolavoro di tecnica e intelligenza tattica .
Lo ha illuso facendolo arrivare prima su un paio di scollini , e poi gli ha assestato il colpo del KO che chiude il discorso per SEMPRE.
Un distacco di circa 15 minuti su 3-4 km di salita è davvero pesante.

Comunque complimenti anche allo Scimmione , che finchè ha resistito si è battuto con forza e coraggio.

IL FORTE DUCCIO ha detto...

Ringrazio tutti per i complimenti,detto questo, bellissima compagnia, à ritrovasi nel 2013 più numerosi . Buon anno a tutti, anche al mio agguerrito.... rivale scimmm...

dodo910 ha detto...

e' bello leggere questi commenti tutti positivi evidenziano il buono spirito che vige nel magico TBB, mi associo e condivido, l'unica cosa che mi chiedo e' ma l'acqua sotto zero nn ghiaccia piu'? un saluto e W IL TBB

ghigo ha detto...

Dal corno alle scale con vicino il mitico lago scaffaiolo buon 2013 a tutti betti e ghigo

Biagio ha detto...

Auguri a tutti di un felice e sereno 2013 sperando di perdere qualche chilo e magari il prossimo anno di esserci anche io in bici AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!

ballero72 ha detto...

Grande giornata e bellissima compagnia. Ma come dura in MTB... Un saluto a tutti e buon 2013

barzy ha detto...

buon anno a tutti!!!!!!!!!sperando che mi porti un po di voglia di pedalare!!!!!!!!