lunedì 30 aprile 2012

notiziario del TBB


Uscita domenicale su strada con il classico giro da Castiglione dei Pepoli. Nonostante l'assenza del presidente, il vice Rocco ha preso in mano le redini e guidato il gruppo nobilitato anche da due presenze femminili. Altro che serie A/B/C .... Domenica prossima si replica con l'altro classico Futa/Giogo il tutto in preparazione della classica di Cesenatico.

Viene pubblicata anche questa foto ricordando l'uscita in calendario del prossimo 5/5 all'Acquerino.
Dopo le discussioni e i ragionamenti con il gatto dell'anno scorso quest'anno nuovo giro molto divertente ...
Ci saranno ... il famoso sentiero HoChimin, le sorgenti del Bisenzio, il Faggione che l'anno scorso non è stato fatto e una nuova discesa verso il paese di Monachino. Partenza e arrivo dal rifugio Acquerino (quello dell'anno passato). Ci vediamo martedì sera per fissare i dettagli ....



sabato 28 aprile 2012

il vero giro del sabato

scusate ma il giro scritto ieri nn e' stato fatto  x vari motivi ( scimmie ) pero' oggi ne abbiamo fatto uno piu' pianeggiante di circa 75 km  e direi piu' idoneo alla ns condizione nonostante tutto come documenta la foto  qualche scimmia nn se fatta mancare il giro pomeridiano , anche se colei si nasconde il muso ma e' riconoscibilissima. ahahahaha   un saluto e  W IL TBB

venerdì 27 aprile 2012

la C SU STRADA

come da titolo domani sabato 28/4 la mitica serie C attacca un giro su strada visto il bel tempo  di oggi  ed il bello e' che propone  il seguente giro- barberino -montecuccoli- vernio-sasseta-montepiano-mangona-barberino x un totale di circa 60 km x chi pensa di partecipare e  farcela il ritrovo e' come sempre da GIGI  alle 14.  PS  no perditempo e ne cambi in corso. ahahahahahah  W IL TBB.

mercoledì 25 aprile 2012

Nel fango tra le scimmie...

Il noto tracciatore Jorge ha sfoderato per i nostri fangosi bikers uno dei suoi "tranquilli" giri noto come Volmiano alla rovescia, molto probabilmente più impegnativo di Volmiano a salire:

Labbia - Le Prata - Chiesino Cupo - 4 Strade - Poggio Scarabone - Volmiano - Lago di Legri - S.Lucia a Collina - Le Valli - Chiesino di Cupo - Le Prata - Rientro.
36 Km in 3 ore e 20 di pedalata fangosa...
 



...ecco la traccia con posti mai visti per alcuni bikers e inedita per tutti percorsa in senso orario...

... quà sul poggio Scalabrone dove la nota guida mugellana "Innominabile" ha chiesto :
- MA QUA' DOVE SIAMO ?? - già in preda alla scimmia quotidiana...

Da segnalare il rientro di "Mark Cardellik" e di "Ferero" con un temporaneo permesso...


... rientro dalle Prata con l'assenza di tre bikers che hanno preferito lasciare le sue scimmie e rientrare via bitume... (uno dei tre è facile indovinare chi sia)


... grafico della grande prestazione di tutti e una nota di merito al mitico e unico meccanico "Duccio" per la brillante forma e per il lancio di diverse noccioline al povero "Innominabile" che è scappato come uno Zombi...
Il riferimento all' Unico Meccanico, è anche per il povero "Gigo" che si è dovuto mestamente ritirare insieme al fido "Betti" a causa di un guasto alla ruota posteriore appena revisionata "Fai-da-Te" :))

Saluti al prossimo fine-settimana che come deciso dal presidente della serie C "Lele850" vedrà i nostri eroi impegnati il Sabato pomeriggio su bitume e la Domenica mattina su ruote grasse per un giro "dice" più tranquillo di questo...

lunedì 23 aprile 2012

Gazzettino del fine-settimana...


Ecco i protagonisti del sabato pomeriggio che si sono cimentati in uno dei classici percorsi della Calvana, ossia quello di Montecuccoli, discesa verso la Rocca Cerbaia dal bosco, la dura risalita da Carmignanello e ri-Montecuccoli verso casa.

Come di consueto ci sono stati vari "spellicciamenti" tra i pretendenti alle varie medaglie dove a svettato lo scaltro "Duccio" sull'inesperto "Tarta" e nella lotta ne ha tratto incredibilmente vantaggio l'ignobile "Innominabile" beccando la solita medaglia di legno :) ...

...ma che la perdeva subito la Domenica mattina a favore del Duccio, non presentandosi per il giro a causa della scimmia protesa dal giorno prima :))


... un particolare delle due!!  forature del veloce "Bocco" a causa della scarsa propensione della sua bici ai terreni rocciosi, in quanto è abituata e spesso testata sul bitume...

si nota il "Farmacista" quest'oggi promosso a gregario del mitico Duccio che porge il cosiddetto "Mancione" per arginare lo squarcio del copertone...


... due turisti che visitano le belle rovine (soprattutto all'interno) della Rocca Cerbaia in attesa delle riparazioni nonchè dei bisogni igenici del potente "Tottore" che ha deciso di concimare la zona :))


... ed eccoci alla Domenica mattina farcita da una bellissima pioggia battente,
si notano anche due noti stradisti che hanno dovuto dare forfait, mentre i mitici portacolori dei "Palombari-ciclisti" come vedete sotto...


... hanno deciso che la giornata era davvero propizia per un'uscita verso Cigoli e Trebbio per controllare la tenuta del terreno acquitrinoso :))
... una piccolo richiamo in negativo al presidentisssimo che pur essendosi presentato in divisa da MTB allo start, ha preferito tornare a casa forse per cercare altri prugnoli da accatastare :)

... a Mercoledì per l'uscita festiva....................................

sabato 21 aprile 2012

MTB 22/04/2012

Ritrovo ore 8,00.
Tracciato fondo dei sentieri permettendo.
Labbia - Le Prata - Chiesino Cupo - 4 Strade - Poggio Scarabone - Volmiano - Lago di Legri - S.Lucia a Collina - Le Valli - Chiesino di Cupo - Le Prata - Rientro.
A domani

giovedì 19 aprile 2012

giro su strada di domenica 22 aprile

Tempo permettendo,si ripropone il giro annullato domenica,per i particolari,vedere il post dell'altra settimana.

Invito ufficiale

Domenica 22 Aprile,come da volantino,siamo stati invitati alla presentazione annuale della società ciclistica Gastone Nencini.
Grazie per l'invito.

lunedì 16 aprile 2012

... il rientro...

... alla fine tutto sommato... messi daccordo gli uni e gli altri... una botta al cerchio e una alla botte... chi stava zitto e chi si lamentava... qualcuno bociava e altri polemizzavano... uno che diceve cazz**e (Innominabile, sempre lui)...
... ne è venuto fuori un bel giretto pesca di circa 47 Km dove tutti ci siamo divertiti e abbiamo festeggiato il grande rientro del mitico "Dominik" detto Dodo910 che a soli 30 giorni dall'incidente alla clavicola è tornato incredibilmente forte come prima...


... ecco gli intrepidi che hanno sfidato la presunta pioggia e hanno solcato le vette alla faccia di chi è rimasto sotto le coperte :))


... l'ampio e bel giretto pesca. Alla proxxx...................

giovedì 12 aprile 2012

Giro su strada di Domenica 15 Aprile

Tempo permettendo si propone un giro alla portata di tutti.
Partenza ore 8.00.precise;Borgo-Vicchio-S.M.a Vezzano-Borgo-Luco-Scarperia (via Crocioni)-S.Agata-Galliano-Barberino. Km 80 circa.
Rientro previsto ore 12.
Ciao ciao.

GARA SOCIALE MTB

Causa comdizioni meteo avverse,la gara siciale viene rimandata a data da destinarsi.

martedì 10 aprile 2012

Pasquetta sul Monte Pizzo imbiancato e downhill

Lunedì di Pasquetta fuori porta e fuori programma per i due portacolori del tbb sul Monte pizzo sopra Vidiciatico imbiancato dalla nevicata pasquale.
Paesaggi e panorami mozzafiato e tracciato downhill al rientro a seguito delle tracce degli apripista freerider di Montagna Senza Freni (http://it-it.facebook.com/montagnasenzafreni).
Cliccare per vedere anche sul loro sito facebook alcune immagini di ieri.





Pasquetta in Mtb...

Ecco il giretto di smaltimento colomba pasquale che si è articolato verso Dogana, Pecora vecchia, La Badia, Voliera e MtcVecchio per una 40ina di Kmetri.


La foto di rito dove si vede anche un noto Bikers da tutti conosciuto con il nome non nominabile per scaramanzia "Innominabile" appunto,
appeso ad un albero e ritirato in vetta a Rifiletti (come sempre) dopo essere stato maltrattato dal rivale "Duccio" e anche dalla New Entry "Il Cuoco" ed è stato lì che accampando la solite scuse, ha ripiegato verso casa stremato :))

A Sabato per la gar... merenda sociale sempre che il Tanax abbia finito di tracciare il percorso...

venerdì 6 aprile 2012

Pasquetta in bicicletta

Lunedì 9 Aprile ritrovo in piazza alle ore 8.00.
Per gli stradisti si propone di andare a San Godenzo,Km 90 circa.
Il gruppo MTB il percorso lo deciderà al momento.

BUONA PASQUA.

giovedì 5 aprile 2012

Aspettando Pasqua...

Aspettando Pasqua, è stato effettuato il solito giretto settimanale per chi è in ferie e chi no... :)
... è stato testato parte del percorso proposto dal Presidentissimo, Migneto, Madonnina, per poi ripiegare verso Campaneto, Aglio...


... il gruppetto con una nuova leva presa in mano dall'Innominabile che sicuramente lo farà scappare...


... il potente "Lele850" che supera senza sforzo la salita da Migneto alla Madonnina di Pierantonio...


... il granitico "BiagioGasss" che anche oggi non ha perso l'occasione per accasciarsi sulla propria povera bici ri-piegando il povero cerchio e questa volta anche il povero disco del freno :))


... la già potente nuova leva detta "Il cuoco" che esclamando tra gli urli di BiagioGasss, le lezioni dell'Innominabile e gli scatti del Duccio : - Siete tutti così voi ciclisti ? - si è già fatto un'idea della combriccola :))


... e per finire una comunicazione di servizio, Martedì prossimo 10 Aprile alla riunione verranno consegnate le tute del ventennale, quindi chi le ha ordinate può venire a ritirarle versando il dovuto :))
Chi invece è stato sopraffatto dal granchio, può tornare a farsi vedere senza paura dell'acquisto :)) 

Buona Pasqua a tutto il TeamBikeBarberino..........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mercoledì 4 aprile 2012

Auguri buona pasqua




ecco pubblicate le foto delle ultime uscite domenicali delle route grasse.
Viene così documentato il giro del 25/3 scorso con il tratto inedito dalla chiesa di Montepiano fino allo scollino sopra la Crocetta, che diverse volte è stato fatto in discesa.
Il 1/4 solo due partecipanti per un giro che era stato provato senza successo qualche inverno fa per condizioni meteo avverse. Rifiletti - Crocetta - Montepiano - Gasperone - Alpe di Cavarzano - Sentiero 25 (insidioso per le foglie e per i bastoni anche se sempre divertente e gustoso).
Alle prossime uscite un augurio a tutti di una buona pasqua e w il tbb.

lunedì 2 aprile 2012

Quelli della serie C...

Dopo una seria consulta tra il presidente della serie C "Lele 850" e il "Ilpersonaltrainer", è stato deciso il classico giro pesca del Sabato:
Dogana, Rifiletti, Poggio Giogana, Crocetta, Linea Gotica, Mangona, Campaneto, Aglio...



Ecco i meschini in posa allo scollino Poggio Giogana, vediamo un deludente "Innominabile" che stranamente non ha cercato la prestazione come sempre, forse a causa del nuovo gruppo X0 in rodaggio montato il giorno prima sulla sua squallida TestBike per alleggerirla di ben 300 Grammi !!!
per la modica spesa di...... meglio non dirlo :))


... gli eroi al parco della Linea Gotica dopo le feroci scorribande del mitico Duccio intento a bastonare un sempre più agguerrito "Tarta"...


... il mitico redivivo "Il PersonalTrainer" dopo una brillante prestazione nonostante lo scarso allenamento...


... e per finire uno splendido scorcio natural/artistico del forte "Cantonà" intento a smaltire le acque chiare.

A presto per l'uscita di Lunedì di Pasquetta dove dice ci sarà la presentazione del gruppo "Tore" detto "Team Sodi" per la prova dell' unificazione :))

Baci..............

domenica 1 aprile 2012

CLASSICA DI MONTELORO . La stagione è ufficialmente aperta.

Da oggi il nostro benemerito Presidente "Frank Desopix" ha dato ufficialmente il via alla stagione del bitume.
Infatti ,dopo averla amorevolmente salutata ha appeso al soffitto , la sua amata dalle ruote grasse , ed a preso ufficialmente in mano il gruppo della strada . Oggi come ogni anno ha iniziato con il giro di Monteloro ( 80 km ) .
L'unico errore della sua programmazione è stata quella frase ..."andatura turistica... , ma comunque lo perdoniamo in quanto ancora non sapeva che saremmo stati onorati dalla presenza del forte "BigLuciano".
E' stata comunque una piacevole giornata , ci siamo sempre aspettati agli scollini , senza per la verità che vi fossero mai ritardi significativi .
Vediamo sotto la foto dei partecipanti (manca il Segretario : Rocco M. per prematuro ritiro).




Prossimo giro Lunedi' , il percorso verrà pubblicato da Franco nei prossimi giorni . Cercate di partecipare numerosi , perchè le uscite sono davvero alla portata di tutti.