Rendiamo merito al nostro pesidente "Frank Desopix" di riuscire a mettere in piedi anche in pieno Agosto dei giri molto belli anche se molto impegnativi.
Quello di sabato 13 Agosto era un giretto (si fa per dire) che il nostro presidente aveva in mente di fare da anni.
I passi da affrontare non erano tre come qualcuno poteva pensare ( io ad esempio) ma ben quattro : I tre Faggi , Passo Braccina , Passo della Calla e Valico di Croce ai Mori . Tutti oltre 950 mt e con la Calla a 1296 mt , il dislivello che ne è venuto fuori è stato credo intorno ai 2500 mt.
Siamo stati molto fortunati nel trovare un'ottima giornata con poco traffico per le strade , anche se credo che mai ce ne sia ad esempio sul Passo Braccina . Posti bellissimi con panorami fantastici ; abbiamo attraversato praticamente buona parte del "Parco Nazionale del Monte Falterona e Foreste Casentinesi".
Vediamo qui , lo scenario che fa da sfondo a due protagonisti del giro . Salva e Giorgio : due ex delle ruote grasse , veramente in gran forma e a loro agio nella nuova dimensione di stadisti.
3 commenti:
complimenti ma il giro fatto cosi è all arovescia !!!facendo prima crociamori le salite sono tutte piu pedalabili e le discese di conseguenza piu corte ... e le salite sono tutte all ombra !!!
orco cane! Gli irriducibili! questo me lo son proprio perso (sudando sulle colline venete...sempre intorno ai 30.... gradi)! Complimenti a tutti e una domanda: cosa prevede il calendario per il prossimo fine settimana? mi date un riferimento - bici da strada ovviamente. a presto
Per correttezza l'idea di fare quel giro è stata del Baroni,io l'ho solo approvato,per rispondere a Dando,i giri si possono fare in entrambi i sensi,la prossima volta si può provare a farlo alla rovescia.
Per sabato la proposta è di andare a fare il passo del Lupo,sopra Sestola,ne parliamo domani sera.
Ciao ciao.
dimenticavo!Ottimo commento.
Posta un commento