Quello di sabato 13 Agosto era un giretto (si fa per dire) che il nostro presidente aveva in mente di fare da anni.
I passi da affrontare non erano tre come qualcuno poteva pensare ( io ad esempio) ma ben quattro : I tre Faggi , Passo Braccina , Passo della Calla e Valico di Croce ai Mori . Tutti oltre 950 mt e con la Calla a 1296 mt , il dislivello che ne è venuto fuori è stato credo intorno ai 2500 mt.
Siamo stati molto fortunati nel trovare un'ottima giornata con poco traffico per le strade , anche se credo che mai ce ne sia ad esempio sul Passo Braccina . Posti bellissimi con panorami fantastici ; abbiamo attraversato praticamente buona parte del "Parco Nazionale del Monte Falterona e Foreste Casentinesi".
Vediamo qui , lo scenario che fa da sfondo a due protagonisti del giro . Salva e Giorgio : due ex delle ruote grasse , veramente in gran forma e a loro agio nella nuova dimensione di stadisti.




3 commenti:
complimenti ma il giro fatto cosi è all arovescia !!!facendo prima crociamori le salite sono tutte piu pedalabili e le discese di conseguenza piu corte ... e le salite sono tutte all ombra !!!
orco cane! Gli irriducibili! questo me lo son proprio perso (sudando sulle colline venete...sempre intorno ai 30.... gradi)! Complimenti a tutti e una domanda: cosa prevede il calendario per il prossimo fine settimana? mi date un riferimento - bici da strada ovviamente. a presto
Per correttezza l'idea di fare quel giro è stata del Baroni,io l'ho solo approvato,per rispondere a Dando,i giri si possono fare in entrambi i sensi,la prossima volta si può provare a farlo alla rovescia.
Per sabato la proposta è di andare a fare il passo del Lupo,sopra Sestola,ne parliamo domani sera.
Ciao ciao.
dimenticavo!Ottimo commento.
Posta un commento