Per la trdizionale "Lucciolata" , organizzata dal gruppo dei Ferri Taglienti di Scarperia . Tutto nel contesto dell'annuale festa di S.Maria a Fagna.

Arrivati in anticipo per l'evento , abbiamo pensato bene di farci dodici km di riscaldamento , poi verso le 20.00 c'è stata la partenza ufficiale con una cinquantina di bikers provenienti da vari gruppi del Mugello e della Val di Sieve.
La scelta del percorso da parte degli organizzatori è stata ottima : un alternarsi di strade bianche e asfalto , tutto ben pedalabile e senza pericoli per un totale di 22 km.
La scia di fari e faretti che si snodava per la strada di Gabbiano e la salita di Cavallico era senza dubbio molto suggestiva , anche se poi il gruppo si è più volte sgranato perchè alla fine anche nelle scampagnate un pò di agonismo viene sempre fuori . Infatti il forte Duccio ha tenuto alta la bandiera del teambike piazzandosi quasi sul podio.

Quelli della festa avevano aperto lo stand e preparato 2000 tortelli solo per noi.
Si meritano veramente i complimenti perchè oltre la quantità , anche la qualità dei tortelli era veramente notevole.
E alla fine dopo il terzo o quarto piatto ci siamo dovuti arrendere ......
Un ringraziamento a tutti gli organizzatori e un consiglio a chi quest' anno non ha potuto partecipare di farci un pensiero per l'anno prossimo.
Saluti
Nessun commento:
Posta un commento