lunedì 18 luglio 2011

Bike e Cultura

Bella girata , che si ha visto protagonisti domenica mattina .
Comoda partenza alle 8.00/8.15 , con passo non propio da gara , visto che dovevamo raggiungere quota 1100 mt (circa).
Abbiamo raggiunto agilmente il Postiglione per poi affrontare il tratto più impegnativo nella faggieta per raggiungere prima i tratti della famosa strada romana e poi la meta finale cioè "la Fontanina dell'Amore".
Qui ci siamo dovuti spremere a fondo per gli impegnativi tratti in salita e le ripide discese tecniche , alcuni tratti , davvero impossibili da fare in sella . Tutti (chi più e chi meno) ci siamo dovuti arredere e scendere . Tranne Giorgio che è riuscito a farli tutti in sella.
Bella la scenografia , sembrava di essere piombati in autunno con nebbia e semi-oscurita dentro le faggete .
Tanto che il console "Fabio Braccio" calpestando le antiche stade romane si è sentito improvvisamente il Gladiatore e ha sfoderato una prestazione che non vedevamo da anni . Mai arredevole , neanche di fronte al mal di schiena che lo tormentava.
Altro personaggio meritevole di ammirazione è stato il prode Biagio che con coraggio ed umiltà stà ritrovando la migliore condizione . Uno che non si tira mai indietro.

Da segnalare la mancanza nella foto del reporter ufficiale Albert , ritiratosi a poche centinaia di metri dalla meta . Siamo fiduciosi comunque in un suo pieno recupero in seguito ai problemi di salute che l'hanno tormentato negli ultimi tempi.



Ecco immortalata in tutto il suo spledore l'agognata meta :



Saluti e alla prossima.




3 commenti:

Biagio ha detto...

Ottimo giro e ottima compagnia, mi sono divertito molto, anche se ho fatto molta strada a piedi, sia salite che discese molto impegnative, soltanto il grandissimo Giorgio e riuscito a farle tutte, c'è stato il ritiro del fortissimo "Conte" per filo corto, per il resto tutto bene, un saluto a tutti e alle prossime avventure sempre più numerosi per ridere e scherzare e passare una piacevole giornata.

Team bike barberino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
"L'INNOMINABILE" ha detto...

Finalmente un articolo che riconosce il mio valore.
E questo è solo l'inizio !
Sto tornando , e vedrete tutti che quando stò bene non ce n'è per nessuno .