Bel gruppo e bel giretto , quello venuto fuori domenica mattina .
Nonostante la mattinata non fosse delle migliori ( freddo umido e nebbia ) , alla partenza eravamo un gruppo numeroso . Con i graditi rientri di Stefano M. , Fabrizio M. , Dando e Alessandro "Celeste".
Vista la nebbia e il rifiuto di fare asfalto da parte di alcuni bikers capeggiati da Tore , veniva subito deciso di arrivare alle Croci passando da Camoggiano-Pavimental-Pimonte -Citorniano , tanto per scaldarsi ..diciamo. Era in questo tratto che si verificava il primo e fortunatamente unico intoppo del giro la foratura di Marco Cardelli.
Dopo un breve tratto su asfalto , a Ponte Torto , si deviava per il breve ma impegnativo tratto che ci riporta al tiro al piattello , poi ,nei pressi di Regina del Bosco si deviava per scendere verso Secciano .
Ecco la foto dei partecipanti dopo il primo tratto di discesa.
Per dovere di cronaca devo segnalare che nella foto sono assenti causa prematuro ritiro (alle ore 10.15 circa) , Ferero e Barzi . I suddetti bikers sono tenuti martedì a presentarsi con giustificazione scritta , firmata dalle rispettive consorti . In caso di assenza alla riunione la possono inviare per e-mail (
tbikebarberino@gmail.com)al presidente.
A seguire ,breve video (sperando che si veda) della sassaiola al fotografo , che visti i risultati delle foto appare del tutto giustificata!
Tra vari sali-scendi il gruppo arrivava al ponte nuovo , dove si iniziava a salire la vecchia strada delle Croci , qui , guidati da un preciso e per una volta impeccabile Presidente , facevamo una nuova variante che ci riportava sulla strada Croci-Cupo.
Da qui si proseguiva per l'impegnativo tratto Cupo-Le Prata-Abbia , ed infine rientro dal lago .
Arrivo al lavaggio ore 12.00 come da programma.
Nonostante tutti i presenti siano meritevoli di nota , volevo segnalare le belle prestazioni di alcuni partecipanti , ossia : Marco ,che dopo un lungo periodo di acciacchi vari è finalmente ritornato quello dei momenti migliori .
Alessandro ( "Celeste") che dopo il giro di Faltugnano , qualcuno dava per perso , è tornato facendo vedere a tratti quelle che sono le sue potenzialità di vero Bikers.
Fabrizio che rientrava dopo un brutto infortunio .E anche se i suoi due amici , già dopo i primi chilometri aspettavano che gettasse la spugna , sono rimasti delusi perchè ha completato il giro alla grande.
Ed infine una nota di merito a colui che si autodefinisce "L'Arrendevole Tore" . Sempre davanti ,sempre nelle prime file a tirare il gruppo : salite ripide , discese tecniche ,fango ecc... e tutto questo senza mai un lamento o una polemica . Nato per la MTB.
Saluti e alla prossima.