domenica 21 febbraio 2010

AAA Sentiero 42/B CERCASI

E' ancora uno dei tanti reporter a raccontare le gesta domenicali del gruppo delle ruote grasse costola del teambike Barberino.
La meta di oggi doveva essere il famigerato sentiero 42/B che da Cavallico porta alle Casacce come da sito dei FerriTaglienti.
Partenza nella nebbia + brina. A Galliano la nebbia si dirada. A S.Agata ci raggiunge Big Lugiano e si ritira l'innominabile. A Cavallico si ritirano Albert e Lorenzo per cause familiari + Dando e Ducci per cause non ben note. Al momento del ritiro magicamente si sentono anche urla in lontananza dell'innominabile ... molte volte il ritiro è dettato dalla telefonata del Ducci ... altre volte è lui che telefona al Ducci per ritirarsi ... questa invece è nuova ... mah ....
La salita dopo Cavallico si fa prima motosa poi ghiacciata e infine nevosa.
A Fontefredda dell'acqua non c'è traccia come anche del sentiero... Il consulto tra i tracciatori da esito negativo... così consigliati da dei camminatori il percorso piega verso la Maestà ma senza asfalto ... poi vista l'ora già tarduccia si percorre il tragitto classico fino al Molinuccio.
Rientro con diverse schermaglie su asfalto e con problemi tecnici al mezzo di jorge che oramai si sente abbandonato e quindi non vuole più saperne...
Il sentiero previsto non è stato trovato cmq il giro si è concluso trovando una variante per non fare asfalto dal Giogo fino alla Maestà.
Ci riproveremo sicuramente...
Per oggi è tutto ... e a risentissi per le prossime avventure ....
Ola!

PS: la foto è stata scattata sul sentiero che dalla Maestà riporta al Molinuccio.

9 commenti:

Tore ha detto...

allora ci si sente di scusare soltanto chi per motivi purtroppo familiari si è dovuto ritirare, per gli altri non credo ci siano scuse, ma tant'è che spesso è così.
Comunque bel giro, anche se un po' motoso, e grende tirata con recupero abbondante nell'ultimo pezzo d'asflato (Big-Luciano ha fatto sbiancare anche uno stradista, infatti, Lago Molinuccio-Esso 35 minuti..roba da non credere!!!) Salutos!!!!

ferero ha detto...

42/B....Si deve svoltare alle case di cavallico, non dobbiamo prendere per Fontefredda, ma dobbiamo girare a dx al 1° incrocio di cavallico. Poi si rimane a mezza costa direzione molinuccio e il sentiero s'immette sulla strada cementata che dalle casacce và al molinuccio.
Cmq bel giro lo stesso in parte inedito. Nel finale tirata da incubo, mi son rimesso un paio di volte il cuore in bocca!!!!!!
Salutammooo!!!!

LORENZ K ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LORENZ K ha detto...

Confermo quanto raccontato dal cronista , nel punto del ritiro ci siamo fermati a mangiare e dopo qualche minuto abbiamo iniziato a sentire una voce ..."Ducci.. Ducci.. dove sei ??? Aspettami ...Ducci..." .Di li a poco è spuntato da una curva L'INNOMINABILE , ansimante ha cominciato a farfugliare le solite giustificazioni ..telefono...Leonarda .... Firenzuola ..compleanno ecc...
Il ritorno si è svolto senza imprevisti e comunque anche noi "ritirati" alla fine abbiamo fatto circa 40 km.
Un saluto nella speranza di poter domenica completare il giro.

TANA ha detto...

Ho trovato il 42/b su una vecchia cartina,come dice Ferero bisogna girare a dx un centinaio di mt dopo CAvallico.(Franco fammi capire come leggendo le carte si può confondere un centinaio di mt in alcuni km) Comunque bel giro e alla prossima.Saluti

franco ha detto...

é facile parlare,ora con la cartina davanti,ma domenica il sentiero nessuno l'ha visto,comunque a casa v'ho riportati tutti sani e salvi e in più s'è trovato un nuvo sentiero.
alla prossima !!

ferero ha detto...

Forse su i telefoni GPS che hanno le unità di misura sbagliate, invece dei KM le misurano in Miglia o Nodi nautici!!!!!!!
Si deve tornare alle origini....Come dice i' TANA ci vòle la carta!!!!!
P.S.
Per tornare al discorso del ritiro, ma a casa dell'innominabile quanti compleanni festeggiano in un anno??? !!!!!????

Albert "I'am Specy" Fast ha detto...

La storia dell' innominabile è questa:
a S.Agata a cercato inutilmente di convincere il vice-gregario Duccio per il ritiro dicendogli anche "se ci ripensi telefonami" ma vistosi solo, ha ingoiato "qualcosa" e ha deciso di riprendere il gruppo, fortunatamente ci siamo ritirati, altrimenti skiantava :)))
P.S. Bel resokonto !!

dando ha detto...

dai che quando avete la scimmia non trovate piu la strada!!!!!