mercoledì 24 febbraio 2010

DOMENICA 28/02/10 - SECCIANO

Per l'ultima uscita di febbraio giro a cavallo delle Croci disegnato da Perry.
Partenza ore 8,30 in Piazza.
S.Andrea - Frassineta - Quaranta - Citorniano - Cornocchio (di Vetta) - Le Croci - Collinuzza - Case Olmi - Ponte Nuovo - Secciano - Le Croci (Tiro al Piattello) - Ponte Torto - Rientro su strada. Se poi, vista l'attuale tendenza, si vuole allungare nel finale con Chiesino di Cupo - Le Prata - Labbia diventa un gran giro.
A Domenica.

domenica 21 febbraio 2010

AAA Sentiero 42/B CERCASI

E' ancora uno dei tanti reporter a raccontare le gesta domenicali del gruppo delle ruote grasse costola del teambike Barberino.
La meta di oggi doveva essere il famigerato sentiero 42/B che da Cavallico porta alle Casacce come da sito dei FerriTaglienti.
Partenza nella nebbia + brina. A Galliano la nebbia si dirada. A S.Agata ci raggiunge Big Lugiano e si ritira l'innominabile. A Cavallico si ritirano Albert e Lorenzo per cause familiari + Dando e Ducci per cause non ben note. Al momento del ritiro magicamente si sentono anche urla in lontananza dell'innominabile ... molte volte il ritiro è dettato dalla telefonata del Ducci ... altre volte è lui che telefona al Ducci per ritirarsi ... questa invece è nuova ... mah ....
La salita dopo Cavallico si fa prima motosa poi ghiacciata e infine nevosa.
A Fontefredda dell'acqua non c'è traccia come anche del sentiero... Il consulto tra i tracciatori da esito negativo... così consigliati da dei camminatori il percorso piega verso la Maestà ma senza asfalto ... poi vista l'ora già tarduccia si percorre il tragitto classico fino al Molinuccio.
Rientro con diverse schermaglie su asfalto e con problemi tecnici al mezzo di jorge che oramai si sente abbandonato e quindi non vuole più saperne...
Il sentiero previsto non è stato trovato cmq il giro si è concluso trovando una variante per non fare asfalto dal Giogo fino alla Maestà.
Ci riproveremo sicuramente...
Per oggi è tutto ... e a risentissi per le prossime avventure ....
Ola!

PS: la foto è stata scattata sul sentiero che dalla Maestà riporta al Molinuccio.

giovedì 18 febbraio 2010

Giro in MTB di domenica 21 febbraio

Dopo lunga discussione ecco il giro per domenica,
partenza ore 8.30.
Bosco ai Frati-Galliano-S.Agata-Cavallico-SOFT 42/b ( da testare )Casacce-la Maestà-Omo Morto-S.Clemente-S. Gavino-Bosco ai Frati-rientro

domenica 14 febbraio 2010

INCREDIIIBBIIILEEE...Giro di San Valentino ALLUNGATO!!!


.... sarà stata l'assenza degli sciatori o dei soliti freddolosi .... sarà stata la presenza della serie A ... non è stata sicuramente la classica ritirata dell'innominabile a Tagliaferro quindi ad 1/3 del percorso ..... cmq sta di fatto che il giro è stato incredibilmente e forse per la prima volta allungato ....
Ma veniamo alla cronaca della giornata.
San Giovanni - Trebbio - Spugnole - Tagliaferro come da copione.
Salita esplorativa da Brucciano con Fammoni che "manca poco deve mettere anche il rampichino". Da notare che gli altri il rampichino l'hanno messo eccome. Lo "sgambettante", in sella e non, Tore delizia la platea con una caduta carpiata senza scapp .... a destra ...
Foto di rito a Pietramensola nota località conosciuta per il recinto dei ciuchi già visto nei giri a Montesenario e alla Badia del Sanbollazzo (come dice qualcuno di cui non si dice il nome...).

Vista l'ora (netto anticipo) Tanassi prende le redini per la tracciatura del nuovo giro. Discesa dal sentiero 63 a dx prima del camping di Bivigliano in direzione Vaglia. Chiaramente viene raggiunta non Vaglia ma Sommavilla molto più a sud .... tanto per intendersi in fondo alla dirittona dopo il bivio di Paterno.
Dopo aver fatto un pò di bitume viene scelto di risalire dal Carlone con secondo ritiro di giornata nella fattispecie Tanassi. In compenso sulla salita ci affianca una bella scimmia che viaggia con Dando e non digerisce le ruote grasse (e i sassi grossi) .....
Tanto per concludere in bellezza (o forse in motezza...) si fanno le Prata con discesa insidiosa e Labbia.
Da segnalare un Ferero in gran spolvero (si dice dopo l'allenamento di ieri a casa sui mobili ahahaha...).
Per oggi basta cazz... è tutto. A risentirci alla prox .....

venerdì 12 febbraio 2010

Giro in MTB di domenica 14 febbraio

In assenza del tracciatore ufficiale ( Jorge ),la direzione ha dato a me l'incarico di tracciare il percorso.
partenza 8,30 puntuali.
Trebbio-Tagliaferro-Vaglia-Pietramensola ( se si trova la strada)-Pinziberti-Tagliaferro-Spugnole-Trebbio-rientro.
km 40?
rietro previsto ore 12.

mercoledì 10 febbraio 2010

Domazione Meyer

Il Team Bike Barberino partecipa al dolore per la sconparsa dell'amico Franco Ballerini,e come volontà della famiglia ha deciso di fare una donazione all'ospedale Meyer.
condoglianze alla famiglia da parte di tutto il club Team Bike Barberino.

domenica 7 febbraio 2010

Test su fango per Montecalvi

Questa Domenica, i nostri soliti eroi hanno optato per un test su fango fresco fortemente voluto da "Tore" che doveva testare la gommatura e la calzatura estiva calzini compresi.

Il giro si è dunque articolato su alcuni percorsi inediti sulle rive (motose) del lago e su alcuni guadi, proseguendo poi per Galliano (con famosa argilla del pratone) e su fino a Monte Calvi per calpestare i teneri virgugli di neve, ma senza il "Tore" che sentitosi soddisfatto dei test sulla "mota", ha preferito scansare la salita e ritirarsi :))


La foto si riferisce al passaggio sul bivio "Montecalvi" che ha battezzato il rientro in grande forma del "Duccio" seguito a ruota da (incredibile) "l' innominabile" che sferrando l'attakko dopo il pratone complice un "certo" vantaggio, hanno anticipato tutti al GPM Montecalvi. Quà la truppa si è chiesta incredula: "Sarà un fuoco di paglia o è davvero tornato il Duccio dei vecchi tempi??" Chi vivrà vedrà... :))
Quindi dopo il ristoro, il famigerato gruppo è rientrato in discesa per due percorsi diversi perchè un bikers doveva rientrare prima seguito da un' accompagnatore per non lasciarlo solo e subito alcune malelingue hanno gridato al ritiro forse per camuffare le proprie numerose assenze nei giri scorsi :)) ma lasciamoli parlare, tanto la vetta è stata raggiunta da tutti (o quasi :) come testimonia il documento fotografico...

Detto questo, clikkate pure sopra il Link che vi manderà come per magia :) alle foto della cena al tiro al piattello che ha visto pochi ritiri :)))


http://picasaweb.google.com/tbikebarberino/CenaCroci05Febb2010?feat=directlink


Dunque un saluto alla truppa dal solito reporter che per la prossima o forse due uscite mancherà insieme al tracciatore "Jorge" per meritate ferie sulle piste da ski.

Raccomando al o ai sostituti i resoconti sulle prossime uscite e ... non prendete troppo vantaggio :)) Saludosss ......................

martedì 2 febbraio 2010

Ritiro di gruppo.

A causa di qualche giorno agli infortuni, il nostro capo-redattore a passato la palla al vice e dunque sono a raccontarvi brevemente le vicissitudini dell' ultima uscita.
Come potete vedere in foto, il gruppo al completo si è dovuto ritirare mestamente alla fonte di Rifiletti a causa dell'impraticabilità del percorso in quanto c'era neve in abbondanza che non permetteva di pedalare e dunque il giro programmato dovrebbe essere rimandato a Dom. 10.



... ecco gli ammutin... ehm i ritirati per la foto al capolinea.
Il giretto si è dunque accorciato anche per la neve fioccante e il freddo ghiacciante :) piegando per casaglia, il Fossato e Mcarelli vecchio dove come suddetto, il nostro redattore ha letteralmente "sbattuto una Musata" in terra su una lastra di ghiaccio celata dalla neve fresca fortunatamente senza gravi conseguenza (visti i bikers passati) ma solo con il muso un po' gonfio :))
P.S.
Si segnala la presenza alquanto inedita sulla neve (era la prima volta) del forte "Dando" (serie A) che ha comunque detto la sua seppur abituato al Bitume.
Ri P.S.
Era stato pronosticato che l'innominabile accompagnasse il gruppo fino alla dogana per poi ritirarsi ma invece si è ritirato a metà dogana fingendo una fantomatica telefonate al sostituto-gregario Duccio. Si racconta solo per dovere do cronaca, non per l' interesse ai fatti del suddetto in quanto non "gliene" frega niente a nessuno :))
A risentissi dal sostituto T.B.B.

lunedì 1 febbraio 2010

nuovo sito

da qualche giorno ho messo in linea un nuovo sito.
si tratta di un servizio messo a disposizione da netvibes che permette di costruirsi e personalizzarsi una pagina pubblica.
All'apertura della pagina viene effettuato il redirect della nuova pagina sul nostro dominio e bisogna attendere qualche secondo prima che si visualizzi la pagina (nel frattempo viene visualizzata la scritta redirect in corso...).
Nella pagina in alto a dx compare un fumetto pubblicitario del servizio che da un pò fastidio, ma che cmq si può chiudere con la X rossa.
La nuova home page è dinamica nel senso che vengono scaricati gli ultimi post e commenti inseriti bel blog. Sono presenti inoltre una galleria delle migliori immagini del 2009 e gli ultimi video inseriti sul nostro canale di youtube.
Il calendario a dx è l'unica parte statica.
Le schede in alto servono per navigare all'interno del sito. Sono presenti le sezioni:
- chi siamo
- i protagonisti
- foto
- video
- itinerari
- link
- news
Anche le varie sezioni sono dinamiche nel senso che vengono via via aggiornate.
In particolare oltre agli aggiornamenti alle foto e ai video verranno via via inseriti e visualizzati i vari itinerari fatti e visualizzate le news suddivise tra ruote grasse e bici da corsa prelevate dai forum e da altri siti correlati.
Visto che il sito è altamente personalizzabile sono graditi suggerimenti migliorie e modifiche.

Grazie e a risentirci
Saludos