"IL FOSSSATOOO" (seguono brividi di paura :)
Montepiano - Castiglione dei pepoli -L. Brasimone -L. Suviana - Badi - Fossato - Vernio - Sasseta -Montepiano -p. Crocetta - rientro puntuali alle 12.30 .Km 100 circa.
... dicevamo della grande impresa che ha fatto rinunciare svariati bikers spaventati dai detti paesani tipo: - In vetta al Fossatooo vedrai la Scimmia Mannara... - Infatti ci sono stati clamorosi ritiri già a Montepiano con scuse tipo: - Piove, si prende l'acqua - oppure - Non sono mica matto a fare codesti giri... -
... ma tutto sommato, sempre guidati da capitan Franco, l'impresa è stata fattibilissima e sicuramente lo sarebbe stata anche per i rinunciatari.Per l'occasione c'è stata anche la tregua tra i pretendenti al campionato, le direttive delle scuderie erano: - Mantenete le posizioni... :) - Infatti altri ne hanno approfittato per racimolare punti preziosi tipo " Il dottore" che è stato spedito al controllo antidoping per sospetto uso di ? si vedrà... :) oppure dello scrivente "AlbertFast" che arrivato al passo Crocetta per testimoniare la rivincita dei pretendenti con il testimone "Dando" (serie A), si accorgevano di averli "persi" non si sà se per il patto di non belligeranza o per la scimmietta incombente :)) fattostà che i punti me li sono presi io :)) (ri-controllo antidoping)
P.S.
Nei pressi di Mercatale di Vernio, è stato visto di sfuggita un noto bikers nonchè acerrimo sfidante di Franco che si allenava in gran segreto, si attendono delucidazioni anche del perchè non si presenta ai giri organizzati con gli altri...
Ecco la classica foto delle scimm... ehm dei partecipanti in vetta al Fooosssatooo :)) (ingrandite e notate la faccia di Frank)
Saluti vostro Albert "Corona" semprepiùFast
4 commenti:
Salve, complimenti agli 8 bikers coraggiosi che ho intravisto mentre scendevano infredoliti il Fossato. Il motivo del perché non mi presento ai giri non dipende dalla mia volontà,ma questo è un'altro discorso. Mia intenzione era quella di testare due salite che prima o poi anche voi dovete affrontare.Il Fossato alla rovescia e Montecuccoli da Terrigoli.Il Fossato è micidiale,x 3 KM e mezzo non da respiro,si va sui 14/15% poi fino ai 5 KM ci sono un paio di tratti di 50 mt di respiro. Quello che mi aspettava per arrivare in cima non lo so perchè alle 11.30 sono dovuto tornare indietro. Altrettanto micidiale è Montecuccoli da Terrigoli; per 3 Km è dura come il Fossato, dopo ci sono circa 800 Mt di falsopiano poi da Foraceca ricomincia ad impennarsi e l'ultimo Km prima della chiesa è veramente duro. Quindi sono due salite da affrontare con rapporti adeguati, ottima preparazione e freschi di mente e di gambe.
P.S.: Il vero nome del giro è IL GIRO DELLE QUATTRO PROVINCE ( FI-BO-PT-PO) e per la cronoca sono tornato a casa alle 12.40.
SALUTI
dopo fatto i primi 5 km te ne aspettano ancora 7 prima della vetta ma vanno su regolari,se non ricordo male dopo gavazzoni hai la strada a favore poi risale per gli ultimi 2 km circa ma nulla a che fare con i primi; nei due sensi che tu salga montecuccoli o la crocetta e' un giro sotto le 4 ore,salendo terrigoli sul finale arrivi poco sopra i 100 mi pare 103.
P.s
per pendenze piu' impegnative in zona c'e' solo campeggio dal santuario, fatta con il 39x25(circa 3 km)
complimenti per l'impresa ,visto anche il tempo.per quanto riguarda i ritiri eccellenti non sono d'accordo si trattava solo di tre poeri pensionati.
ottimo commento,magari come fotografo puoi migliorare,non è possibile che vengo sempre da schifo!!
Come vi avevo detto il giro è impegnativo,però con una buona preparazione e usando anche la testa è fattibilissimo.
Il Tana si stà preparando per la stagione invernale,verso gennaio/febbraio è facile che si ripresenti...:-).
alla p.s
Posta un commento