... la disfatta dei nostri eroi !! Eccovi il resoconto della battaglia :)
Giro rispettato come da copione, abbastanza impegnativo dato anche dalla presenza peraltro graditissima di due noti personaggi della serie A, (escludendo il presidente) Rossi e Trallori (il Sub) che con il loro passo contribuiscono a demolire le quasi carenti prestazioni della serie B e carenti della serie C :))
Si inizia con la massacrante salita a freddo (dei muscoli e della temperatura di 5°) del tratto Labbia -Le Prata - Cupo che inizia a minare la muscolatura dei nostri eroi, seguita dalla Signora salita (come dice Tore) Volmiano condite con i vari tratti accessori non da poco (a palla anche in discesa)!!
Ecco che appena si presenta Spugnole ci sono le prime vittime illustri, Tore e Barzi che preferiscono rientrare su asfalto ma già minati dal ritmo di guerra, rientrano a malapena con il primo che si ferma a metà strada per svenimenti (dopo che aveva staccato l'altro, eh eh) e il secondo che arriva con la gomma a terra (oltre che sfinito).
La salita di Spugnole continua a mietere vittime illustrissime, il veloce Salva che sKianta dietro il ritmo del sempreverde Frank "Speedy" Desopix e che riuscirà a rientrare a malapena a casa trainato da Santacroce (?!) e il notissimo vincitore della Down Hill Sandrino che appannato dalle ore piccole e dalla dolce metà, è rimasto nelle retroretroguardie per tutto il giro, anche in discesa (incredibile).
Nota di Supermerito a Santacroce che con i suoi 115/117 Kili e lo scarsissimo allenamento condito da uno strappo muscolare alla schiena, si è difeso benissimo tenendo il passo (e anche più) del "compare" Sandrino e riportando a casa anche Salva !!!
Nota "molto negativa" per "Speedy" Desopix che ha forato per l'ennesima volta al rientro e che attualmente conduce la speciale classifica dei "Foratori" :))
Nota negativa per Salva che volendo tenere il passo della serie A, skiantava anzitempo e veniva bekkato da Striscia la notizia in questa affermazione : - Santacroce a tirato come un matto, ora voglio vedere come fa per Spugnole. - (... è skiantato lui :))
Non Classificato (anche se non c'era) per il solito Innominabile che a detto ( io parto verso le 8.30 perche alle 8.00 fa troppo freddo) NO COMMENT
Un particolare ringraziamento a Tanassi per " l'apparizione " sul Trebbio al rientro, dopo che lui e Franco non sono riusciti ad incrociarsi per tutto il giro nonostante si sentissero per telefono !! Mah ?! Misteri fra guide :))
... gustatevi ora la foto dei guerrieri ( a metà guerra )

... un particolare di "Speedy" con il mezzo Ri-bucato

... un mezzo da guerra preso a caso :))

... quindi a rivedersi alla cena di Venerdì per gli appelli del caso :))
Vostro Albert "scansatevi in discesa" Fast :)