lunedì 31 marzo 2008

Annuncio importante... a seguito dell'uscita del 30 !


Dopo il giro di Domenica 30, " il Direttore " della testata TeamBikeBarberino, ha deciso (è stato deciso per lui :) di indire una raccolta fondi per l'equipaggiamento idoneo onde evitare
L' ENNESIMA foratura. Vediamo appunto sopra la supplica sempre di "sua iniziativa" con i soldini che devono essere raccolti per il "suo" bene :)) partecipate numerosi...
-
Dopo la parentesi molto importante, troverete di seguito la foto dell' uscita del 30 con gli intrepidi che hanno sfidato l'ora legale presentandosi in orario dove altri hanno preferito non rimettere la sveglia per avere l'ennesima scusa, ed altri DUE (si, sono sempre loro) si sono ritirati a metà percorso :) che incredibilmente è stato rispettato per intero grazie al cartografo Giorgio, il sostituto tracciatore Ghimmi coadiuvati dall'apporto tecnologico-satellitare del Direttore (foto sopra appunto)

... bene, attendendo i fruscianti verdoni della raccolta, alla prox :)


martedì 25 marzo 2008

Occhio all'ora!! MTB 30/03/08

Ricordatevi di rimettere l'orologio entra in vigore l'ora legale...
Abbiamo avuto piu' difficolta' del solito nel preparare il giro di domenica in quanto "orfani" del tracciatore ufficiale che x motivi d'anniversario sara' impegnato a Roma(c'ha promesso che ci salutera'dalla finestra) detto questo il "vice" si e' addossato la responsabilita' di tracciare(ma soprattutto d'esserci) il seguente :
8.30 partenza dalle "baffone"-Croci(su asfalto)-Le Valli-Collina-Legri(lago)-Volmiano(ristoro e brifing cartografico)-Case Mattiano-Oliveta-Palazzo-Vaglia-Campomigliaio-Spugnole-Trebbio-
S.Giovanni-Panoramica lago.

foto e varie

Ho aggiunto un pò di foto sull'album
- Uscite MTB 2008
- 20080324 Pasquetta in MTB sulla neve
- foto uscite 2007 Salva
- foto uscite 2008 Salva
e spero di aver risolto i problemi sul sito e sul blog.
fatemi sapere se ci sono altre sorprese.

lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta innevata

Eccoci arrivati a pasquetta, anche oggi il gruppo era abbastanza nutrito (in tutti i sensi) nonostante la temperatura con punte di 2 gradi (alla rifaccia dei plotroni che sono rimasti sotto le coperte), qualcuno appannato dalla Pasqua si è presentato addirittura in short, manica corta sotto il giubbino e scarpa estiva :)).
Persino l'innominabile senza il suo secondo, a terminato il giro senza ritiri facendo sbancare i bookmaker che lo davano 20 a 1, giro che è stato rivisto a causa delle condizioni atmosferiche ma che è stato abbastanza impegnativo è interessante:

Dogana, Citerna, bivio Pallereto con strada verso il Postiglione, FutaPass, la Badia (1° P.S. snow), la Fabbrica, Fossato (2° P.S. rain), Montecarelli e Montecarellivecchio (3° P.S. rain).

Non si segnalano forature ma solo problemi con i freni per Capitan Franco che aveva azzardato il montaggio di quelli in carbo-ceramica ma il freddo lo ha messo in crisi facendolo rientrare con solo quello posteriore compromettendo il risultato nella 2° e 3° P.S.
Problemi per la trasmissione anche per Barzi (sarà alla 15esima catena) che non gli ha permesso di difendersi nella 3° P.S.
... e soliti problemi di assetto per l'innominabile, non ha ancora capito che per un difetto di fabbricazione ha il carro post. blokkato che non permette all'ammortizzatore di lavorare :)))

Saludos alla prox!!!






domenica 23 marzo 2008

1^ USCITA SU STRADA PER MTBIKERS

Ieri pomeriggio prima uscita stagionale su strada dei non stradisti, evento da annotare visto che l'ultima risaliva a circa sette mesi fa. Il Presidente non c'era ma sembra che qualcuno l'abbia visto sfrecciare nei paraggi.
Domani si rientra nei ranghi e nel fango. Buona Pasqua a tutti.

giovedì 20 marzo 2008

Auguri a tutti x la Pasqua- Pasquetta in Mtb 24/03/08

Dopo l'uovo di pasqua che sicuramente nn sara' mancato(fosse solo quello) x smaltire (o quasi) le calorie accumulate si pensava di fare il seguente giro:
8.30 "baffone"-Dogana-7fonti-Rifiletti"00"-Crocetta-M.di Pierantonio-Tinaia-Caselle-Campaneto(se la si trova)-Aglio-Downhill(prova ufficiale in vista della gara sociale)-Barberino.

mercoledì 19 marzo 2008

Rispolverando il 53x12 (pro cesenatico) 22/03/08

Visti i 3 giorni di festa e sperando nella benevolenza di giove pluvio (si spera che un piova ) x chi avesse voglia di togliere un po' di polvere dagli ingranaggi del 53x12 sabato ore 14 partenza dalle "baffone" su strada cosi' da riprendere un po' di confidenza con il mezzo meccanico, il giro e' un classico adatto a tutti ovvero: Barberino-Borgo-Luco(da Senni)-Scarperia-Barberino, avrete il piacere di pedalare accanto alllo stradista D'esopo F. che vi dispensera' di utili consigli...

martedì 18 marzo 2008

Magica Valdastra (apparte le forature):

Scusate il ritardo, ma non mi ero accordato con l'editore per il compenso sugli articoli (non voleva darmi niente!!)
Bando alle ciance, potete vedere di seguito alcune foto dell'ultimo giro (le altre le troverete poi nell' album sul sito) fatto dai presenti, visto che altri ammutinati capeggiati dal redivivo "capitano" o innominabile si sono ritirati al Trebbio, non si sà se per la nuova bici (avevo una bella fica ma era zoppa) dell' innominato che era in "rodaggio" o perchè avevano visto il cartello "attenzione pericolo lupi" (come da foto).
Cmq bellissimo giro, con encomio al perfetto tracciatore Capitan Franco (Capitano di fregata)coadiuvato dal navigatore Giorgio (Tenente di vascello in seguito degradato a Guardiamarina per 40 minuti persi in forature), da rifare senza dubbio il bellissimo tracciato in discesa dal bivio Tassaia alla tenuta di Valdastra!
Alla prox confidando nella partecipazione di tutti alla faccia dell'innominato e del suo nuovo "catrame" montato con pezzi a risparmio!
Saludos










martedì 11 marzo 2008

Sole o pioggia che sia...si va verso la "badia"

Doventro trovare un tracciato che accontentasse tutti gli"specialisti" siamo giunti alla conclusione di un'unico percorso che prevede la partenza alle 8.30 dalle "baffone" per poi snodarsi dalle seguenti localita: S.Giovanni-Spugnole-Tagliaferro-Pinziberti-Badia Buonsollazzo-(ristoro e brifing cartografico x nn sbagliare)-Tassaia(soft7)-Montealto-Capannaccia-Cardetole-Bosco ai frati-Barberino.

lunedì 10 marzo 2008

Il ritorno del "Capitano"...


... chi non ricorda le svariate vicissitudini degli anni passati per le frequenti guerre sui percorsi, ebbene sì, il portabandiera di allora detto "il capitano" altresì detto l'innominabile, è tornato!!

Già la scorsa settimana si era svelato, ma nel giro di Domenica ha iniziato la sua innarrestabile ascesa ai vertici della serie B con le prime croci sugli sventurati avversari che verranno inesorabilmente scherniti (presi in giro) dello stesso, quindi tutti sono avvertiti, alleniamoci altrimenti peggio per noi !!!

Dallo stupore per la sorpresa, penso che non ci siano più parole per oggi, cmq l' uscita domenicale si è svolta discretamente anche se il giro si è accorciato sul finale per problemi di orario.
... tremate!!! (io non sono riuscito a dormire :)

martedì 4 marzo 2008

Di qua e di la' dalle Croci - 09/03/08- MTB

Dopo un'accesa riunione i presenti hanno deciso all'unanimita il seguente giro:
Partenza 8.30 (chi c'e' c'e') dalle "Baffone"- S.Giovanni-Poggio Cigoli-Cupo-Le Croci-Le Valli-La Collina-Valluccia disopra-Valluccia di sotto-(ristoro alla torre)-La Cassiana-Pontenuovo(su asfalto)-Casa Tralloro-Collinuzza-Le Croci-Colle-Cupo-Le Prata-Labbia-Poderuzzo-Panoramica lago-Pranzo piu' che meritato.
P.S la riunione e' stata accesa dalla presenza dell'innominato che avrebbe riproposto un giro"nuovo"
bocciato dai presenti perche' "troppo nuovo" :)

lunedì 3 marzo 2008

Giro "spettacolo" del 2-3-08

Questo il giro in questione:

" Baffone " -Casaglia -Pallereto -La Badia - P.sso Futa -Strada romana -Montecarelli "vecchio".

Questi i " Gloriosi partecipanti" (il Ducci si era nascosto per non essere sgridato dalla moglie):



Oggi la commissione si sente in dovere di dare "10" a tutti, con note di merito al redivivo Boccia al ritorno dopo mesi di inattività, al "grosso" Tore per non essersi lamentato nè per il fango, nè per le discese rischiose, all'innominato (si proprio lui) per la maiuscola prestazione, al "fiammifero" Ducci per averci degnato della sua presenza (anche se ha scombussolato gli orari per il solito arrivo in ritardo), allo "stuntman" Farmacista, per il volo (finirà su youtube) che potrete vedere in video (grazie al regista Barzi).



Alla prox...

... il narratore!

Ri maglia nuova ( ri è solo una bozza )

Visto la prima bozza, personalmente mi faceva c****e, l'ho modificata un po'. A voi le impressioni ed eventuali scritte e loghi da aggiungere...

sabato 1 marzo 2008

Maglia Nuova ( e' solo una bozza )

Ecco la bozza della nuova maglia. A voi le impressioni.